Antenor900
14-06-2015, 15:42
Su suggerimento di Vertical che ringrazio posto in sezione piu attinente e aggiorno
prologo
Ciao a tutti ,
da ieri la frizione ha iniziato a staccare male ,
da fredda ok , progressivamente devo tirare il cavetto sino al massimo del gioco altrimenti non stacca , il tutto accompagnato da uno un rumore metallico (tipo scampanellio ) che proviene dall frizione quando la tiro
la frizione ha circa 70.000km e quando è in presa non slitta per niente
Qualche idea da cosa potrebbe essere causato questo problema ?
Grazie Grazie
Vista la pioggia ho smontato un po di pezzi ..la frizione sembra OK (ma non l'ho ancora smontata ho solo tirato giu il cambio) , ma poichè il problema era propio nell'attuazione ho visto che l'attuatore in palstica lato controleva è cotto tutto rovinato come se avesse ruotato e nella sede dov'e alloggiato c'e tutta la plastica bruciata...anche il perno reggispinta presenta segni di usura da rotazione lato attuatore...ma non mi spiego come sia entrato in rotazione???
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
PS ho letto le vaq ma non ho trovato nulla
Come sembre grazie
Ciao
prologo
Ciao a tutti ,
da ieri la frizione ha iniziato a staccare male ,
da fredda ok , progressivamente devo tirare il cavetto sino al massimo del gioco altrimenti non stacca , il tutto accompagnato da uno un rumore metallico (tipo scampanellio ) che proviene dall frizione quando la tiro
la frizione ha circa 70.000km e quando è in presa non slitta per niente
Qualche idea da cosa potrebbe essere causato questo problema ?
Grazie Grazie
Vista la pioggia ho smontato un po di pezzi ..la frizione sembra OK (ma non l'ho ancora smontata ho solo tirato giu il cambio) , ma poichè il problema era propio nell'attuazione ho visto che l'attuatore in palstica lato controleva è cotto tutto rovinato come se avesse ruotato e nella sede dov'e alloggiato c'e tutta la plastica bruciata...anche il perno reggispinta presenta segni di usura da rotazione lato attuatore...ma non mi spiego come sia entrato in rotazione???
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
PS ho letto le vaq ma non ho trovato nulla
Come sembre grazie
Ciao