Visualizza la versione completa : antipioggia
oggi l'ho messa tre volte....due palle!
non ti bagni ma sudi come se fossi caduto in piscina.
morale o cambio giacca e pantaloni, che quando non piove vanno benissimo, con la streetguard o cerco un'antipioggia (2 pezzi) che un minimo traspiri....si ma quale?
altrimenti giacca con membrana interna..................ma quando è caldo, + caldo!
ho la membrana in goretex ma poi la giacca s'inzuppa e oltre a pesare ci vuol tempo per asciugare
Acrostico
13-06-2015, 23:38
per quanto mi riguarda se sono piogge estive di breve durata bagno l'esterno tanto ho la membrana antipioggia interna (non goretex) e l'esterno si asciuga in fretta.
Se il maltempo prevedo sia lungo metto subito l'antipioggia.
se sono piogge brevi e leggere non metto nemmeno la membrana, due gocce d'acqua non mi dispiacciono.
coi pantaloni è peggio o ci parti con la membrana o metterla per strada non è una meraviglia.
insomma esiste un'antipioggia traspirante?
o passo a streetguard?
managdalum
14-06-2015, 08:35
Qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=5130659&postcount=5
si parla della klima Confort, prova a darci uno sguardo
La mia vecchia streetguard ha il difetto di essere piuttosto rigida e di stingersi nella zona zigrinata, ma quando il tempo è incerto, anche in piena estate indosso quella e viaggio tranquillo, al più se è molto caldo apro leggermente la zip sul torace e le due comodissime cerniere di areazione sotto la ascelle e l'aria circola liberamente, l'unico problema sono le soste dove la sauna è garantita !!!
Quelle con la membrana non mi piacciono proprio... come giustamente dici nella giacca in qualche modo la puoi mettere quando inizia a piovere ma non puoi metterti in mutande per metterre quella nei pantaloni, e se le metti prima la sauna è comunque garantita senza contare il discorso che con pioggia importante la tuta si inzuppa mentre con la street anche con ore di pioggia la tuta al più si inumidisce leggermente.
Quando mi deciderò a sostituirla penso che o ricomprerò la stessa oppure comunque cercherò qual'cosa in goretex
Le antiacqua traspiranti esistono (la spidi faceva la h2out)...........ma molte alla lunga perdono l'impermeabilità (non conosco per esperienza diretta la Klima confort di cui si parla bene).
Io ho la spidi compatto traspirante da qualche anno . perfetta x ora.
vedrò klima comfort e spidi h2out.
grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |