PDA

Visualizza la versione completa : Coppia ammortizzatori Wilbers

THE BEAK
17-06-2015, 06:46
Dopo mia richiesta per mail ho ricevuto in risposta l'offerta della Wilbers per una coppia di ammo per il mio Adv 1150.
Nel preventivo c'è elencato il prezzo di ogni singolo ammo(ant e post) con i vari sovrapprezzi.
Per il colore diverso e per il precarico idraulico al post.
Entrambi hanno il precarico della molla e dell'estensione regolabili.
Vorrei saper da voi, se il precarico idraulico è il famoso manettino presente sulle nostre moto e se davvero ne vale la spesa.
Anche perché costerebbe 200 euro in più sul prezzo finale...
Ps Prima di procedere con l'eventuale ordine, mi verrà inviato un modulo precompilato da completare e restituire firmato con i seguenti dati: (peso conducente/passeggero/valige, tipo di guida, % utilizzo con passeggero/bagagli e colore molla), per poter poi costruire l'ammortizzare personalizzato. Come calcolo le cose ,
Sempre per eccesso o il più reale possibile?

ilmazza
17-06-2015, 07:10
il manettino é indispensabile, se non hanno cambiato le cose non si monta dove c'è il manettino originale ma si fissa al telaietto che regge le pedane del passeggero.

Il questionario lo compili secondo le tue abitudini di utilizzo, a seconda del peso cambierà la molla.

Se cerchi c'é un mio vecchio 3d sul montaggio dei wilbers proprio sul 1150 Avd.

Che prezzo ti fanno?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

THE BEAK
17-06-2015, 13:06
Bhe non me li regalano in effetti.
Full full mi vengono 1200 €
Ma ho letto che sul tedesco costano meno.
Ho provato, ma a parte il fatto che non conosco il tedesco non ci sono riuscito a richiedere un preventivo

cotess
17-06-2015, 20:41
Arrivati oggi Bitubo con caratteristiche e regolazioni analoghe.....molla posteriore personalizzata......speso un po' meno.......ora devo trovare il momento per cimentarmi......spero di essere all'altezza....

AneBengals
17-06-2015, 22:38
Il carico con manopola diventa indispensabile se fai spesso variazioni di peso, io per esempio il sabato mattina giro da solo, il pomeriggio in 2 e la domenica pure. Ogni volta dovresti armarti di chiave x la regolazione manuale. Se invece usi spesso la moto da solo e solamente x le vacanze vai in 2 e con valigie allora ti conviene regolarlo manualmente e tenere a mano 200€.
Sul peso personalmente alzerei di 5 kg comodi la taratura xè io la tengo particolarmente rigida e così ho + regolazione (ricorda + facile ingrassare che dimagrire)!!

rsonsini
17-06-2015, 22:45
Manettino per il precarico assolutamente vitale. Ho provato a far senza sul 1100 con gli ohlins ed è finita che ho dovuto comprarlo e aggiungerlo.
Appena riesco io compro i mupo.

Sent from my iPhone 

THE BEAK
18-06-2015, 01:52
Arrivati oggi Bitubo con caratteristiche e regolazioni analoghe.....molla posteriore personalizzata......speso un po' meno.......ora devo trovare il momento per cimentarmi......spero di essere all'altezza....

Hai speso meno di 1200? E dove li hai presi?

Manettino per il precarico assolutamente vitale. Ho provato a far senza sul 1100 con gli ohlins ed è finita che ho dovuto comprarlo e aggiungerlo.
Appena riesco io compro i mupo.

Sent from my iPhone 
Perché i mupo? Non stai bene coi gialloni?

rsonsini
18-06-2015, 08:08
I mupo si trovano con più regolazioni. Se no ci sono dei bitubo fighissimi con una specie di esa integrato.
Gli ohlins li avevo sul 1100, per l'adv avevo il posteriore, mai montato, ma ho dovuto venderlo.

Sent from my iPhone 

ilmazza
18-06-2015, 08:12
Io spesi 1000 euro circa dal tedesco prendendo il posteriore con serbatoio separato e doppia regolazione. Registri mai toccati, servono a una sega se non sai metterci mano.
Al tedesco puoi scrivere in inglese 😉

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

cotess
18-06-2015, 08:19
Hai speso meno di 1200? E dove li hai presi?

Rivenditore/sospensionista di Torino.

Anteriore con precarico a ghiera millimetrica e freno in estensione
Posteriore con precarico idraulico (manettino esterno), interasse regolabile e freno in estensione.
Molla tarata su specifiche (180)

Possibilità eventuale di aggiungere il kit per la frenatura in compressione ad alta e bassa velocità.

1060 € iva compresa tutti e due.

Ciao.
Corrado

THE BEAK
18-06-2015, 22:16
Mi hanno appena riscritto una mail con prezzo ritoccato per un loro errore.
-80€...

Profeta
18-06-2015, 22:44
Il precarico idraulico e' essenziale: e' la cosa più importante da variare e se hai le ghiere e la chiave tutte le volte e' una rottura di scatole... Alla fine non lo cambi mai.
Molto importate per me e' anche l' interasse variabile.

Proprio oggi ho venduto la mia std e ho rimesso gli ammortizzatori originali (che ho smontato appena presa la moto usata con solo 13 mila km) al posto dei miei amati wilbers perché chi l' ha comprata non li voleva... Prima di consegnare la moto al nuovo proprietario ho fatto un giro per vedere se avevo montato tutto bene... alla prima curva per poco mi stendo :mad:

Trovo gli ammortizzatori originali al limite del pericoloso, nonché un insulto a chi compra una moto da 15 mila euro.

Ho provato a smanettare un po' con le regolazioni, ma anche indurendo un po' il tutto rimane una sedia a dondolo :wall:

Il davanti lavora per i fatti suoi, la moto e' troppo seduta dietro (interasse mono troppo corto) che porta ad un anteriore leggero che va' da tutte le parti, il mono pompa appena dai gas e la moto si pianta invece che muoversi, se prendi una buca in velocità fai lo jo-jo per 10 minuti.

Wilbers tutta la vita...

THE BEAK
18-06-2015, 23:07
Profeta ora ho mandato una mail al sito tedesco per un ulteriore preventivo.
Ma il serbatoio invece separato è solo una cosa in più a cui si può rinunciare.
Si io ho scelto di montare wilbers perché secondo me sono stati studiati appositamente per le nostre BMW (parlato con loro in fiera) e credo siano superiori per certi aspetti ai famigerati gialloni, imbattibili in quanto a rivendibilità.

krugia
19-06-2015, 09:28
metti wilbers e non te ne pentirai, io sono molto molto soddisfatto ;)

qui vedi i miei :arrow:

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=6848801&postcount=58

Filippo73
19-06-2015, 10:33
Trovo gli ammortizzatori originali al limite del pericoloso, nonché un insulto a chi compra una moto da 15 mila euro.

Ho provato a smanettare un po' con le regolazioni, ma anche indurendo un po' il tutto rimane una sedia a dondolo :wall:

Il davanti lavora per i fatti suoi, la moto e' troppo seduta dietro (interasse mono troppo corto) che porta ad un anteriore leggero che va' da tutte le parti, il mono pompa appena dai gas e la moto si pianta invece che muoversi, se prendi una buca in velocità fai lo jo-jo per 10 minuti.

Wilbers tutta la vita...

Quotone!Stesse mie sensazioni con gli originali, poi ho montato le progressive (480 euro) ed è tutta un'altra musica :eek:

Profeta
19-06-2015, 11:15
Ma il serbatoio invece separato è solo una cosa in più a cui si può rinunciare.

L' importante e' che il serbatoio ci sia, che poi lo prendi attaccato o staccato dal corpo non cambia nulla.

THE BEAK
19-06-2015, 13:08
È optional!

THE BEAK
19-06-2015, 13:25
...

....

Mi hanno risposto dalla tedeschia;

----"Hello Andrea,

the Wilbers shock absorber adjust line type 630 road front cost only 375.00
Euro (the normally Wilbers market price 2105 for it is 499.00 Euro).

The Wilbers shock absorber adjust line type 640 road rear cost only 375.00
Euro (the normally Wilbers market price 2105 for it is 499.00 Euro).

The optionally hydraulic preload adjustment cost only 145.00 Euro (the
normally Wilbers market price 2105 for it is 199.00 Euro).

The shipping costs to Italy are 17.50 Euro (with DHL international premium -
air-freight).

When you like to buy we need following information from you so the Wilbers
technician can make your new suspension perfectly:
- your driver weight with protection and helmet.
- the weight of a pillion rider with protection/helmet and/or luggage.
- how often (about in percent) do you ride with pillion rider and/or
luggage?
- your riding style (sport, sport-touring, or touring)?
- do you ride offroad (when yes, how often about in percent)?
- could the new shock absorbers be the original-length, or a little shorter
as the originals, so you can make the seat height till maximal - 40 mm lower
(without surcharge)
- which colour could be the shock absorber springs, blue (blue-line) or
black (black-line)?

The production time by Wilbers is at the moment about 1-2 weeks, because it
is a custom-made product for you.

Best Regards
Harald"---

Cinghio81
19-06-2015, 13:37
Cazzius...

Quasi quasi me li regalo a natale per il 1200.

Profeta
19-06-2015, 14:00
Devi prendere questo:

http://www.wilbers-shop.de/Motorrad/BMW/R-1200-GS-Adventure-R12-oxid/Typ-641-Competition.html?manufacturer=l7717b4b922c536678ce 9edd6482405c&year=2010&catname=ql2ddfb33b61c9bdc1ac71f68550a37d

Oppure questo:
http://www.wilbers-shop.de/Motorrad/BMW/R-1200-GS-Adventure-R12-oxid/Typ-642-Competition.html?manufacturer=l7717b4b922c536678ce 9edd6482405c&year=2010&catname=ql2ddfb33b61c9bdc1ac71f68550a37d

In più precarico idraulico e interasse variabile

Orso 59
19-06-2015, 14:15
Io avevo Wilbers sulla mia ADV del 2009, per il posteriore presi il 641 del link postato da profeta, completo del manettino di precarico. Quest'ultimo è a mio avviso indispensabile, per il serbatoio-compressione con regolazione alte e basse velocità, direi che se ne potrebbe fare a meno ma, se ci smanetti un pò ne trovi anche dei benefici.

Li rivendetti sul mercatino (li prese Alessandro Bacci--mica uno qualsiasi).

Trovo Wilbers un ottimo prodotto, ed anche il prezzo che ti hanno fatto dalla Germania è veramente un ottimo prezzo. Li ritengo così validi che ora, sulla mia 90° Anniversario ho montato il loro sistema Wesa e ne sono molto soddisfatto. Per i dati da inviare, concordo con chi dice di comunica 5 kg in più piuttosto che in meno. Da non dimenticare i 5 anni di garanzia. Buon divertimento.

THE BEAK
20-06-2015, 15:25
Allora:
Ieri ho nuovamente scritto ai tedeschi domandandogli la modalità di pagamento e se si poteva cambiare il colore delle molle.
Ovviamente si può e mi costa sempre meno che in Italia.
Ho riscritto alla Wilbers e loro pur conoscendo la differenza di prezzo non si schiodano dal preventivo perché i prezzi imposti si cambiano sono in occasioni di fiere o feste.

Sicuramente per loro non fa differenza ma io pur sottolineando il fatto di voler andare in ditta da loro per il montaggio e volendo quindi acquistare in Italia non sono riuscito a convincerli.

Amen. Compro in Germania.

yankee66
20-06-2015, 16:51
....Li ritengo così validi che ora, sulla mia 90° Anniversario ho montato il loro sistema Wesa e ne sono molto soddisfatto.

Ciao Orso 59, per montare i Wesa bisogna fare qualche adattamento o basta smontare i vecchi e montare questi senza problemi? Hai preso gli std o altro? Grazie! :!:

Evangelist
20-06-2015, 19:33
seguo con interesse:eek:

Cinghio81
21-06-2015, 11:34
Ma sapete se su uno std '08 si può montare il modello per adv?

THE BEAK
21-06-2015, 12:07
E perché dovresti farlo?
Per cambiare anche i due cavalletti?

ilmazza
21-06-2015, 12:57
Allora:
Ieri ho nuovamente scritto ai tedeschi domandandogli la modalità di pagamento e se si poteva cambiare il colore delle molle.
Ovviamente si può e mi costa sempre meno che in Italia.
Ho riscritto alla Wilbers e loro pur conoscendo la differenza di prezzo non si schiodano dal preventivo perché i prezzi imposti si cambiano sono in occasioni di fiere o feste.

Sicuramente per loro non fa differenza ma io pur sottolineando il fatto di voler andare in ditta da loro per il montaggio e volendo quindi acquistare in Italia non sono riuscito a convincerli.

Amen. Compro in Germania.

Secondo me hai fatto bene, tanto il prodotto é quello e montarli é molto semplice.

twinct
21-06-2015, 13:05
Interessante! Dunque per adv 1150 se non erro ci vogliono in totale 900€ incluso manettino + ssp giusto?

Orso 59
21-06-2015, 17:02
Ciao Orso 59, per montare i Wesa bisogna fare qualche adattamento o basta smontare i vecchi e montare questi senza problemi? Hai preso gli std o altro? Grazie! :!:

I Wesa li ho ordinati e fatti montare in Motorglobe (MO), si smontano gli originali, cambiano idrauliche e molle (che tarano in funzione di peso ed utilizzo che chiedono al momento dell'ordine), prendi e parti. ;)

yankee66
21-06-2015, 20:54
Grazie! ;)

krugia
22-06-2015, 08:48
@THE BEAK

montarli è una cavolata, ordinali in Germany e li monti nel tuo garage ;)

cotess
22-06-2015, 09:31
Confermo!!.....appena montato i Bitubo da solo senza averlo mai fatto e non ho trovato nessuna difficoltà!!

THE BEAK
22-06-2015, 13:20
Non vedo l'ora

THE BEAK
23-06-2015, 01:42
Ps come cavolo faccio a sapere quanto peserà il bagaglio?

Orso 59
23-06-2015, 09:06
Se all'1,42 di notte hai questi dubbi, secondo me, non stai proprio bene del tutto.
A parte gli scherzi, immagino non sia il primo viaggio che fai ed una idea di massima sicuramente l'avrai. E' molto importante quanto caricherai sul posteriore, quindi valigie laterali e bauletto (oltre alla zavorra :-) ). I miei standard variano fra i 25 e i 35 kg, se pensassi di dover caricare di più..................vado in macchina :-).

AneBengals
23-06-2015, 09:08
Fai una media... se mantieni solo il tris di valigie senza aggiungere borse varie io comunicherei 35kg anche xè ti danno comunque una tolleranza del 40% quindi + 15 - 15. Poi suvvia hai sempre la possibilità di regolare col manettino il precarico!!

Profeta
23-06-2015, 11:17
Il manettino del precario e' utile, ma la molla se troppo o troppo poco precaricata non lavora bene.

Bisogna quindi sempre centrare il K della molla per il nostro utilizzo.

Una molla che va' bene da solo con 85 Kg di pilota non andra' benissimo in 2 con bagagli,
manettino o non manettino.

Per questo Wilbers chiede tutte le info di utilizzo della moto + i vari pesi: vi centra il miglior compromesso.

rsonsini
23-06-2015, 11:20
Io mi ero organizzato calcolando il mio peso più quello dei bagagli (quando li ho). È chiaro che in due coi bagagli anche se non hai l'assetto dedicato te ne puoi battere, tanto non corri da nessuna parte. Quando sei solo senza bagagli togli un giro di precarico.

Sent from my iPhone 

THE BEAK
23-06-2015, 12:32
Se all'1,42 di notte hai questi dubbi, secondo me, non stai proprio bene del tutto.
.

Io sto a Panama !!!
Quindi quando in Italia sono le 01:42 di notte, qui sono le 18:42!
Comunque sto bene grazie

AneBengals
23-06-2015, 15:55
La Wilbers prima di iniziare a prepararti l'ammortizzatore ti chiede
peso del pilota compreso di casco ed abbigliamento
peso della zavorra compreso di casco ed abbigliamento
peso delle valigie cariche nella media

percorrenza in % da solo in coppia da solo con bagagli ed in coppia con bagagli.

tipo di stada percorsa in %... tangenziali, off road e misto!!

In base a questo ti regolano l'ammortizzatore al meglio!

Sotto questo fattore sono molto scrupolosi!!

Rinaldi Giacomo
23-06-2015, 16:02
Fra un pò chiederanno anche se ti scarichi regolarmente o se sei stitico.

AneBengals
24-06-2015, 09:36
Beh è importante anche quello!! Così eventualmente te li spediscono anche con i lassativi!! :)

Scherzi a parte, la regolazione che possono farti è una quindi miracoli nn li fanno, semplicemente trovano una regolazione media x le tue esigenze!!

THE BEAK
25-06-2015, 06:16
Ok ordine fatto!

Profeta
25-06-2015, 11:54
Bravo ;)

Metti le borse piene di piombo :) oppure metti qualcosa di pesante sulla sella passeggero cosi' ti si alza davanti,togli il coperchio alternatore poi smonta e rimonta l' ammortizzatore (attenzione a coppie serraggi e loctite)

Dietro basta togliere lo scarico poi stessa procedura.
Attenzione al posizionamento del serbatoio e manettino: i tubi non devono fare curve strette !!

krugia
25-06-2015, 12:03
cha vai dicendo Profeta .... :scratch:

io non ho smontato nessun coperchio alternatore e non ho smontato lo scarico.

forse la mia ADV è diversa dalle altre. :lol:

PS
l'unica cosa che ho dovuto sollevare (non togliere) è stato il serbatoio benzina per poter accedere al bullone della sospensione anteriore.

Profeta
25-06-2015, 12:07
Forse l' ADV ha piu' spazio, nella mia STD con il coperchio dell' alternatore l' amo non esce.

Bisogna togliere fianchetti, copriserbatoio e spostare indietro il serbatoio per poter allentare il dado superiore.

cotess
25-06-2015, 13:14
Il bullone a brugola esagonale che fissa l'ammo posteriore nella parte bassa esce tranquillamente senza smontare lo scarico.
L'ammo anteriore esce senza togliere nessun coperchio alternatore.......bisogna solo sgangiare il serbatoio e tirarlo 5-6 cm indietro per poter scoprire il dado di tenuta superiore.

krugia
25-06-2015, 14:06
esatto Cotess

stesse cose che ho fatto io ;)

Profeta
25-06-2015, 16:11
Forse l' ADV e' diverso, oppure la mia Y Arata, comunque avevo prpprio il giunto Y - scarico davanti al bullone del mono.

AneBengals
25-06-2015, 17:38
Io sul std nn ho dovuto togliere lo scarico xò ho fatto un po' di fatica.

piccolo consiglio.. nn fare arrivare il cardano a fine corsa... mettigli sotto qualcosa prima di smontare l'ammortizzatore!!!

THE BEAK
26-06-2015, 01:47
Grazie dei consigli ragazzi.
Ps avete parlato di coppia di serraggi.
Sapete se sarà la Wilbers a allegare un pó di istruzioni per il montaggio o siete così gentili da fornirmeli voi?

Quindi è sufficiente solo smontare il serba? Io credevo desse più noia il becco.
Sicuramente approfitterò dell'assenza dell'ammo originale per sostituire la cinghia dell'alternatore.

Non vedo l'ora di rientrare per godermi i gialloni nuovi
(Già perché non vi ho detto che li ho fatti fare dello stesso giallo che è presente sulla mia Ape Maia, mi hanno mandato tutti i Ral e con scrupolosa attenzione ho cercato il colore giusto dopo aver titubato su varie tonalità di verde che è il mio colore preferito, ho scelto il giallo melone) ❤️❤️❤️

cotess
26-06-2015, 09:05
Per quanto riguarda il serraggio ho utilizzato un buon cricchetto "Facom" e il buon senso.
Tanto dietro devi lavorare con una chiave a brugola.
Per tornare su alcuni appunti che sono stati fatti...
L'ammo posteriore si svita senza rimuovere lo scarico (originale)
http://i.imgur.com/NpQFOJm.jpg
Per chi ha Y decatalizzate o altri terminali non mi pronuncio perchè non so se variano i rapporti spaziali.
Per togliere l'ammo anteriore è sufficiente sganciare i tubi benzina dal serbatoio (attacchi rapidi) svitare l'unico bullone che lo tiene fermo (sul lato destro) sfilarlo dai tamponi in gomma e arretrarlo di pochi cm in modo da poter accedere al dado di serraggio superiore dell'ammo.
http://i.imgur.com/9BMn1EU.jpg
Nella parte inferiore non c'è assolutamente nulla che impedisca di sfilare l'ammo in avanti...ne becco ne tanto meno il coperchio della cinghia poly......quindi se la vuoi cambiare (la cinghia) puoi farlo indipendentemente dalla sostituzione degli ammo.
http://i.imgur.com/M3sZ70U.jpg
Per il posteriore poichè è necessario togliere la ruota....
http://i.imgur.com/zjK0Eiu.jpg
...è necessario sostenere la moto dietro il cavalletto....con uno spessore idoneo o meglio ancora con un martinetto idraulico..
http://i.imgur.com/yxUZeSZ.jpg
.....Altro non mi viene in mente.....anche perchè è tutto abbastanza intuitivo......ricordati solo quando smonti l'anteriore di recuperare rondelle gommini e quant'altro che andranno montati nello stesso senso
http://i.imgur.com/rjmLCft.jpg
...sul nuovo ammo (salvo diverse istruzioni Wilbers).
Se hai altri dubbi chiedi! ;-)

Ciao.
Buona giornata
Corrado

pablito74
26-06-2015, 09:15
io li ho appena montati (ho preso quelli usati qui sul mercatino) e devo dire che la moto è davvero cambiata...il meccnaico mi ha detto "non so come facessi andare con gli ammortizzatori di prima.."!:D
Ho notato che l anterior eè mooooolto piu rigido...sono molto contento!

krugia
26-06-2015, 09:28
stesse mie impressioni Pablito

la moto non sembra più la stessa, tutto un altro mondo.

Profeta
26-06-2015, 12:15
:-oio li ho appena montati (ho preso quelli usati qui sul mercatino) e devo dire che la moto è davvero cambiata...il meccnaico mi ha detto "non so come facessi andare con gli ammortizzatori di prima.."!:D
Ho notato che l anterior eè mooooolto piu rigido...sono molto contento!

Sono i miiiieeeeiiii ;):lol:

THE BEAK
26-06-2015, 12:51
Grazie ragazzi

GelandeMauri
29-06-2015, 23:45
Comprati dalla tedeschia (MOT-TEI) per la mia mucca 1100...Molto gentili e professionali, 920€circa spediti con regolazioni dedicate. La moto é completamente diversa, più stabile e divertente. Sono pienamente soddisfatto.

THE BEAK
30-06-2015, 02:07
Io sto aspettando

THE BEAK
07-07-2015, 01:41
Non vedo l'ora

THE BEAK
01-08-2015, 02:36
Dal 25 Giugno.
Ancora non ho ricevuto nulla.
Sto cominciando a preoccuparmi ...

sandren
02-08-2015, 21:46
Ma hai provato a mandare una mail?Se vai avanti di questo passo li monti a settembre :cool::rolleyes:

THE BEAK
03-08-2015, 05:16
Piú di una mail e nessuna con richieste di delucidazioni in merito ma senza alcuna risposta
Ecco perché mi sto preoccupando e non poco

THE BEAK
03-08-2015, 13:36
La preoccupazione pero si è evoluta in incazzatura.
Chi di voi Amici ha un Buon inglese o tedesco da poterci parlare al telefono?
Non mi rispondono alle mail e questo mi manda sui nervi.
Il numero 0049 (0) 6106 / 64 96 72 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18

GASSE
03-08-2015, 14:14
E' iniziata la stagione del " ormai a Settembre " già da qualche giorno !!!

THE BEAK
06-08-2015, 17:37
Spediti

orbital
06-08-2015, 17:58
Però.....velocissimi😂

fastmirko
06-08-2015, 20:55
Vado un po OT dato che si parla di wilber per la 1150.La mia 1200 std '09 con esa ha gli ammortizzatori che fan schifetto. Fatti revisionare lo scorso anno ma il lavoro non ha giovato molto.
Sarei tentato durante la pausa invernale di buttar su i Wesa. Ho contattato MrBoxer per il lavoro e mi han risposto che devo smontare gli ammortizzatori originali ,consegnarli a loro che poi li mandano in Germania a "sistemarli" montando idraulica e molle nuove.
Sono costretti a fare questo per via delle regolazioni di fino dovute alle varianti peso pilota,zavorra,bagaglio e per il smontaggio/montaggio del motorino dell'ESA?
Grazie

THE BEAK
07-08-2015, 00:24
Però.....velocissimi😂

Mi hanno risposto con questa mail;

"Hello there,

We unfortunately had to temporarily close our business due to illness, so I answer them until today.

I apologize for this.

The package is now but with DHL road and should arrive in the next few days at THE BEAK .
Have fun with the new suspension.

When you need anything else on parts, please write us an email.
We make always fair prices and sell only top-quality parts.

Best Regards
Harald Roßbach"

Mr.Fingerpicker
07-08-2015, 09:55
Povero Harold, era malato!

THE BEAK
07-08-2015, 13:00
Gia.
Cosi sembra

sandren
07-08-2015, 21:41
E stika una mail di risposta avrebbe potuto mandarla, se io dovessi lavorare come Harold penso che chiuderei bottega in un attimo :cool:

Alfredone
07-08-2015, 23:01
Raga, le Wilbers le trovate qui http://www.motorglobe-wilbers.it/

THE BEAK
08-08-2015, 05:54
Simpaticissimi!
Te li raccomando!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo BG
09-08-2015, 22:07
The Beak attendo notizie dopo la tua prova, interessano anche a me ������
Sono tutt'orecchi��������

THE BEAK
10-08-2015, 05:44
Paolo a fine mese rientro da Panamá.Li monto e vi tengo informati

THE BEAK
10-08-2015, 17:37
Sono arrivati!
Vi presento i fratellini Adelante y Atrás
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/10/ca9d254b57d7b411d6f368da85ab922b.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/10/d70341ca422c97c4d479b3ce3e46779a.jpg

Cinghio81
10-08-2015, 17:43
👍👍👍 ottimo 👍👍👍

sandren
10-08-2015, 18:14
Cazz se li vede holins ti denuncia per appropriazione indebita di giallo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:pero'mi sembrano molto belli

Fagòt
10-08-2015, 18:45
Visto che ci sei cambia la vite di attacco inferiore e mettine una 12.9 ;)

THE BEAK
11-08-2015, 00:30
Diega spiegati meglio. Cioè?
Quale vite?

Sandren a me della Ohlins non me ne frega nulla. Li ho fatti fare dello stesso giallo dei miei adesivi

Fagòt
11-08-2015, 12:43
Quella che vedi nella prima foto del post 52: l'originale è in 10.5 o 10.9 non ricordo bene,,, io ne ho tranciata una di netto e piegata un'altra. Con la 12.9 risolvi.

THE BEAK
11-08-2015, 16:18
Dove la trovo?è un ricambio originale?

cotess
11-08-2015, 20:09
Credo di si.....la foto del post 52 è mia!.....ma è una comunissima vite con testa a brugola da "6".........cosa vuol dire 12.9?....il grado di durezza dell'acciaio?

fastmirko
11-08-2015, 22:41
Normalmente le viti sono 8.8, per impieghi gravosi solitamente si impiegano le 10.8 ma vanno ancor meglio le 12.9.
Se si consulta una cartella con i valori di fissaggio le 12.9 hanno coppie di serraggio superiori alle altre viti.

Fagòt
12-08-2015, 12:04
Dove la trovo?è un ricambio originale?

L'originale è sempre in 10.9 ... vai in una ferramenta\bulloneria ben fornita con il campione e te la fai dare in 12.9, costerà 2 euro a dir tanto.

THE BEAK
12-08-2015, 13:13
Ora è chiaro.
Non mi tornava il 10.5 poi guardando la foto ho capito a quale viti ti riferivi

toshiba
18-08-2015, 18:46
The Beak, potresti mica agevolarmi I riferimenti del Tedesco? Anche I miei originaii sono arrivati al capolinea...

THE BEAK
19-08-2015, 02:30
Cerca http://www.mot-tei.de/

 👊🏽✊🏽#abbestia

pablito74
21-08-2015, 15:58
scusate vi chiedo anche qui una cosa di cui ho parlato in parte in un altro post.vorrei sapere se avete notato che la moto dietro sia piu estesa dopo il montaggio ossia l asse del cardano stia piu inclinato.questo perche nella mia ha provocato il dover mettere spessori al tampone di battuta del cavalletto centrale se no questo avrebbe toccato sul cardano...

THE BEAK
01-09-2015, 16:38
Primi dubbi al montaggio.
Nell'ammortizzatore ant manca sullo stelo la "femmina"a brugola per tenerlo fermo mente si stringe.
Come si tiene fermo? Come faccio a sapere se è stretto? Gira tutto? Avrò modificato qualche regolazione così facendo?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/01/5a46fef29e6ee00ba27a2b5c6d359bdf.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/01/bdc2df4d242ab6cf2cbbfa54a2d06105.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/01/6cf1931a1ae93512a50d24665d656913.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/01/92539cb645cac6018c86acc5e8735fa7.jpg

 👊🏽✊🏽#abbestia