Visualizza la versione completa : Chiude in curva
Ho cercato di fare una ricerca veloce ma non ho trovato nulla, ho ricontrato che la mia r 1200 rt del 2007 chiude in curva ho gia verificato la pressione delle gomme perchè con la vecchia moto (yamaha fazer 1000) mi era successo la stessa cosa ma in questo caso non saprei cosa verificare, autatemi è una cosa insoportabile.....
:!::!::!::!::!::!:
Che cosa intendi per "chiude in curva"?
piemmefly
16-06-2015, 13:48
Non è l'usura della gomma ?
Il famoso "scalino" ?
Nel senso che la prima scesa in piega risulta normale, mentre da un certo punto in poi scende più rapidamente ?
enzissimo
16-06-2015, 13:54
Lo fa solo da una parte o da tutte e due?
Intendo che se non tengo il manubrio durante la curva lo chiude verso l'interno, le gomme hanno 3000/4000 km mi sembra strano che siano già usurate (z8), lo fa da entrambi i lati.
roberto40
16-06-2015, 14:13
Suppongo tu abbia già controllato la pressione delle gomme.
Provato anche a verificare lo stato dello snodo del telelever, del cuscinetto ruota anteriore e dei cuscinetti di sterzo?
nicola66
16-06-2015, 14:14
che io sappia tutte le RT hanno lo sterzo che collassa su se stesso sotto una certa velocità. Pare sia una qualità.
Pressione delle gomme già verificato
tentiamo con i fondamentali:
-prex ant e post -> indicare numerelli
-taratura ammo
-foto gomme
ci sarebbe anche qlc altra "cosina" ma la vediamoo + avanti
ciao Bert
Adesso non ho la moto sotto mano perché l'ho portata in officina bmw per la sostituzione della flangia posteriore, in sostituzione mi hanno dato una f 800 r, d'accordo che stiamo parlando di due moto totalmente diverse ma proprio in questo cambio mi sono accorto di questo particolare sulla mia.
Anch'io sento che chiude.....quasi sicuramente è dovuto alle gomme perché quando le cambio il problema scompare....
Portata anch'io a fare tagliando e richiami vari.....anche a me hanno dato una F800R......però dai....in confronto alla RT è una bicicletta, non pesa niente....
ps...anche la mia è blu...
Boh , forse non ho colto ma ritenevo si dicesse che la RT non chiudeva e ora chiude...
Stiamo dicendo , invece , che la RT chiude + della F800R
Se è così , i fondamentali di qlc post fa c'entrano no.
Sai , stefy , confrontare 2 mezzi così diversi come peso , geometrie , regolazioni , sospensioni , stato e usura gomme , ammo... vale quanto dire che un pulman si guida diverso da una Smart...
Goditi la RT e lascia perdere le motorette
ciao Bert
se per chiude intendi che quando pieghi appena un po', senti una pressione sul manubrio che tende a girarsi nel senso della curva... è facilmente dovuto all'usura del pneu anteriore
non usura di battistrada ma deformazione del profilo, che si "sfonda" (così dice un noto gommista della mia zona); accade naturalmente più spesso su moto pesanti
il profilo anteriore, dopo diverse migliai di km invece che rimanere a U diventa a V
ho notato che sulla mia KGT, metzeler e pirelli lo fanno sentire di più delle altre
al punto che con queste marche dai 4000/4500 km di percorrenza in poi, diventa solo un'attesa al prossimo cambio... perchè il gusto è a zero, per diventare lotta col manubrio dopo i 7000km
ed il battistrada sembra ancora ok!
partirei da lì
Superteso
16-06-2015, 17:46
Essi....
Ecco xché le Z8...... bleah
Enzino62
16-06-2015, 18:46
che io sappia tutte le RT hanno lo sterzo che collassa su se stesso sotto una certa velocità. Pare sia una qualità.
Mitico... 😂... Sempre breve e circonciso 😁.
Starei ore a sentirti in un monologo con Claudio il piccolo! Due icone!
Se chiude in quel modo qualche problema c'è! Non esiste una moto che si possa comportare così!
Fatti un giro da un serio professionista, tipo Nikpneumatici a Bolzano vicentino e in un nano secondo di da la cura giusta. Ne vale la pena anche se sei lontano.
RT 1200 CON PIADINA LATERALE
Pensandoci bene è un effetto che notavo anche io con le z8 sulla r1220r. Più. O meno già dalla percorrenza che dici, 4000 km in avanti.
zk 4000km la mia anteriore z8 sul 1100rt era bella che finita....ora ho montato le michelin pr3....le ho usate poco perchè non uso più l'rt ma secondo me fanno cagare rispetto alle z8
giangino
16-06-2015, 19:57
se per chiude intendi che quando pieghi appena un po', senti una pressione sul manubrio che tende a girarsi nel senso della curva...
La mia lo ha fatto in maniera molto evidente con il progressivo spiattellamento del pneumatico posteriore (PR4),difetto scomparso alla sostituzione delle gomme.
robertag
16-06-2015, 21:34
mai successo con la 1200 e le z8... mi successe con la 850 acquistata usata e le z6 con profilo a V come dice TAG.
piuttosto, quanti km. ha la mucca?.. voglio dire: gli ammo come stanno di salute?
maxriccio
18-06-2015, 10:21
Beh, certo!!
Con l'RT ad una certa ora si chiude e si va a cena!! :lol::lol:
Claudio Piccolo
18-06-2015, 12:00
Starei ore a sentirti in un monologo con Claudio il piccolo! Due icone!
bè...se fossimo in due sarebbe un biologo.
piemmefly
18-06-2015, 12:02
...o un dialogo...
Claudio Piccolo
18-06-2015, 12:12
Piemme!... dietro alla lavagna!!...
La mia RT ha 45000 km ed ha l'esa che si è bloccato con un solo casco.
Chiesto un po in giro i pareri molti sostengono che puo essere un problema di ammortizzatori e quindi consigliano di sistermare l'esa.
Ma non so se le cose vanno bene tra un paio di anni mi prendo la nuova rt.
piemmefly
18-06-2015, 19:23
Piemme!... dietro alla lavagna!!...
:mad::mad::mad::-o..........:!:...........:love3: caro Claudio.
Prof., gradisce ?
http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/mela.jpg
Claudio Piccolo
18-06-2015, 19:37
non mi chiamo Biancaneve.......non è che dopo vorresti anche darmi un bacetto?
Enzino62
18-06-2015, 19:49
Chiesto un po in giro i pareri molti sostengono che puo essere un problema di ammortizzatori e quindi consigliano di sistermare l'esa.
Errare è umano, perseverare è DIABOLICO!
Claudio Piccolo
18-06-2015, 20:53
da che pulpito!!!
Enzino62
19-06-2015, 07:12
Infatti, io sarei diabolik in persona!
OT
La mia a 60.000 km.......durante il tagliando hanno provato con il reset centralina, ma niente......Rinaldi ha chiuso, urge trovare soluzioni alternative
fine OT
Paolo Grandi
19-06-2015, 08:27
Prova con Dunlop RS nuove. Non buttare le z8. Se te lo fa anche con le gomme nuove e diverse...non sono quelle...E in seguito puoi rimontarti le z8 usate.
nicola66
19-06-2015, 08:32
no ma la RT con che gomme di primo equipaggiamento usciva di casa?
robertag
19-06-2015, 08:47
la mia, se ricordo bene, Z6...
la mia ( del 2009) con le PR2.
nessun problema.
giuliobar
20-06-2015, 15:13
condivido la teoria delle gomme ,le m.z z8 lo hanno fatto pure a me,però con il k. Gt 1200
ettore61
21-06-2015, 18:52
PR4 tutta la vita.
pero la cosa che non mi convince e che dice che il difetto lo ha solo da un lato.
Ad un amico con la RT 1150, gli si è stortato uno stelo delle forche e ha lo stesso problema.
Emmeracing
21-06-2015, 21:56
Al post n. 5 dice che lo fa su entrambi i lati..
Claudio Piccolo
21-06-2015, 22:20
gli si è stortato uno stelo....
si dice storzèsto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |