Visualizza la versione completa : entro fine mese al 99% sarò dei vostri
Sirandrew1977
21-06-2015, 14:27
ciao a tutti,
se le cose andranno come dovrebbero lascierò la mia gs adv per salire in sella al K.
Ho quasi concluso con un signore che conosco bene, frequentatore della stessa concessionaria e tipo veramente pignolo e preciso... come me :-)
trattasi di k1600 gt anno 2012 con 30.000 km
la mia gs andrà in concessionaria e con una sorta di triangolazione io prenderò il k, lui prenderà una moto nuova.
dopo 4 anni di gs mi sento pronto.......
ammetto però di essere ignorantissimo sul k1600.... quindi confido in qualche buon anima che mi aiuti con la mia futura gufetta
:D
Ciao e benvenuto!
Un consiglio sali dopo e scendi prima del passeggero, unico consiglio che mi sento di dare...
Questa non l'ho capita. L'importante è non scendere insieme 😂😂😂😂😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sirandrew1977
21-06-2015, 15:18
Non l'ho capita nemmeno io ......
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Come dire, prima metti la marcia e poi tira la frizione.
matatools
21-06-2015, 17:17
Benvenuto! Anche io vengo da gs adv.....preparati ai klong del cardano e del cambio. Per il resto fantastica. Preparati anche a non fare la strada che facevi con un treno di gomme sul gs.
Sirandrew1977
21-06-2015, 17:41
News fresca, la moto ha ad oggi 33000km, e fino a qui poco male.... tra 30 e 33mila.... siamo li.
Il problema peró é che il tagliando dei 30000 é da fare. Ora giá prendere una moto che é in ritardo su un tagliando mi scoccia, soprattutto perché il mio gs é stato sempre tagliando quando era ora.
Il guaio é che pare l'officina non abbia tempo fino a settembre... ottobre. Da quello che ci ho capito bisogna regolare le valvole ecc, si insomma un tagliando un po lungo. Sono ingolfati e non hanno tempo.
Che faccio? Prendo la moto con il patema di percorrere altri km trasformando il ritardo in 6/7000km? E se distrattamente succede qualcosa di grosso? Le cose sono due : o parlo chiaro con il conce e se non riesce a farmelo subito la trattativa salta, oppure la prendo cmq così è la porto da un'altra concessionaria ( sempre sperando che abbiano spazio)
C'è comunque da dire che in caso di rotture, essendo la garanzia scaduta, anche giá con i 3000 km di ritardo sul tagliando mamma bmw potrebbe darmi il 2 di picche su un'eventuale aiuto
Boh. .... che faccio?
Prendila nuova....fidati!
Sirandrew1977
21-06-2015, 18:23
Se me li dai tu i restanti 10000€.....
Tieni anche presente che il tagliando dei 30k oltre che lungo prevede un esborso sostanzioso :
sostituzione nr 6 candele
controllo e regolazione valvole + 1 punteria
sostituzione olio freni
sostituzione olio motore + cardano
sostituzione filtro aria
P.s. consiglio fatti fare un preventivo
Sirandrew1977
21-06-2015, 18:33
Tipo 400€?
Secondo me superi i 600/700 Euro e questo te lo dico perchè è da tener presente nella definizione del prezzo d'acquisto essendo un costo così elevato.
Prendila e fatti scontare il costo del tagliando.
Intermot
21-06-2015, 18:45
Anche 500€ dipende dal conce.......io la comprerei tagliandata oppure con uno sconto di almeno 500 € e il tagliando lo fai dove vuoi......dov'è la terra di mezzo?? Magari sapendolo qualcuno può darti delle dritte......
Sirandrew1977
21-06-2015, 18:50
a proposito di questo vi dico quello che dovrebbe succedere nel mio caso:
il concessionario si prende il mio adv e me lo paga, io mi intasco la cifra e con la differenza vado a prendere il k.
Quindi io pago il k ad un privato.
Lui mi mette le gomme nuove ma il tagliando me lo pago da solo.
a quel punto l'ex proprietario del k và in concessionaria e prende la moto nuova, senza dare nulla dietro.
In pratica qui chi rischia sono solo io o sbaglio?
Il concessionario da quello che so' ( fonte certa ) la mia adv già l'ha impegnata ( la conosce e sà cosa stà vendendo ), il tizio che mi vende il k oltre a mettere le gomme nuove si intasca la cifra e senza usato và a comprare la moto nuova.
Io prendo un k tenuto benissimo ma con 3,000km di ritardo sul tagliando dei 30.000.
Non e il costo del tagliando che mi preoccupa, era già in budget...... ma il fatto che non hanno tempo di farmelo..... e che comunque pur essendo la moto perfetta ( un mio amico lavora in officina e non ha alcun interesse a dirmi bugie ), è in ritardo sul programma manutenzione...... e per come sono pignolo io mi scoccia.
Poi magari il k ha un motorone e farci altri 2000km senza tagliando non gli fà un baffo...... ma..... ho sempre più' dubbi.....
o sono pippe mentali?
p.s.: la terra di mezzo è la regione Marche :-)
ovvio che i tagliando lo potrei fare anche da un altro conce, ma sai cosa succederebbe poi se malauguratamente avessi dei problemi?
che il mio di concessionario mi direbbe: che vuoi da me, il tagliando lo hai fatto da un'altra parte...... e i rapporti si interromperebbero, sia per come sono fatto io sia per come è fatto lui.
Ci vado da anni e mi dispiacerebbe.........
cazzo più' vi racconto e più' mi rendo conto che è un gatto che si morde la coda.....
In effetti non hai molta scelta se non far pressione sul conce per trovarti un buco per tagliandarti la moto pena far saltare tutto visto che in fin dei conti il conce ci rimetterebbe la vendita di una moto nuove ed una usata...
Se hai i rapporti con il conce che descrivi deve farti il tagliando per forza, sta vendendo una moto nuova senza praticamente permuta, ha già venduta la nuova è come dici tu ha già venduto il Gs Adv, ho l"'impressione che deve cedere, se ė una persona intelligente. Rischia di perdere un affare o dover accettare la permuta del K1600. O no?
Sent from my iPad using Tapatalk
Sirandrew1977
21-06-2015, 19:23
eh si in pratica è come dite voi......
domani ci faccio un salto e mi gioco questa carta..... speriamo bene.....
grazie a tutti per ora, vi terrò' aggiornati
:D
rsonsini
21-06-2015, 19:33
Se non metti le cifre non si capisce molto.
Se il tuo conce ti ritira l'adv che hai adesso perché vuoi favorire quello che ti da il k?
Per prenderlo da privato allora dipende tutto dalla cifra che dai per il k1600. Io non lo conosco di persona ma nel mercatino ne ho visto uno con 2400km a 18000, del 2014...
Per dire, quello è bello fresco.
Non ho capito il consiglio di scendere prima del passeggero...
Sent from my iPhone
Sirandrew1977
21-06-2015, 19:44
e anche tu hai ragione.....
allora il k1600 lo pagherei 15,000€ full ,compreso bauletto originale e gomme nuove ( mancano solo i faretti )
della mia gs mi danno 11,000€, quindi di mio devo cacciare 4,000€ ( più' ovviamente il costo del tagliando )
ecco la situazione economica ;)
rsonsini
21-06-2015, 19:46
Non procederei mai, non conosco le condizioni del tuo gs ma mi sembra un pessimo affare.
Se non ti interessa quella del mercatino che è nuova con radio, o se è troppo lontana, comunque per 15000 trovi anche qualcosa di già tagliandato.
Mia opinione personale.
Un abbraccio.
Sent from my iPhone
Sirandrew1977
21-06-2015, 19:50
Il mio adv é del 2011, full con 30.000km ed é perfetto, come il k in questione. ( anche questo ha la radio ).
Dici pessimo affare per quello che mi danno del gs o perché il k é troppo costoso?
rsonsini
21-06-2015, 19:57
Il tuo secondo me può spuntare 12k a privato, magari qui sul mercatino trovi uno che lo cerca. Sicuro a 11k non ci metti molto. Quel k6 li secondo me non è che venga via a poco, tempo fa ne ho visti vari a 14500 con radio intorno ai 25000km abbondanti, qui e su moto punto it.
Stavi per colmare con 3000€ più tagliando da 6-700€, senti quello da 18000 e vedi se è in zona plausibile e se magari ti viene leggermente incontro e vendi la tua (male che vada a 11, mi sembra di capire).
Spendi leggermente di più ma non è che passi a somme da 5 cifre, e in più la moto con 30000km in meno qualcosa in più vale.
Boh ripeto non ci guadagno niente in assoluto ma almeno prova a guardare.
Mi inquieta che questo ti metta le gomme nuove ma non ti faccia il tagliando, mentre tu gli stai facendo un favore a ritirare la sua immediatamente alla cifra che chiede.
Davanti ad una birra ti direi questo.
Sent from my iPhone
Sirandrew1977
21-06-2015, 20:04
No no ma per carità hai ragione, anzi ti ringrazio. ... se ho chiesto pareri a voi é perché ho dei dubbi. La tua analisi non fá una piega!!!! Domani mi muovo anche sull'altra del mercatino.
Grazie ancora
StePOWER
21-06-2015, 20:05
Se la moto è perfetta e conosci il tipo, 4000 euro di differenza ci possono stare tranquillamente (e per come la vedo io anche di più: il K ha un anno di meno ed è comunque un altro mondo).
Oltretutto, se dovevi comunque fare il tagliando dei 30000 al GS, una certa spesa era in preventivo. E' vero che quello del K6 costa di più, ma la differenza la recuperi in termini di gomme nuove.
Che poi ci siano altre K6 in circolazione con meno Km è comunque altrettanto vero. In quel caso, però, devi valutare il costo dell'operazione e se è riproponibile...
rsonsini
21-06-2015, 20:07
Tra l'altro, stavi per colmare con 4000+ 6-700€, avevo sbagliato di 1000€...
Intermot
21-06-2015, 20:53
Se chiudi l'affare ,molto probabilmente,da giovedì e fino a domenica sono nelle Marche,così la vedo e ti offro una birra.......
pancomau
21-06-2015, 21:11
In tutta questa storia la cosa che più mi lascia perplesso è un conce bmw che è "completamente prenotato" fino a settembre ottobre... :rolleyes:
In questo periodo di magra mi sembra una situazione paradossale... che francamente "puzza" da "non lo voglio fare su quella moto" (magari sa di problemi... oppure banalmente tutto il "giro" tra voi privati gli fa perdere dei soldi e quindi è una specie di ripicca)
Se il "suo" problema è la regolazione valvole, fatti fare il tagliando con tutto il resto ma senza la regolazione, tanto c'è più di uno qui che ha scelto deliberatamente di non farla in quanto la riteneva troppo "prudenziale".
Per questioni future di bmw che "storca il naso", una cosa è aver quasi saltato un tagliando, altra cosa è non aver fatto una singola regolazione (che poi potrebbe anche essere (probabile) che non ci sia nulla da regolare).
Se proprio non può, non vedo coma possa aspettarsi che un suo cliente "salti" un tagliando senza rivolgersi in quel particolare caso ad altro conce e che poi torni da lui. Sarebbe il colmo!
Come dire:
Io non ti faccio il tagliando quando va fatto, e se lo fai da qualche altra parte poi non ti parlo più.
Ma i soldi a questo gli crescono nell'orto e basta innaffiare? :rolleyes:
Sirandrew1977
21-06-2015, 21:24
@ Intermot: se concludo volentieri
@ pancomau: capisco il tuo punto di vista, ma ti assicuro che il mio concessionario è piccolo e tra i tagliandi, i lavori grossi sempre rimandati dai clienti ( che con l'estate si svegliano ) e i richiami con ste casso di flange...... sono pieni pieni....
mettici pure che qui in zona uno dei conce più' grossi che avevamo ha chiuso, si stanno quindi riversando tutti qui.
Ne hanno aperto uno enorme ( sia auto che moto ) ma il 90% non si fida perché sono tutte facce nuove
te lo dico non per giustificarlo, figurati..... ma lo faccio perché , come ho scritto sopra ,uno dei meccanici è un mio amico e lui stesso proprio stasera mi detto che domani parlerà con il titolare per il mio tagliando ( poi chi lo paga vedremo )
Non gli crescono i soldi nell'orto..... ma forse qualche testa in più' potrebbero metterla.
jocanguro
25-06-2015, 11:59
Oggi è 25 .. news ???
Sul tutto pieno fino settembre , non mi stupisco ... qui a ROMA e dico roma ... abbiamo campato cosi per tanti anni, dovevi prenotare a aprile per fare il tagliando a maggio giugno, se te ne dimenticavi , saltavi a settembre , questo anni fà , ora la cosa è molto migliorata, la conce di via prenestina oltre a essere gentili sono grossi e abbastanza organizzati...
PEr la moto, vsbbe le pignolerie, ma se il tagliando lo fai un po in ritardo, o da un altro conce, non mi sembra che caschi il mondo, sopratutto se sei sicuro della qualità della moto che vai a comprare !! questo è molto importante !!!
sul fatto del salire prima e scendere dopo ... me la spiegate ???:(
Sirandrew1977
30-06-2015, 22:46
l'ho presa, nel week end mi sono fatto circa 500km...... bhè sono stra contento.
Ora è a fare il tagliando.
per quanto riguarda la questione economica e tutte le perplessità esposte preferisco non scrivere di piu'..... il forum è frequentato da tanti appassionati.... se volte capire avete capito.....
vi dico solo che il tagliando sarà moooooolto economico e ritirerò' la moto con un navigator v nuovo.
Le gomme le ho cambiate sabato mattina, metzler z8 ( non pagate da me )
si insomma...... sono soddisfatto
a parte il parabrezza che un po' vibra e "tintinna" posso dire che è un mezzo da toglierti il fiato, non scenderei mai.....
grazie a tutti per le dritte
Grande Sirandrew1977, hai fatto benissimo. Ora divertiti, per il parabrezza c'è un tread già aperto, cercalo, ci sono diverse soluzioni.
Sent from my iPad using Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |