Visualizza la versione completa : Ma io mi chiedo... (mercatino)
kappa495
23-06-2015, 13:09
Io mi chiedo (generico sui forum, non specifico su Qde) se inserziono una moto o un particolare a un terzo (se non il doppio) in più di quel che vale e poi continuo per mesi a non aver interesse sull'annuncio che senso ha continuare a riproporre? .?.?. Non si ha un senso della misura? .? Me lo chiedo spesso perché visitando sempre forum (e relativi mercatini) continuo a vedere gli stessi mezzi a prezzi improponibili e un Up ogni due o tre settimane.....che senso ha?.?. Masochismo o tempo da perdere? .? Se voglio veramente vendere devo stare al prezzo di mercato e non sparare a Muzzo e poi sperare..... (dopo 6 mesi però ragazzi chiediamocelo...
)😊
Ciao a tutti.
Tentativo di spuntare il massimo! Umano, ma poi si perde tanto tempo o non si vende soprattutto certi articoli.
Cmq per me vale la regola che se sono interessato ad acquistare faccio la mia proposta ( a volte ti mandano a quel paese) poi se uno vuole vende.
hanno tempo da perdere e poco interesse a realizzare nel breve. Il pollo prima o poi magari arriva
asderloller
23-06-2015, 13:59
eppure spesso li vendono. anche qui vedo accessori a volte a prezzi alti per accessori usati, quasi prezzi pari al nuovo. eppure, come dicevo, li vendono. Ti faccio esempio: un navigatore venduto a quanto l'ho comprato io 5 anni fa, nuovo.
dcsr75krapfen
23-06-2015, 14:04
io quando sono giù di morale vado sul mercetino e mi faccio un paio di risate a vedere i prezzi delle moto... :lol::lol:
guidopiano
23-06-2015, 14:18
io la mia l'ho venduta nel giro di due giorni da quando ho messo l'annuncio:lol:
sono stato basso di prezzo ??
non so se questo vale anche per i pezzi di ricambio ma spesso accade che nella vendita di una moto (intera) ci si aggiunga anche un plus di valore affettivo...questo dovrebbe in parte significare anche una scrupolosa manutenzione del mezzo e una "garanzia" per l'acquirente....certo è che se si sparano cifre fuori mercato la moto non la vendi....ed è esattamente quello che, in fondo al cuore, uno si augurerebbe se non avesse bisogno di realizzare... onde per cui i prezzi troppo elevati sono di coloro che vogliono vendere ma non ne sono del tutto convinti.
....ve tenuto presente anche che molti papabili acquirenti chiedono di trattare il prezzo: se io metto un annuncio con un prezzo di poco superiore alla media e tu che sei interessato mi chiami, io ho un po' di margine e ti posso dire "scendo fino a questo prezzo".
Poi ci sono i venditori indecisi: "non sono convinto di vendere e quindi se realizzo una bella cifra vendo, altrimenti me la faccio durare ancora un po'...ma intanto ci provo".
Diverso è se il prezzo è proprio fuori mercato, se l'articolo è poco commerciale o se "antipaticamente" ho scritto "astenersi perditempo e affaristi"!!!!
rsonsini
23-06-2015, 16:00
Finalmente se ne parla!
kappa495
23-06-2015, 16:01
No, vabbe'.... il margine per una trattativa ci sta.....ma può essere a mio avviso del 20% massimo.... io parlo invece di annunci con prezzi di accessori più alti del nuovo o moto al 40/50% più del loro reale valore.... (uppate nell'annuncio poi per mesi/anni)
Championpiero
23-06-2015, 16:21
Anche io leggo prezzi molto alti. Ci sta per le moto che hanno mercato, come il gs, non ci sta per moto praticamente ferme come i k.
Se vuoi vendere la moto, la metti ad un buon prezzo vedrai che viene venduta.
Ritengo anche io assurdo continuare a riproporre annunci allo stesso prezzo.
io sono una ppassionato di compra-vendita, sia di auto che di moto, e spesso cerco per i miei amici i mezzi a prezzi buoni. Nel "nostro" mercatino ci sono parecchie moto a prezzi assurdi...
peccato
Siete dei dilettanti....
Non conoscete il vecchio trucco de "la vendo ma non la vendo"?
Scena:
La moglie/fidanzata/compagna: "Allora, ti sei deciso a vendere quel catorcio? Sbrigati che dobbiamo comperare la cucina nuova...!"
Lui: "Ma certo tesoro, guarda l'annuncio. Non è colpa mia se non riesco a venderla..."
E intanto la si usa come prima e più di prima.
Grazie all'alibi di ferro del mercatino con l'annuncio a prezzo invendibile.
:) :) :)
LucioACI
23-06-2015, 17:23
Micadetto che i famosi perditempo e sognatori siano solo gli acquirenti...
non vedo cosa ci sia di strano o di deprecabile ..... se non ho fretta di vendere, propongo a martello il mio annuncio alle mie condizioni ... magari prima o poi qualcuno che compra lo trovo. ;)
Finalmente se ne parla!
Certo, anche questo argomento ogni stagione torna su...
Allora: olio, saluto, ciclisti, norme in Francia e poi prezzi alti.
Outsider come si spenge la moto.
PATERNATALIS
23-06-2015, 18:39
A proposito, in Francia come siamo messi a Telelaser con etilometro incorporato??
rsonsini
23-06-2015, 18:42
Però c'è anche "non riesco a vendere la moto" tra gli argomenti stagionali
Sent from my iPhone
..confesso che a me manca parecchio "come pagare meno la benzina"..
asderloller
23-06-2015, 19:03
Anche quelli che tirano fuori che sono argomenti stagionali sono ricorrenti
Mah , staremo invecchiando.
Già detto che non ci sono più le mezze stagioni ?
TapaUluli-TopaUlula
Trombato di meglio. Primo! :)
Fregato sul tempo.
:D
TapaUluli-TopaUlula
rsonsini
23-06-2015, 19:32
Rom già detto?
Sent from my iPhone
Boh.
Le mie due moto sono in vendita a prezzi che (ragionandoci) non sembrano, magari solo a me, fuori mercato.
Spesso il problema è il mercato stesso.
E il modo di caricare la moto per il viaggio/vacanza estivo...
Sent from my VIC20. Pimped.
brontolo
23-06-2015, 20:53
C'è anche da dire che la maggior parte del mondo pensa di sapere sempre l'ultima. Se io propongo un prezzo che secondo me è veritiero per quell'oggetto, sta pur sicuro che per veritiero che sia, di compratori che ti dicono 'Ok, concludiamo!' ne trovi forse,1 o 2! C'è sempre, SEMPRE, quello che 'Eh, ma non mi vieni incontro?' e allora prendi le contromisure senza esagerare ovviamente.
io la mia l'ho venduta nel giro di due giorni da quando ho messo l'annuncio:lol:
sono stato basso di prezzo ??
Assolutamente no , avevi bisogno di liberare il garage.
caPoteAM
23-06-2015, 22:57
argomento trito e ritrito da cui comunque non si esce.
Io il mercatino lo guardo quasi tutti i giorni ma purtroppo alla fine difficilmente si riesce a comprare qualcosa, quando invece i prezzi sono in linea qualcuno già ti ha fregato.
Io le mie cose le ho sempre vendute, certo bisogna mettere un prezzo giusto ed essere disposti un po' a trattare.
Qui come qualcuno ha detto, e lascio fuori le moto, si cerca di vendere oggetti usati a prezzi che spesso andando su internet si trovano a prezzi più bassi.
....spesso gli annunci sono poco interessanti perché scarsi di informazioni o con foto scadenti: delle BELLE foto (di mezzi e panorama in genere) sono piuttosto importanti per attrarre "clienti"........non mi riferisco all'affiancamento di ragazze provocanti.
rsonsini
24-06-2015, 09:35
Pensa che invece secondo me sul mercatino la gente va solo per trovare le cose a poco... Soprattutto gente che non ho mai visto scrivere nel resto del forum.
Sent from my iPhone
a propò di mercatino, vado ad uppare le gomme che devo desfesciare...
confermo che io ho giuntato qualche deca al prezzo che mi soddisferebbe proprio per venire incontro ad eventuali mercanteggiatori.. "va beh, ti spedisco gratis" "ok 20 euro meno se le ritiri a mano" ecc ecc..
:lol:
Adesso che l'hai detto, tireranno per altri 20 :lol:
caPoteAM
24-06-2015, 09:59
devo dire che io lo trovo più un modo per divertirmi, vendere cose di basso valore economico alla fine, almeno per come sono fatto io, è più la spesa che l'impresa, ma va bene così.
io per ora sul mercatino ho trovato solo gente che dice di essere interessata ad acquistare....si tratta sul prezzo, si prendono accordi di ogni sorta e po...... spariscono e non rispondono più.
la gente non sta bene !!!
come regola di base sto alla larga da quelli che iniziano con "sto pensando di vendere...." + quelli che "vendo la mia amata xxxxx...."
stratocaster
24-06-2015, 12:03
astenersi perditempo, sognatori e affaristi l'hanno già detto?
A proposito, in Francia come siamo messi a Telelaser con etilometro incorporato??
E poi ditemi se non ho ragione.....
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=440587
Ma come minc... si fa a mettere un annuncio nel mercatino? oggi ho provato ma "non ho i permessi" qualcuno mi sa dire chi è il mod del mercatino così gli chiedo se può sbloccare sta cosa?
Grazie in anticipo
(..) qualcuno mi sa dire chi è il mod del mercatino (..)
Ti conviene scrivere direttamente a Bumoto...
caPoteAM
24-06-2015, 18:14
dovresti essere a posto, iscrizione del 2011 e 102 messaggi
Se non ci sono alternative rompo le balle al grande capo, grazie per l'aiuto
Prima però dai un'occhiata a questo: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290663
azz questo thread non l'avevo visto, ormai ho inviato il mess di protesta:lol:
Vabbuò male che và Bumoto mi manda pacificamente a cagare
Lamps
geminino77
24-06-2015, 21:10
Beh qua da noi è il regno di chi spara più alto....benvenuto
jocanguro
25-06-2015, 09:38
Azz ...
non sapevo bisognasse sparare alto ...
io per la mia k1300gt ero partito normale (9000), poi in diversi mesi sono sceso a 8000 e poi 7000 e si intende 7000 trattabili (chiuderei anche a 6500 ) ma dal forum non mi ha chiamato NESSUNO !!!!!!!:mad:
e dagli annunci solo 2 o 3 perditempo ....
non mi chiamano neanche i truffatori ...:mad:
sono talmente demoralizzato che avevo tolto le foto non troppo belle, per ricaricarle migliori .. e me ne dimentico costantemente...:(:(:confused:
ah già, è vero , ho sbagliato moto ...
dovevo farmi una gs ... :cool:
a proposito, cambiamo nome al forum,
"quellidellags" :!::!:
anzi direi che in itaglia anche le concessionarie bmw ormai dovrebbero cambiare nome , dovrebbero essere :
"GS-motorrad" :lol::lol::lol::lol:
Youzanuvole
25-06-2015, 10:15
Poi, rimango sempre dell'idea che vendere BMW su Qde pare vendere ghiaccioli agli eschimesi
jocanguro
25-06-2015, 12:13
Perchè ??
io ero convinto del contrario, misi l'annuncio su mercatino qde 3 mesi fa e poi l'ho messo con molto ritardo su moto.it e subito.it, credevo molto al mercatino, invece da qde telefonate o mail zero assoluto !!:mad:
ecco perchè ironizzo sui gs .. e senza cattiveria, sia chiaro , prendo atto che il mercato negli ultimi 5 - 10 anni è cambiato...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |