Entra

Visualizza la versione completa : sella per lunghe percorrenze: Touratech o Wunderlich??

vincenzo prezzo
15-06-2015, 19:20
ciao a tutti, essendo in procinto di andare a Istanbul con la bestia (1100 del '96) vorrei approfittarne per cambiare la sella, che alla lunga mi addormenta le gambe e mi da un po' di male alla schiena. qualcuno che abbia l'una o l'altra, non pretendo entrambe, può dirmi come si trova e se per lui ne valeva la pena?
grazie mille!!

dino_g
16-06-2015, 00:52
Prova a guardare anche i cuscini Airhawk e Amphibious.

Acrostico
16-06-2015, 01:01
alcuni anni fa ho rifatto la sella della GS perchè dopo 9 anni era indurita , l'ho portata da un tappezziere di auto storiche e moto, ho scelto il tipo di imbottitura e messo il rivestimento antiscivolo, totale 150€ e vado senza alcun problema per ore.

il parrucchiere in moto
16-06-2015, 05:58
valuta
sr sellerie costicchiano ma eccezionali ,io ho avuto la fortuna di trovarne una già pronta e fai tranquillamente 500 km in giornata
http://www.sr-sellerie.it/

vincenzo prezzo
16-06-2015, 08:18
intanto grazie a tutti.
La tua scelta Acrostico non mi sembra un granché: hai speso 150€ e hai rinunciato a una sella che su ebay va tranquillamente via a 100, oltretutto trovandoti nella posizione di doverla comprare se avessi avuto problemi con l'altra. ci ho pensato e preferisco spendere qualcosa di più per una sella nuova piuttosto che risparmiare 100€ (attualmente a rifarla ci vogliono sui 200 minimo) e trovarmi senza l'originale. più interessanti forse sono i cuscini, hanno solo un difetto: andrebbero provati, visto che modificano le distanze da terra e dai comandi. sr sellerie vogliono delle cifre siderali.... e non saprei dove cercare un usato...
quindi nessuno ha una touratech?? cavolo così l'acquisto diventa una vera scommessa...

teista
16-06-2015, 23:20
Scusa ma non trovo la sella che dici.
Visto che anche io ho un problema di sella per la mia 1100 del 1995 mi dici a quale sella ti riferisci perchè nei siti delle due marche da te citate non ho trovato nulla.

vertical
17-06-2015, 05:51
cavolo così l'acquisto diventa una vera scommessa...

lo sarebbe in ogni caso, non è detto che una sella x che va bene a uno potrà andar bene ad altro se ci sono problemi di postura o altro problema soggettivo.
Trovare chi ti rifà la sella "su misura" è la soluzione più sicura.
@teista io mi sono rivolto a teknoselle (Roma), per modificare la mia sella precedentemente modificata dall'ex propietario, che mi dava problemi alla schiena. Sono rimasto li un pomeriggio perchè la sella la devi provare mentre la modificano. Ascoltano le tue impressioni ma sono bravi da capire già solo guardandoti come stai seduto, come intervenire.
http://www.teknoselle.it/

teista
17-06-2015, 09:07
Grazie. Appena posso ci passo.

frank50
17-06-2015, 20:42
può sembrare un'eresia ma la Pelle di Pecora naturale dell'IKEA (38€) è fantastica. Fatte tratte da 1.000 km in giornata con GS e ADV e RT ed è comodissima, fresca l'estate e calda d'inverno; se piove non si imbeve d'acqua e non scivola sulla sella. E' sagomata giusta per le selle BMW

dino_g
18-06-2015, 00:17
Mucche, pecore....

Alvit
18-07-2015, 19:00
può sembrare un'eresia ma la Pelle di Pecora naturale dell'IKEA (38€)

Frank, se potessi darmi + dati, provo a vedere se ce l'ha l' IKEA di Miami ...