Entra

Visualizza la versione completa : patente per f650gs

thesamu
17-06-2015, 16:54
ciao a tutto, ho acquistato una bmw f650gs del 2001 il monocilindrico da 37Kw volevo prenderci la patente A3 (quella per guidare qualsiasi cilindrata) da privatista ma per 3Kw non mi hanno dato il permesso di usarla(minimo 40), mentre per la patente a2 è troppo potente (massimo 35kw) secondo voi c'è qualche modo di utilizzare la moto per uno dei due esami oppure l'addetto della motorizzazione che mi ha detto ciò è un inetto?:mad::mad::mad::mad:

OcusPocus
18-06-2015, 11:22
Purtroppo temo tu abbia preso la moto in maniera troppo avventata alla luce delle nuove norme che prevedono, in effetti, minimo 40 KW per la A3 (e devi avere piu di 24 anni per prenderla diretta se non hai altre patenti) e massimo 35kw per la A2.
Credo non ti resti che sostenere l'esame con moto a noleggio...molte autoscuole lo fanno e risolvi

J.B.
18-06-2015, 12:52
A Firenze è la stessa motorizzazione, tramite la coperativa autoscuole, a mettere a disposizione 2/3 rottami per fare l esame, hai provato a sentire se dalle tue parti c'è qualcosa di simile?

iome86
18-06-2015, 13:43
Stesso problema che ho avuto io 2 anni fa. Avevo la moto già in casa (mia compagna) ma ho dovuto usare quella dell'autoscuola.

Ovviamente non ha senso che una moto a cavallo delle due fasce sia inutilizzabile, ma siamo in Italia, quindi...