PDA

Visualizza la versione completa : GS 1100 - Problemi di carburazione?

Jacques.Issab
18-06-2015, 14:10
Buongiorno a tutti, vi scrivo per un problema (il primo, fino a ieri andava come un orologio svizzero) che ho paura di aver creato io stesso alla moto (Gs 1100 del 1999).

Ieri infatti, per due lavoretti del cavolo, ho smontato manubrio e serbatoio: il primo completamente, il secondo l'ho solo spostato, e come un deficiente lasciato appoggiato per un paio d'ore sul lato in cui è presente il filtro.

Oggi dopo aver rimontato tutto, la sorpresa: all'inizio la moto non si accendeva, poi non appena davo un po' di gas si spegneva, infine ho fatto un piccolo giro: a bassi giri e basse velocità la moto dà qualche strappo, fa qualche scoppiettìo dallo scarico e vibra come mai ha vibrato prima. Il tutto con un suono sordo di scarico che mai aveva avuto.

Avete qualche idea su che pasticcio posso aver fatto? Ho immaginato che sia qualcosa legata alla carburazione (tipo filtro sporco e cose simili) ma non sono ovviamente sicuro...

Un saluto e grazie a chi mi potrà rispondere,
Giacomo

ELLBIKE
18-06-2015, 14:15
cavo acceleratore tirato , controlla il comando sul corpo farfallato

roberto40
18-06-2015, 14:16
Ciao Giacomo, prova a controllare i cavi che arrivano ai corpi farfallati e verifica che uno non si sia spostato dalle guide e lavori male.
Dopo che hai verificato che da quel punto di vista sei ok allora prova a fare un reset della centralina. (http://www.quellidellelica.com/index.php/fai-da-te/175-reset-centralina-r1100-r1150-xx.html)

roberto40
18-06-2015, 14:17
eh eh eh, facciamo flick e flock con ELLBIKE.

Jacques.Issab
18-06-2015, 14:20
Ok mille grazie, ora provo e vi scrivo subito :)

Jacques.Issab
18-06-2015, 14:26
Ecco, il cavo era uscito dalla guida sopra il corpo farfallato dx.

Poi faccio un giretto di prova per dirvi, ma nel frattempo siete stati geniali.

Quindi grazie nuovamente,

G

Ps: ho provato a postare una foto ma da iPad non riesco, poi provo dal computer ché magari può servire a qualcuno.

roberto40
18-06-2015, 14:27
Problema piuttosto diffuso e conosciuto Giacomo,
Contento che nel tuo caso si sia risolto subito bene, buona strada.

yuza
18-06-2015, 14:43
Ci sono cascato anche io la prima volta che ho tolto il serbatoio!! 😊

Jacques.Issab
18-06-2015, 19:24
Moto testata, tutto nuovamente perfetto.
Quindi grazie definitivo a chi mi ha saputo aiutare.
Un saluto,
G

Skiv
18-06-2015, 20:52
Credo che ci siano passati tutti almeno una volta :lol:
Io una volta l'ho fatto per scherzo ad un amico...si lo so burla bastardissima ma meritava:lol: