Visualizza la versione completa : corsi e ricorsi....un ricordo del 1985
oggi che mi diverto con le obsolete mi viene in mente nitidissimo un episodio del 1985.
Avevo un ktm 125 del 1980 , e come tutte le moto racing dopo pochissimo non valgono niente, da un concessionario avevo individuato quello che nel 1985 era considerato un cadavere assoluto, una moto che nessuno voleva manco regalata. Proposi pur di levarmi il ktm una permuta alla pari, e il venditore mi disse bello chiaro che il mio ktm era invendibile ma comunque un bel po' di piu' del cadavere assoluto e quindi era piu' che propenso. Portai il ktm ma per qualche motivo quando l'ho messo in moto lui si e' convinto che fosse sbiellato, cosa non vera perche' lo avevo rifatto da pochissimo, ma le alettature ampie suonavano molto come ricorda chi ha 50 anni. Sta di fatto che tento' di estorcermi a sorpresa 100-200.000 lire in piu' e io capendo che era una scusa lo mandai a cagare, lui e il suo cadavere invendibile.
Era un kawasaki mach3 500 tenuta come nuova, molto meglio di quella che ho comprato due mesi fa.
El Casciavid
15-06-2015, 17:07
Che ricordi, comunque preferisco ancora il KTM….
wgian1956
15-06-2015, 17:15
Tu vivi nel passato,caro ragazzo ;)
certo, il passato era bello !
io nell'85 litigavo con l'issimo che era sempre scasciato e avevo già cominciato l'opera di martellamento su mio padre per farmi prendere il 125 :lol:
-Giuseppe-
15-06-2015, 23:36
io nell'ottantacinque ero molto impegnato a nascere. :lol::lol::lol::lol:
Timariesci
16-06-2015, 00:00
Nell' 85 avevo sderenato il secondo villa 250 per fortuna il primo me lo sono tenuto in una cantina ed il prossimo autunno parte il restauro.
A furia di leggere Aspes mi è venuta la scimmia obsoleta :D
Io nell'85 pensano a quanto sarei stato vecchio nel 2000.
:mad:
jocanguro
16-06-2015, 15:45
io nell'85 ero in vacanza con la morosa in Jugoslavia (24 anni) , (quella di tito per intenderci..) con il Kawasaki 550 unitrak seconda serie, e tutti i locali mi guardavano come un marziano ...
mi ricordo che sul Montenegro dovemmo scappare, i villici ci tiravano le pietre, non apprezzavano i turisti .... (..cci loro !!!)
a proposito di obso .. vale qualcosa che nell'80 tribolavo col garelli katia ???!!:D
Spiderbike
16-06-2015, 15:49
Io nell'85 avevo un morini 3 e mezzo sport. Era una vera belva!
roberto40
16-06-2015, 15:56
Io giravo con una Vespa Primavera.
Periodo bellissimo, 18 anni, casco non obbligatorio e tante ragazze molto cordiali con me.
Poi una tipa fece inversione ad U con la sua Renault 5, decise di farlo senza guardare chi arrivava e me la trovai davanti all'improvviso nella mia carreggiata.
Presa in pieno nello sportello e poi nella coda dell'auto che nel frattempo continuava la manovra.
Volo di oltre 20 metri e pelle salvata per un soffio.
Vespa distrutta, ginocchio destro distrutto forewer, estate finita.
Anno del menga il 1985 per me.
io dopo la "disavventura" della mancata permuta mi comprai una delle primissime consegnate gilera rx 200. Grandissima moto, quella si che era unstoppable, dalla vacanza in due con bauletto alla mulattiera impestata.
nell'85 mettevo il nobile deretano sulla sella di una fiammante SXT 125 Aletta Rossa
Nell'85 guidavo il si poi cagiva freccia c9 due anni dopo...quanti ricordi
Dandacco
16-06-2015, 18:10
Honda XL 125 con il mono ammortizzatore ....... per quanto fosse un chiodo mi sono divertito tantissimo anche fuoristrada!!!!
Claudio Piccolo
16-06-2015, 18:15
'85?.... spadroneggiavo in strada e fuori con l'XT550.
mi ricordo la xt 550. Oggi si trova nel limbo tra la celebratissima xt500 e la molto piu' diffusa xt600 venuta dopo. La 550 andava anche molto bene ed era molto piu' evoluta della 500, ma il punto veramente debole era il tamburo davanti, non si fermava. nemmeno col criterio di allora.
Mucca e Carota
16-06-2015, 19:56
Nell'85 giravo orgoglioso con la mia Suzuki DR 600 comprata nel dicembre 84 (una delle prime consegnate a Roma) non ancora ventunenne; dovetti aspettare febbraio per poterla guidare ufficialmente (e legalmente ).
Grande moto, ce l'ho ancora in garage con la preparazione Africana fatta due anni dopo.
alessio 61
16-06-2015, 20:07
85, che tempi! Io allora ventiquattrenne , giravo su un kawa KLR 600 bianco, avviamento a pedivella, comperato l'anno prima, 22000 km in un anno, praticamente sempre in sella! "tradito " (venduto) nel 86 per il primo K100 Rs.
nell' 85 sostituito cx500 con Kawa gpz1100 iniezione un motore infinito dopo i6000 una belva ma andava solo sul dritto:rolleyes:
Che ricordi da borghesucci che avete.
Nell''85 lasciai la zundapp 125 parcheggiata fuori dalla caserma, tornato dopo 6 mesi con casco omologato ONU, la trovai senza il serbatoio.
Fighetti anche vintage qui dentro....
Io nel 1985 armeggiavo con il Vip 3 di serie: mille tentativi di farlo andare come un boia, a partire dall'inutile cambio del getto, fino alla sostituzione della termica con 75 cc Polini e una Proma rovesciata che era la serenità di mia madre.
Nel senso che mi sentiva a chilometri di distanza la santa donna.
pierachi
16-06-2015, 20:30
rossa fiammante honda XL 500 R. Vera enduro tuttofare, altro che GS!!!! si andava ovunque, strada, sterrato, spiaggia, marciapiedi , scalinate....
venduta purtroppo dopo 3 anni per pagare vacanze curative a mio figlio di un anno.
Claudio Piccolo
16-06-2015, 21:02
... il punto veramente debole era il tamburo davanti, non si fermava. nemmeno col criterio di allora.
verissimo... ma io avevo montato l'accessorio opscional.
http://i57.tinypic.com/es5df8.jpg
Io motociclisticamente parlando nel 85 ero uno spermatozoo.
Pochi anni dopo
Ereditai il dr600 che ho ricomprato un paio di anni fa e che vorrei rivendere
Quanti ricordi ....
I'm back .... Con 50 cc in più
Lamps !
IL FUTURO E' NEL PASSATO
riflettete.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |