Visualizza la versione completa : Grazie Napoli
RIVETTATO
06-10-2005, 10:29
Eilà gente, sono quel Tunin di Cuneo che qualcuno di voi conosce già, anche se abitualmente abito in val Brembana e per il weekend mi sposto a Milano per l'happy hour a casa del Beppe. Circa un mese addietromi trovavo dalle parti di Firenze in sella alla mia vecchia e fidata K 75 color bronzo quand'ecco che ho forato la copertura posteriore incorrendo, tra l'altro, in un violento acquazzone tropicale. Ebbene, accostatomi al margine della strada, quando ormai stava già calando la notte, e le speranze di ricevere soccorso dal carro attrezzi prontamente allertato a mezzo telefono cellulare rimasto poi con le batterie scariche. Quando ormai stava facendo buio- dicevo- e dalla campagna circostante giungevano urla lugubri e disumane, e già mi prefiguravo indicibili sofferenze ad opera di maniaci assassini straziatori di carni e di budella sanguinolente, ecco arrivare in aiuto un corpulento motociclista di mezza età che qui prontamente ringrazio.
Il tipo, manco a dirlo a bordo di una poderosa RT 1150 color grigio metalizzato, si prestava prontamente a sostituire la gomma forata del mio vetusto velocipede a motore, applicandovi tosto una delle numerose camere d'aria che, con graziosa premura, custodiva nel topcase dellla sua cavalcatura. Lavorava senza parlare, in silenzio, avvolto da una luce abbagliante, a tratti intermittente, color arancione fosforescente che gli baluginava dallla sommità delle spalle, come al santo dipinto su una tela.
Mi disse soltanto che era di Napoli, e si chiamava Armando. Lo ringrazio adesso, pubblicamente, perchè poco dopo il mio salvatore si dileguò snocciolando in rapida successione tutte le marce fino a scomparire alla mia vista, in direzione di Sesto Fiorentino, dove la tempesta impazzava e la notte era appena iniziata.
:D :D :D queste cose qui ti fanno sentire orgoglioso di essere napoletano.....abbiamo tanti difetti ma sicuramente siamo un popolo dal cuore GRANDE :D :D :D
jokerjoe
06-10-2005, 10:38
:D :D :D :D :D :D :D
BurtBaccara
06-10-2005, 10:39
Un vero motociclista come non ve ne sono più (non importa se fosse di Napoli o Bolzano)
Si vabbè ma non gli hai domandato niente di più?
E poi....CAMERE D'ARIA?????...chi è che gira con le camere d'aria nel top-case?
E con che cosa hai gonfiato la gomma?
Non si fosse capito sono curioso.....aldilà di quotare al 100% Burt.
Aggiungici d'ufficio le faccine!
ciao
06-10-2005, 12:50
complimenti a lui :D :D
infatti non è importante da dove venisse, ma quello che importa è il fatto che chi va in moto, di trapani o di trento non importa!!!! LA MOTO GENERA FRATELLANZA!!
infatti non è importante da dove venisse, ma quello che importa è il fatto che chi va in moto, di trapani o di trento non importa!!!! LA MOTO GENERA FRATELLANZA!!
Quoto al 100% .... anche se molto probabilmente conosco bene l'angelo che ti ha soccorso ;) .... Se si chiamava Armando, aveva gli occhiali, i capelli ricci ed era di corporatura pittosto robusta....
.... Forse, e dico forse, potrebbe essere nientepopòdimenocché il ......
MITICO PRESIDENTE DEL BMW CLUB NAPOLI !!! :D :D :D
Per RIVETTATO: Se mi confermi la descrizione te lo saluto e ringrazio personalmente !!
(...)Il tipo, manco a dirlo a bordo di una poderosa RT 1150 color grigio metalizzato, si prestava prontamente a sostituire la gomma forata del mio vetusto velocipede a motore, applicandovi tosto una delle numerose camere d'aria che, con graziosa premura, custodiva nel topcase dellla sua cavalcatura. (..)
Ma stai SCHERZANDO???? :mad: :mad: Quel gioiello della meccanica VETUSTO VELOCIPEDE??? :mad: :mad: :violent3: :lol: :lol: :lol:
Per punizione al prossimo K-(P)Ride mangerai in piedi :lol: :lol: :lol:
Cmq complimentoni al vero MOTOCICLISTA che ti ha aiutato :D :D
Lampss
....Solo per curiosità... che modello di Vetusto Velocipede hai ?? ;) :D
vetusto velocipede a motore, applicandovi tosto una delle numerose camere d'aria che, con graziosa premura, custodiva nel topcase dellla sua cavalcatura.
...camere d'aria in pneumatici tubeless??? Mah...mi sa di bufala...(non la mozzarella D.O.P. campana)... ;)
... Mah...mi sa di bufala...(non la mozzarella D.O.P. campana)... ;)
E di quella, dalle tue parti ce n'è di spettacolare! :!: :!: :-p :-p :-p
E di quella, dalle tue parti ce n'è di spettacolare! :!: :!: :-p :-p :-p
...un pò più giù di dove abito io...nella zona di battipaglia se ne trova di spettacolare...
Poi in merito al post precedente...mi chiedevo come avrebbero fatto a gonfiare una gomma...nel top-case il tizio di Napoli si sarebbe portato anche il compressore ?!? Maaddaaiiiii! Io voto per: BUFALA!
...ah, dimenticavo, anche gli appositi attrezzi per smontare il copertone dal cerchio, l'apparecchio per l'equilibratura, i piombini...insomma, sei stato fortunato ad incotrare un GOMMISTA di NAPOLI :) :) :) ;) :) :)
...un pò più giù di dove abito io...nella zona di battipaglia se ne trova di spettacolare...
Conosco ... conosco !! :eek:
Poi in merito al post precedente...mi chiedevo come avrebbero fatto a gonfiare una gomma...nel top-case il tizio di Napoli si sarebbe portato anche il compressore ?!? Maaddaaiiiii! Io voto per: BUFALA!
Potrebbe NON esserlo. é possibile che avesse una bomboletta gonfia e ripara oppure uno di quelle bombolette di aria compressa che sono in dotazione insieme al Kit antiforatura.
E comunque, se è una bufala, credo che effttivamente possa coonoscere il buon Armando... (se è colui che penso io) perché la descrizine corrisponde! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |