Visualizza la versione completa : incidente, senza danni per fortuna
asderloller
12-06-2015, 19:29
stamattina partiamo con un mio amico per le dolomiti. 500km di passi in scioltezza.
Tempo nemmeno di partire, dopo 20 km in tangenziale, un tipo con un furgone affiancato a me decide che si deve buttare - era al telefonino - nella mia corsia, e così fa.
Sento indistintamente la carrozzeria del furgoncino sulla gamba e poi, lo sapete, attimi lunghissimi. Il colpo al manubrio mi fa perdere momentaneamente direzione, quando la riprendo sto puntando al guard-rail.
Frena frena frenaaaa! Si ferma. La tengo su. Illeso. Ma non ho tempo di guardare i danni, vedo il furgoncino che riparte (o forse nemmeno si era fermato). Butto dentro la prima e parto con la ruota alzata dalla foga di riprenderlo, lo becco, lo faccio accostare.
Poi tutto ok, si prende la colpa e finisce lì con il CID compilato.
Danni alla moto, solo il paramani DX divelto, che mi fa sudare freddo al pensiero di cosa sarebbe successo se invece del paramano ad essere colpito fosse stato il freno.
Ripartiamo e portiamo a casa il giro.
Anche stavolta è andata. Santo ABS con panic stop sul ghiaino lato strada.
:!:
Lucasubmw
12-06-2015, 19:38
È andata bene.
Per me però era tassativamente da denunciare perchè voleva scappare.
Verrebbe voglia di dire, prima della denuncia..... xxxxx....
Sono contento che ti sia andata bene , tralascio i miei pensieri ( per come si è comportato il bischero) sarebbero troppo volgari.
flower74
12-06-2015, 20:47
.... io gli avrei spaccato la faccia.
Ti è andata di gran lusso.
asderloller
12-06-2015, 20:52
È stato degradante per lui, fidatevi
guidopiano
12-06-2015, 21:13
in questo periodo la fortuna ci vede bene :lol:
Claudio Piccolo
12-06-2015, 21:29
una volta, ero in bici, su una strada in città in un rettilineo di un km a due corsie... una macchina arrivandomi da dietro prima mi tocca la gamba sinistra, poi arriva al manubrio e mi preme addosso al marciapiede....non so come son stato in piedi....heììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!! grido incredulo e spaventato....quella frena...era una donna sulla 40ina.... scusiscusiscusi!...non l'avevo visto... ma zk!! se non vedi quello che hai davanti in un rettilineo di un kilometro checcazzo vedi????..... robe da matti... naturalmente stava armeggiando col telefonino che era sul sedile del passeggero....avevo appena scaricato all'asilo mio figlio piccolo, se ce l'avessi avuto ancora sul seggiolino dietro prendeva anche la sua gambetta...........de-fi-cen-te!
papipapi
12-06-2015, 22:38
Sono contento che ti sia andata bene , tralascio i miei pensieri ( per come si è comportato il bischero) sarebbero troppo volgari.
:thumbup: al 100% e +++++++:toothy2:
Strummer
12-06-2015, 22:41
si vedono in giro dei numeri ...zk ...da pelle d'oca !
LucioACI
13-06-2015, 09:06
Ogni volta che si parte per un giro c'è da accendere un cero alla madonna. A parte che poi,seriamente,oltre gli incapaci alla guida,io non sono mica contento che le macchine siano connesse e abbiano tutte ste fonti di distrazione.Fosse per me vieterei di fumare a chi guida.Sono sempre di più le donne,che già dalla posizione di guida ti domandi come casso facciano a aver preso la patente, che fumano e telefonano...probabilmente anche gli uomini,ma sinceramente non ci ho fatto caso...mi preoccupano meno.
Ovvia, così abbiamo il commento intelligente sulle donne che guidano anche fuori dal Monty.... geniali poi le ultime due righe...
...#10
..quoto Strummer...;)!! ...ti è andata di lusso...!!!!
LucioACI
13-06-2015, 12:34
Dino g,suvvia non essere così severo...
idea! dovevi usare un macete!......ah, no, lo hanno già usato.....
L'importante è che non ti sia fatto male innanzitutto!!
Per il resto quoto ilfuri!
Intanto in questo bailamme nessuno si è accorto che il magnagatti ha scitto deficente anzichè deficiente!!:lol::lol::lol:(sostituisco qualcuno!)
er-minio
13-06-2015, 13:55
Per me però era tassativamente da denunciare perchè voleva scappare.
Col furgone, cellulare e magari musica è capace che manco ha sentito la botta.
Ho avuto pure io un incontro ravvicinato con un cacchio di furgoncino dell'idraulico due settimane fa.
– "Eh, ma non hai visto la freccia".
– "Si amore mio, l'hai messa nell'istante stesso in cui hai deciso di uscire dalla fila e fare inversione a U senza manco guardare che cosa avevi accanto"
:lol:
Asde: contento che si è risolto con poco e niente. :wink:
purtroppo oggigiorno,in auto, l'attenzione alla guida e' un fattore puramente secondario.
l'abitacolo e' diventato un luogo ricreativo\lavorativo ambulante:
-telefonate fiume di lavoro e relativa presa di appunti
-telefonate fiume per vincere la noia del viaggio
-sala lettura (soprattutto di prima mattina) per leggere le ultime notizie (con smart o giornale che sia)
-sala trucco (ormai maschi e femmine se la giocano alla pari)
-sala messaggi via cell
-varie ed eventuali non sicuramente compatibili con la guida
l'ultimo idiota incontrato ,intento a spipolare al cell e contromano,mi ha costretto a parcheggiare in moto(fortunatamente in piedi) nel canale.
pero' e' stato educato e consapevole del misfatto:mentre riprendeva la retta via (e se ne andava bel bello) mi ha chiesto scusa con la mano fuori dal finestrino.
gianluGS
13-06-2015, 14:55
purtroppo oggigiorno,in auto, l'attenzione alla guida e' un fattore puramente secondario.
l'abitacolo e' diventato un luogo ricreativo\lavorativo ambulante:
-telefonate fiume di lavoro e relativa presa di appunti
-telefonate fiume per vincere la noia del viaggio
-sala lettura (soprattutto di prima mattina) per leggere le ultime notizie (con smart o giornale che sia)
-sala trucco (ormai maschi e femmine se la giocano alla pari)
-sala messaggi via cell
-varie ed eventuali non sicuramente compatibili con la guida
l'ultimo idiota incontrato ,intento a spipolare al cell e contromano,mi ha costretto a parcheggiare in moto(fortunatamente in piedi) nel canale.
pero' e' stato educato e consapevole del misfatto:mentre riprendeva la retta via (e se ne andava bel bello) mi ha chiesto scusa con la mano fuori dal finestrino.
Quoto. Il livello di att.ne è sempre + basso, anche perché ormai la ns vita è così caotica e di fretta che viviamo una specie di incubo dove l'auto è protagonista assoluta: casa, lavoro, molti la usano per lavorare, prendi i bambini a scuola, fai la spesa, vai in palestra, etc. Ormai siamo tutti pendolari, chi + e chi meno, e quindi usiamo l'auto con distrazione, come se fossimo a piedi in una via deserta pensando ai cavoli nostri. Invece siamo alla guida di un potenziale ordigno mortale in un mare di altri ordigni mortali. Questo dovremmo sempre tenerlo a mente.
er-minio
13-06-2015, 15:14
Il livello di att.ne è sempre + basso
Concordo.
Ma prima che cominciamo a lanciare pietre...
http://johnlt.smugmug.com/photos/281251062_Tom8P-L.jpg
http://www.rka-luggage.com/A02%20Tankbags/com%20bag%20Build%20sheet/FQA%20Apps%20and%20Applications/103Y_Dash_iPhone5_bi.jpg
http://www.motorcycle.com/images/content/Product/2cardo0129.jpg
No, perchè io la gente che guida così la vedo in giro.
L'ultimo all'imbocco dell'eurotunnel a pasqua, mentre andavo ad Amsterdam.
GS1200Adv, come il mio, solo che aveva 1GPS + 1Phone a sinistra e iPad a destra sopra le alette!!!!!!!
Ovviamente adesivo catarifrangente sulle valige. :evil4:
Claudio Piccolo
13-06-2015, 20:59
... il magnagatti ha scitto deficente anzichè deficiente!!:lol::lol::lol:(sostituisco qualcuno!)
deficiente lo dìxe solo i teròni........ e pò ti te ghè scritto...scitto!... :bootysha::bootysha::bootysha:
...stardo magnagatti.....il mio è un refuso,il tuo è voluto!!:lol:
Claudio Piccolo
13-06-2015, 21:30
....il mio è un refuso...
see see....dicono tutti così...:(
asderloller
15-06-2015, 16:44
Mi distraggo anche io alla guida e dopo questa non voglio proprio più usare il cellulare in macchina (lo usavo con l'auricolare). Ti distrai un sacco anche con l'auricolare. Ha ragione chi ha scritto che è un mezzo potenzialmente mortale ma lo stiamo facendo diventare un elettrodomestico di poco conto e ci permettiamo distrazioni potenzialmente disastrose.
Ho un po' di paura a girare nel traffico in questi giorni anche perchè continuo a pensare che l'avevo visto. Lo sapete che giriamo con mille occhi e avevo visto questo distratto con il telefono ma pensavo rimanesse nella sua corsia...
Passerà...
O passera che è anche meglio.
nestor97
15-06-2015, 16:55
......concordo sulla passera......:lol:
El Casciavid
15-06-2015, 17:15
Tutto è bene ciò che finisce bene….
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |