Visualizza la versione completa : candele di sinistra più sporche?
Ma quando smontate le candele, vi capita di trovare quelle di sinistra (soprattutto quella sotto) più sporche di quelle di destra?
Io vorrei controllarle perchè ogni tanto mi gira male nei primi secondi di accensione (no rumore di cinghia, no rumore di distribuzione), come se una delle 2 candele di un lato non funzionasse. Lo fa soprattutto quando la tengo ferma almeno 1 settimana sul cavalletto laterale.
Mi sono convinto che ,inclinata su un lato e raffreddandosi, l'olio trafili nella camera di scoppio e sporchi la candela in basso. M'è venuta sta scimmia.
Ho intenzione di smontarla e pulirla.
Doc
Ma pensa... prima di iscrivermi a QdE avevo già letto pagine e pagine su questo argomento....
smonta tutto e fai una bella pulizia e vualà!
io la faccio ogni 15 giorni perchè non ho voglia di lasciare la moto sul centrale
:lol:
Non capita appunto mettendo la moto sul centrale. Qual'è il motivo per cui si deve lasciare una settimana sul laterale?
birillopoli
22-06-2015, 12:35
Lo spazio nel box ???
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
No. L'impronta a terra è maggiore sul laterale. Se vuoi parcheggiare una moto tra due file strette se metti il laterale urti a sx.
In ogni caso ci sono dei carrellini fatti apposta per spostare la moto in spazi limitati.
Non capita appunto mettendo la moto sul centrale. Qual'è il motivo per cui si deve lasciare una settimana sul laterale?
Mah...sai, uno arriva,mette giù il cavalletto ed è finita. E pensa che si possa fare come del resto ha sempre fatto con tutte le moto precedenti.
Alcune non l'avevano nemmeno, il centrale...!
cmq, voi non avete mai notato differenze di imbrattamento? O non avete mai smontato le candele personalmente?
roberto40
22-06-2015, 14:08
Cambiate alla mia non più tardi di qualche settimana fa, le cambio da molto su vari mezzi comunque.
Le secondarie sono notoriamente più scure delle primarie, però la candela sinistra e la destra dovrebbero avere la stessa colorazione.
Una candela nera indica carburazione grassa solitamente, forse devi far pulire/regolare/allineare i corpi farfallati.
Oppure forse tenendola troppo sul laterale hai avuto qualche trafilamento di olio.
Qui parlavano di candele (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=346746&highlight=candela) ma trovi anche altre discussioni sul forum.
AneBengals
22-06-2015, 14:20
Anche secondo me è un problema di regolazione CF. Dovresti controllarle dopo un bel giro e vedere se effettivamente rimane ancora nera. Anche se dovesse trafilare dell'olio a moto spenta dopo un po' che vai dovrebbe tornare nocciola se la carburazione è perfetta!
Mah...sai, uno arriva,mette giù il cavalletto ed è finita. E pensa che si possa fare come del resto ha sempre fatto con tutte le moto precedenti.
Alcune non l'avevano nemmeno, il centrale...!
e nessuna di esse aveva i cilindri orizzontali di lato. Del resto succede anche ai k100
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |