Visualizza la versione completa : Spia Strana
Salve,ho vito questa spia sul cruscotto del mio GS,ho provato a guardare sul libretto di manutenzione ma non la fa vedere da nessuna parte ,sapreste dirmi di che cosa è ?quella tra road e l'orario http:////i58.tinypic.com/nph0nt.jpg
Grazie
Non so cosa ma pare il disegno di un fusibile
E' il simbolo del connettore di codifica.
Significa che puoi selezionare la modalità Enduro Pro.
E non la posso spegnere, a me non importa enduro pro
Premesso che sul manuale è spiegato tutto... se la spia arreca fastidio e se non interessa la modalità Enduro Pro, una qualsiasi persona normodotata si limiterebbe a togliere il connettore...
Io, ad esempio, pur essendo sotto la media il connettore manco lo porto dietro... rimane in garage così non lo perdo.
https://lh3.googleusercontent.com/-xdLOJUbhjyQ/VX2aOOblY1I/AAAAAAAAEcc/TiVehpyZUEw/s800/EnduroPRO.JPG
superste
14-06-2015, 18:12
Oltre a permetterti di inserire la mappa enduro pro, ti permette di mantere le impostazioni dell'esa in base alle mappature... nella fattispecie... se hai questa chiavetta inserita e in mappa dyna selezioni l'esa su soft quella impostazione rimane anche se cambi mappa e poi ci ritorni. E così per tutte le altre mappe
Non mi sembrava che ci fosse la spia accesa,ma se devo tenerla la tengo !
Grazie
Come spiegato sopra la DEVI tendere se VUOI avere le mappatura Enduro Pro.
Se pensi di non usare quella mappatura (come il 99% di noi; l'uso SAREBBE per enduro spinto e con gomme tassellate), tanto vale togliere la chiavetta!!!
Ma attualmente con la spia accesa vuol dire che c'è o non c'è ,sarebbe semplice guardare ma non ho la moto sotto mano.
Cmq no enduro penso proprio di non farlo,almeno per adesso.
RickyPiz
14-06-2015, 19:27
@luca.gi
Coi primi sw di centralina del MY 2013 senza il connettore non rimanevano in memoria le selezioni del pilota, poi il sw è stato cambiato.
Sperimentando un po' coi vari settaggi ho constatato che attualmente il connettore è obbligatorio appunto solo x mappa enduro-PRO adatta per fuoristrada con gomme tassellate specifiche, per il resto si può scollegare.
Non mi sembrava che ci fosse la spia accesa,ma se devo tenerla la tengo !
Grazie
Ma attualmente con la spia accesa vuol dire che c'è o non c'è ,sarebbe semplice guardare ma non ho la moto sotto mano...
Perdonami ma... ci sei o ci fai? :lol::lol::lol:
La pagina del manuale di uso e manutenzione l'ho postata io qualche post sopra: se inserisci il connettore abiliti la modalità Enduro Pro e la spia ti segnala, appunto, che il connettore è stato inserito.
Se a te quella spia infastidisce e l'Enduro Pro non ti serve, basta rimuovere il connettore e la spia sparisce.
Non è difficile da capire, comunque se quanto sopra non è chiaro, riprovo con un disegno...
:lol::lol::lol::lol::lol:
da aprile 2013 sempre inserita. non e' altro che ponticellare i due fili.
perche' non disporre di tutto quello che si paga?
MagnaAole
14-06-2015, 20:59
perche' non disporre di tutto quello che si paga?
ma perchè neanche sanno quello che comprano e pagano, l'importante è che sia full full full (tre volte) :lol:
enduropro e' un settaggio di abs e asc che gusto volentieri per qualche sparata fra i tornanti con tanto di impennata, derapata in tornante salendo e traversamento di freno post. tornante scendendo, senza stare a escludere manualmente i due parametri al 100%.
inoltre essendo una "vecchietta birikina" my2013 senza chiavetta non memorizza i parametri..."hard" non la voglio mai!
caPoteAM
14-06-2015, 22:20
io ho il 2014 senza mappe enduro, solo road e rain, ma la chiavetta me la hanno dato lo stesso
Mamma mia, il bar vi fa una pippa...
il bar vi fa una pippa...
rotfl. :!:
Mamma mia, il bar vi fa una pippa...
gia', al bar in moto non ci vado...preferisco sfogarmi qua...
teoconte
15-06-2015, 08:28
Io la spia non ce l'ho accesa sul cruscotto e la chiavetta, che penso non userò mai, ce l'ho nell'apposito alloggiamento sotto la sella del guidatore ;)
caPoteAM
15-06-2015, 10:10
e li sta bene, come la mia, che fra l'altro come dicevo non credo possa essere effettivamente utilizzata
antares81
15-06-2015, 14:54
ahahahah strana spia :lol:
managdalum
15-06-2015, 17:04
in effetti ci sarebbe da discutere anche sul concetto di "spia" ...
flower74
15-06-2015, 17:35
.... il mio cruscotto è pieno di quelle spie.
Fabio1975adventure
15-06-2015, 19:57
Compresa quella delle valigie laterali?
.... il mio cruscotto è pieno di quelle spie.
Ma queste spie, sono del mossad, kgb o della cia⁉️😜😜
Gianlucam74
15-06-2015, 22:43
Lo avete fatto scappare LucaSW.....ROMARGI abbi pietà di noi pivelli mukkisti....
Anche io sono uno che ha acquistato la moto Full Full Full e probabilmente qualcosa è'
sfuggita anche a me.....ma con questo non vuol dire che pago e non so' neanche cosa ho acquistato......queste moto hanno davvero tanta elettronica e sarebbe doveroso leggere tutto il manuale di uso e manutenzione.....se pero' non fosse scritto a caratteri da lente di ingrandimento.
Il bello dei forum, credo sia proprio la possibilità di confrontarsi con persone che hanno più esperienza di te.....quindi portate pazienza se ogni tanto postiamo cose per voi banali o ovvie......Noi profani la prima cosa che pensiamo è che sia un difetto delle nostre moto....quindi il panico.....
Buona serata a tutti....
MagnaAole
15-06-2015, 23:41
Il bello dei forum, credo sia proprio la possibilità di confrontarsi con persone che hanno più esperienza di te...
... si ma in questo caso (e in tantissimi altri) non c'è proprio niente da confrontarsi, basta leggere il manuale uso e manutenzione; è solo che per pigrizia si fa prima a chiedere che non a leggere e si approfitta un po' della disponibilità altrui ;)
Se il manuale è scritto in piccolo si può scaricare la versione in PDF (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383172) e leggerlo sulla smart tv da 75 pollici collegata al pc :)
Io devo essere fatto davvero strano perchè prima di acquistare la moto o la macchina nuova mi leggo sempre on line il manuale "uso e manutenzione" per capire esattamente cosa ci posso fare in più con gli optionals o in meno con la dotazione di serie; ma è una mia fissa, lo ammetto! :-o
caPoteAM
16-06-2015, 00:35
siamo in due
caPoteAM
16-06-2015, 00:35
stasera sono pure polemico.................... scusate
Solitamente usciamo per i giretti giornalieri in tre, DUE di questi non hanno mai letto il libretto di istruzioni delle loro moto... probabilmente temono di beccarsi l'orticaria !!! Anche a me la cosa fa un pò inc...re ma è più forte di loro, non ci riescono proprio !
Il tipico "maschio" italiano non legge mai il libretto di istruzioni, sa già tutto lui...
antares81
16-06-2015, 12:00
...ma appunto con tutta questa elettronica, non avete paura che la moto magari in autostrada o durante una gita fuori porta vi segnala qualcosa che non sapete subito "capire" ????
Io ne ho il terrore e questo mi porta a leggere e rileggere il manuale.
Se e quando succedera (sgrat sgrat) voglio essere pronto, per me è inconcepibile comprare una moto del genere e non leggere il manuale almeno un paio di volte.
carpediem
16-06-2015, 13:42
nelle compagnie c'è sempre chi è più informato e chi invece piace chiedere info non solo per pigrizia ma anche per cercare ricevere un'attenzione amichevole... denigrare chi non legge il libretto della moto mi sembra esagerato... Se c'è chi lo consuma a forza di leggerlo benissimo e se dall'altra parte c'è chi neanche lo apre bene lo stesso ad ognuno la scelta .... se si ha il piacere di rispondere bene se nn si ha voglia bene lo stesso non si è obbligati
Gianlucam74
16-06-2015, 14:47
Carpediem sono assolutamente d'accordo con te....come si dice: domandare è lecito, rispondere è cortesia.......d'altra parte siamo su un forum per parlare di moto, no?
Buona giornata ragazzacci.....
sillavino
16-06-2015, 15:11
Carpediem sono totalmente d'accordo
con te!!!!✋
carpediem hai ragione ma ha anche ragione chi prende (bonariamente) per i fondelli chi chiede info spesso assolutamente banali. Io a volte lo faccio ma già mi predispongo ad essere perculato per cui, come antidoto, mi preparo anche tutta una serie di scuse tipo "sai, ho prestato la moto a mio fratello e lui ha lasciato il ibretto d'uso a casa sua" e altre palle pietose dello stesso tenore.............
flower74
16-06-2015, 19:56
.... bhe.... penso che chi più chi meno abbia fatto richieste o domande più o meno semplici e scontate e tutti devono avere l'idea che questo sia un forum cordiale e fatto di simpaticoni.
Luka penso che abbia capito che si scherza e si ride amichevolmente.
antares81
16-06-2015, 21:58
Sono assolutamente d'accordo con chi legge prima, chi legge dopo, con il pigro che domanda....la mia affermazione era piu' profonda pero' e se mi sono spiegato male ci provo nuovamente.
Mettersi alla guida di un'astronave come la nostra senza saper leggere le indicazioni del cruscotto e' pericoloso per noi stessi e per gli altri.
Ora prendo come esempio il povero LucaSw (non volermene) che non sa del connettore di decodifica, credo che non sappia nemmeno che TC e ABS sono molto permissivi in enduroPro tanto da esserene sconsigliato l'utilizzo su strada.
Sulle nostre moto bisogna saperle certe cose(se freni davanti frena anche dietro ecc...) perché ad ogni tasto premuto, mappa ecc... Corrispondono realmente dei comportamenti dinamici.
Ripeto senza saper leggere il cruscotto mi fiderei a fare il giro del villaggio non di piu'.
Scusate per il pistolotto :lol:
Ps: ho citato l'esempio del ripartitore di frenata perché conosco gente che ha danneggiato la moto nel tentativo di fate burnout :mad:
l'impostazione "enduropro" di proenduro ha pochino con gli ammo su hard a mio avviso e penso che enduro tosto con sta moto siano in pochi eletti a farlo, anche per il discorso economico.
io la trovo piu' utile per qualche capriccio con moto piu' permissiva su strada. fra un po' se uno scende dal GS e sale su un'altra moto di comune mortale non e' in grado piu' di spremerla. tutta sta elettronica ha un doppio effetto...
Sono assolutamente d'accordo con chi legge prima, ....
Mettersi alla guida di un'astronave come la nostra senza saper leggere le indicazioni del cruscotto e' pericoloso .....
Ora prendo come esempio........che TC e ABS sono molto permissivi in enduroPro tanto da esserene sconsigliato l'utilizzo su strada.:
Sul libretto, sconsigliano per uso stradale, anche la modalità Enduro.
gia.' un GS senza abs e asc non hanno mai potuto omologarlo per uso stradale...
invece di dare tanti consigli sulla sicurezza, in bmw dovrebbero preoccuparsi di risolvere il problemino dello spegnimento improvviso...due giorni fa con moglie e moto stracarica mi si e' spenta in una rotonda stretta in salita con coda di auto a seguito qui giu' a lussino in croazia...questo scherzetto non e' per niente simpatico.
scusate l'OT
Primo, in Croazia non ci devi andare che son tutti simpatici come il mal di pancia; secondo, la moglie si lascia rigorosamente a casa, casomai ti porti dietro la segretaria che ti avvantaggi sul lavoro; terzo, se non sei capace ad usare la frizione sei proprio all'ABC....:lol::lol:
mi auguro che l'ultima affermazione sia una goliardia...non sto scherzando su questo problemino trascurabile alla casa madre...se non hai i riflessi pronti a tirare la frizione e riaccendere la moto sai che risate...
MagnaAole
17-06-2015, 11:14
mengus
si scrive a raffica senza sapere chi hai di fronte, si dà del motociclista pivello imbranato a tutti; è il limite dei forum, non ci si conosce purtroppo ;)
SoloKappistaASogliola
18-06-2015, 11:13
....quindi portate pazienza se ogni tanto postiamo cose per voi banali o ovvie......Noi profani la prima cosa che pensiamo è che sia un difetto delle nostre moto....quindi il panico.....
Buona serata a tutti....
Ma dai.. tranquillo, sei solo il tipico fruitore di GS ... :lol::lol::lol::lol:
mi auguro che l'ultima affermazione sia una goliardia..
Accidenti, ho anche messo DUE faccine rotolanti, è evidente che si tratta di goliardia! Che poi il problema sia fastidioso, siamo d'accordo, a me è capitato solo una volta ma mi ha creato abbastanza impiccio. ho notato però che regolando la leva della frizione in modo da avere maggiore corsa, riduco la tendenza allo spegnimento a quasi zero. magari funziona anche per te.
ma la mia si e' spenta in marcia, non allo stacco della frizione e a quanto pare non sono l'unico
...........problemino dello spegnimento improvviso...due giorni fa con moglie e moto stracarica mi si e' spenta in una rotonda stretta in salita con coda di auto....,
Assolutamente d'accordo, se poi hai il manubrio girato, si chiude la moto....
managdalum
19-06-2015, 12:14
spegnimenti uluLA
spia uluQUA
A riguardo degli spegnimenti uluLA', a me in marcia normale non si è mai spenta. Adesso torno uluQUA' e parlo solo di spie. Qual'era l'argomento? La spia valigie montate?:lol:
tanto per cambiare...oggi spenta due volte sui 3000 giri senza SPIE!!!
GELANDERSTRASSE
21-06-2015, 21:29
..ussignur...:confused::confused::confused:
managdalum
21-06-2015, 22:21
Prima che incominci io con gli spegnimenti, potremmo rimanere IT?
Grazie
Chi fa la spia non è figlio di Maria.............
manag, io ho cercato "spegnimenti" con la funzione "cerca" a te tanto cara ma mi ha sparato fuori solo una sequela di insulti cifrati seguiti poi da ERROR!
L'hai fatto sparire tu il 3d?
managdalum
22-06-2015, 13:53
No, è che non vi applicate abbastanza :)
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414440&highlight=Spegnimento
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383760&highlight=Spegnimento
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399703&highlight=Spegnimento
tenkiù boss, si vede che vieni da una famiglia che ha studiato!
marango_adv
29-06-2015, 14:31
Sono pronto ad essere fortemente cazziato ma, credetemi, non ho trovato nulla nel libretto.
Sapete dirmi cos'è quel segnale a forma di O tagliata che appare a sinistra al posto della scritta ESA sopra l'indicazione normal / soft / hard ?
http://i.imgur.com/7s16wYr.jpg
Il simbolo dovrebbe servire per segnare la media (velocità, consumo ecc) comunque il display così postato, non mi ricordo di averlo visto.
marango_adv
29-06-2015, 16:54
Ma ce l'ho solo io questo segnale inconsueto ?
lacammellona
29-06-2015, 17:56
Se fate l'aggiornamento software capirete che è la spia che indica l'installazione delle Alu laterali...
lacammellona
29-06-2015, 18:02
E nel modello 2016 indicherà la velocità passata la quale le Anakee 3 vanno in cavitazione...
marango_adv
29-06-2015, 21:23
Si, buonanotteeee .....
lacammellona
29-06-2015, 23:12
Dai una battuta...Ho sfogliato tutto il manuale ma non ho trovato niente ...sorry.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marango_adv
30-06-2015, 12:04
Dai una battuta...
Guarda che hai regione ... inserita la valigia sinistra il segnale scompare. Non capisco perchè non lo faccia anche togliendo la destra ...
RobertoD
02-07-2015, 21:01
Ragazzi, mi sapete dire cosa è questo simbolo?
Non è una spia luminosa in quanto è sempre presente anche a moto spenta.
Sul libretto, in quella zona, è indicato il sensore che regola la luminosità del display ma non si riferisce a quel simbolo.
http://i58.tinypic.com/2hg5pvr.jpg
managdalum
02-07-2015, 21:13
Scommetto che non hai l'antifurto ...
RobertoD
02-07-2015, 21:20
Si infatti, non ho l'antifurto perchè non lo avevano in magazzino al momento dell'acquisto. Sabato faccio il primo tagliando e lo faccio montare...già ordinato.
Allora? Cos'è quel simbolo?
managdalum
02-07-2015, 21:42
Quando avrai l'antifurto, ogni volta che si inserirà sotto a quel simbolo lampeggerà una spia rossa
RobertoD
02-07-2015, 21:55
Ok.
Ma quel simbolo è uno stampato del quadro? Lo si trova sia in quelli con antifurto che non?
managdalum
02-07-2015, 21:57
Non credo proprio che cambino il quadro in base alla presenza o meno dell'antifurto, soprattutto visto che lo si può montare anche dopo
Non credo proprio che cambino il quadro in base alla presenza o meno dell'antifurto...
Io invece credo proprio di si anzi... ne sono certo, certissimo!
Quando ho ritirato la moto mi sono fatto montare l'antifurto a posteriori, che mi è stato fatto pagare a prezzo pieno come se l'avessi ordinato con la moto (230 euro). A fronte di una mia richiesta di arrotondare a 200, lo sconto mi è stato negato adducendo che il prezzo era già molto conveniente come montaggio a posteriore DOPO l'ordine.
Il maggior prezzo dopo il montaggio (>230) è quindi sicuramente riconducibile alla sostituzione integrale della strumentazione con "clonazione" dei chilometri e di tutto il lavoro di smontaggio/rimontaggio. Questo giustifica anche i concessionari che non montano l'antifurto all'istante, poiché si tratta di un'attività time consuming.
Tutto torna!
:lol::lol::lol::lol::lol:
Precisazione: la spia OLTRE a servire per l'antifurto, indica anche , per le moto dotate di Keyless (rif. manuale uso) anche la spia di riconoscimento chiave. Pertanto avrebbe una duplice funzione che a mio avviso confonde un poco...
L'ultima volta che ho usato la moto, spenta di fronte al garage, si è SUBITO messa a lampeggiare la spia, prima dell'attivazione dell'antifurto. Deduco fosse perché mi sono allontanato dalla portata del ricevitore (a causa del mancato riconoscimento). Poi ha continuato a lampeggiare a quadro spento una volta attivato l'antifurto.
In sintesi: appena spento il motore, per un motivo o per l'altro, ha iniziato a lampeggiare! Spero di non rimanere a piedi con la batteria scarica!:lol::lol::lol:
PS: avrei volentieri fatto a meno del Keyless, per il mio modo di guidare/usare la moto assolutamente inutile.
gasgas78
17-07-2015, 22:08
Sarebbe bello se chi spende 20.000 euri per una cosa sapesse anche cosa sta comprando..
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |