PDA

Visualizza la versione completa : GS1100 frizione non stacca


Antenor900
14-06-2015, 15:42
Su suggerimento di Vertical che ringrazio posto in sezione piu attinente e aggiorno





prologo
Ciao a tutti ,
da ieri la frizione ha iniziato a staccare male ,
da fredda ok , progressivamente devo tirare il cavetto sino al massimo del gioco altrimenti non stacca , il tutto accompagnato da uno un rumore metallico (tipo scampanellio ) che proviene dall frizione quando la tiro

la frizione ha circa 70.000km e quando è in presa non slitta per niente

Qualche idea da cosa potrebbe essere causato questo problema ?

Grazie Grazie



Vista la pioggia ho smontato un po di pezzi ..la frizione sembra OK (ma non l'ho ancora smontata ho solo tirato giu il cambio) , ma poichè il problema era propio nell'attuazione ho visto che l'attuatore in palstica lato controleva è cotto tutto rovinato come se avesse ruotato e nella sede dov'e alloggiato c'e tutta la plastica bruciata...anche il perno reggispinta presenta segni di usura da rotazione lato attuatore...ma non mi spiego come sia entrato in rotazione???
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
PS ho letto le vaq ma non ho trovato nulla

Come sembre grazie

Ciao

vertical
14-06-2015, 16:36
Su suggerimento di Vertical

ahiahiahi....speriamo che il Mod sia comprensivo :)

Viste le nuove info, ho dato un'occhiata al clymer. Da quelle parti ci dovrebbe essere un componente con un cuscinetto (lo chiama piston). Forse si è inchiodato e surriscaldandosi ha danneggiato il piston (che da quanto ho capito lo contiene).
Se riesci a mettere un due tre foto forse capiamo meglio, e chi ha il tuo modello potrà aiutarti al meglio.

Psst psst Antenor, chiedi almeno all'illustrissimo Mod. di cancellare il tuo post dillà....:)

roberto40
14-06-2015, 17:03
Beh oggi è domenica e siamo tutti più buoni, anche il brutto e cattivo mod.;)

P.S.

Thread doppio cancellato.

vertical
14-06-2015, 17:11
mai detto ne pensato, brutto e cattivo. Ma già vedevo una raccapricciante immagine rosa volteggiare minacciosa sopra la mia e la testa di Antenor.....che l'avatar manco l'ha messo....:)

roberto40
14-06-2015, 17:23
Questa è istigazione a delinquere....:cool:

Ma non raccolgo.

Oggi.:lol:

http://i58.tinypic.com/vq2lqd.jpg

vertical
14-06-2015, 17:39
https://www.youtube.com/watch?v=XW7CPgSuNRU

Antenor900
14-06-2015, 18:26
Grazie al buon mod che ha gia rimosso il precedente post
ciao

Antenor900
16-06-2015, 11:43
il problema è il grippaggio del cuscinetto (pistone) su cui appoggia l'asta che spinge molla della frizione
ordniato asta e cuscinetto nuovo ...nel prossimo we rimonto tutto e vediamo , il resto sembra tutto OK..

Ciao
Carlo

roberto40
16-06-2015, 14:11
Grazie per l'aggiornamento Carlo.

vertical
16-06-2015, 15:12
alla fine ce la siamo cantata e suanata da soli :lol:
Antenor mi pare di aver capito che sai usare le mani, occhio a regolare bene il cavo frizione con tutti i suo "giochi" quando rimonti ;)

Gewurz
16-06-2015, 15:32
Ma non raccolgo.

Oggi.:lol:



:(:(:(:(:( non commento , per la mia incolumità personale ma.........:(:(:(:(

Antenor900
16-06-2015, 22:52
Grazie comunque ..gironzolare un nel forum fa comuque sempre piacere
ciao