Entra

Visualizza la versione completa : Invito da Ducati per tutti gli utenti di QDE, Corsi guida Multistrada gratuito

Pagine : 1 2 [3] 4

bobo1978
10-07-2015, 00:23
posso venire a vederti passare?

Si però chiamami prima

michele2980
10-07-2015, 00:36
posso venire a vederti passare?
in senso motorio spero.....

TAFFO
10-07-2015, 01:39
Non sono di Brescia ma passerò di li.
Ecco il mio! 3283153367
Chiamami che ci accordiamo.
Lamps

Bobo, io e Karlo1200s ci troviamo al Grillo di agrate alle 8.00, benzinati, caffettino e via. Sallo

Inviato da iPad Air usando Tapatalk

113
10-07-2015, 11:33
perchè se non sarà serio cosa cambia?
.....semplice, saremmo mentalmente preparati ed affronteremo il trasferimento con più o meno motivazione.
Il tour ORMAI E' DECISO!!!
Il Ducati team non ci deluderà di sicuro!!!
Buona trasferta a tutti e magari riusciremmo a fare gruppo sabato sera davanti ad una birra con lo spettacolo delle altoatesine...... :D :D

Viggen
10-07-2015, 11:50
Minkia! Hai scritto grande e "color fastidio"...
Che male negli occhi...
Bua. Non vengo più.

113
10-07-2015, 12:07
Minkia! Hai scritto grande e "color fastidio"...
Che male negli occhi...
Bua. Non vengo più.
hahahaha ......."romai no ghe vedo più", e per il colore utilizza la maschera da saldatore come quando guardi l'eclisse di sole....
haloaaaaaa

RedBrik
10-07-2015, 12:18
che dicono le previsioni del tempo?

Se porto la giacca invernale mi sciolgo al sole?

mauror1200r
10-07-2015, 12:27
Prontiiiiiiiiiiiiiiiiii

113
10-07-2015, 13:08
che dicono le previsioni del tempo?

Se porto la giacca invernale mi sciolgo al sole?
http://www.meteoam.it/ta/previsione/209/bolzano
....io con le protezioni ho solo abbigliamento invernale e non ho alternative, ossia SAUNA!!! :mad:

Pinlock
10-07-2015, 13:27
Non é rimasto un posticino libero??? Se qualcuno non potesse andare, mi avvisate?
....tranquilli, non per me ma x Lele😃

Inviato dal mio PinPhone

Serir
10-07-2015, 13:29
io ho appena rinunciato posto libero turno B sabato mattina alle 8.30

Pinlock
10-07-2015, 13:30
Davvero?? E come ci si prenota?

Inviato dal mio PinPhone

Serir
10-07-2015, 13:37
Pin, hai MP con i riferimenti per contattare l'organizzazione e per prenotare Lele!

ciao,
V

RedBrik
10-07-2015, 13:55
[url] SAUNA

vacca boia... 34°C...

Pinlock
10-07-2015, 14:23
Pin, hai MP con i riferimenti per contattare l'organizzazione e per prenotare Lele!

ciao,
V

Grazieeeeeee....l'hanno preso al tuo posto😃😃😃

Sono molto felice.....e scusate l'ot ma....la Pin ha più culo che anima😃😃😃😃

Inviato dal mio PinPhone

Serir
10-07-2015, 14:59
Divertitevi! a me tocca como e dintorni questo week end

113
10-07-2015, 15:34
vacca boia... 34°C...
....consolati controllando il valore dell'umidita che nelle ore più calde è <25%
....se vuoi i profumi al pino mugo per la sauna, li porto io con tutta la squadra dei sventolatori :wav:

Ivoc
10-07-2015, 16:10
113 scusa ma non puoi usare dei caratteri un po' più piccoli?

GHIAIA
10-07-2015, 16:41
113, scusa.
Hai stracciato.... :lol:

Scramjet
10-07-2015, 17:24
Ragazzi...ma che spettacolo!!!!Accoglienza e organizzazione DUCATI?spe-tta-co-la-reeee!moto?si dai...un giocattolo divertente ma la mia è il valhalla indiscusso su tutti i fronti.

Bugio
10-07-2015, 17:56
A quando le recensioni dei maitre a penser di Qde ? :lol:

MircoHD
10-07-2015, 19:06
Volevo ringraziare per l'ospitalità e la compagnia: Pacifico, Michele e tutti gli altri ragazzi con cui giovedì sera ho condiviso birra e taglieri su in quel di Ora. :)

Speriamo di vederci presto in strada a questo punto!!!

PIERO S
10-07-2015, 19:52
Non contatemi per la cena a caldaro: altro impegno. Salù

Diavoletto
10-07-2015, 20:27
....consolati controllando il valore dell'umidita che nelle ore più calde è <25%
....se vuoi i profumi al pino mugo per la sauna, li porto io con tutta la squadra dei sventolatori :wav:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0a/Flag_of_Jamaica.svg/2000px-Flag_of_Jamaica.svg.png

masma
10-07-2015, 21:25
appena tornato, organizzazione da paura! ringrazio Ducati per la bellissima giornata trascorsa, non c'era un minuto dico un minuto di attesa, tutto con orario"tedesco"...
con navetta andavamo da un test ad un altro e per finire su e giu per passo Mendola.
Le Multi sono rimasto sbalordito dell'elettronica che ha! la cosa più incredibile è la frenata in piega dove potevi pinzare a tutta forza (dopo dieci tentativi... perché è veramente innaturale) con l'anteriore ed era impossibile cadere!
Mi domando: ma ci sono altre moto così in commercio?

Scramjet
10-07-2015, 21:38
La mia!😂...comunque veramente un'occasione d'oro. Grazie dell'opportunità!

nicola66
10-07-2015, 22:02
ok.

quindi di quelli di oggi chi è che lunedì va a fare il contratto?

Buso63
10-07-2015, 22:21
Una info logistica che credo e spero possa tornare utile: per quelli che usano il satellitare non andate dove vi porta.... motivo: vi infilate in un cul de sac da cui non ne andrete fuori.... se vi manda verso Vadena passando per Bronzolo, proseguite invece per la statale verso Bz, passate le ultime due gallerie, alla prima rotonda dritto sempre verso Bz alla seconda alzate gli occhi sulla cartellonistica in alto e vedrete il simbolo del safety park..., da li in poi ad ogni svincolo o bivio troverete il simbolo....

Ho visto verdoni passare in moto sulla pista ciclabile oggi... :lol:

Buon divertimento a tutti....

PS per i maschietti: Le ragazze dell'accoglienza...... :eek:

Buso63
10-07-2015, 22:31
ed ancora... oggi per la prima volta ho conosciuto alcuni forumisti di QDE... in ordine di apparizione: Piero S, Scramjet & Zavorrina (simpaticissima), Ginogeo, Pacifico, Levrieronero, Caribù... ed altri di cui non ricordo il nome o nick... Tsè che Gentaglia....

E' STATO UN PIACEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D

Grazie a tutti, è stato bello conoscervi!!!!

Scramjet
10-07-2015, 23:50
Ciaone Buso63!!!!!

scarverinside
10-07-2015, 23:52
Bene... A causa del lavoro invece di partire stasera ho puntato la sveglia alle 4:45 di domani... Partenza prevista ore 5:15 da Milano....c'é nessuuuuuunooooooo??!!!

Buso63
11-07-2015, 00:02
Ciaone Buso63!!!!!

Scramjet, il rientro come è andato? Tutto bene? io alle 21 avevo riposto la mucca nella stalla....

E' stato un piacere conoscerti, ammirazione ed invidia per il lavoro che fai, salutami la Giada!!!!!

Red Cow
11-07-2015, 07:57
fatto venerdi 8,30 turno B, ho incontrato qualcuno di QdE ma.. non ne ricordo il Nik.. comunque ., Brava Ducati! organizzato molto bene, pranzo compreso, direi che non mancava niente. Turismo al passo Mendola, prova off road (per me che non avevo mai messo le ruote sulla terra..)prova birilli con slalom e frenata, prova " velocita' ( sono riuscito a non farmi doppiare!) Ovviamente, motociclisticamente parlando, il mio parere non vale gran che' ma devo dire che mi hanno insegnato ancora qualcosa, la Multicosa e' una gran bella moto ma una volta risalito sulla mia RT... me la tengo! Grazie al G.V. per averci girato l'invito e grazie a Ducati per la bellissima giornata

PIERO S
11-07-2015, 08:26
Un saluto anche da parte mia a tutti quelli che ho conosciuto di nick e non! Bella esperienza, bella moto, bella giornata: brava Ducati! Ps la moto social mi mancava:D

pigreco
11-07-2015, 09:12
Bella giornata, ben organizzata senza lesinare mezzi, personale (un accompagnatore per ogni 4-5 persone, ogni gruppo con monovolume per spostarsi tra i vari settori del Safety Park, istruttori con brillanti trascorsi sportivi personali......). Il pasto era di ottima qualità e ben servito.
Certo, per noi abituati spesso alla poca generosità dei nostri concessionari BMW durante i vari eventi, la cosa colpisce ancora di più.
Veniamo alla Multistrada: veramente una bella scoperta, facile negli inserimenti, stabile, quasi nessun beccheggiamento longitudinale, nonostante la mia stazza; veramente progressiva, anche in modalità SPORT, tanto da non farti quasi sentire i 160 cavalli. Certo è diversissima dalle poche Ducati da me precedentemente provate, che ricordo molto vuote in basso e poi scorbutiche in alto. Con la fasatura variabile ed una evoluta elettronica hanno fatto un gran lavoro.......
Piacevole scoperta il Cornering ABS, che potrebbe essere molto utile in situazioni di emergenza.
Sono invece meno interessato agli sviluppi ci connessione "social", ma il mondo va in quella direzione.....
Un limite riscontrato: la posizione di guida è praticamente obbligata, ben "dentro" alla moto, ma con poca possibilità di allungarsi o di variare, anche di poco, la posizione delle gambe: per me questo è un problema....

Certo, una gran bella moto, divertente ed effettivamente polivalente grazie anche a sospensioni elettroniche veramente efficienti.

In ogni caso grazie a Ducati per la bellissima giornata e al GV che ci ha creato questa possibilità..............

gspeed
11-07-2015, 09:13
Chi c'è oggi di qde? Appena arrivato sembra interessante ;)

pigreco
11-07-2015, 09:19
Aggiungo: mi sono divertito un sacco nella frenata di emergenza in modalità SPORT; alzare il posteriore e gestire con serenità la frenata è stato veramente divertente!!!!
Sono stati i primi "nose press" della mia carriera motociclistica............:D:D:D

nicola66
11-07-2015, 09:31
il problema è che lo alza a velocità che molte altre moto, molto meno pregiate, non si sognerebbero mai di farlo.

masma
11-07-2015, 09:49
ciao Nicola
alza il posteriore perché ha l impianto freni più forte delle moto nelle moto di serie (la S impianto Panigale) una forcella controllatissima e ruota da 17, quindi si comporta come una sportiva.
in sport camminavo con la ruota davanti e controllando la ruota dietro in aria (mai riuscito con nessuna moto...) nelle altre mappature tiravi a volontà i freni e si arrestava come un auto di ultima generazione senza un minimo di alzata posteriore.

Pinlock
11-07-2015, 10:00
Ciao chi c'è oggi?

Inviato dal mio PinPhone

GHIAIA
11-07-2015, 10:12
Ciao Buso63!

Pin, sto arrivando :)

Pinlock
11-07-2015, 10:37
Yeeeeeppppp

Inviato dal mio PinPhone

Buso63
11-07-2015, 10:38
Le mie impressioni a freddo sull'organizzazione e sulla moto dopo la giornata di ieri (turno D 11.30 - 18.30).
Organizzazione: STRE-PI-TO-SA dal momento dell'accoglienza a quello dei saluti nulla è stato lasciato al caso, cura assoluta nei minimi dettagli, istruttori di altissimo livello molto disponibili e prodighi di suggerimenti utilissimi.

Moto: Cavalleria da vendere, moto molto "friendly" ci si trova bene già da subito, forse un po' sacrificata la posizione di guida. Il motore gira bene sopra i 5000 giri dove scarica tutta la sua potenza, già in mappatura Touring sul passo della Mendola bisognava stare accorti nel dare gas. Stabile in curva reparto sospensioni strepitoso. L'impianto frenante è quello della Panigale, uno spettacolo. Peccato non aver avuto possibilità di sfruttarla un po' di piu'. Salendo e scendendo dalla Mendola non sono andato oltre la terza marcia.
Bellissime le sessioni al safety park con prova su sterrato che non avevo mai affrontato prima nella quale sono riuscito a stare in piedi :D , prova su circuito corto in modalità sport... una goduria ed infine prova di slalom e frenata da dritto e da piegati... devo dire che il sistema "cornering" ti permette di frenare da piegato senza sdraiarti.... fenare a bomba da piegato in altri tempi era una bestemmia motociclistica eppure...
Considerazioni finali supermoto molto bella e tecnologicamente avanzatissima, l'elettronica la fa da padrona. Uniche note dolenti secondo me, meno elastica della mia GS...vibra molto e sulle pedane si sente, un po' rumorosa e, volendo fare la punta ai ca..i, al buio (galleria) il display TFT si riflette tutto sul cupolino e disturba parecchio, secondo me poi di notte senza illuminazione esterna il fenomeno dovrebbe accentuarsi.
Bella giornata, bella esperienza, bella moto. Grazie GV per l'opportunità. Grazie Ducati per l'organizzazione.
BMW avrebbe qualcosa da imparare.....

Pinlock
11-07-2015, 10:39
Giadina io faccio un giro a bolzano centro e ci vediamo a pranzo😍😍😍

Inviato dal mio PinPhone

nicola66
11-07-2015, 11:56
ciao Nicola
alza il posteriore perché ha l impianto freni più forte delle moto nelle moto di serie (la S impianto Panigale) una forcella controllatissima e ruota da 17, quindi si comporta come una sportiva.

ma tu haimai provato a frenare forte a 70km/h con una sportiva vera? non si alza 1cm.

dopo ok la MTS è tutto tranne che una moto sportiva per cui può anche starci.

Pinlock
11-07-2015, 12:07
Qualcuno può venire a prendermi a Bolzano x il Safety Park??!?😘

Inviato dal mio PinPhone

andrea.rc
11-07-2015, 12:07
Moto provata ieri mattina, turno A . Organizzato benissimo, una serie di campioni titolati come istruttori e i ragazzi dell'organizzazione per portarci da una zona all'altra del safety park. Un totale di 40 moto messe a disposizione. Si vede che Ducati crede molto in questo progetto nuova multistrada e vuole farla conoscere. E ne hanno motivo e ragione!

La moto è NOTEVOLMENTE cambiata rispetto al mod. 2010 che avevo provato preferendo la KTM. Ora ha una velocità di ingresso in curva sorprendente, stabilità ed un gran motore, ma soprattutto è veramente facile.
Non mi capita mai di provare una moto e grattare lo stivale alla terza curva e subito dopo le pedane.
Mi sono detto, pedane basse e click ho alzato l'assetto (peso parecchio, anzi troppo) ma le ho grattate ancora. E guardando l'anteriore non avevo più spalla da utilizzare.

Frenata ed elettronica di gestione ai massimi livelli.
Forse la cosa che mi è meno piaciuta è la gestione del gas con poco freno motore.

Ma sono dettagli.

Brava ducati. Sei fuori budget per me, ma hai fatto una gran moto.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

nicola66
11-07-2015, 12:19
si mai guardato quanti km/h c'erano scritti quando hai grattato?
perchè se c'era un numero a 3 cifre allora i presupposti sono buoni.

RedBrik
11-07-2015, 12:25
Fanculo alla pista ciclabile!

bobo1978
11-07-2015, 12:42
Anch'io vorrei ringraziare il Forum per la bellissima opportunità,è tutto lo staff Ducati per la gradevolissima giornata.
Davvero grandi!
Un saluto in particolare a Cristian,(web visualqualchecosaManager,insomma il responsabile della App :D )conosciuto l'anno scorso ad un Randagio del Nord.ciao Cristian!!

Vorrei anche salutare quel gruppo di busoni sfondati che se ne stanno in giro per 3 gg a fare una mazza!

Son sempre i soliti che producono!

PS . Mi sono trattenuto a fine workshop con alcuni ragazzi dello staff Ducati.
Mi hanno riferito che hanno dovuto portare in officina una MTS che era ingolfata,guidata da un uomo di mezz'età brizzolato e con la barba

Ovviamente io ho detto di non conoscerlo.
:D

Scramjet
11-07-2015, 12:52
Fanculo alla pista ciclabile!
Un'altra vittima di Nafvigatttooore Tettteschen! 😂 (ne so qualcosa)

pioneer55
11-07-2015, 13:04
Mi raccomando uscite a BZ Sud. Poi da li ci sono le indicazioni. Non mettete Vadena sul GPS

pioneer55
11-07-2015, 13:13
Vi consiglio di seguire queste indicazioni..

Una info logistica che credo e spero possa tornare utile: per quelli che usano il satellitare non andate dove vi porta.... motivo: vi infilate in un cul de sac da cui non ne andrete fuori.... se vi manda verso Vadena passando per Bronzolo, proseguite invece per la statale verso Bz, passate le ultime due gallerie, alla prima rotonda dritto sempre verso Bz alla seconda alzate gli occhi sulla cartellonistica in alto e vedrete il simbolo del safety park..., da li in poi ad ogni svincolo o bivio troverete il simbolo....

Ho visto verdoni passare in moto sulla pista ciclabile oggi... :lol:

Buon divertimento a tutti....

PS per i maschietti: Le ragazze dell'accoglienza...... :eek:

Buso63
11-07-2015, 13:42
ma tu haimai provato a frenare forte a 70km/h con una sportiva vera? non si alza 1cm.

Nicola, la prova non consisteva nel frenare forte.... bensi tirare la prima, appoggiare la seconda (secondo me si era a ben più di 70 Km/h) ed aggrapparsi ai freni a frizione tirata come se non ci fosse un domani.... sono assolutamente convinto che se lo fai con una sportiva vera (cosi come con la nuova multi in modalità sport) te la metti per cappello.... d'altronde tirano su il culo anche le motogp.... se non sono sportive vere quelle....

Comunque sentire il posteriore che si alza mentre stai frenando alla morte a moto piegata non ha prezzo.... cornering.. ti amo

Buso63
11-07-2015, 13:43
Un'altra vittima di Nafvigatttooore Tettteschen! �� (ne so qualcosa)

Scramjet.... sono andato alla vecchia, da buon capo scout uso a perdersi ho chiesto info :lol:

Però semo rivai :D

Che poi la signora del bar... ne sa sempre una più del navigatore :D

Pinlock
11-07-2015, 14:28
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/11/5feb463beef683e1602bd7cbc3b26658.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/11/cecf3e7cd00fd15f77f9ce2f889641b4.jpg

Inviato dal mio PinPhone

nicola66
11-07-2015, 14:33
meno male che han fatto il venerdì.

Buso63
11-07-2015, 15:13
meno male che han fatto il venerdì.
Perchè?
Se fosse stato possibile, e non lo era, avrei fatto una sessione unica per conoscere il maggior numero degli iscritti di QDE...

Le due signore della foto sono la pin e giada?

chicobumm
11-07-2015, 15:16
scusate se richiedo ma non ci ho capito una fava.
ci si incontra da qualche parte stasera per cena e/o birretta?

roberto30@inwind.it
11-07-2015, 15:24
Ciao vi ritrovate qui http://www.biergarten-kaltern.it/ anche questa sera?

masma
11-07-2015, 15:29

dopo ok la MTS è tutto tranne che una moto sportiva per cui può anche starci.
io ho provato con molte sportive, e il posteriore si alza, logicamente meno della multi perché sono più basse

tapatalkato

mokko
11-07-2015, 17:44
Raga, io sono nel turno D di domani ed avrei una dkmanda per chi ci è già stato: chi rompe.... (no i cocomeri)....?
C'è modo di fare una copertura assicurativa?

bobo1978
11-07-2015, 17:50
Credo proprio che cadere sia impossibile. l'unica situazione che potrebbe risultare veramente poco complicata è la parte in off.
Io ho visto una moto già battezzata.in ogni caso hanno i tubolari di protezione.

Vai tranquillo.

mokko
11-07-2015, 17:53
Grazie bobo! ;-)

andrea.rc
11-07-2015, 18:10
Nicola, ho grattato in uno degli ultimi 3 curvoni scendendo dal passo della Mendola.

Già ero impegnato nel fare la curva in discesa senza sdraiarmi, figurati se guardavo anche la velocità.
A sensazione sugli 80, ti posso assicurare che non era il tornantino in salita a 30km/h.

Fil
11-07-2015, 19:17
Grazie a QDE e Ducati :!::D
Divertito tanto e rivisto bella gente che guida molto bene:rolleyes:
detto da me conta niente,detto dall'istruttore conta.

masma
11-07-2015, 19:18
Fil comè rispetto all Xr?

tapatalkato

bobo1978
11-07-2015, 19:27
Io vorrei sentire il giudizio sulla MTS di Levrieronero.....
:D

nicola66
11-07-2015, 19:55
io ho provato con molte sportive, e il posteriore si alza, logicamente meno della multi perché sono più basse
e dici poco?
già ai 70 si alza una spanna.
in piano.
pensa in discesa.

Ginogeo
11-07-2015, 19:55
Grazie a QDE e Ducati :!::D

Divertito tanto e rivisto bella gente che guida molto bene:rolleyes:

detto da me conta niente,detto dall'istruttore conta.

I nomi! Vogliamo i nomi!
;)

nicola66
11-07-2015, 19:58
Raga, io sono nel turno D di domani ed avrei una dkmanda per chi ci è già stato: chi rompe.... (no i cocomeri)....?
C'è modo di fare una copertura assicurativa?

tranquillo.
è la prima cosa che ho chiesto.
con la moto la puoi anche volare giù dal 5 tornante che non ti addebitano nulla.
Sono completamente coperti.

mokko
11-07-2015, 20:08
Se dovessi volare, spero di avere un buon paracadute piuttosto che una moto :-)
Grazie Nicola

nicola66
11-07-2015, 20:35
Perchè?
Se fosse stato possibile, e non lo era, avrei fatto una sessione unica per conoscere il maggior numero degli iscritti di QDE...

scusami un'osservazione:
dall'elenco di quelli che hai conosciuto direi che fossi con quelli dei turni C e D.
Io ero nel C.
Non ricordo che tu ti sia presentato.
Poi magari eri uno di quelli seduto al mio stesso tavolo o sul mio stesso pulmino.
Ma non lo sapremo mai.

ghima
11-07-2015, 20:35
Ringrazio anche io bumoto e ducati
Esperienza bellissima....
L'apprensione per i cv e l'altezza sella per me che sono 172 cm sono svanite subito.
Grande grandissima moto
Davvero a punto di ciclistica sia nella versione s che standard
Da preferire decisamente la S che ha dei plus non da poco: sospensioni freni cruscotto a matrice attiva...insomma stellare
E per me decisamente più feeling rispetto a qualunque Bmw
Diciamo che le moto dell elica si adattano molto meglio al turismo
Ma se c'è da spingere decisamente più sportiva la ducatona
Che ducatona nn è affatto: leggera maneggevolissima neutra nei tornanti e con una frenata da supersportiva...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/11/6ef2bbb925237527dd4fdd2e71e0149a.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/11/140de0b070505096e2aea7e8313c96de.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/11/be077d28cbb3a2506a396e8da7f6ddee.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/11/9caa70915fc7c9cfc9f11c28f131f931.jpg

levrieronero
11-07-2015, 20:38
@Bobo:.... Ahahahaha...

Inviato con Tapatalk

ghima
11-07-2015, 20:41
Scusate dove le postano le foto ufficiali??

scarverinside
11-07-2015, 21:14
Oggi ho chiesto e mi hanno detto che erano ad uso interno Ducati.

Vincenzo
11-07-2015, 21:34
@Mokko, per quanto riguarda l'assicurazione, in caso di cadute e/o incidenti potrebbero applicare una franchigia di 500 euro a prescindere dall'ammontare del danno causato, ma comunque mai applicata a nessuno a meno che non ci sia proprio un dolo manifesto (Parole loro).

mauror1200r
11-07-2015, 21:38
Bella giornata "peccato che è finita presto" persone cordiali....

gspeed
11-07-2015, 21:44
Gran bella giornata, complimenti a Ducati! http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/11/bc104e6d5e7c38a3d6c6066580477156.jpg

masma
11-07-2015, 21:45
Bella piega!

tapatalkato

mauror1200r
11-07-2015, 21:47
chi sà .....un giorno prenderò una DUDUDU.......?!?!

mokko
11-07-2015, 21:48
Da quanto riportate, non vedo l'ora che arrivi domani: grazie per l'entusiasmo che trasmettete coi vostri post ;-)

masma
11-07-2015, 21:49
L unica cosa negativa è che dalle 9 alle 14 ti passa in un attimo :/
Non c è un minuto di attesa

tapatalkato

mauror1200r
11-07-2015, 21:53
si il tempo VOLAAA

mauror1200r
11-07-2015, 21:55
......penso che lavorare in DUCATI un ambiente giovanile e stimolante!!!! peccato che non mi vogliono come TESTER!!!!

mauror1200r
11-07-2015, 22:09
I MIGLIORI...... chi si riconosce?
http://i.imgur.com/KnmSxnh.jpg

mauror1200r
11-07-2015, 22:13
si parte verso il PASSO MENDOLA

http://i.imgur.com/fZIJ7Ui.jpg

Buso63
11-07-2015, 22:23
scusami un'osservazione:
dall'elenco di quelli che hai conosciuto direi che fossi con quelli dei turni C e D.
Io ero nel C.
Poi magari eri uno di quelli seduto al mio stesso tavolo o sul mio stesso pulmino.
Ma non lo sapremo mai.

Io ero nel D.
Non ricordo nemmeno tu ti sia presentato.
Con le persone con cui ho avuto modo di interagire ci siamo presentati, a dire il vero anche con quelli di altri gruppi con cui ero seduto a tavola o ci siamo visti al bar.... Ginogeo, Pacifico, Levrieronero, Michele, Caribù, Piero S, Scramjet & compagna, altri di cui non ricordo il nome e via andando....

Ricordo che tempo fa quando in un post avevo chiesto chi era in che turno, per poterci conoscere avevi risposto "lasciamo che sia il destino a decidere"

Evidentemente il destino ha deciso che non dovevamo conoscerci...

Immer Weiter

Ginogeo
11-07-2015, 22:25
scusami un'osservazione:
Io ero nel C.
Ma non lo sapremo mai.

Nicola, ti Han riconosciuto in molti. Pochi si son presentati conoscendo la tua simpatia. Io l'ho fatto, per rispetto, perché tutti devono avere un occasione. Anche tu.

Ginogeo
11-07-2015, 22:28
Sappi che il commento che hai fatto, in cima la mendola, sulla coppia del Ktm sadv 1290, ha fatto ridere molto l'istruttore ducati....

Acrostico
11-07-2015, 23:07
Tornato da poco , dopo aver fatto Venerdi nel turno D la prova della magnifica MTS2.
alla fine ero gasato come un pischello, per cui ho preso la mia vecchia GS 1150 e mi sono girato mille passi finoad oggi.
Un ringraziamento a QdE per questa bella opportunità e alla DUCATI per l'ottimo lavoro fatto di marketing ma anche al personale competente e gentile.
sono ancora euforico...

P.S: difficile riconoscere dai nomi i nick del forum, ero nel gruppo con uno di Brescia che mi ha detto che si faceva 30.000 km/anno con il gilet refrigerante...un ragazzo intutato ed uno che guida le ambulanze a Laives.

Buso63
11-07-2015, 23:31
Uè... eravamo nello stesso gruppo allora, naturalmente non mi ricordo il tuo nome ma so veccio... gli altri erano i due con la go pro.... andrea con la tuta in pelle della spidi, l'ambulanzista di fluo vestito ed il paracarro (io) con il completo revit scuro

Ginogeo
11-07-2015, 23:32
Quindi eravate tutti al tavolo con caribù ed il sottoscritto...
Chiariamo, il tavolo dove c'era la tipa pelle olivastra capelli scuri sguardo tutto un programma.
Ah, vista in piscina. Lato B notevolissimo.

masma
11-07-2015, 23:34
Ora ci provo anch'io...
Chi si ricorda di me?
Venerdi primo turno fascia rossa
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/11/543c04d3f7555c1741b66d2bab0a8465.jpg
Ho conosciuto solo Tonio Oinot

tapatalkato

RedBrik
11-07-2015, 23:35
Esperienza fantastica.

Moto incredibile.

Grazie a bumoto per il contatto e agli organizzatori per l'opportunità.

Ad avere i soldi...

ghima
11-07-2015, 23:37
Quoto red.....
Altro che gs....

Fil
11-07-2015, 23:38
Fil comè rispetto all Xr?

tapatalkato
+rifinita+maneggevole+regolabile+comoda
Questo non significa che la preferisco,anzi ricomprerei XR nonostante l'esaustiva prova della multi,tieni conto che sono:eek:

Acrostico
11-07-2015, 23:39
Quindi eravate tutti al tavolo con caribù ed il sottoscritto...
Chiariamo, il tavolo dove c'era la tipa pelle olivastra capelli scuri sguardo tutto un programma.
Ah, vista in piscina. Lato B notevolissimo.

ecco... veramente non mi ricordo con chi ho pranzato, non con gli stessi del gruppo, formatosi successivamente. Però di te ricordo che qualcuno ti ha chiamato per nick ed allora ti ho visualizzato come Obelix...
ora che mi sovviene anche Nicola ora lo collego al coniglio.
vabbè però con la fissa che avevo della prova MTS anche se eravate tutti verdi e con le antenne mica ci facevo caso.

Fil
11-07-2015, 23:40
I nomi! Vogliamo i nomi!
;)
Michele e Pacifico sti c :!::D

Ginogeo
11-07-2015, 23:43
Quoto. Spettacolari.

Buso63
11-07-2015, 23:54
Il tavolo a pranzo lo ricordo bene, io, poi da dx Piero S, Ginogeo, Caribù, due ragazze del DRE di cui una ben delineata dal Gino, Giada (compagna di ScramJet) e Scramjet....

masma
11-07-2015, 23:55
La bionda moooolto carina

tapatalkato

Acrostico
11-07-2015, 23:58
Buso tu avevi il fotografo ufficiale, però ecco due foto dove ti si vede, Gruppen D :

http://img.photobucket.com/albums/v315/Tarantola/20150710_145628_zpst9ylco7p.jpg (http://smg.photobucket.com/user/Tarantola/media/20150710_145628_zpst9ylco7p.jpg.html)

http://img.photobucket.com/albums/v315/Tarantola/20150710_161948_zps7vzb0cby.jpg (http://smg.photobucket.com/user/Tarantola/media/20150710_161948_zps7vzb0cby.jpg.html)

http://img.photobucket.com/albums/v315/Tarantola/20150710_161951_zpso0dyquyi.jpg (http://smg.photobucket.com/user/Tarantola/media/20150710_161951_zpso0dyquyi.jpg.html)

nicola66
11-07-2015, 23:59
Nicola, ti Han riconosciuto in molti. Pochi si son presentati conoscendo la tua simpatia. Io l'ho fatto, per rispetto, perché tutti devono avere un occasione. Anche tu.

non si può piacere a tutti.
non tutti hanno buon gusto.
(letto oggi su una t-shirt)

nicola66
12-07-2015, 00:04
Sappi che il commento che hai fatto, in cima la mendola, sulla coppia del Ktm sadv 1290, ha fatto ridere molto l'istruttore ducati....

anche a me han fatto ridere i 14kgm di coppa. La i manca apposta.

Ginogeo
12-07-2015, 00:09
La coppa me la mangio tutta, anche più di 14 kg.

Buso63
12-07-2015, 00:09
Acrostico... io ero sto deficente qui...

http://i62.tinypic.com/2qu4zmv.jpg

Ginogeo
12-07-2015, 00:12
non si può piacere a tutti.

non tutti hanno buon gusto.

(letto oggi su una t-shirt)

Il problema non è piacere...è quello di non essere Considerato noioso.

nicola66
12-07-2015, 00:18
cmq ieri se le ho contate giuste, c'era il 6% di tutte le MTS 2015 immatricolate in ITA, 44 su circa 800.

Viggen
12-07-2015, 00:54
Che figata! Ora so che moto prendermi!

Animal
12-07-2015, 00:59
Peccato che le moto usate siano una pre serie....per cui....

...della serie....un buon silenzio non fu mai scritto......:cool:

Comunque...leggere i tuoi scritti seduto sul cesso dell hotel ....è veramente utile... 😂😂

bene!!..che dire......gran mezzo...gran bella organisations....gran bella giornata....

Grazie Bu ! 😊

inviato con SRT 178 e DTC 9

Smarf
12-07-2015, 01:00
gran moto
organizzazione fantastica

what else?

Acrostico
12-07-2015, 01:08
a me sono mancate le tagliatelle al ragù.
potevano portarle su da Bologna....

Pastinainbrodo
12-07-2015, 08:27
Mi ha emozionato stupito e dato grande confidenza fin da subito....Complimenti Ducati una moto eccezionale
Finalmente un'azienda italiana che oltre a far prodotti di grande livello li sa anche vendere nel modo migliore...
Organizzazione impeccabile,tanti professionisti che purtroppo di questi tempi non è facile trovare.
Grazie bumoto della splendida giornata!!!

mauror1200r
12-07-2015, 08:44
RIASSUNTO:
1) ORGANIZZAZIONE: Ottima, persone sempre disponibile mantenendo sempre un rapporto UMANO!!! BMW IMPARATE !!!! non siete delle DIVINITA'
2) MOTO: Moto stupenda un bel 9!!! BMW IMPARATE anche in questo!!!

Un povero "cristo" che spende 20.000€ è giusto far provare la moto a GRATIS !!!
DUCATI.....GRAZIE a Alessandro Valia "novello sposo!!!" e GRAZIE alla responsabile dell'organizzazione "non ricordo il nome" e a tutti gli ISTRUTTORI e ACCOMPAGNATORI....
GRAZIE da noi BMW che abbiamo apprezzato con orgoglio un NOSTRO PRODOTTO ITALIANO !!!!

RedBrik
12-07-2015, 08:44
Unica pecca, lo sviluppatore della app che non riesce a parlare italiano senza buttare una parola in inglese ogni tre per due...

gspeed
12-07-2015, 08:58
Macchè sviluppatore, è il responsabile social digital marketing etc. deve parlare inglese :)
Cmq. anche se l'app è un po' inutile per ora è interessante che abbiano pensato a interfacciare moto - smartphone.

eddyeddy
12-07-2015, 09:03
Avete ragione ci infilava un po troppe parole in inglese, però mi è piaciuta la voglia che hanno per poter trovare qualcosa di nuovo.

RedBrik
12-07-2015, 09:04
Questa è la app che è connected con la moto e vi permette di salvare le vostre ride sul vostro device...

Tu vo' fa l'americano, mericano, mericano...

GHIAIA
12-07-2015, 10:04
Giornata figherrima. Mi son divertita come una defisciente (quale io sono).

Organizzazione eccezionale, ok son di parte in questo forse, ma davvero un lavoro con NIENTE lasciato al caso.

Valia un ragazzo splendido che dimostra sempre che più uno è bravo e meno se la tira.

Beh l'unica cosa storta e' essere finita in gruppo con Bumoto, Smarf e Pacpeter.
Non si è riso un cazzo, non si andava un cazzo e anche gli istruttori ci hanno preso male perché eravamo gente troppo seriosa.

Non si può avere tutto, vero?
O si? :lol:

Comunque ai lov iu multipla.

Bumoto
12-07-2015, 10:42
Bella giornata grazie bumoto! Ahahahaah

Adesso contatto tutte le case moto e gli propongo di farci provare le moto, ho già contattato la Hyosung!

Comunque grazie a Ducati ed al suo digital marketing manager Christian che ci ha invitato a questa bellissima giornata, ottima l'organizzazione non c'è stato un momento di stallo e la giornata é finita in un attimo, grandi gli istruttori uno più titolato dell altro ma alla mano e disponibili anche con gli anziani, ne avevo uno nel gruppo... MTS 1200s ottima moto mi son divertito parecchio non ho provato l'Abs cornering perché il mio cervello si é rifiutato ma per il resto la moto ha confermato di essere un ottimo prodotto.

Ho scoperto che granitobike è diventato come la gramigna, dove ci sono moto compare lui, pure nel Dre! Grande carriera te lo sei meritato.

Per il resto gruppo arancio solita compagnia di vecchi e nanerottole, alla salita al mendola talmente lenti che abbiam creato la coda dietro, invece della multicosa dovevano darci il pulmino! Comunque QdE gente simpatica fa bene frequentarli.

Alla prosssima!

Acrostico
12-07-2015, 10:48
Uè... eravamo nello stesso gruppo allora, naturalmente non mi ricordo il tuo nome ma so veccio... gli altri erano i due con la go pro.... andrea con la tuta in pelle della spidi, l'ambulanzista di fluo vestito ed il paracarro (io) con il completo revit scuro

ciao vecio, piacere di averti conosciuto, allora le prossime volte che vado sul grappa e dintorni ti avviso...:D

michele2980
12-07-2015, 11:16
Gran bell' evento! grazie mille a chi lo ha reso possibile , oltre alla bella giornata al DRE ha dato a me e altri 5 busoni l ' occasione di scorrazzare in giro per le dolomiti

Vorrei anche salutare quel gruppo di busoni sfondati che se ne stanno in giro per 3 gg a fare una mazza!

Son sempre i soliti che producono!

Dove abiteremmo se tu non costruissi le nostre abitazioni mentre ci divertiamo :D:D:D

I love you Bobo :p

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/12/25fa5731b4799bc685fa784e77ea0c30.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/12/4afce5e8654a432ff6d8e00765a15e11.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/12/cebbf2ac7909db3a40b14a5e011e5c13.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/12/8419b473d74b90bec8145c82a74c418c.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/12/55a59dbdb635a36ff2eb037fc73de33c.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/12/ef7ea0f3cfcee1202ba1cd1a0823b58e.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/12/f8c136ddc8cde923f2e87eb601a0858d.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/12/bb3e5cf198208f2b8d156f1589414302.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/12/9a09f09fa207497ab2292d367d6eaf64.jpg

mauror1200r
12-07-2015, 11:18
ah ah ah IL MISTER digital marketing manager Christian.....
Voleva conosce alcune NEWS di BMW........ah ah ah ho TACJJJUTO!!!!

Viggen
12-07-2015, 12:29
Grazie a Ducati per la splendida giornata! Grazie a QdE per la splendida compagnia! Peccato per la salita a lumaca su per il Mendola, ma non poteva essere altrimenti.
Multistrada splendida, ma non mi ha "preso il cuor".

RedBrik
12-07-2015, 12:36
A lumaca :o

Io pensavo di andar su allegretto :D

Che fermo che sono...

Viggen
12-07-2015, 12:44
Beh, insomma, con una moto così qualche tiratina ci sarebbe stata. A scendere, complici i sorpassi a qualche auto che hanno creato il buco, ho potuto tirare qualche staccatina. Ho capito che più ci dai dentro e più va bene. Il motore manca un po' di castagna ai bassi, nonostante i variatori. Per il resto bellissima e rassicurante!
Mi piacerebbe tantissimo se avesse più immediatezza nell'erogazione. Diciamo che il KTM 1190 è meglio da quel punto di vista. Magari ci metteranno una pezza, il discorso "fa strada e non te ne rendi conto" non mi torna. Meglio un po' meno strada e qualche emozione in più.
La cosa che mi è piaciuta di più, a sorpresa su una Ducati, è stata il comfort. Gran sospensioni sia sulla base che sulla S, bella sella, protezione aerodinamica senza turbolenze.
Bella bella! Fate qualcosa per il motore. Tirate via pure 20 cv sopra, ma fate che quando si apre ti strappi un po' le braccia!!! Sennò godi solo a metà!

Diavoletto
12-07-2015, 13:27
A lumaca :o

Io pensavo di andar su allegretto :D

Che fermo che sono...

Rotfl......

Buso63
12-07-2015, 13:43
ciao vecio, piacere di averti conosciuto, allora le prossime volte che vado sul grappa e dintorni ti avviso...:D

Acrostico ci conto!! Se hai in mente un giro da queste parti fammi sapere che mi organizzo!!! :D

Scramjet
12-07-2015, 14:12
Acrostico!Da ste parti ci sono anch'io!!!!

Buso63
12-07-2015, 14:19

Paolo... mettiamo su un girello enoculturalgastronomico :D

Scramjet
12-07-2015, 14:34
Co' torno dal Sud ad Agosto 😉

Ginogeo
12-07-2015, 14:40
Fanciulli...... Guardate che da ovest si arriva.... Busone, mp?

michele2980
12-07-2015, 15:03
Il motore manca un po' di castagna ai bassi, nonostante i variatori.

Ma .... la mia a salire sul mendola era in bradipo mode ...come tutte le altre credo... e una volta in cima l' istruttore ci ha fatto vedere che volendo con gli ingredienti a disposizione nei vari menù hai più di 300 minestre diverse da poter preparare.
Secondo me se escludi tutto, antiinpennata //metti il tracion a 1 (noi siamo saliti col 4) di 8/setti il rbw ecc ecc più che una castagna arriva un castagno :D

Buso63
12-07-2015, 15:09
Busone, mp?

Prego? Busone a chi? sono l'unico, inossidabile (so pien de titanio), inconfondibile Buso....

I superlativi non sono ammessi... mannaggia a te Gino :D

:lol:

Pacifico
12-07-2015, 16:06
Che dire... Intanto mi ha fatto molto piacere conoscere altri personaggi di qde di cui non ricordo neanche un nick name ma il problema è tutto mio. E vi saluto tutti!

Il Ducati day è stato incredibile nell'organizzazione, precisi come gli svizzeri, organizzati all'inverosimile. Complimenti proprio a tutti. I piloti in pista troppo divertenti, nella zona off si sono scritte pagine epiche..... non le posso raccontare Ahahahahah!

Il gruppo arancione del venerdì pomeriggio è stato guidato sul Mendola da Davide, che avevo conosciuto alla Michelin... E ad un certo punto dalla salita si è fermato facendo sfilare tutti facendo liberare la "pista" dalle mezze Pippette .... Siamo saliti ridendo dentro il casco ma soprattutto constatando con quanta facilità si guida la nuova multistrada 1200... Avevo la S con un impianto freni pazzesco ed in discesa non ha fatto una sbavatura. Bella tutta!

Anche la riunione con i progetti futuri è stata interessante! Grazie a Ducati per questa Giornata divertente e grazie a quel fermo e di Bumoto per averci dato questa possibilità! :D:D

Qde è questa anche se qualche elemento non ci azzecca una beata fava.

Poi Fill mi ha fatto provare la xr.... O mio dio!!!!!:lol:

Pacifico
12-07-2015, 16:13
Bobo.... Ti abbiamo invitato a non fare una beata fava per 3 giorni ma sei una mezza Pippetta !

bobo1978
12-07-2015, 17:28
Giassai che se avrebbi potuto,sarebbi venuto .
:)

Acrostico
12-07-2015, 17:28

da che parti parti? io motodaFE .....

Scramjet
12-07-2015, 17:29
Treviso&Co 😉

Acrostico
12-07-2015, 17:34
ottimo Scramjet ! l'unica difficoltà che vedo è dovuta al fatto che mi muovo prevalentemente nei gg feriali, lascio alle folle gli altri giorni. Anche perchè il lavoro me lo consente, ma ci troviamo di sicuro.

pacpeter
12-07-2015, 19:00
Bello tutto. Splendida la multi.
veramente gran moto.
pacifico non capisce un cass di moto..

Viggen
12-07-2015, 19:29
Ma .... la mia a salire sul mendola era in bradipo mode ...come tutte le altre credo... e una volta in cima l' istruttore ci ha fatto vedere che volendo con gli ingredienti a disposizione nei vari menù hai più di 300 minestre diverse da poter preparare.
Secondo me se escludi tutto, antiinpennata //metti il tracion a 1 (noi siamo saliti col 4) di 8/setti il rbw ecc ecc più che una castagna arriva un castagno :D
Anche a noi ha fatto vedere tutte le finestre delle minestre, ma anche in sport non spingeva come la Karota. Forse, come dici tu, bisogna proprio disattivare tutto...
Per il resto niente da dire: bellissima moto, bellissima giornata!

Acrostico
12-07-2015, 19:52
esatto Viggen, come ci ha detto l'istruttore di offroad, lui disattiva totalmente ogni impostazione dal Menu, in questo modo la si usa senza alcun "opzional", e se è vero fuori pista...

Viggen
12-07-2015, 20:23
Des990 guida qualsiasi moto come fosse un motard, busto su e moto giù a sx e dx. Tipo i poliziotti amercani che si vedono su Youtube. Sul pistino tortuoso da 1a e 2a ha spaccato la leva del cambio e si è preso la prima paternale.😄😄😄
Quando siamo passati alla zona birilli faceva il primo rettangolo sforzandosi di guidare come tutti i cristiani e poi ricominciava a grattare le pedane a dx e sx. Fermato, seconda paternale e via di nuovo. Sforzo sovrumano per guidare normale e poi via di nuovo a fresare le pedane...
Alla fine il tipo gli ha detto basta e l'ha fatto fermare.😄
Io invece, che ho lo stesso stile sono riuscito a violentarmi il cervello e a buttare il busto internamente alla svolta anche negli slalom...

bobo1978
12-07-2015, 20:25
Forse, come dici tu, bisogna proprio disattivare tutto...

Direi proprio di si.
Secondo me è come un litro di whisky allungato con una damigiana di succo d'arancia.
In ogni caso se la bevi tutta il risultato lo ottieni.ma per assaporare il vero distillato devi togliere il succo.
Perché rimane pur sempre un bicilindrico 1200 da 160cv e io non credo che abbia meno motore della vecchia.semplicemente è addolcito e molto diluito con l'aiuto del rbw

nicola66
12-07-2015, 20:28
c'è da sperarlo, altrimenti il 1200 morini l'apre in 2 come una cozza.
Ma anche il 1100 aria ducati.

Viggen
12-07-2015, 20:28
Un'impostazione di base un pochino meno prudenziale forse ci stava. Ho paura che chi prova le concorrenti possa avere una falsa sensazione di pigrizia ai bassi. In genere avere un bel tiro da subito piace a tutti.

nonelaser
12-07-2015, 20:33
Son tornato a casa: bello tutto, c'è poco da aggiungere a quanto già scritto sino ad ora!
Il mio gruppo ha fatto prima gli esercizi e poi il giro sul Mendola: poichè io sono davvero una pippa credo che la moto sia davvero eccellente, se scendendo dal passo dietro al capogruppo son riuscito a strusciare gli stivali con una moto che sino al giorno prima avevo visto solo in foto! Eccellente in tutto e fortunatamente ero in auto, così la mia memoria da pesce rosso per il prossimo we avrà scordato tutte le caratteristiche positive della Multi e mi farà divertire ancora con l'Hermanna!
Grazie a Gigi per il prezioso consiglio sulla discesa dal Passo: sempre per la storia della memoria l'ho scritto sul cellulare, così ogni tanto me lo rileggo!
Grazie a Bumoto, Ducati agli amici del pomeriggio ed a quelli della sera!
Ed anche a mia moglie che, dopo la firma della liberatoria, mi ha detto che non avrei potuto firmare più niente, per evitare il pericolo dei tour delle pentole e che io tornassi a casa con una moto bianca S!

bobo1978
12-07-2015, 20:36
c'è da sperarlo, altrimenti il 1200 morini l'apre in 2 come una cozza.

Dovevi vedere la faccia del tipo quando gli ho detto che il mio 1200 è meglio!
:D :D
Mi fa:ma che moto scusa?
MOTOMORINI!
Risposta........vabbè dai....una risata ce la facciamo.......:D

Viggen
12-07-2015, 20:42
Ah, altra nota positiva: good vibrations! Il motore vibra poco ed il poco che vibra è piacevole!

A proposito di Morini, io la Grampasso l'ho usata un po' e nel mio range di utilizzo da mezzapipetta non ha niente da invidiare al Ducati (almeno nella configurazione provata) anzi...

nicola66
12-07-2015, 20:44
in compenso c'è una risonanza del serbatoio, o sotto, che compensa ampiamente.

eddyeddy
12-07-2015, 20:46
Ah, altra nota positiva: good vibrations! Il motore vibra poco ed il poco che vibra è piacevole!
Vero le vibrazioni che rilasciava erano anche piacevoli. É una moto che va fatta girare un pochino più alta. Io nel primo test, quello delle curve strette preferivo usare la prima piuttosto che come consigliavano,usare la seconda.

Viggen
12-07-2015, 20:46
Quelle che ho provato io non avevano strane risonanze. Sul pistino anch'io giravo in prima, ma poi l'istruttore mi ha fermato, perché voleva che apprezzassi la fluidità del motore usando anche la seconda.

ascremi
12-07-2015, 20:50
Grazie a Q.E. ed alla Ducati anche da parte mia. Io ero nel gruppo D il venerdì. Devo dire grandissima esperienza e tanto divertimento. Il tutto organizzato alla grande senza nessuna sbavatura. BMW dovrebbe imparare a trattare così i propri clienti. Molto interessante è stato anche l'invito di Ducati a seguirli nel dopo Test presso l'hotel Werth di Bolzano. Due ore di discussioni a ruota libera con tanto di news, ma purtroppo ci hanno fatto firmare un modulo sulla riservatezza . . :cool:
Comunque a fine giornata quando sono risalito sulla mia Adv, mi sembrava ancora meglio di prima. . . :eek:

mauror1200r
12-07-2015, 20:53
firmare un modulo sulla riservatezza . .

NON DOVEVI SVELARE IL SEGRETO""""""

nicola66
12-07-2015, 20:54
Quelle che ho provato io non avevano strane risonanze. Sul pistino anch'io giravo in prima, ma poi l'istruttore mi ha fermato, perché voleva che apprezzassi la fluidità del motore usando anche la seconda.
cioè hai messo la 2^ perchè te l'hanno detto?

bobo1978
12-07-2015, 20:54
A proposito di Morini, io la Grampasso l'ho usata un po' e nel mio range di utilizzo da mezzapipetta non ha niente da invidiare al Ducati (almeno nella configurazione provata) anzi...

Pensa al miracolo dei rapporti più corti e una corsa più lunga dell'accelleratore....miracolo!

Comunque non mi ricordo se è stato detto oppure non lo ricordo.a che regime il motore cambia fasatura?
Perché diciamo che la cattiveria spunta con i 22° di incrocio.

eddyeddy
12-07-2015, 20:56
Nicola non è che si metteva la seconda perché te lo dicevano, era l'istruttore che consigliava la seconda per far vedere che a differenza della prima versione della 1200 in basso era più piena

Viggen
12-07-2015, 20:57
Ha visto che mi divertivo a tirare su di giri un po' e mi ha subito tirato le recchie.

Viggen
12-07-2015, 20:59
Certi trucchetti valgono più di una fasatura variabile...

bobo1978
12-07-2015, 21:00
Più che altro costano molto meno.... :D

Viggen
12-07-2015, 21:03
Ma il minore incrocio giova solo alla regolarità del motore o anche alla coppia ai bassi?

ghima
12-07-2015, 21:04
Poco motore????
Ma che moto avete provato???
Basta scalare due marce e passati i 5000 entri in stratosfera....
Io la Mendola l'ho fatta tutta in 2 e a volte prima....
E al ritorno per provare il motore ho lasciato andare davide e ho tirato 2 e 3 e appoggiata la 4 sull allungo prima del safety..
Ho letto 174 kmh....
Grande moto punto e basta...
L'unica pecca il calore in questo le bmw sono un altro pianeta...
E se vogliamo le pedane un po basse ma nn è un mio problema io guido da 29 anni con il corpo in fuori e son stato ben felice per l'ennesima volta di sentirmi dire che è la tecnica più corretta all faccia di chi percula chi guida ginocchio in fuori...
Anzi in diversi tornanti avessi avuto le city slider sarei andato tranquillamente ginocchio a terra..
ROTFL......

mauror1200r
12-07-2015, 21:08
bravo GHIMA......sé poi vogliamo trovare una critica... ditemi qual' è la moto perfetta?

Viggen
12-07-2015, 21:12
A 10 allora non guidi col ginocchio fuori, spero!!! In montagna, dove è molto lento, secondo me è meglio guidare col busto su e buttare giù solo la moto, anche per questioni di visibilità. Anzi si è costretti a guidare così. Dove si va via bene guido anch'io come da manuale.
Per quanto riguarda il motore. Certo che scalando due marce la moto va! Ci mancherebbe! Solo che visti gli interventi fatti sul motore mi aspettavo la manona che ti spinge sulla schiena anche con le marce lunghe. Cosa che senti col 1190 e col GS.

Viggen
12-07-2015, 21:15
La moto perfetta sarebbe la Multi col motore KTM 1290!
Che bestemmia eh?

nicola66
12-07-2015, 21:17
Basta scalare due marce e passati i 5000 entri in stratosfera....
Io la Mendola l'ho fatta tutta in 2 e a volte prima....

ed uno dovrebbe prendere un milleduecento per dover mettere la seconda per salire una pendenza del 6% a 5000 giri?

no dai, ma di cosa stiamo parlando?

Viggen
12-07-2015, 21:20
Poi nessuno ha detto che non ha motore!

Una curiosità: chi ha provato la Diavel?
Come va quel motore?
Avete capito dove voglio andare a parare?

ghima
12-07-2015, 21:23
Nicola.....eh....
Senza mezzi termini....
Non rompere...

Si un 1200 con quel telaio freni e motore va bene ed è più sicuro anche sui tornanti a 50 orari..
E cmq io non so voi ma nel mio gruppetto di soli 5 elementi Davide ci lasciava abbastanza la briglia....

Viggen
12-07-2015, 21:25
Niente, ho guardato, anche la Diavel ha un motore da motociclisti veri che tengno sempre il motore sopra i 5000! 😄😄😄

ghima
12-07-2015, 21:26
Ah Nicola..
In 2 marcia la multi fa 128 orari provata ieri...
In prima 79..
E spesso ho fatto entrare il limitatore con le tre lucette in alto del cruscotto....
Vedi tu se per la Mendola è poco....
Ma dico
Ci sei stato o..
Poi ognuno la pensi come vuole...

Viggen
12-07-2015, 21:30
Ghima, nessuno nega che vada come un aereo se spremuta a dovere, solo che qualcuno sperava che coi variatori di fase avesse un tiro taurino ai bassi, che non c'è, almeno configurata come ce l'hanno fatta provare. Se l'avesse avuto sarebbe stata la moto perfetta...
Diciamo che siamo al top, ma ha questo piccolo neo.
Diciamo che gli interventi fatti sono serviti a regolarizzare il motore in basso, che era un po' scalciante, ma non ne hanno mitigato l'animo sportivo e l'erogazione appuntita. Che a tanti piace e a tanti no.

RedBrik
12-07-2015, 21:42
Io non so voi...

Ma il passo l'ho fatto tutto in seconda... E non mi è mancata potenza...

Boh

ghima
12-07-2015, 21:44
Quotooooooo

eddyeddy
12-07-2015, 21:46
Quoto anche io

Viggen
12-07-2015, 21:47
Con voi non se ne esce. Non era la potenza che mancava!

PS: Mi piacerebbe provare quella vecchia.

nicola66
12-07-2015, 22:06
Io non so voi...

Ma il passo l'ho fatto tutto in seconda... E non mi è mancata potenza...

Boh

seconda normale o ridotta?

RedBrik
12-07-2015, 22:06
E spesso ho fatto entrare il limitatore con le tre lucette in alto del cruscotto....

Vero :)

Ad un certo punto ha smesso improvvisamente di spingere, si sono accese un sacco di luci rosse e ho pensato "azz, l'ho rotta..." e invece era solo il limitatore.

Per dire, se non avesse tagliato non mi sarei nemmeno accorto che eravamo alla fine del regime utilizzabile... Su una due cilindri, che al minimo è fluidissima (per una due cilindri, s'intende)!

It's magic!!

pioneer55
12-07-2015, 22:12
Con voi non se ne esce. Non era la potenza che mancava!

PS: Mi piacerebbe provare quella vecchia.
Se ho capito cosa ti piace, la vecchia... ossia il my '13-'14 .. ti piacerebbe di più.
Ma è ignorante vera... dimentica poi la fluidità di questa.

Potevo fartelo provare. Era lì. ;-)

sartandrea
12-07-2015, 22:23
Nicola, una curiosità.....se vuoi rispondermi

perché te le cerchi sempre :confused:

ilanp
12-07-2015, 22:26
Bella giornata, ci siamo proprio divertiti. Per quanto riguarda la moto per chi aveva un boxer decisamente mancava di spinta ai bassi, tranne poi essere una bomba. Chi non aveva il boxer la giudicava ottima anche ai bassi. Di sicuro è molto migliorata rispetto alla vecchia, ma il boxer ha un bel vantaggio ai bassi, oltre i 4000 non c'è storia, vola. Anche noi visto che andavamo bene sui tornanti siamo stati lasciati a briglia sciolta, io ho toccato i 160 in un battibaleno, non te accorgevi nemmeno, bella moto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Viggen
12-07-2015, 22:28
Ho il sospetto che quello che mi piace sia visto da altri come un difetto...
Per esempio: ma sentito seghettamenti sul K1200S. 😄😄😄
Mai sembrato scurbutico l'LC8 990. Anzi, dentro una marcia dietro l'altra prrraaaa prrraaaa praaaaa!
Zammm. Roba da Diavolaus.
Il nostro istruttore ci ha accompagnato su per il passo veramente senza fretta, purtroppo non abbiamo potuto provare l'animo sportivo del mezzo. In compenso è stato simpaticissimo e ci ha fatto vedere nei dettagli i menu ed i vari setting.

RedBrik
12-07-2015, 22:32
seconda normale o ridotta?
Questa non l'ho capita.

Comunque ad un certo punto mi son chiesto a cosa servissero le altre marce...

Ok, ai bassi - rispetto a un 4 cilindri - scalcia, c'è poco da fare. Ma la seconda era accettabile in tornante e permetteva tutto l'allungo che mi sentivo di volere tra un tornante e il prossimo.

Nonostante abbiano cercato di vendermela come moto da off-road (...) o da turismo, per me, quella moto, è un giocattolo da passo e contropasso, e se la producessero solo con la seconda, per quell'utilizzo, non mi farei troppi problemi a comprarla :p

ghima
12-07-2015, 22:42
Stesso pensiero grande red....
Altro che turismo
È una moto da divertimento alla quale puoi attaccare le borse

Viggen
12-07-2015, 22:44
Se ho capito cosa ti piace, la vecchia... ossia il my '13-'14 .. ti piacerebbe di più.
Ma è ignorante vera... dimentica poi la fluidità di questa.

Potevo fartelo provare. Era lì. ;-)

Grazie!!! La proverò presto, è una delle papabili, ormai la mia karota ha superato gli 80k...
Sei uno dell'organizzazione?

Animal
12-07-2015, 22:57
Il nostro istruttore ci ha accompagnato su per il passo veramente senza fretta

Diciamo che c'era anche traffico.....e superare auto con sei persone dietro senza conoscerle ...beh......mi sembra logico....

Comunque in salita ero l'ultimo..per cui mi son "concesso" qualche spazio di manovra....ho fatto fatica a mettere la 4 in tratto lungo (più per abitudine che per necessità) per il resto, seconda e terza.... con setup Touring...

In discesa eravamo in due dietro a Viggen...ed avevo spostato il setup su sport.....la differenza c'è...e non poca....
Peccato non aver potuto provare la S...e le relative differenze rispetto alla base...

comunque ....mi ripeto...gran bella moto....

eddyeddy
12-07-2015, 22:58
Animal senza contare gli automobilisti che ti tagliano la strada davanti!!

Viggen
12-07-2015, 23:01
Comunque quello che manca un po' è la ripresa. Per quanto contino le prove delle riviste, sono andato a spulciarmi la prova di InMoto. 50-150 in sesta in 14"6. Per confrontare il tiro di un altro bicilindrico a v (Ktm) 50-150 in 10"5.
Il GS LC in 9"7...
È tanta differenza. E riflette quello che si prova alla guida.
La meno "elastica" delle concorrenti è la Caponord che fa 13"5.
In accelerazione invece dice il suo con i 400 in 11"3, ma il KTM fa 10"9.
Il GS non si prende tanto indietro con 11"7.

Animal
12-07-2015, 23:03
..ahahahah...Ziokane!!......anche il coglione in galleria ci mancava!! :-)

Comunque Eddy, ci siamo divertiti.....sia nel Park che fuori...... eh!?....

eddyeddy
12-07-2015, 23:04
Divertito veramente molto!

Animal
50-150 in sesta in 14"6. Per confrontare il tiro di un altro bicilindrico a v (Ktm) 50-150 in 10"5.
Il GS LC in 9"7...

bisognerebbe vedere i rapporti...altrimenti ti falsa il paragone motore/motore

inoltre ...su quale degli N mila setup ?? ;-)

eddyeddy
Divertito in tutto. Moto, compagnia, organizzazione

RedBrik
12-07-2015, 23:08
50-150 in sesta in 14"6. Per confrontare il tiro di un altro bicilindrico a v (Ktm) 50-150 in 10"5.
Il GS LC in 9"7...
È tanta differenza. E riflette quello che si prova alla guida.

Senza polemica.

Ma su una moto del genere, che differenza fa?

Capisco cosa vuoi dire. Il mio k-cancello lo metto in 5 e via, non cambio più. Ma perché guido da nonno senza fetta e guardo il panorama.

Ma se quello è l'utilizzo, questa non è la moto ideale. Una rt, per dire, la vedo più adatta.

Per l'utilizzo per il quale vedo la multistrada, il fatto di preoccuparsi di come riprende in 6 in uscita da un tornante, perché i 50 li fai solo li, non fa alcuna differenza. Sarebbe come discriminare in base al numero dei pulsanti sulle manopole...

RedBrik
12-07-2015, 23:10
In discesa eravamo in due dietro a Viggen...ed avevo spostato il setup su sport...

Ah ah ah :) boia fanale!

Io ho smanettato con tutti i tasti cercando di fare lo stesso e non ci sono riuscito...

TAFFO
12-07-2015, 23:11
Sembravo mio figlio quando dopo la scuola lo porto al parchetto, che goduria. Ci hanno persino fermato a salire sul mendola, a me hanno chiesto anche i documenti della moto, ahahhhahah. Comunque è di una facilità disarmante e ti permette qualunque cazzata, ...esattamente come la mia! Quando mi ha confermato che potevo pinzare alla morte in piena curva mi son detto, mumu spegni il cervello e agisci. Oh, funziona davvero

il franz
12-07-2015, 23:12
Ho scoperto che granitobike è diventato come la gramigna, dove ci sono moto compare lui, pure nel Dre! Grande carriera te lo sei meritato.

Una supergiornata, una prova completa per una moto davvero eccezionale.
Mi è piaciuta tanto!
Tra l'altro ho avuto la fortuna di fare il Mendola con il Granito!
Non per ultimo è stato un vero piacere incontrare vecchi e nuovi amici.

Viggen
12-07-2015, 23:15
Senza polemica.

Capisco cosa vuoi dire. Il mio k-cancello lo metto in 5 e via, non cambio più. Ma perché guido da nonno senza fetta e guardo il panorama.

Ma se quello è l'utilizzo, questa non è la moto ideale. Una rt, per dire, la vedo più adatta.

Per l'utilizzo per il quale vedo la multistrada, il fatto di preoccuparsi di come riprende in 6 in uscita da un tornante, perché i 50 li fai solo li, non fa alcuna differenza. Sarebbe come discriminare in base al numero dei pulsanti sulle manopole...
Fa la differenza che quando ho provato il KTM 1190 ridevo come un mona sotto il casco, con questa...no.
Purtroppo aggiungo, perché vorrei tanto non comprare un roba tedesca o austriaca (che mi stanno sui maroni).
Ma la sensazione di spinta possente in tutte le marce manca e a me piace tanto!

Animal
12-07-2015, 23:18
Io ho smanettato con tutti i tasti ....

..ehehehehehehhe...tu non afere statto attento a spiekazionen....pikkolo pampino monello ja!??..... :-)

Animal
12-07-2015, 23:19
Ma la sensazione di spinta possente in tutte le marce manca e a me piace tanto!

Caricati un trans ad ogni giro!!! ahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahaha!!

Eddy....vedi che abbiamo fatto bene a star dietro??...eh??!.... :-)))

Pacifico
Tanto per .... La MTS 2015 ha fatto invecchiare la 1190 di un bel pó... In tutto!

Cerchiamo di essere onesti...

RedBrik
Viggen

Mi fai venire voglia di provare il ktm...

Io obsosogliolato ho trovato questa un missile terra aria...

Quando vieni dalle parti di Monaco fai un fischio

RedBrik
12-07-2015, 23:20
..ehehehehehehhe...tu non afere statto attento a spiekazionen....pikkolo pampino monello ja!??..... :-)
Stavo sulla maledetta pista ciclabile quando lo spiegavano...

nicola66
12-07-2015, 23:24
Senza polemica.

fa un'enorme differenza se poi le moto fanno la stessa velocità massima.
ed il 1190 non va + piano della mts.

qui qualcuno non si rende conto che è un milledue non una R6.

Animal
12-07-2015, 23:28
sulla maledetta pista ciclabile

... ROTFL !!! .... mi sa che l'unico navigator che ha funzionato alla perfezione ....è stato quello del mio telefono......ovviamente in tasca interna e relativa cuffietta (una) nell'orecchio... :-)

Viggen
12-07-2015, 23:31
Tanto per .... La MTS 2015 ha fatto invecchiare la 1190 di un bel pó... In tutto!

Cerchiamo di essere onesti...
Secondo me no. Ho un chiaro ricordo del motore 1190. Sarà invecchiato tutto il contorno, ma il motore mi sa di no.
Poi è questione di gusti. Quello mi è rimasto impresso, questo no!

Viggen
12-07-2015, 23:44
Caricati un trans ad ogni giro!!! ahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahaha!!

Eddy....vedi che abbiamo fatto bene a star dietro??...eh??!.... :-)))
Hei bestia! Guarda che non di quella spinta ho bisogno!!! ZK!

Animal
12-07-2015, 23:46
....rotfl............ ;-)

Viggen
12-07-2015, 23:46
Avete trovato grandi differenze tra S e base a livello di sospensioni? Perché qualcuno è sceso dalla base dopo aver guidato la S dicendo che era: INGUIDABILE! 😄😄😄😄

Pacifico
12-07-2015, 23:48
Viggen... Hai un vago ricordo... Anche di motore... Forse l'unico punto a favore sono 500 giri in basso di trattabilità poi fine.

Il Ducati non lo hai toccato, ci hai fatto un giretto così come te l'hanno data... Io ho avuto la S e sul Mendola ci sono salito e sceso con entrambi... La facilità generale della Ducati trae in inganno, sembri fermo ed invece stai andando... Con la 1190 la senti su qualsiasi regime.

E non stiamo parlando della XR.... Altra moto superiore alla 1190... Ma lasciamo perdere...

TAFFO
12-07-2015, 23:49
Io solo S per tutta la giornata

eddyeddy
12-07-2015, 23:49
Io ho guidato prima la S poi la base. Per me due moto completamente diverse. La base in frenata affondata molto oltre che la potenza frenante della S era nettamente migliore rispetto alla base

eddyeddy
12-07-2015, 23:50
Mi spiace che Animal non abbia potuto provare la S

Pacifico
12-07-2015, 23:52
Hanno impianti diversi... Grazie al cazzo! Ahahahah

eddyeddy
12-07-2015, 23:53
Appunto pacifico. La versione "normale" secondo me ha poco senso.

eddyeddy
12-07-2015, 23:54
È una moto completamente diversa.

Viggen
12-07-2015, 23:55
Viggen... Hai un vago ricordo... Anche di motore... Forse l'unico punto a favore sono 500 giri in basso di trattabilità poi fine.

Il Ducati non lo hai toccato, ci hai fatto un giretto così come te l'hanno data... Io ho avuto la S e sul Mendola ci sono salito e sceso con entrambi... La facilità generale della Ducati trae in inganno, sembri fermo ed invece stai andando... Con la 1190 la senti su qualsiasi regime.

E non stiamo parlando della XR.... Altra moto superiore alla 1190... Ma lasciamo perdere...
Guardati i dati di accelerazione e ripresa di XR e 1290SA su InMoto, per quanto contino, sono sovrapponibili. 10"9 sui 400 metri e 10"5 50-150 in sesta. Due bestie. La Ducati fa 11"3 e 14"6. Non è la bestia che dovrebbe essere.

Pacifico
13-07-2015, 00:03
Sono tutte cazzate da rivista... e poi stavo palando della mia 1190 che ha la corona più grande e la 1290 se la mangia a colazione... Ahahahahah!

Tolto il motore poi di ciclistica siamo su un pianeta diverso ed il vero valore delle moto si valuta tra le curve... Sul dritto non alcun senso.

Poi che vi piaccia o meno problemi vostri...

Ci sono altre cose che vanno a favore della MTS ma è tardi... Vi saluto!
È in dite troppe castronerie... Ahahahahah!

Animal
13-07-2015, 00:08
La base in frenata affondata molto

infatti!!...è la cosa che non mi è piaciuta in assoluto ma, notai questo "problema" (più o meno accentuato) anche su altre moto.....per cui, vale sempre il discorso......nulla è perfetto...e non è sempre come si vorrebbe...... ;-)

Animal
13-07-2015, 00:11
La versione "normale" secondo me ha poco senso

...a fine giornata....tra gli ultimi ad andare via, si ragionava proprio in questo senso...

...se ti piace "osare" allora conviene prendere la S....altrimenti....la base va benissimo per la maggior parte dei "piloti".....che a 50 anni si tolgono lo sfizio di comprare la moto... ;-)

Viggen
13-07-2015, 00:12
Pacifico notte!!!!
ZK hai sempre ragione tu!
Comunque la 1190 fa i 400 mt in 11"5
Se è vero siam li.

bmwer71
13-07-2015, 00:18
Io l'ho trovata una moto emozionante nel complesso promossissima ma... Il motore sembra il fratello "moscio" della vecchia. Hanno tagliato Senza correggere!!
La risposta alla rotazione del gas non è lineare e sembra poco pronta.
L'allungo è buono ma non mi stupisce neanche in zona rossa, non sento i cavalli che dicono abbia!
Ok sul passo si era in touring, ma nella sparatina in pista il curvone lungo sulla ds contrariamente al suggerimento preferivo farlo in 3ª ed era troppo vuota.. Insomma secondo me l'elettronica taglia parecchio e sempre in ogni mappa.
Forse perche io di cilindri ne ho tre...( che è un numero perfetto :arrow: )ma ma la parte che meno mi ha convinto è il motore..

Viggen
13-07-2015, 00:21
...a fine giornata....tra gli ultimi ad andare via, si ragionava proprio in questo senso...

...se ti piace "osare" allora conviene prendere la S....altrimenti....la base va benissimo per la maggior parte dei "piloti".....che a 50 anni si tolgono lo sfizio di comprare la moto... ;-)
Io la vedo un po' diversa. Quelli a cui piace correre di solito vanno da soli, per cui la regolazione delle sospensioni la fanno una volta e con le vitine possono avere un po' più di libertà di regolazione. Quelli che una volta vanno in due, una volta da soli, un'altra in due con le valige, hanno più motivo di prendere la S (che è anche più complicata e forse più rognosa).
Anche perché non è che la S monti roba pregiata tipo Ohlins o WP...

Animal
13-07-2015, 00:22
preferivo farlo in 3ª ed era troppo vuota

.....mmmmmmm troopo corta per mettere la terza....provata al secondo giro ma poi ho optato per la seconda.... tutto in seconda....e nel tratto "lungo" arrivavi comodo a 90Km/h

Viggen
13-07-2015, 00:29
In effetti il maggiore plus della S nella guida sportiva rispetto alla base può essere l'anti-dive ... Anche se le moto sportive con l'anti-dive non mi pare ci siano.

Viggen
13-07-2015, 00:30
Notte! Vado a nanna perché Pacifico ha detto che sparo minkiate!

andy3
13-07-2015, 00:47
Grazie a Ducati e grazie a Bumoto per la bellissima esperienza...a proposito a quando qualche altro test con altre moto?...:-)....
La multi?....me coioni....gran bella moto...certo io guido un cancello..:-)...ma proprio gran bella moto..e non essere riuscito a sdraiarla nel percorso in off nonostante la mia scarsa capacità furostradistica ma seguendo i consigli di Graziani...certo non ho fatto il tempo sul giro..
Un saluto a tutti quelli conosciuti..al gruppo con la fascia fucsia del turno c di sabato...
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Animal
13-07-2015, 01:00
Grazie a Gigi per il prezioso consiglio sulla discesa dal Passo: sempre per la storia della memoria l'ho scritto sul cellulare, così ogni tanto me lo rileggo!

... ROTFL !..... ma va là!....dai!.... :-)

Ora però, fai i "compiti a casa" :-))

Alla prossima!

mokko
13-07-2015, 07:07
A quanti di noi, una bella gnocca ce l'ha fatta annusare, palpare, e poi non ce l'ha data?
Ecco quello che ho provato io ieri!!!
Comunque una giornata bellissima arricchita dalle tante pilloline degli istruttori del team Ducati ai quali va il mio ringraziamento oltre ovviamente a QDE.
Ho avuto modo sulla Mendola, malgrado una sosta forzata (polizia provinciale che fermavano anche le mosche), di assaggiare in qualche tornate e qualche curvetta abbastanza tirata di apprezzare la "dolcezza" della Multi: entusiasmante!!!
Delle varie diavolerie elettroniche (che conosco già avendole tutte sul mio "kappone") ho avuto ulteriore conferma di quanto ci son d'ausilio.
Ho letto quasi (se non tutti) i commenti di questo topic e nessuno si è lamentato della scarsa altezza da terra: solo io ho "consumato" gli stivali sia sul Mendola che in pista?
No, non sto dicendo che piegavo alla morte ma l'ho trovata bassa da terra eppure non sono un gigante (1.81mt)!

bobo1978
13-07-2015, 07:57
A parte il Tato,con cui ho parlato.c'è nessuno qua dentro che ha trovato forse un po poco comunicativa in piena curva la versione S?

Mi spiego.
In percorrenza solitamente una moto dalle sosp tradizionali si schiaccia,questa invece rimane "tutta estesa" e forzando un po l'ingresso e la percorrenza mi è sembrato di caricare eccessivamente lo pneumatico anteriore,avvertendo il classico grattare di una gomma che sottosterza.
Cosa invece assente sulla base.anche se questa risulta meno agile,più rotonda e un po più laboriosa da far curvare.il riferimento però era con la S,quindi direi che la base si comporta normalmente e a mio avviso nettamente meglio in ogni situazione se paragonata alla vecchia Multipla 1200.

Pacifico
13-07-2015, 08:16
Io gli ho dato di gas e me ne sono fottuto di tutto... La moto assecondava alla grande. :!:

Unica cosa che condivido è la poca luce delle pedane, alzavo il piede per farle piegare...

Viggen
13-07-2015, 08:46
Quindi non è un caso che il mio compagno di scorribande abbia fatto fuori la leva del cambio e si sia fresato uno stivale nelle prove sul Safety Park.
Io cercavo di seguire i dettami per tenere la moto più verticale possibile e non ho mai grattato sotto. Se avessi guidato come faccio di solito col 990 forse avrei grattugiato anch'io.

piemmefly
13-07-2015, 08:52
Ancora un grande ringraziamento a chi a reso possibile la giornata.
Bellissima esperienza, vissuta e condivisa con "vecchie" e nuove facce: il massimo per me.Mi sono divertito.
Grazie.

Igor Schizzi
13-07-2015, 09:30
ieri verso le 11 salivo verso la Mendola ed ho incontrato il gruppone di MTS che scendeva, tutti "impachettati" dietro all'apripista.
Belli e incarogniti:D:D

asderloller
13-07-2015, 09:35
che mi sono perso? :confused:

c'è stata rissa all'ospizio qde? :lol:
qualcuno ha superato all'ultima curva e ora la safety commission deve deliberare?

o erano solo pose da macio e poi non è successo niente? :lol:

mauror1200r
13-07-2015, 09:41
CHI SI E' ACCONTENTATO CHI NO!!!!
1) Leggo...che sono persone che criticano la moto... ma in particolare chi ha i capelli GRIGGI non vi sembra che le moto "tutte" siano + sicure e migliorate negli ultimi 15 anni?
2) L'organizzazione è solo da lodare,"cercando di tenere a bada gli scalmanati!!" per non rovinare la giornata...
3) Mamma BMW vi ha fatto partecipare a cose del genere? Abbiamo trovato persone disponibili, ti chiedevano il tuo parere "anche x scopi loro..." e poi avere una SUPERmoto x uso stradale che ti dà 500CV a 500Giri a cosa serve??? non è bello corre con testa con gli amici?
4) una "MANCANZA" avrei voluto provare la moto con la zavorra x utilizzo turistico.......

COMUNQUE GRAZIE A TUTTI

Viggen
13-07-2015, 09:50
Sinceramente mi sembrano tutti contenti, non ci sono state risse.
E' stata una bellissima giornata di motociclismo.
La moto è bellissima e supersicura.
A me sarebbe piaciuto un motore un po' più pienotto sotto...
A qualcuno un po' più di più luce a terra...
Tutto qui.
Io non ho i capelli grigi! Solo un pò il pizzetto!!!

sartandrea
13-07-2015, 09:56
scusa mauror1200r,

citi sempre sta MAMMA BMW come riferimento di critica

a parte il fatto che ci sarebbe anche MAMMA HONDA, YAMAHA, SUZUKI TRIUMPH, KTM, APRILIA.....

la Bmw sarà libera di fare ciò vuole, soprattutto dall'alto delle sue vendite?

penserai mica che la Ducati ha organizzato sto po po di evento perché s'è messa una mano sul cuore nei confronti dei motociclisti "grigi" :lol:

p.s.
mai posseduto una moto Bmw, giusto per chiarire.....

Pacifico
13-07-2015, 09:58
risse?.... non ce ne stato bisogno... la figura di merda l'ha fatta tutta da solo! BUAHAHAHAHAHAHAH!

Viggen.... anche sporgendosi si toccava facilmente, me ne sono accorto sui primi 10 metri... straziante! e se tocchi da solo figuriamoci in due... è l'unica pecca grave che non riuscirei a sopportare su una moto... poi è bassa di sella per me e quindi alzarle sarebbe un sacrificio.. però la Ducati ha dimostrato di aver fatto un bel prodotto a prova di scemo... esattamente quello che pretende il grande pubblico. Complimenti.

XR XR XR XR :lol::lol:

michele2980
13-07-2015, 10:00
Non ho fatto caso a quelle che ho usato per le prove al safety ,se fossero base o s , invece sulla Mendola mi è capitata la base... e secondo me se la si guarda dal punto di vista per cui è stata pensata ossia una moto da turismo veloce e bella con componentistica e tecnologia all 'avanguardia e innovativa , hanno centrato in pieno il bersaglio,implementando sicurezza a badilate! Se poi uno pensa che perché ha il motore e i freni della panigale deve fare le cose come le fa una panigale....

GHIAIA
13-07-2015, 10:01
Ho letto quasi (se non tutti) i commenti di questo topic e nessuno si è lamentato della scarsa altezza da terra: solo io ho "consumato" gli stivali sia sul Mendola che in pista?
No, non sto dicendo che piegavo alla morte ma l'ho trovata bassa da terra eppure non sono un gigante (1.81mt)!

Comunque sì, indubbiamente rispetto sia a KTM che a BMW.
Gli stivali di suola erano ok prima...

PS
Pensa che io sono 1.59... e la moto era la S.

http://image.forumcommunity.it/8/7/7/8/0/1/5/1436686631.jpg

Diavoletto
13-07-2015, 10:04
che dire che non sia gia' stato detto ?

Grazie a Ducati per aver avuto la voglia e aver inpegnato risorse finanziarie e personale per farci provare in maniera dettagliata la MTS MY15 a clientele diverse.

Grazie sicuramente alla societa' esterna che ha poi fattivamente organizzato l evento in maniera molto professionale.

Io mi ero iscritto piu' che altro per andare a trovare vecchi amici, normalmente sono abbastanza allergico a questo tipo di manifestazioni per il semplice fatto che 99% delle volte si trasforma in una bolgia, invece questa volta sono stato veramente contento di averci partecipato . Organizzazione perfetta.

L' unico appunto che posso fare e' che e' durato solo un giorno e che sarei stato li anche due giorni a divertirmi con la MTS :lol::lol:

Avete ormai detto tutto sulla moto, tira poco , tira troppo , va troppo sotto , va troppo sopra , frena bene, fa I tornanti in terza e pure in quarta etcetc...

Ognuno poi la vede/giudica in maniera soggettiva in funzione di cosa si aspetta e cosa ha guidato fino a ieri.

Un punto pero' dovrebbe piu' o meno essere condiviso da tutti.
L'evoluzione dei sistemi di controllo negli ultimi anni ha fatto si che le moto siano decisamente piu' sicure. su strada non centra il manico o il paracarrismo, la situazione critica in cui ci si puo' trovare e in cui si reagisce istintivamente capita, e fortunatamente oggi abbiamo piu' possibilita' di rimanere in piedi ed evitare visite turistiche ai vari centri traumatologici.

Secondo me il vero PLUS di questo evento e' stato dare la possibilita' di testare queste tecnologie a tutti, anche a quelli che magari non se la sono mai sentita di dare un tirone alla leva del freno per provare l ABS o come chi non ha mai dato tutto gas nelle marce corte per paura di mettersi la moto per cappello.

Quindi tecnologie come traction , abs con e senza anti lift up, abs cornering e anti wheelie, testate in ambiente sicuro, con a disposizione gente preparata per il tutoraggio il vero plus della giornata.

Spero da utente della strada che vi siano anche servite le regolette d'oro impartite durante il corso teorico.......cosi' da trovarmi sempre meno babbei col tris di valige montato in contromano in curva....

:lol::lol::lol::lol:

Pacifico
13-07-2015, 10:07
Non ho fatto caso

Ricchinazzo.... http://2015.fotostelvio.com/find-your-foto/find-your-foto-summer-2015/find-your-foto-july-2015/stelvio-9-july-2015/9-july-1400-1430/?nggpage=8#!lightbox[set_1507091400]/39/

:lol:

Viggen
13-07-2015, 10:19
I dispositivi elettronici sono stati sorprendenti anche per me, non avevo mai provato una moto con una simile dotazione...

GHIAIA
13-07-2015, 10:27
Si sa che chi usa abs, abs corner, traction control etc... e' solo uno che non sa guidare.

Il vero motociclista non ha bisogno di ste minchiate.

(.. eheheh...)

asderloller
13-07-2015, 10:28
ma non c'è modo di alzare un po' da terra aumentando il precarico? o anche al massimo toccava a terra?

bat.folo
13-07-2015, 10:36
....e adesso godetevi il videoreport della nostra giornata di Venerdi, peccato che ad un certo punto, telecamere spente!!!!

https://youtu.be/YRbLj7ki7CM

Pacifico
13-07-2015, 10:38
La grande libidine dei controlli elettronici della Ducati è che li puoi modificare come vuoi e memorizzare, soprattutto sulla ciclistica... Su questo sono decisamente avanti a tutti!

Quindi tutti sti pareri sulla MTS mi sembrano un pò azzardati nel senso che la si compra e la si cuce addosso, fine!

Diavoletto
13-07-2015, 10:52
io per esempio l'ho guidata come me l'hanno data...

..un po come la figa.....quando me la danno non faccio tante storie....la prendo e basta

AHAHAHAHAHAHAHAHHAH