Entra

Visualizza la versione completa : Serie K trapianto tra 16v ed 8v una pregunta

Fiskio@62
18-06-2015, 10:16
Salve eretici:lol: faccio un salto a trovarvi per risolvere un dubbio, sto vendeno a pezzi le mie K ed ho venduto di recente dischi anteriori e pinze freno (della RS 16v del 1991) ad un biker che solo dopo ho saputo volesse trapiantare i pezzi su una 8v del 1989, stamani mi richiama dicendomi che le pinze non vanno sugli attacchi delle sue forcelle e mi chiede anche le forcelle, ora il dubbio è, primo che le forcelle sono leggermente piu spesse (mi dicono 7 decimi ma dovrebbe essere sufficente alesare le piastre, sempre per sentito dire) ma a questo punto non vorrei nascessero altri problemi per lo spazio per la ruota:confused: e mi domando se proporre di mandargli tutto l'avantreno e qui sorge il dubbio:confused: Il cannotto della 8v può accogliere il blocco della 16v o ci mettiasmo in altri casini???
Grazie a chi potrà darmi una risposta :D
Lamps
Stefano

Ginger89
18-06-2015, 11:18
Io avevo il piantone in mano fino a 10 giorni fa del mio 16v ma onestamente non ti saprei dire se monta perché già il modo di chiusura è diverso perché l'8v ha il tubo del freno che passa dentro il canotto mentre il 16 v no è più convenzionale.

L'unica è quella di confrontare su real-oem i codici di canotti e ghiere sterzo delle rispettive 8 e 16 v per vedere se coincidono.

Fiskio@62
18-06-2015, 11:58
I pezzi sono diversi su realoem ma questo non sarebbe determinante quello che sarebbe importante capire sarebbe se il tubo del telaio è uguale di lunghezza e diametro, i telai possono essere diversi in altre caratteristiche ma se l'attacco dell'avantreno è uguale un tentativo si potrebbe anche fare

TAFFO
18-06-2015, 12:05
http://i61.tinypic.com/29w7bdh.png

Fiskio@62
18-06-2015, 13:07
Mumu ho visto anche quel tread su l'altro forum quello che non mi convince troppo è che la moto da cui è partito è una rt che all'avantreno ha già i dischi flottanti almenoa vedere dalle foto percio non vorrei che fosse diversa
comunqnue grazie continuo a studiare mumble mumble