Visualizza la versione completa : che schifo
ho trovato da un po un lavoro, inizia l'estate, mi sono stufato della mia 1150 gs e contemporaneamente innamorato della mt09 tracer, benissimo entro in un concessionario e me ne compro una nuova! un sogno. il progetto è vendere la mia (o darla in permuta) metterci qualcosa e il resto (poco) fare un finanziamento. qua dopo il sogno inizia l'incubo. giro 4 concessionari, nemmeno una vuole nemmeno lontanamente la mia, su internet non la riesco a vendere manco svendendola ma il peggio sono i concessionari, un venditore alla mia richiesta di info mi guarda come se fossi stato pazzo, ora? no no non le ordino, se ne parla a ottobre, e uno si compra la moto a ottobre???? sembra che fai un favore a comprarne una. case che per non perderci fanno pochissime moto, conce che non ne ordinano e se la vuoi aspetti una vita, sembra il 1900.sono rimasto veramente deluso, manco comprare una moto...
Cioè hai comprato la moto nuova senza proporre una permuta?
Scusa ma da come hai descritto non è molto chiaro.
La GS devi svenderla privatamente se hai fretta.
Ne vendono più di quante ne abbiamo a disposizione per cui i tempi di attesa sono lunghi (mi riferiscono dai 2 ai 3 mesi dalle mie parti); le vendono senza permuta quindi non sono interessati alla tua...... non vedo lo "schifo" ma solo una normale condizione di mercato.
Tieniti la tua oppure aspetta ;-)
Ne vendono più di quante ne abbiamo a disposizione per cui i tempi di attesa sono lunghi (mi riferiscono dai 2 ai 3 mesi dalle mie parti); le vendono senza permuta quindi non sono interessati alla tua...... non vedo lo "schifo" ma solo una normale condizione di mercato.
Tieniti la tua oppure aspetta ;-)
allora il mercato è una merda, belin la gente cosa se ne fa di moto consegnate a 3 mesi cioè quando l'estate è bella che finita?
Strummer
13-06-2015, 16:33
Domanda e offerta... Se ora la tracer si vende senza fatica il conce ...purtroppo fa quello che faremmo anche noi al suo posto 😐
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
eh aspetterò, ieri mi hanno detto che, forse il 15 luglio ne arriveranno "alcune" e "non si sa di che colore" spero di sbarazzarmi della mia entro questa data
Tempo fa cercavo un GS1150 ma a meno di 4.500 non si trovava nulla. Così ho deciso di risparmiare e prendere un K 1100 rs.....ancora oggi non ho capito se ho fatto una scelta corretta.
Ho visto la tua nel mercatino a suo tempo probabilmente ti avrei chiamato per vederla e magari l'avrei presa....
Risultato al momento nessuno dei due è soddisfatto ;(
Tempo fa cercavo un GS1150 ma a meno di 4.500 non si trovava nulla. Così ho deciso di risparmiare e prendere un K 1100 rs.....ancora oggi non ho capito se ho fatto una scelta corretta.
Ho visto la tua nel mercatino a suo tempo probabilmente ti avrei chiamato per vederla e magari l'avrei presa....
Risultato al momento nessuno dei due è soddisfatto ;(
guarda io sono rimasto stupito al momento di inserzionare la mia, lo presa tre anni fa, da quel tempo non ho più visto annunci e ora il suo valore è "teoricamente" aumentato e nemmeno di poco, gente che chiede soldi che non vedrà mai, una era incidentata e voleva 2500 euro! io penso di chiedere il giusto e magari scenderò, anche perchè fra pochissimo c'è da fare il tagliando
mototarta
13-06-2015, 17:05
Hanno fatto presto a dimenticare la crisi. Il fenomeno Tracer l'ho visto coi miei occhi, nel senso che ho accompagnato un amico a chiedere info. Un ragazzo ancora acerbo di esperienza, conosciuto in strada mentre tentava di far partire a spinta la sua Fz6 rimasta in panne di batteria. Mi sono spolmonato a spingerlo finchè, dopo un quarto d'ora di tentativi, candidamente mi ha chiesti se per la partenza a spinta dovesse 'per caso' accendere il quadro.... l'avrei ammazzato :)
Questo per far capire la beata ingenuità del soggetto.
Bene qualche tempo fa gli viene l'idea della Tracer e mi chiede se lo accompagno a far valutare la sua e chiedere info per questo oggetto del desiderio. Il concessionario, una volta saputo quale fosse il motivo della visita e fatta evidentemente una semplice equazione nella sua mente (Tracer uguale moto che si vende da sola, permuta Fz6 di terza mano uguale rottura di cojoni ) ci parcheggia in piedi in un angolo e intanto si dilunga con qualcuno al telefono, parlando più o meno dei mazzi suoi. Nel frattempo entra un tizio che si mette a guardare un Xmax 250, il boss finisce la telefonata e ci dice 'mi date due minuti, così poi vi dò retta con calma, tanto per il momento di moto non ce ne sono ?' E vabbè, prenditi i due minuti. Che però diventano dieci, quindici, e si trasformano in una lunga consulenza sui vari tipi di finanziamento per l'Xmax in questione. Finalmente dopo venticinque minuti buoni sembra venuto il nostro turno... macchè, arriva altra telefonata ed il boss ovviamwente mica la può rifiutare...
Morale della favola, mi sono preso la delega dell'amico inesperto per mandarlo educatamente a fan culo, lui e la Tracer insieme, e l'amico per il momento si tiene la Fz 6 che fa ancora benissimo il suo dovere e gli fa pure risparmiare un bel pò di soldi.
A questi evidentemente quattro anni di crisi nera non sono serviti, non hanno imparato niente, appena hanno ricominciato a vendere qualche motoretta sono diventati di nuovo preziosi.
pacpeter
13-06-2015, 17:06
Mi sembra di capire che non é solo un problema che non vogliono un usato indietro ma sopratutto il modo con cui ti trattano e ti rispondono.
Con me hanno fatto uguale. Anche io alla fine non l'ho presa e ho cambiato la moto rivolgendomi ad altra casa motociclistica
uno lo avrei pestato, mi guardava come se fossi stato scemo
mototarta
13-06-2015, 17:16
Si, onestamente a me sembrano cose sconcertanti, qui non c'entra nemmeno sapere o no il vademecum del bravo venditore, ma elementari requisiti di rispetto buona educazione. Beati loro che possono permettersi di far così.
Scusa..la moto ce l'hai?
Si, mi par di capire.
quindi, se anche la consegnano ad ottobre, in moto ci vai.
per me sta tutto qui.
schiavismo, accettato nei confronti di un prodotto.
Se noi acquirenti siamo cosi, senza offesa mi ci metto anch'io, tendenti all'assurdo, come potranno mai essere i venditori per tali acquirenti?
Assurdi, assuefatti, schiavizzati pure loro al "prodotto"
birillopoli
13-06-2015, 17:43
Tutto il mondo é paese e ricordate che è il concessionario che vende( la sua onestá/disponibilitá), di sicuro non la marca che espone....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Due anni fa volendo cambiare il mio GS1200 di nove anni , chiamo in KTM per il 1190Adventure...rimaniamo d accordo che gli porto la mia ( perfetta) Berthe per farla provare e quotare per la permuta...il tutto a 100km da casa...Arrivo e il tizio sta martellando su un ktm125Duke...Dopo una ventina di min. di attesa in procinto di mandarlo a cagare stavo accendendo il mio boxer quando lui fa capolino e tutto giulivo mi dice che puo provare la mia moto...gli rispondo...mi dispiace non la vendo piu...Il giorno dopo ero da MUSCIACCHIO a Taranto ....BMW motorrad.
mototarta
13-06-2015, 18:29
Successo a me con Ducati. Già nel 2012 mi ero invaghito della Panigale, vado da Ducati Milano, tre punti vendita ma la parrocchia è sempre la stessa ed il modo di fare pure. Avevo la S 1000 RR 2010 e il tipo, mani sprofondate nelle tasche, alla mia richiesta di preventivo mi dice se devo dare dentro 'quella lì' , così la chiama indicandola con un cenno del capo (tirare fuori la mano dalla tasca era troppa fatica). Gli dico di no, che ho già l'acquirente. Gli chiedo il prezzo senza permuta e mi risponde beffardo 'Il prezzo è quello, anzi speriamo di riuscire a darti la moto con la richiesta che c'è'. Lo guardo e gli dico che non è mia intenzione arrecare fastidio oltretutto tirando pure fuori dei soldi, giro i tacchi e me ne vado, capitolo Panigale chiuso per tre anni.
Presa quest'anno da concessionario a 200 km, uno dei tanti che avevo chiamato al telefono per capire come funzionano le cose fuori Milano. Venditore gentilissimo, la moto in casa non ce l'ha ma mi invia una valanga di foto che ha fatto in Eicma, visto che sono lontano mi fa via mail il preventivo con un prezzo veramente ottimo, mi promette la consegna in quindici giorni e la moto arriva al sedicesimo. Il giorno del ritiro piove... mi chiama e mi dice che visto che c'è stato un piccolo ritardo me la porta a casa col furgone. Come detto sta a 200 Km.
Probabilmente gioca il fatto che oltre che venditore è un super appassionato, ha in casa una 1198 ed una Desmosedici... però poco da fare, c'è chi sa vendere e chi no, certo sta anche a noi non calare sempre le braghe e soprattutto cercare, senza fermarsi al primo tentativo.
enzissimo
13-06-2015, 19:48
Lo stesso dicasi per i tagliandi:
Ho una Ktm dovevo fare il tagliando per la garanzia e lo voglio fare in Ktm, anche per vedere i richiami etc.
Chiamo in Ktm e mi rispondono (15 giorni fa) che posso portarla per il tagliando a fine luglio.
Ah...e io cosa faccio? Non la uso ora perché non posso fare chilometri?
Ho chiamato Ktm di Crema: vieni dopodomani
ovviamente sono andato a Crema
Boh, periodo strano
Strummer
13-06-2015, 19:49
Beh in questo caso , si può parlare veramente della cosiddetta "attenzione al cliente" .
E tutto demandato a noi clienti...siamo noi che abbiamo il coltello dalla parte del manico...se ci comportassimo tutti in un certo modo ci sarebbe una SELEZIONE NATURALE di concess. ed officine...
Quindi la colpa e di chi pretende di mettere in moto a spinta senza aprire il quadro...capisciamme...
eh aspetterò, ieri mi hanno detto che, forse il 15 luglio ne arriveranno "alcune" e "non si sa di che colore" spero di sbarazzarmi della mia entro questa data
Non si parla così di una signora moto!!
Mi ricordi Giuseppe quando voleva vendere la ST,manco fosse una ciste!:mad:
Quando rivodo la mia GS nera come un mamba ancora ricordo tutto ciò che abbiamo fatto insieme e lei sembra quasi che mi saluti......si,lo so,è solo un pezzo di metallo ma che ce voi fà?
Quando lasciai la mia adorata GS ad aria al concess. Bmw di Taranto ...sapendo di vederla per l ultima volta lo ho accarrezzata...e sono andato verso la fermata dell autobus che mi doveva riportare a Cosenza...avevo il viso bagnato...son dovuto scappar via dalla vergogna....
Strummer
13-06-2015, 20:56
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia 😱😄
Senza parlare poi di raggi gamma e di astronavi in fiamme alle porte ri Tannhauser.....
mototarta
13-06-2015, 21:46
ma a proposito, Bladerunner non lo ridanno mai in tv? Solo le cazzate le replicano di continuo :(
Blade Runner e' come Il Gladiatore e come Taxi Driver....e come Inter.Bayern 2.0 ....e cioe' stanno registrati vita natural .....
Non si parla così di una signora moto!!
Mi ricordi Giuseppe quando voleva vendere la ST,manco fosse una ciste!:mad:
Quando rivodo la mia GS nera come un mamba ancora ricordo tutto ciò che abbiamo fatto insieme e lei sembra quasi che mi saluti......si,lo so,è solo un pezzo di metallo ma che ce voi fà?
eh ma io e lei non abbiamo mai avuto un ottimo rapporto, è la mia prima moto presa a 24 anni e complice l'età e il tipo di moto non mi sono mai invaghito di lei.
..basta che guardi nel Mercatino..
charlifirpo
14-06-2015, 12:46
Ah ma così fanno per la tracer?
Ho messo in vendita la moto e una volta venduta o nel caso non ci fossi riuscito, dandola in permuta, ci avrei fatto un pensierino...ok depennata :(
Ma siamo noi che ci facciamo schiavizzare da queste logiche di mercato.........forse è per questo che sono per l'usato.....
charlifirpo
14-06-2015, 13:52
Ma infatti, e si trovano pure quelle belle moto che non fanno più!
6 mesi fa feci il giro dei concess. perché volevo dar via (sigh...) il mio LAND CRUISER di 6 anni perfetto per un Suv automatico...ci fu un coro UNANIME di:
""no non si vende, è un 3000 chi se lo piglia, questo tipo di mezzi non valgono un kaiser...""
Scoraggiato lo metto in vendita su AUTOSCOUT (anche su QDE...) ad un prezzo (9mila) di molto inferiore al suo valore...L'ho venduto in poche ore, e l'acquirente poi mi ha confidato che potevo ricavarci almeno 3/4 mila euro in più...Mea culpa per essermi fatto influenzare da quei furfanti di venditori...
Ops mi scuso se è OT....
Ma siamo noi che ci facciamo schiavizzare da queste logiche di mercato.........forse è per questo che sono per l'usato.....
chissa' come mai quando sento di gente che si fa maltrattare dai concessionari pur di avere la tale moto/auto mi viene in mente un parallelo automatico con quei locali notturni in cui un troglodita buzzurro con la quinta elementare si permette di giudicare se tu sei degno o meno di entrare nel suo locale di merda.
L'avessero fatto quando ero ragazzo l'avremmo sfanculato all'istante, cose del genere non erano manco concepibili. Se io entro in un negozio normalmente e' per comprare, e normalmente concludo in 10 minuti. Ma se mi tratti dall'alto in basso non hai ancora finito la frase che ho gia' girato i tacchi senza nemmeno dirti una parola.
Strummer
14-06-2015, 20:30
Come non essere d'accordo ... Parola per parola 👍
La tracer mi attira, da tempo penso di andare a vederla e provarla ma non trovo il tempo., così quando qualche giorno fa esco da un negozio proprio di fianco alla concessionaria, non resisto alla tentazione di entrare in yamaha per avere qualche info. Quando entro ho la bimba in braccio (10 mesi) e trovo 3 persone, dico 3, che parlottano con un cliente. Capisco dai discorsi che uno è il proprietario della baracca, gli altri probabilmente venditori. Dopo 15 minuti nessuno si è neppure sognato a rivolgermi un buongiorno e chiedermi se mi occorre qualcosa. La pupa inizia a pesarmi sulle braccia, così ciao e grazie. Yamaha di ferrara hai perso una vendita.
rsonsini
15-06-2015, 08:31
Io a tutt'oggi non riesco a comprendere perché dai concessionari (alcuni) si comportino così.
Mi rendo conto che il lavoro sia snervante, per tutti c'è il momentaneo giramento di palle, ma così è proprio strano...
Sent from my iPhone
Semplicemente non sanno fare il loro mestiere....un bravo venditore quando entri con l'intenzione di comprare, ti fa uscire con il contratto firmato in mano......
mototarta
15-06-2015, 08:55
Succede ogni volta che un marchio ha l'asso nella manica. Adesso è Yanaha con la Tracer, moto che si vendono da sole, se non la compri tu la comprano altri 10 quindi il contorno non ritengono di doverlo spendere. Come contorno intendo il rispetto, la cortesia, l'attenzione, che ovviamente comportano perdita di tempo.
Sono sempre meno le figure dei vecchi concessionari che magari sono partiti come meccanici, amano il loro lavoro e ci mettono la passione, sono essi stessi motociclisti e non si sognerebbero mai di trattare un altro appassionato in quel modo. Ma come detto non ce ne sono più, oggi i mandati costano milioni di euro, le strutture devono essere di un certo tipo con una certa solidità finzanziari che non è alla portata di quei personaggi semplici e vecchio stampo. Adesso poi sta prendendo piede il 'monomandato' per la provincia, A Milano Ducati è in mano ad un unico gruppo, così come Bmw è diventata feudo esclusivo di Bmw Italia, quindi non esiste più nemmeno un discorso di concorrenza che potrebbe stimolare ad investire sul saper vendere ed assistere come si deve il cliente.
L'unico modo è prendersi l'onere ed il fastidio di acquistare anche lontano dopo essersi trovati una valida officina autorizzata vicino.
federic0
15-06-2015, 10:48
vedo che non cambia niente malgrado la crisi, sono entrato una volta in un conce yamaha di roma perché volevo la XT660X, avevo appena iniziato a lavorare e guadagnavo 1200euro/mese ma ce l'avrei fatta a prenderla a rate, purtroppo come si dice qua: nun me se so inculati de pezza. Addio yamaha, aureli moto e quant'altro. mentre in bmw roma mi hanno trattato da signore, prove, controprove e firma contratto, anche se c'è da dire che l'apparenza del 40enne coi capelli bianchi contribuisce a targetizzarmi come cliente tipo bmw, sono anche uno che quando entra in concessionaria è di poche parole, "voglio quella, non permuto, quanto costa, dove devo firmare".
Moto od auto poco cambia..
Ottobre scorso.. mi salta in testa di cambiare auto ( opel corsa del 2008), volevo una citycar che stesse in garage insieme alla moto..
Piacendomi la Ford Ka vado dal conce Ford vicino casa, sul sito hanno un paio di Ka interessanti... entro e nel salone vedo 3 venditori, due seduti con clienti ( di cui uno stava scrivendo il contratto, quindi giustificato) e uno preso col pc e dei moduli....
Ho gironzolato per 20min senza ricevere manco un " buongiorno" o un " salve, finisco una pratica e son da lei" .. manco ca*ato di striscio.. trasparente!! Una mail a ford l'ho fatta, ma tanto non serve a nulla...
Ah, per inciso.. la Opel me la son poi tenuta, ma ho preso una CBF in luogo ella Versys... :D
Cmq la Tracer è un ottima moto, hanno molte richieste e poche moto in circolazione , ovvio che tentino di sistemarle cercando di ricavarci il più possibile.....credo che tutti al loro posto attuino la stessa strategia, poi sul comportamente è un altro discorso, ma qui ormai e "mal comune" ....
Rigurado alla crisi c'è da dire che in poco più di due anni se guardate i grupponi di Bmw in giro ( e sono tanti ) i Gs lc hanno già superato per numero quelli ad aria .....non parlo poi dei 1150 gs che sono una ristretta minoranza.....ieri in 550km di Appennino ne ho visti due .....c'è mancato poco non ci schaiffeggiassimo per salutarci :-))......la nota positiva il 1150 ormai è in mano solo a Motociclisti ....un piacere incotrarne uno e parlarci....accadrà anche per i 1200 ad aria , ma noi siamo più avanti :-))
stefano portesan
15-06-2015, 13:11
Il conce della mia provincia a proposito della Tracer mi disse che ne aveva 12 per il 2015, che ne aveva richiesto 16 ma niente, le ha vendute tutte a febbraio marzo e poi stop...
Confidava di averne qualche altra da esuberi di qualche altra provincia, ma non era molto convinto...
Per cui Tracer rimossa subito..
É carina ma per me é una motina
mototarta
15-06-2015, 13:17
Comunque è bizzarra sta cosa, ne vendono a mazzi ma sono trasparenti... sono solo io che non ne vedo in giro mezza ? Ne ho vista una di numero, a Milano parcheggiata davanti a una gelateria. In giro mai incontrata, idem la MT 09 e la MT07, vendutissime ma mai vista una. Boh
Ieri ho visto la prima all'opera in Valnerina....
Effettivamente per il numero di immatricolazioni ( date un occhio alle statistiche ) non se ne vedono molte in giro.....anzi
rsonsini
15-06-2015, 15:07
Io di tracer ne ho viste un tot anche in giro. Pare vada bene ma non mi esalta.
Sent from my iPhone
caPoteAM
15-06-2015, 15:26
vendere è un arte e non si improvvisa purtroppo molti oltre ad improvvisarsi hanno anche la presunzione di credere che ti possono pure prendere per il culo, ne ho visti ed incontrati molti ma da me non hanno mai visto una lira, concetto valido per tutti i campi
il fatto e' che con due parole e 3 minuti, puoi dare spiegazioni plausibili e cordiali anche se non vuoi ritirare quell'usato, anche se hai la fila per vendere il nuovo e a quel tizio li' non lo vuoi vendere per mille ragioni. La DIFFERENZA di base e' che quel tizio in futuro tornera' magari per un altro acquisto, ma se gli stai sul culo alla prima volta puoi star certo che non lo vedi piu', anche a parita' di marca andra' in altro posto, oltre il danno indotto delle chiacchiere con gli amici.
SI puo' tranquillamente dire :"abbi pazienza, non me ne mandano piu' fino a settembre, cerco un po' da altri conce e ti faccio sapere...non posso ritirare il tuo usato perche' son saturo di usati e mi toccherebbe trattarti male , "..cioe' quei 3 minuti fan si che un domani torni. strano che non lo capiscano. Io da un paio di concessionari che mi han trattato male piu' di trenta (!!!) anni fa non ho piu' messo piede.......
mototarta
15-06-2015, 17:44
Aspes
Pure io, e anche se hanno cambiato gestione e i vecchi proprietari sono sottoterra. Perchè associo il trattamento ricevuto non solo alle persona ma pure al luogo fisico, mi dà fastidio entrarci.
Ho notato che ormai con l'esperienza non prendiamo più per oro colato tutto quello che ci dicono. Quando avevo 25 anni, pur di comprare la moto mi bevevo ogni fesseria del concessionario, se mi diceva che il mio usato era un cesso abominevole chinavo la testa alla Fantozzi e mi scusavo pure, vergognandomi un pò perchè avevo osato parcheggiarlo davanti al negozio. Il fatto è che invece loro non si sono evoulti affatto, conosco concessionari che ancora oggi a trent'anni di distanza dicono le stesse 4 cazzate che dicevano nel 1980... 'Ehhh come faccio a ritirarti l'usato... che a momenti nemmeno mi danno le moto... se la vendi tu per conto tuo possiamo vedere, ma sconto non se ne parla, al limite vediamo se riesco a farti saltar fuori il portachiavi...'
l'ho gia' raccontata......tempi con iva al 38%. Mio fratello aveva una suzuki dr650 , dopo meno di un anno decide di cambiarla e individua presso un noto concessionario bmw genovese (dedito di piu' alle auto e ai tempi in corso europa) una k75 usata.
Entriamo per fare una trattativa e ci offre per il suzuki meno della meta' del valore (non del nuovo, dell'usato!). Alla nostra perplessita' il venditore sale sul piedistallo ed esordisce pomposamente: "voi motociclisti (tono accusatorio e di disprezzo) dovete capire che dopo uscita dal concessionario gia' perde l'iva del 38%, e quindi...."
non ha finito la frase, gli ho risposto: quindi la stessa cosa vale per il k75 che ci vuol vendere vero? " imbarazzo,farfugliamenti, ce ne siamo andati senza che sia riuscito a balbettare altro.
Non mi prendono più. Auto e moto solo usate e possibilmente da privati.
Solo il pensiero di uscire dal piazzale e perdere il valore dell'IVA mi fa girare le balle.
Quoto Aspes.
Il concessionario non è un benefattore. E' un imprenditore che deve far tornare i conti.
Le Tracer non sono sufficienti, ma è pieno di cessi che non riesce a piazzare. Giusto quindi che tenti di massimizzare il ricavo sulla Tracer.
Basta un po' di cortesia nei confronti del cliente, quando si vuol declinare un affare.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Tieniti la GS ancora un po', anzi mettila online ad un prezzo giusto. Abbi pazienza e vedrai che vendi bene la BMW e trovi un privato che dopo 5000 km con la Tracer si è reso conto che non è la moto per lui e te la vende come nuova per molto meno. Lassa stà i concessionari che non servono a una cippa...
:D:D:D
mototarta
15-06-2015, 19:21
Il concessionario è un imprenditore ... che campa grazie a chi spende i soldi presso di lui, Il fatto è che molti di loro non hanno chiarissimo il concetto. Se non ritengono utile curare il rapporto interpersonale ed il servizio alla clientela ma solo l'utile...forse dovevano scegliersi un mestiere meno impegnativo da questo punto di vista.
Si ma basta poco per non sputtanarsi......basta un po' di chiarezza e gentilezza.......
Pensate che quando nel 2011 ho comprato l'rt ne aveva due il conce BMW locale ed anche belline.......l'ho presa a Reggio Emilia da Onorio Moto e non ho sbagliato, visto l'intervento in garanzia senza fiatare e senza spesa......un Signore.
Ma non è che per i pochi che qua chiedono "il saper fare" (io compreso!!) ce ne sono molti di più che amano essere trattati male??
Trovo che l'arroganza e il disprezzare il prossimo sia una pratica molto diffusa, così come la gentilezza e la disponibilità sia spesso travisata e associata a debolezza.... mah!!
Condivido il pensiero di aspes....
beh, devo dire che io son stato anche dall'altra parte della barricata.
Nel 1987 ho aperto con la fidanzata un negozio di noleggio videocassette. Cosi', come seconda attivita', tanto ci stava dentor solo lei, e io aiutavo al sabato. Ho constatato che tendevo a soddisfare i clienti piu' rompicoglioni perche' mi pressavano, e avevo un atteggiamento piu' "rilassato" nei confronti di chi era gentile e non pretendeva. Il che e' ingiusto , ma stranamente umano. Io come cliente non rompo mai le palle , non pretendo sconti mirabolanti, sorvolo su tante cose. Addirittura se ho un fastidio in garanzia me lo aggiusto da solo se e' una scemata. Ma una cosa e' certa, il venditore deve saper fare il suo mestiere, ma paradossalmente state certi che piu' siete il cliente "ideale" e piu' sarete maltrattati.
mototarta
16-06-2015, 11:50
Si perchè ai loro occhi impersoni la vendita 'facile', quella che va in porto da sola e senza fatica. Poca spesa tanta resa.
purtroppo e' umano, e' proprio cosi'.
charlifirpo
16-06-2015, 12:30
Azzo quanto è vero.
tempo fa cercavo un gs1150 ma a meno di 4.500 non si trovava nulla. Così ho deciso di risparmiare e prendere un k 1100 rs.....ancora oggi non ho capito se ho fatto una scelta corretta(..)risultato al momento nessuno dei due è soddisfatto ;(
eresia!!!!
Il Burbero
16-06-2015, 13:59
Ma ancora andate di persona dal concessionario più vicino?
Le moto - e le auto - si comprano su Internet!
L'848 l'ho presa a Rimini, la Stelvio a Caserta...
Massima educazione e serietà e vedrete che di persone contente di vendervi il prodotto ce ne sono un sacco.
Dal concessionario si và a vederla (e, in caso, provarla) la moto. Poi se il venditore è capace di fare il suo mestiere bene, mi siedo anche, altrimenti stai bene così...
giro 4 concessionari, nemmeno una vuole nemmeno lontanamente la mia
su internet non la riesco a vendere manco svendendola
E quindi il concessionario è pazzo perchè non ti vuole ritirare una moto invendibile quanto ha una lista d'attesa per vendere una moto che si vende come il pane?!
È sempre una questione di quanto. Se avessi dato la tua indietro per 1000€ penso che il concessionario avrebbe concluso seduta stante...
pacpeter
16-06-2015, 16:57
A me sembrava che criticasse sopratutto il modo e il comportamento poco gentile del conce.....
Ma ancora andate di persona dal concessionario più vicino?
..........
Dal concessionario si và a vederla (e, in caso, provarla) la moto. Poi se il venditore è capace di fare il suo mestiere bene, mi siedo anche, altrimenti stai bene così...
Magari dal concessionario vicino a te son venuti anche da Caserta e dallo Stelvio
:-o
Lo ammetto, sono un pezzente, in 28 anni di moto non ho mai comprato una moto nuova :confused:, e gli usati presi dai privati mi hanno dato un gusto tanto migliore di quelli presi dai conce ;)
rsonsini
17-06-2015, 10:03
Ma guarda che motorette è un idioma comune a Milano, che ha valenza affettuosa.
Come mai ti inalberi come se ti avesse offeso la mamma?
Sent from my iPhone
Non siete letti nel solo comune vostro, rileggi bene come ha scritto e poi mi rispondi, è chiaro il messaggio denigratorio ;) :cool:
rsonsini
17-06-2015, 10:16
Considera che ho letto. Di denigratorio non ci leggo niente, e infatti è la tua reazione che mi è sembrata eccessiva.
Detto questo, anche a fronte del mio suggerimento, magari rileggi tu, e prova a vedere se forse stavolta non hai inteso qualcosa in modo errato.
Sent from my iPhone
Se sono stato eccessivo mi scuso, ma leggiamo in modo differente.... Ciao
rsonsini
17-06-2015, 10:41
Mah, tanto per non rimanere "bisticciati" pensa che tra le motorette che ha ricominciato a vendere yamaha c'è anche la r1m, che da denigrare ha proprio poco.
Mototarta intendeva semplicemente che fino a qualche tempo fa non vendevano proprio una mazza...
Sent from my iPhone
rieccomi, l'ho eliminato perché fuori tema e perché pensiero mio.
è fuori discussione il comportamento non educato del concessionario, anch'io tempo fa ebbi una esperienza negativa con bmw, che poi divenne positiva, in quanto il fatto di non vendere la mia moto mi permise di godermela successivamente,
ma
motorette non continua ad andarmi giù!!!!!!!!! :lol:;)
mototarta
17-06-2015, 11:15
Sorry
Non mi ero accorto del post che ora pare sia stato eliminato. Confermo. 'motorette' per me è affettuoso, chiamo così pure la mia e non c'è proprio intento offensivo. Anzi, posso dire che di ritorno dall'ultimo giro, all'uscita dall'autostrada le ho dato una pacchetta affettuosa sul serbatoio e le ho detto 'brava stronzona', e mica si è offesa, lo sa che è solo una coccola rude, da motociclista..
Del resto valentino chiama 'motoretta' la sua M1 quindi non credo sia usanza esclusiva milanese.
Io non criticavo in alcun modo l'oggetto in sè, ma l'atteggiamento burino ed indisponente di chi la vende.
tentato dalla mt09tracer, circa 2 mesi fa:
- buongiorno, vorrei delle informazioni sulla tracer
- si, ne abbiamo una in test driver venga con casco e patente e si fa un bel giro
- si va bene, ma prima volevo sapere costi, optional e soprattutto se prendete in permuta la mia f800s
- mah, venga con casco e patente e si fa un bel giro
- si ok, ma gli optional sono già disponibili?
- ma non tutti, ma prima si faccia un bel giro, è una gran moto
- va bene, ma se vengo con la mia f800s mi fa una valutazione?
- vediamo, scusi mi chiamano sul cellulare.
Ho comprato una r1200r (usata di 2 anni) .....
E quindi il concessionario è pazzo perchè non ti vuole ritirare una moto invendibile quanto ha una lista d'attesa per vendere una moto che si vende come il pane?!
È sempre una questione di quanto. Se avessi dato la tua indietro per 1000€ penso che il concessionario avrebbe concluso seduta stante...
vendere come il pane boh, a genova non ne ho visto una, si vede che hanno una produzione tipo pagani zonda e la vendono solo a pochi eletti. poi invendibile un bel gs 1150 non credo, invendibile sara un hornet del 2006 non la mia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |