Entra

Visualizza la versione completa : Pelle d'oca.

-Giuseppe-
20-06-2015, 21:03
Solito giro sull'Etna su tratto guidato stretto.
Io e l'amico con la Z1000 veniamo avvertiti da altri ragazzi che scendevano di andare piano, nel contempo vedo un ambulanza che scende. Abbasso il ritmo e mi iniziano diventare le gambe molli....
Scendono altri ragazzi che sempre con la mano ci indicano di andare piano....

Qualche tornante più sù il terrore. 3 volanti dei Carabinieri, Pompieri e 2 carroattrezzi.

Un Asiatico scendeva tutto a SX perchè abituato alla guida a SX. Ha preso in pieno 3 ragazzi stretti in interno curva che salivano... rispettivamente con R1 e 2 GSX-R 1000. I ragazzi erano a trenino. Ho saputo successivamente che stanno tutti bene anche se con qualche osso rotto compreso qualche vertebra.
Nel complesso muovono tutti gli arti, si tratta ora solo di guarigione.

Li per li avevo un magone, perchè io salgo tutte le settimane e li mi sento a casa mia, ci conosciamo tutti.

Vedere le moto in quello stato, vedere la macchina in quel modo, mi ha terrorizzato.

Quella strada la conosco come le mie tasche, e io mi condanno per primo, perchè anche se mantengo una guida sportiva tanto da strisciare il ginocchio col mio incrociatore, le traiettorie sono sempre corrette e nella mia corsia. Non invado mai l'altra corsia, non esco mai largo. Il punto è, salgo spesso con la mia compagna, e essendo tornanti, anche ciechi, anche se sali a 50 all'ora, trovi uno che scende nella tua corsia ai 50 all'ora, e ti distruggi.

Viggen
20-06-2015, 22:37
Se vuoi ti posto un mio video dove vedi come guida la macchina certa gente in montagna...
Guarda come fa la curva il tipo della Peugeot al min 8.20
https://youtu.be/uCDN03ZZ0q0
Anche noi andiamo su brillanti, ma le velocità sono giocoforza basse. Solo che se ti trovi uno così in piena sinistra, gli entri in macchina.
Meglio non pensarci. Tanto quando è il momento, dopo avere viaggiato una vita pericolosamente in moto, ti prendi un vaso da fiori in testa...

Flaviano ADV
20-06-2015, 22:47
Quì un'altro.....http://www.motoblog.it/post/306415/video-epic-fail-automobilista-incapace-investe-tre-moto-di-fila
.....i soliti motociclisti spericolati.

Viggen
20-06-2015, 22:56
Zk che rincoglionito!!! Ma si puo?

LucioACI
21-06-2015, 01:53
Qualche anno fa,tre o quattro,una coppia di motociclisti inglesi si sono sfracellati in un frontale a Mezzolombardo(trento)per lo stesso motivo.Il guidatore all'uscita di una galleria ha cominciato a andare a sx fino a quando dietro una curva è arrivata una macchina.Distrazioni che secondo me purtroppo possono capitare,magari per stanchezza.Sono spesso in Irlanda,dove vive il mio miglior amico e dopo la prima esperienza alla guida a dx,ho deciso di non guidare più...troppa paura di sbagliare un'uscita,una rotatoria,un sorpasso.

PMiz
21-06-2015, 07:00
Stessa esperienza per me in Australia ...
I primi giorni appena partivo con l'auto tenevo la destra ...
Ci sono zone frequentate da turisti stranieri dove queste cose succedono talmente frequentemente che hanno messo dei cartelli per ricordare di tenere la sinistra ...
Per esempio lungo la "great ocean road", strada con paesaggi stupendi, all'uscita di ogni parcheggio degli outlook ci sono questi cartelli ... e per fortuna che gli abitanti del luogo sono avvezzi ai guidatori contromano e ti avvisano subito che stai sbagliando ...

nicola66
21-06-2015, 08:26
Se vuoi ti posto un mio video dove vedi come guida la macchina certa gente in montagna...
Guarda come fa la curva il tipo della Peugeot al min 8.20
https://youtu.be/uCDN03ZZ0q0
Anche noi andiamo su brillanti, ma le velocità sono giocoforza basse.

secondo me se evitate quel tipo di strade è meglio per tutti.
e meno male che le velocità erano giocoforza basse sennò non so come avreste fatto a fare le svolte

rednose
21-06-2015, 09:07
un paio di anni fa ho beccato in svizzera un inglese con k6 che aveva messo un adesivo sul cruscotto grosso come un banner: right hand!

Dive68
21-06-2015, 11:32
Azz.............

-Giuseppe-
21-06-2015, 13:08
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/21/8a3f43c6debc9e7c471dd874cfefa25a.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06/21/9ff4ea0c00d68cda2aaf93c80fefa33b.jpg

La terza un gsx 1000 k2 era gia in 2 parti sul camion

Oh cazz, finalment ho capit che cazz è sto tapatalkk.

nicola66
21-06-2015, 13:15
ma l'auto dell'asiatico da che parte aveva la guida?

-Giuseppe-
21-06-2015, 13:42
A sx. Era a noleggio...

nicola66
21-06-2015, 13:45
per cui non ha scusanti.

guidopiano
21-06-2015, 13:58
e se l'auto era a guida DX ... quale scusante avrebbe avuto ?

Flaviano ADV
21-06-2015, 14:28
Mamma mia che botta.....se i motociclisti stanno più o meno bene è gia qualcosa.....

Strummer
21-06-2015, 14:32
A volte vedi la moto disintegrata e fortunatamente nessuno che si è fatto male ,altre volte ... Vabbè ... In questo caso meno male !

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

Viggen
21-06-2015, 16:21
Purtroppo più che fare la svolte cieche a dx sempre pelando il freno e buttando la testolina fuori per cercare di vedere meglio non si può fare... strada larga o stretta se ti arriva uno in piena sx la frittata è fatta.