PDA

Visualizza la versione completa : Hp2 singhiozza

speedy
12-06-2015, 18:54
Moto Hp2 enduro, km 70k

Da qualche giorno ad andatura autostradale 120 km/h ca ,improvvisamente mi singhiozza pesantemente.
Sembra che improvvisamente manchi la corrente le la moto decelera bruscamente .
Può riprendere a funzionare dopo 1-3-10 secondi in modo del tutto imprevedibile.
Può anche fermarsi , ma riparte .

Il cavalletto e relativo interruttore non c'è da 65k fa.
Candele appena sostituire , ma persiste il problema.

Stranamente ad andatura urbana , nessun problema, e neppure se accelero a fondo.

Idee in merito ?

Ciao Speedy

maga
12-06-2015, 21:52
:banghead::banghead::banghead:No, anche a mio cuggino e' successo.....
Poi ha sbiellato!

Ciao Rena, candelette laterali, ceramica criccata, magari cambiandole hai esagerato

speedy
12-06-2015, 22:14
figurati l'ha fatto di ritorno da Bogliasco per la prima volta ...ed ho dato la colpa ad una notte turbolenta:confused::confused::confused:

poi ieri prima di cambiare le candele.
ed ancora ieri sera dopo averle cambiate .....:rolleyes:

MOTO di M.

ciao Speedy

9gerry74
13-06-2015, 00:54
la butto lì: controlla i morsetti della batteria

Fabio
12-07-2015, 12:32
E' successo a me la scorsa estate, sono impazzito, pensavo benzina sporca, poi pompa e invece alla fine era andato il potenziometro che rileva la posizione della valvola a farfalla. Sostituito quello è tornata come nuova (140 eurozzi li mortacci loro...).

PS: puoi fare una prova prendendo quello di un GS, è uguale.

speedy
12-07-2015, 23:01
Risolto tagliando i fili del interruttore cavalletto e facendo un ponte stabile.
Era stato disattivato molto tempo fa , ma sporcizia , ossidazione ecc hanno reso l'intervento insanabile.
Ora va abbastanza bene .:confused:
Un po' ruvida , ma va :shaking:
Cosa ci vuoi fare e' di Monaco........

Ciao Speedy

abukij
23-07-2015, 02:16
ma si accendeva anche la spia del motore e il triangolo?
anche a me sta facendo questo scherzo.
provo a cambiare le candele.
speriamo bene.

abukij
24-07-2015, 15:12
fatto check up e pare che sia il sensore di velocita' (risulta un errore), ma forse era solo la batteria che non era fissata bene e accelerando viulentemente si spostava facendo sbattere il morsetto contro il telaio, facendo cortocircuito. possibile?
in ogni caso batteria fissata,elenco errori resettato, problema finito.
(bmw perego a bergamo: professionali/veloci/schietti da consigliare!!)

ora pero' ho un altro problema... testando per alcuni chilometri accelerazioni selvagge, impennate di potenza e ciottolati vari, ora non sento piu' le braccia!
questa moto e' un mostro!
un veleno, come dicono a roma.

zueno
16-10-2015, 23:07
ho dovuto cambiare le bobine principali per un problema simile, accelerando rappettava!