Entra

Visualizza la versione completa : La moto surriscalda!

ukking
18-06-2015, 10:28
Prima di tutto vi dico che in bmw hanno già risolto (anche se devo ancora farci un giretto di verifica, ma già a portarla a casa andava bene), quindi magari il post sarà più utile a qualcuno incappato per caso nel Cerca...

Praticamente da poco meno di un anno, specialmente quando è umido, la temperatura saliva, anche se non a livelli allarmanti. una ventina di giorni fa invece ho dovuto spegnere per l'accensione della spia rossa e il lampeggio di tutti i segmenti indicanti la temperatura, ed ero in una tangenziale a 50 all'ora... Con un pò di prudenza ho finito il giro fermandomi solo un'altra volta, ma sempre comunque con la temperatura a una sola tacca dal limite, anche in autostrada..

Diagnosi mia: ogni tipo di diavoleria elettronica, dalla lambda ai mille sensori pressione, temperatura, ecc, più forse il catalizzatore tappato, e magari anche la centralina da riprogrammare...

Diagnosi bmw: radiatore tappato, dovuto al fatto che giro anche in inverno in montagna, raccattando tutte le schifezze tra sale e fango, senza pulire la moto (d'estate la lavo, ma nei restanti mesi altrimenti non uscirei mai per il rompimento di sporcarla...)
Quindi, con poco hanno risolto.... :!:

EnricoSL900
18-06-2015, 11:25
Sostituendo il radiatore? :lol:

ukking
18-06-2015, 12:26
No, no, 72 euro compreso lo spurgo freni richiesto da me e la sostituzione della flangia (in garanzia); ho dovuto leggere due volte il totale perchè mi pareva troppo poco.....:happy6:

mimmotal
18-06-2015, 14:31
10 giorni fa la stessa cosa

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439654

Spesa 2€ di gettone dall'autolavaggio self (solo pulizia radiatore) :lol:

ukking
18-06-2015, 16:15
Mah, veramente avevo lavato la moto un mesetto fa, come sempre all'autolavaggio automatico, quindi con lancia (a poca pressione, l'impianto dove vado fa sempre più schifo), e di solito insisto un pò proprio sul radiatore, quindi davo per scontato che non fosse quello...
Evidentemente dovrò cambiare angolazione alla lancia per cercare di arrivare dietro!