Entra

Visualizza la versione completa : aggiornamenti GS 1200

aspes
06-10-2005, 11:19
a piu' riprese dai forum tennnnnici si e' parlato di modifiche e aggiornamenti intercorsi tra il primo tipo del 2004 e quello 2005, attacchi cupolino, valvola interna al terminale di scarico etc. .qualcuno sa con precisione la lista degli upgrade intervenuti?

pepot
06-10-2005, 11:38
a piu' riprese dai forum tennnnnici si e' parlato di modifiche e aggiornamenti intercorsi tra il primo tipo del 2004 e quello 2005, attacchi cupolino, valvola interna al terminale di scarico etc. .qualcuno sa con precisione la lista degli upgrade intervenuti?
sono davvero delle stronzate
oltre i vari aggiornamenti della centralina (ora siamo alla 5.1) sono state:
- modificate (di poco) le viti che reggono il cupolino ma non eliminano comunque la vibrazione;
- eliminazione della padellina alla base del terminale;
- modifica del colore e del materiale del fondello dello scarico;
- eliminazione del tasto dell 4 fracce (ora devi premerle insieme)
mi pare tutto

emiddio
06-10-2005, 11:55
- modificate (di poco) le viti che reggono il cupolino ma non eliminano comunque la vibrazione;
mi pare tuttoE' quasi tutto:
---1 chiave invece di 2(+quella di plastica)
---TROUSSE ATTREZZI ridotta quasi a zero(sulla mia è completissima)
---il colore grigio...prima non c'era.

pepot
06-10-2005, 12:01
E' quasi tutto:
---1 chiave invece di 2(+quella di plastica)
---TROUSSE ATTREZZI ridotta quasi a zero(sulla mia è completissima)
---il colore grigio...prima non c'era.
questi non sono aggiornamenti/upgrade sono eliminazioni/peggioramenti ..................
:lol: :lol: :lol: :lol:

dpelago
06-10-2005, 12:29
mi pare tutto

Domani porto la mia a fare il tagliando dei 10.000. Devo quindi desumere che mi verrà aggiornata la centralina al 5.1? Quali i vantaggi rispetto alla mia configurazione (la moto è di febbraio 05)?

Grazie per una Tua risposta. :!:

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

strike1
06-10-2005, 12:50

ma poi qualcuno ha scoperto a cosa serviva?

StefanoTS
06-10-2005, 13:04
Senti cosa ti dicono .... ma il mio mecca quando gli ho parlato di 5.1 mi ha detto solo una cosa.... NON FUNZIONA !! :confused: :mad:

Non ti sò dire il perchè ma lui è in attesa di un'ulteriore aggiornamento... :(

Domani porto la mia a fare il tagliando dei 10.000. Devo quindi desumere che mi verrà aggiornata la centralina al 5.1? Quali i vantaggi rispetto alla mia configurazione (la moto è di febbraio 05)?

Grazie per una Tua risposta. :!:

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Pier_il_polso
06-10-2005, 13:42
- eliminazione del tasto dell 4 frecce (ora devi premerle insieme)

E poi
- alberino che comanda gli ingranaggi frontali del contralbero
- forchetta del cambio in acciaio invece che in alluminio
- Fluidodinamica interna della scatola cambio
- scatola filtro aria
- piastra portabauletto
- bauletto stesso
Sicuramente diverse altre cose che noi non sappiamo, ma che loro hanno modificato... :(

Guanaco
06-10-2005, 14:02
...
Sicuramente diverse altre cose che noi non sappiamo, ma che loro hanno modificato... :(

Poco ma sicuro.

GIESSSSSSSE
06-10-2005, 14:20
In altro post avevo già segnalato che in occasione dell'aggiornamento software v5.1 ho riscontrato un aumento dei consumi: con un pieno raso non più di 350km contro gli oltre 400 di prima.

Inoltre in scalata delle marce risponde male nel fare la doppietta, nel senso che non sale di giri rapidamente anzi non risponde del tutto il motore come prima.

Qualche altro ha avuto lo stesso risultato?

Merk
06-10-2005, 14:33

non so, al momento dell'installazione ho attivato gli aggiornamenti automatici.....

cit
06-10-2005, 15:01
In altro post avevo già segnalato che in occasione dell'aggiornamento software v5.1 ho riscontrato un aumento dei consumi: con un pieno raso non più di 350km contro gli oltre 400 di prima.

Fare oltre 400 km con un pieno significa ben oltre 20 km/lt. :!:

Mi sembra un pò improbabile, a meno di non andare perennemente a 80 all'ora.
:dontknow:

tonigno
06-10-2005, 15:07
In altro post avevo già segnalato che in occasione dell'aggiornamento software v5.1 ho riscontrato un aumento dei consumi: con un pieno raso non più di 350km contro gli oltre 400 di prima....
Qualche altro ha avuto lo stesso risultato?

Io!! :mad:

Finora credevo che fosse solo una mia sensazione :mad:

.. ma ora ho controllato ed effettivamente, andando ad andature regolari la moto non fa più di 350 Km con un pieno.

Ero arrivato a circa 400 solo in rodaggio senza superare i 4000 giri, ma ora il consumo mi sembra un pò altino !!

aspes
06-10-2005, 15:10
Poco ma sicuro.

e come si suol dire......sticazzi!! ;)

GIESSSSSSSE
06-10-2005, 15:31
La mia esperienza si basa sui primi 10.000 mila km con queste medie di 18/22 km/l. E' vero sono tanti e mi meravigliavo anche io (xchè spesso viaggio in due carico).
Poi senza cambiare stile di guida ora ho fatto altri 4.000 km con una perdita notevole di efficienza. Da notare che non sono uno smanettone abitualmente.

Comunque la cosa mi da molto fastidio xchè prima viaggiavo molto più tranquillo con grande autonomia e ora il portafoglio ne risente non poco.

tonigno
06-10-2005, 15:34
La mia esperienza si basa sui primi 10.000 mila km con queste medie di 18/22 km/l. E' vero sono tanti e mi meravigliavo anche io (xchè spesso viaggio in due carico).
Poi senza cambiare stile di guida ora ho fatto altri 4.000 km con una perdita notevole di efficienza. Da notare che non sono uno smanettone abitualmente.

Comunque la cosa mi da molto fastidio xchè prima viaggiavo molto più tranquillo con grande autonomia e ora il portafoglio ne risente non poco.

E' esattamente la fotocopia della mia esperienza, con l'aggiunta che ai 10.000 Km ho fatto l'aggiornamento della centralina!!

Ora sono a 15.000 ed ho riscontrato i tuoi stessi probliemi :mad:

GIESSSSSSSE
06-10-2005, 15:47
Sto seriamente pensando di farmi rimettere la versione precedente del software per fare un confronto. Mi hanno anche detto che è in arrivo ancora un altro aggiornamento in questi giorni. :confused:

E' impensabile che per spostare una massa come quella di una moto anche se di grossa cilindrata, ci voglia tanta energia quanto quella per un' utilitaria. :mad:

Pier_il_polso
06-10-2005, 18:44
Se tu ti spostassi alla velocità di un' utilitaria, consumeresti meno, ma considera che nelle partenze da fermo scatti in maniera decisamente diversa, ed anche andando in sourplasse, la tua progressione ai semafori è almeno 3 volte più rapida, quindi..... ;)

pepot
06-10-2005, 18:58
Sto seriamente pensando di farmi rimettere la versione precedente del software per fare un confronto. Mi hanno anche detto che è in arrivo ancora un altro aggiornamento in questi giorni. :confused:

E' impensabile che per spostare una massa come quella di una moto anche se di grossa cilindrata, ci voglia tanta energia quanto quella per un' utilitaria. :mad:
non credo si possa fare :confused:
informati bene

Guanaco
06-10-2005, 19:03
non so, al momento dell'installazione ho attivato gli aggiornamenti automatici.....

Effettivamente, con la frequenza con cui escono gli upgrade è utile...

:lol:

strike1
06-10-2005, 23:23
non credo si possa fare :confused:
informati bene
anche se si potesse fare è sicuramente sconsigliabile..
visto che la centralina la puoi rimappare una decina di volte a quanto dicono..
è meglio aspettare una versione nuova :rolleyes:

GIESSSSSSSE
07-10-2005, 10:41
Se tu ti spostassi alla velocità di un' utilitaria, consumeresti meno, ma considera che nelle partenze da fermo scatti in maniera decisamente diversa, ed anche andando in sourplasse, la tua progressione ai semafori è almeno 3 volte più rapida, quindi..... ;)

Pier questo è vero ovviamente ma la mia domanda era diversa:come si spiega questo cambio repentino di consumi, ceteris paribus, se non con un peggioramento dovuto alla rimappatura? Ripeto vorrei sapere se è capitato solo a me o se mi sono allineato allle prestazioni degli altri GS1200.:confused:

Il resto era solo una considerazione diciamo da bar sport. ;)

aibalit
07-10-2005, 17:44
- vetrini frecce bianchi (optional?)

pepot
07-10-2005, 17:59
- vetrini frecce bianchi (optional?)
sono sempre optional
30 euro :lol:

Saetta
07-10-2005, 18:35
Rimappatura ?

Da CoMo, mitici meccanico/Concessionario sito a Frosinone, mi hanno detto di lasciar perdere con rimappature varie.
La moto va da Dio e "gli è tutto una @azzata".
Ovviamente ho obbedito :D

dgardel
07-10-2005, 18:59
22 km/l????

FERMONI!!!