Visualizza la versione completa : F650 GS consiglio acquisto
davidemn
23-06-2015, 21:59
Ciao a tutti !!
Mi chiamo Davide e vengo da Mantova.
Vi chiedo un consiglio perché non ho una grande esperienza di moto.
Ho avuto per 1 anno una Kawasaki Z750 e non mi sono trovato molto bene.
Premetto che sono alto 1.90.
Mi è tornata la voglia di moto e vorrei provare qualcosa senza spendere molto che mi permetta di andare a lavoro e fare qualche giretto.
Ho trovato una sacco di GS 650 FX del 2004 a prezzi abbordabili e vorrei un consiglio se come altezza ci sto comodo e se secondo voi è un buon compromesso per vedere se mi torna la voglia.
grazie a tutti
ciao
sicuramente come saprai è una moto facile. se proprio dovessi sentirti stretto puoi prendere la sella alta. ma la moto è molto comoda. come tutte le enduro stradali poi. chi più chi meno. e se ti prende la scimmia vai di upgrade 700 800 1200
Io sono 1,80. Io ho cambiato ammortizzatore con uno della versione Dakar (con 70 euro usato). In alternativa puoi cambiare un leveraggio del mono che trovi senza problemi.
Comunque devi mettere in preventivo una delle due ipotesi altrimenti ti trovi seduto praticamente in terra e ogni curva gratti pedane/cavalletto in modo pericoloso.
Ti confermo comunque che è una gran moto se non hai ovviamente pretese sportive.
Costi manutenzione minimi e motore indistruttibile. Anche io comprata per questi motivi per uso principale casa lavoro 365 giorni l'anno...se vuoi per 2500 euri ti vendo la mia...
A me è tornata la scimmia della guida sportiva e stò valutando altro, anche se sò che per l'uso che ne faccio non troverò mai una moto alla sua altezza....
simofuma
24-06-2015, 12:08
Confermo la moto è comodissima, ma io sono 1.73 per cui magari a te conviene o puntare la un pò più datata Dakar che è più alta di suo o montarti la sella rialzata (si trovano nuove a circa 300 euro). E' una moto agile e molto versatile, ti divertirai se non avrai super pretese!
io ovviamente parlavo della versione Dakar / Sertao.
anche io sono sull, 1.80 ma x 72 kg quindi.. non affondo granche
davidemn
25-06-2015, 13:04
Grazie a Tutti!!
avete chiarito molti dubbi..
Mi metto a cercare qualche Dakar anche se i prezzi salgono un poco..
Ciao a tutti e grazie ancora
dakar o le nuove versioni si chiamano Sertao.
non è il periodo migliore per comprare... a gennaio grandi saldi! se aspetti un annetto ti vendo la mia immacolata ;)
Comunque mi sento di consigliarti la versione standard rispetto alla Dakar. Se non ne fai un uso prevalentemente off road il cerchio da 21 davanti è inutile. Col 19 hai un avantreno più stradale e monti gomme migliori. Ti permette anche di divertirti un po' sul misto. La gomma da 100 rispetto al 90 della Dakar fa una bella differenza.
Parere personale....
Io punterei un Rotax dal 2004 al 2007, mulo collaudato.
condivido con kanda. la dakar ha più accessori di serie ma puoi metterli anche tu after. i cerchi a raggi sono più belli però
davidemn
28-06-2015, 14:38
Grazie Ragazzi
siete stati veramente gentilissimi e molto chiari.
Appena arriva la 14° faccio due conti e decido che fare..
ciao a tutti
Io invece ti consiglio proprio la versione Dakar perché già di serie é più alta, monta sospensioni più lunghe che non vanno subito a fondo corsa, quindi é più comoda.
In più di serie monta un becco più bello, un cupolino più protettivo ed essendo più alta stai anche più comodo.
Se ne vuoi una molto con motore a postissimo ma con estetica molto vissuta in enduro, avrei la mia che per questi motivi vendo a basso prezzo.
Ho anche l'abs di serie, le quattro frecce lampeggianti, la sella rialzata e le manopole riscaldate.
Eventualmente mandami un messaggio privato!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |