PDA

Visualizza la versione completa : bmw assegni circolari?

barbasma
05-10-2005, 18:54
due esempi di questo mito ormai da sfatare...

vedendo il mercatino che in questa stagione è pieno di moto splendide a prezzi ottimi... non ultima una RT1150 del 2004 a 10600 trattabili... DEL 2004!!!! in un anno quanto ha perso????

e quella 2001 a 8500?????

romargi che non vende la sua K1200RS manco a regalarla a 6300 euro!!!

REPA che con la sua K1200RS che finalmente ha venduto e non gliela ritirava manco il conce per comprare il K nuovo!!! (sulla K1200R nuova invece gli fanno il 10% di sconto!!!!!!)

jenk non riesce a vendere il suo GS1150ADV del 2002 manco sotto i 9000 euro....una moto con 30.000km e la sospensione, cardano nuovi!!!!

queste sono tutte moto che da nuove passavano agevolmente i 15.000 euro...

come confermato dai conce che ho sentito entro 2 anni il mercato usato sarà SATURATO talmente che le moto crolleranno di valore a livelli mai visti in passato perchè ci sarà una concorrenza esagerata nelle vendite ai privati, specialmente con il GS1200 che sta vendendo non tanto.... DI PIU'.... decine di moto alla settimana!!!

il K1200 nuovo che senza permuta arriva a sconti del 10% e prevedibilmente seguirà all'usato l'amaro destino dell'RS...

sempre più convinto che le moto vadano comprate usate... ma le BMW più di tutte le altre... ;)

Joe Falchetto
05-10-2005, 18:57
...entro 2 anni il mercato usato sarà SATURATO talmente che le moto crolleranno di valore a livelli mai visti in passato...

:D :D :D :arrow: :arrow: :arrow: :D :D :D

Paolillo Parafuera
05-10-2005, 18:58
Vallo a dire a quello che ieri ha comprato il transalp a 7300 mentre oggi te lo lanciano sulla schiena a 6000.

Altro esempio è il Ducati s2r. Il conce di Bologna lo vende nuovo a 7300 (invece di... 9000!!!!!!!)

SIAMO IN INVERNO!

Il vero problema (imho) è che con lo strumento LEASING, molti hanno comprato il nuovo facendo debiti che ora vogliono estinguere, a costo di svendere. Così si è sputt...to il mercato bmw usato

giubba90
05-10-2005, 18:58
questo tuo pensiero torna ricorrente barba.......

in effetti xò ci hai ragione.
qst problema non è però solo legato a una marca, bmw in qst caso, ma a tutti i mezzi usati dalle moto alle auto.
è colpa della corsa al cambio mezzo o all'abbatimento delle scimmie!!!!

anche le auto vanno comprate usate!!!!

barbasma
05-10-2005, 19:02
x giubba

questo pensiero è tornato ricorrente perchè informandomi per un GSADV usato ne trovo a decine a prezzi sempre più bassi...

cavoli ma un GSADV a 9000 euro e 30.000km... è una moto DELLA MADONNA!!!

e lo stesso una RT...

fino a 10 anni fa le BMW usate erano totalmente inarrivabili al punto che era meglio comprarle nuove...

adesso al prezzo di un TDM nuovo si portano a casa delle moto bavaresi con pochi km...

EVVIVA I FIGHETTI!!!! :D :D :D :D :D

er-minio
05-10-2005, 19:05
Il vero problema (imho) è che con lo strumento LEASING, molti hanno comprato il nuovo facendo debiti che ora vogliono estinguere, a costo di svendere. Così si è sputt...to il mercato bmw usato

Grossa verità.

GIESSE1150
05-10-2005, 19:07
Concordo con Barba!

Però scusate:

Eravate convinti d'avvero che uno comprava una moto nuova, bmw o no, a 13000 eurini e passa, e la rivendeva dopo 1,2,3 anni a 9000 !!!!

Mha mi fate rimanere basito! Voi che avete comprato decine di moto...

giubba90
05-10-2005, 19:08
x giubba

questo pensiero è tornato ricorrente perchè informandomi per un GSADV usato ne trovo a decine a prezzi sempre più bassi...

cavoli ma un GSADV a 9000 euro e 30.000km... è una moto DELLA MADONNA!!!

e lo stesso una RT...

fino a 10 anni fa le BMW usate erano totalmente inarrivabili al punto che era meglio comprarle nuove...

adesso al prezzo di un TDM nuovo si portano a casa delle moto bavaresi con pochi km...

EVVIVA I FIGHETTI!!!! :D :D :D :D :D

infatti sn d'accordo con te!!!
x me l'acquisto del adv (comprato nuovo) è stata la coronazione di qlcs di molto desiderato.
adesso a quante pare non vale + niente ma nn me ne frega niente perchè ho intenzione di tenerla.
a me colpisce vedere moto costosissime o desideratissime come erano i 1150 gs anche standard che a 7000/7500 euri non li c@ga nessuno.
2 anni fa era il super top e adesso niente.
e valgono così poco perchè ce ne sono troppi e tutti dicono compra nuovo!!!
tanto lo paghi a comode rate da 10 euri...
il consumismo.....
poi ognuno faccia quello che vuole...alle volte le scimmie sono moooooolto pesanti...

er-minio
05-10-2005, 19:10
Concordo con Barba!

Però scusate:

Eravate convinti d'avvero che uno comprava una moto nuova, bmw o no, a 13000 eurini e passa, e la rivendeva dopo 1,2,3 anni a 9000 !!!!

Mha mi fate rimanere basito! Voi che avete comprato decine di moto...

ahahahaha... la mia 12500 euro Aprile 2003... Ora ne vale, al conce, circa 5000...
hahahahahaha - sticazzi, almeno l'ho usata e non venerata! ;)

Paolillo Parafuera
05-10-2005, 19:11
ahahahaha... la mia 12500 euro Aprile 2003... Ora ne vale, al conce, circa 5000...

porcazzozza, governo ladro!

barbasma
05-10-2005, 19:12

MMMEERRDAAAA.... :mad: :mad: :mad: :mad:

GIESSE1150
05-10-2005, 19:13
Preciso: girano pure a me i maroni a spendere 10 e dopo 3 anni avere 50/60!

Ma è così!

In tutte le cose è così!

Auto, Moto, Attrezzature sportive, DONNE.......

Paolillo Parafuera
05-10-2005, 19:14
e valgono così poco perchè ce ne sono troppi e tutti dicono compra nuovo!!!
tanto lo paghi a comode rate da 10 euri...

Infatti, perchè mai un privato dovrebbe spendere 10000€ in contanti per un usato fuori garanzia, quando può firmare cambiali all'infinito, sapendo che "tanto BMW tiene il valore, la uso 2 anni e la rivendo allo stesso prezzo" ?

GIESSE1150
05-10-2005, 19:15
Scusa Matteo:

tu hai appena venduto a 100 euri un C1.

Secondo te, quello in vendita a 200 (non mi ricordo di chi sia) quanto ci mette a venderlo quando con la convenzione BUMOTO costa nuovo 240!

barbasma
05-10-2005, 19:16
la mia riflessione è un invito a comprare USATO...

tanto una boxer che paghi 9000 usata scenderà sempre meno di valore all'usato...

fino a fermarsi su valori di 5000 euro ma dopo 5-6 anni o di più... col risultato che tu hai perso 4000 euro in 6 anni ma chi l'ha comprata nuova... ne ha persi 5000 in 2!!!!

Paolillo Parafuera
05-10-2005, 19:18

Il problema è che se si va al bar con la moto targata "04" si passa per barboni sfigati

GIESSE1150
05-10-2005, 19:18
io dico questo:

ho rientrato lo sputer ad un conce a 700 euro meno di quanto pagato (5200/4500) dopo un anno e mezzo, e ho preso un GS1150 usato (praticamente nuovo a 9500. Sono contentissimo... fra 2 anni lo venderò a quello che riesco e mi trovo un R 80 G/S usato e lo rimetto a nuovo con l'aiuto di mio suocero!
Amen e Alleluia

GHIGO
05-10-2005, 19:20
NN vedo il problema io l'ho presa usata ed era meglio del nuovo......
per quanto mi riguarda meglio di cosi' nn puo' essere chi vuol avere sempre l'ultimo modello o puo' permettermi di comprarla nuova buon per lui io se tra dieci anni la cambiero' la riprendero' usata e magari avro' piu' possibilita' di scelta.
N.B.
compro la moto perche' mi piace nn perche' penso che mantenga il valore ;)

tonigno

tanto una boxer che paghi 9000 usata scenderà sempre meno di valore all'usato...

fino a fermarsi su valori di 5000 euro ma dopo 5-6 anni o di più... col risultato che tu hai perso 4000 euro in 6 anni ma chi l'ha comprata nuova... ne ha persi 5000 in 2!!!!

Hai ragione !!

Io presi la 1150 RS con tra mesi di vita e 1600 Km, completa di borse e bauletto a €.10.000!! Poi ci ho fatto 52.000 Km. in due anni e me l'hanno presa in permuta ad 8.000 !! ;)

GIESSE1150

Perfettamente d'accordo!

Sai perchè io l'ho presa usata.......?

Perchè ho ascoltato te e quelli come te!
Non me ne frega niente di avere l'ultima serie nuova...mi interessa solo quello che provo io quando ci monto sopra.......

barbasma
05-10-2005, 19:21
Il problema è che se si va al bar con la moto targata "04" si passa per barboni sfigati

si però almeno con l'usato al BAR ci pago da bere alla fighetta e pure la cena e l'albergo.

col nuovo mi ammazzo di rate per 5 anni e se la porto a cena mi tocca il MCDONALD.

forza che esce il GS1200ADV e i 1150 crolleranno ancora di più.... :D :D

speriamo che la BMW cambi modelli ogni 6 mesi!!!!

GHIGO
05-10-2005, 19:22

No no la mia di riflessione e' di continuare a comprare il nuovo!!!!!!!!
...........che poi all'usato ci penso io ;)

maestro
05-10-2005, 19:25
Mi accodo alle vostre risposte e dato che sto pensando seriamente al k1200 vi chiedevo che una persona mi ha offerto per la mia r1150r 8500,00 è una giusta valutazione? la mia moto ha 22000 km e le gomme al 50%..

GIESSE1150
05-10-2005, 19:27
Mi accodo alle vostre risposte e dato che sto pensando seriamente al k1200 vi chiedevo che una persona mi ha offerto per la mia r1150r 8500,00 è una giusta valutazione? la mia moto ha 22000 km e le gomme al 50%..

anno accesori?

maestro
05-10-2005, 19:36
:mad: :mad: :mad: scusate.... anno 2003 e borse laterali

er-minio
05-10-2005, 19:43
porcazzozza, governo ladro!

Aspetta, una valutazione veloce (probabilmente da privato o altro conce, trattando, qualcosa si tira fuori) perchè ero seriamente intenzionato a cambiarla con una eSSe di un amico, sperando di metterci poco - ma la differenza di prezzo alla fine era troppo alta.

Premesso che non ho mai pensato in vita mia di comprare un bene non immobile sperando di ricavarci fuori due lire... e che tutte le macchine/moto e motorini girati per casa sono stati sfruttati fino alla morte:

il fatto che una eRRe del 2003 con 75.000 km abbia un prezzo basso, quando sul mercato ne trovi a pacchi dello stesso anno con 14/20mila km, lo capisco. Sono io che sono "fuori range".
In un altro post, consigliavo ad un forumista che voleva una eRRe usata di comprare quella che trovava con meno km, anche ben sapendo che il motore e la moto reggono benissimo. Io stesso non considerei una con quel chilometraggio usata, a meno di non conoscere il proprietario o di voler proprio spendere due lire... :cool:

Poi mi toccava smontare, ohlins, Y, scarico, manubrio, accessori e cazzate varie... troppo sforzo. E non ultimo: ci sono affezzionato da morire!!! :lol:

Panzerdivision
05-10-2005, 20:07
Barba hai ragione ma....

CHE DUE PALLE!!!!adesso come adesso cosa tiene il mercato? solo le harley e basta...

er-minio
05-10-2005, 20:09
Barba hai ragione ma....

CHE DUE PALLE!!!!adesso come adesso cosa tiene il mercato? solo le harley e basta...

hahahahahahaha

aspetta... ancora non è iniziato l'inverno... hahahahahahaha

Panzerdivision
05-10-2005, 20:13
sinceramente non capisco sta avversione.. veramente.... sembra la moglie cornuta che gioisce delle sventure del marito

oddio non sopporto i talebani della bmw... ma cacchio... che palle!!!!

PS: della mia mi danno 10500 euro..

ho perso 3900 euro in un anno e mezzo.. compreso anche il fatto che è cambiato il modello

PS della mia per la carotona, mi danno 10.000 - 10500 euro...

barbasma
05-10-2005, 20:22
x panzer

guarda che io non gioisco di nulla... anzi... è un motivo in più per comprare bmw... una moto che usata ad un valore onesto rappresenta una ottima scelta oculata e razionale...

vi rendete conto che i 5000 euro in più che perde in un anno.... sono i soldi che sborsiamo per la patacca sul serbatoio????

giobin
05-10-2005, 20:26
R1150R del agosto 2002 km. 34700 pure con qualche graffio presa indietro dal conce a 9000 euro nuda e cruda con borse e varie ci ho tirato su altri 900 euro
Ho acquistato un gs 1200 a 14170 euro (no ABS) senza sconto .

Per me è un assegno circolare ...................

Paolo Grandi
05-10-2005, 20:28
sempre più convinto che le moto vadano comprate usate... ma le BMW più di tutte le altre... ;)[/QUOTE]

Quoto al 100% (anche per le auto). Anzi, spero che il mercato moto crolli ulteriormente questo inverno (ho una scimmia :arrow: verde, giapponese, che mi è salita sulla spalla e non ne vuole sapere di scendere...)
La RT però non si tocca ovviamente...

Berghemrrader
05-10-2005, 20:37
x panzer

guarda che io non gioisco di nulla... anzi... è un motivo in più per comprare bmw...

Mi tocca darti ragione.
Ma ci sono anche quelli che cambiano moto ogni 6 anni, e la svalutazione è un fattore marginale.
La si compra bell'è nuova, la si usa, ed ai 100.000km la si svende a pochi spiccioli.
Se poi uno si sente a disagio a fianco di una fiammante BMW il problema è l'apparenza, non la sostanza delle cose.

Panzerdivision
05-10-2005, 20:38
x panzer

guarda che io non gioisco di nulla... anzi... è un motivo in più per comprare bmw... una moto che usata ad un valore onesto rappresenta una ottima scelta oculata e razionale...

vi rendete conto che i 5000 euro in più che perde in un anno.... sono i soldi che sborsiamo per la patacca sul serbatoio????

perdonami..

prendi la carota ad esempio....

13000 giusto? lira + lira meno

guardando su moto.it mi sembra che la svalutazione sia proporzionale

tieni conto che a favore della ktm c è l'anno di garanzia in più

bmw è un assegno circolare, se vogliamo, dopo il 4-5 anno... nel senso che non si deprezza piu di tanto

so che non è piu come pochi anni fa (nel 2002 trovare dei GS usati era persino difficile, il mio, a settembre, lo trovai solo a Milano)
ma comunque non mi sembra che si deprezzino come delle moto cinesi

05-10-2005, 20:46
e un bel chissenefrega non ce lo aggiungiamo :D :D

bellorilassato
05-10-2005, 20:48
sono d'accordo, anche se il problema, secondo me, è legato al cambiamento di politica e strategia di BMW, non è sempre stato così.

in passato i modelli duravano di più... avevano un ciclo di vita più lungo, quindi il prezzo teneva di più. oggi si punta di più ad avere un ciclo di vita del prodotto molto breve che da comunque vantaggi in termini di maggiori vendite... questo crea un grande mercato dell'usato a prezzi decisamente competitivi, il che non è male per il consumatore...

io la vedo un pò come una ridistribuzione di ricchezza.... i più ricchi che se lo possono permettere, comprano subito le novità pagandole una SASSATA (pagano un premio per avere uno status symbol) proprio perchè comprano la NOVITA', poi devono star dietro ai nuovi modelli che il MKTG BMW sforna e così le rivendono dopo poco tempo, sono ricchi e non gliene frega niente di perderci il 15/20% in poco tempo... sono le così dette "vittime della moda"...

...e di questo fenomeno ne beneficiano i consumatori con minore potere di acquisto che in più ci godono come dei RICCI e fanno OTTIMI AFFARI!!

Palmiro
05-10-2005, 21:00
Ho comprato tre mesi fa una GS 1150 ADV nuova a 13300 €, sono sicuro di aver perso subito l'IVA, ma ho una moto nuova (non alla moda altrimenti avrei preso il 1200) a cui farò un rodaggio come dico io e che vedro crescere... certo con questo non dico che non sia giusto comprare un'usato per risparmiare, ma entrambe le scelte hanno una ragione.

nonholenduro
05-10-2005, 21:00
io la vedo un pò come una ridistribuzione di ricchezza.... i più ricchi che se lo possono permettere, comprano subito le novità pagandole una SASSATA (pagano un premio per avere uno status symbol) proprio perchè comprano la NOVITA'
Certo che comprare uno status symbol colla difettosità dei primi esemplari... :(

barbasma
05-10-2005, 21:02
io so solo che se uno si aspetta di mettere in vendita una moto con + di 25000km e di spararla via in fretta dovrà scendere di molto il prezzo perchè la concorrenza è allucinante...

non è un topic di polemica o altro... è solo una constatazione generale sul mercato moto che vende centinaia di moto nuove come se fossero caramelle e queste adesso stanno arrivando sul mercato dell'usato... saturandolo...

quindi chi compra una bmw pensando di perderci pochissimo e magari non ha le tasche gonfie di soldi... è meglio che si rivolga all'usato piuttosto che svenarsi per fare rate sul nuovo...

EnroxsTTer
05-10-2005, 21:07
tutti hanno detto qualcosa di vero, il fatto piu' significativo pero' e' che qualche anno fa tutti erano pieni di schei e hanno comperato un sacco di moto nuove... mmentre negli ultimi 3 anni il mercato del nuovo e' colato a picco e tutti quelli che si erano comperati la moto adesso la vendono perche' non c'hanno piu' manco i soldi per la carta igenica... chiaro che i prezzi di TUTTE le moto usate crollano... non ha nulla a che vedere col marchio o con altri aspetti, e' una banalissima questione di mercato.

tomb
05-10-2005, 21:08

al 100% e in piu' se mi piace nuovo che ci devo fare,non mi devo far convincere da altri che usato e' meglio.................se e' meglio x loro che se lo comprino
aloha

Luigi
05-10-2005, 21:09
Allora io cosa dovrei dire?

Entro in Bmw con l'intenzione di acquistare un C1, il conce mi offre 2000€ per il K con soltanto 241 000km, e 1500€ per la 80 ST, anch'essa praticamente nuova.
:mad:

barbasma
05-10-2005, 21:11
Ho comprato tre mesi fa una GS 1150 ADV nuova a 13300 €, sono sicuro di aver perso subito l'IVA, ma ho una moto nuova (non alla moda altrimenti avrei preso il 1200) a cui farò un rodaggio come dico io e che vedro crescere... certo con questo non dico che non sia giusto comprare un'usato per risparmiare, ma entrambe le scelte hanno una ragione.

la tua scelta è valida se prevedi di farci 150.000km...

se invece punti a cambiarla ogni 3 anni... come vuoi che faccia il rodaggio male?

Palmiro
05-10-2005, 21:21
Non credo a chi dice di prevedere il futuro, quindi non posso affermare di tenerla quanto il mio vecchio amore (Supertenerè di 14 anni), ma d'altronde a volte le azioni sono la conseguenza di passioni.

tomb
05-10-2005, 21:30
uno non puo' pensare di comprare un tipo di moto solo xche' terra' meglio il mercato,le casuali son troppe ,puo' crollare qualunque settore in poco tempo,visti i tempi che corrono...............
uno la compra la moto che gli piace poi si vedra',in fondo e' personale la cosa ,e con le moto parecchi guadagni non li ho mai fatti,anzi l contrario

edel3
05-10-2005, 21:31
x panzer

perche la compri usata tù qualcuno si deve sacrificare a prenderla nuova altrimenti non ci sarebbe usata percio smettila di criticare sempre e solo bmw tienti il ktm e non rompere più.

bellorilassato
05-10-2005, 21:37
... mmentre negli ultimi 3 anni il mercato del nuovo e' colato a picco e tutti quelli che si erano comperati la moto adesso la vendono perche' non c'hanno piu' manco i soldi per la carta igenica... .

ma sei sicuro? ?

a me non sembra, così a pelle, che il mercato del nuovo delle moto sia così in crisi...

secondo me è sbagliato pensare che chi ha comprato la moto nuova si sia impoverito e non abbia uno sghello in tasca tanto da doverla rivendere in fretta... assolutamente.

non si deve confondere come stanno male - economicamente - gli italiani in generale che subiscono la crisi economica diffusa, con invece CHI COMPRA MOTO DA 15.000 EURO.

scusate se insisto, ma questa fascia di persone non sentono la crisi! anzi nel mercato ce ne sono sempre di più... e i marchi lo sanno bene e sfornano nuovi modelli destinati proprio a loro...

jenk
05-10-2005, 21:50
Vediamo se così la Svendo :(

Asta ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4580455819)

Freccia
05-10-2005, 22:05
Cerco Honda Hornet 600 del 2001 unico proprietario, gomme nuove, cupolino ,portatarga, colore nero, targa pari, con zainetto perizomato che mi stringa forte forte, max 10.000 km. tagliando dei 20000 già pagato dal conce, garanzia illimitata anche dello zainetto biondo e con gli occhi azzurri.

Max 2000,00 neuri anche poco trattabili (che sono sempre 4.000.000)

Astenersi perditempo!

Paul Pettone
05-10-2005, 22:22
Barba hai ragione ma....

Ecco stavo cercando le parole.... non le trovavo e non mi andava di sforzarmi!! :confused:

P.S. Pure sulle HD c'avrei a che dire...........

Paul Pettone
05-10-2005, 22:25
Cerco Honda Hornet 600 del 2001 unico proprietario, gomme nuove, cupolino ,portatarga, colore nero, targa pari, con zainetto perizomato che mi stringa forte forte, max 10.000 km. tagliando dei 20000 già pagato dal conce, garanzia illimitata anche dello zainetto biondo e con gli occhi azzurri.

Max 2000,00 neuri anche poco trattabili (che sono sempre 4.000.000)

Astenersi perditempo!

Vendo Hornet 900 km13800 perfetta qualsiasi prova, tutta originale, gomme quasi nuove, targa pari, portatarga roadracing colore grigio metalizzato. Per lo zainetto perizomato ci possiamo accordare...... :cool: NO PERDITEMPO :(

Manga R80
05-10-2005, 22:27
sono d'accordo, anche se il problema, secondo me, è legato al cambiamento di politica e strategia di BMW, non è sempre stato così.

in passato i modelli duravano di più... avevano un ciclo di vita più lungo, quindi il prezzo teneva di più. oggi si punta di più ad avere un ciclo di vita del prodotto molto breve che da comunque vantaggi in termini di maggiori vendite... questo crea un grande mercato dell'usato a prezzi decisamente competitivi, il che non è male per il consumatore...

io la vedo un pò come una ridistribuzione di ricchezza.... i più ricchi che se lo possono permettere, comprano subito le novità pagandole una SASSATA (pagano un premio per avere uno status symbol) proprio perchè comprano la NOVITA', poi devono star dietro ai nuovi modelli che il MKTG BMW sforna e così le rivendono dopo poco tempo, sono ricchi e non gliene frega niente di perderci il 15/20% in poco tempo... sono le così dette "vittime della moda"...

...e di questo fenomeno ne beneficiano i consumatori con minore potere di acquisto che in più ci godono come dei RICCI e fanno OTTIMI AFFARI!!

quoto, finalmente i ricchi favoriscono i poverazzi come me

er-minio
05-10-2005, 22:32
Ecco stavo cercando le parole.... non le trovavo e non mi andava di sforzarmi!! :confused:

P.S. Pure sulle HD c'avrei a che dire...........

Invece le Hornet se vendono come er pane...

condor
05-10-2005, 22:32
:D :D :D :arrow: :arrow: :arrow: :D :D :D
:D :D :D :D :D
100%

er-minio
05-10-2005, 22:33
Vendo Hornet 900 km13800 perfetta qualsiasi prova, tutta originale, gomme quasi nuove, targa pari, portatarga roadracing colore grigio metalizzato. Per lo zainetto perizomato ci possiamo accordare...... :cool: NO PERDITEMPO :(

Lo zainetto perizomato sono io...

barbasma
05-10-2005, 22:34
quoto, finalmente i ricchi favoriscono i poverazzi come me

va a finire che ci compriamo tutti l'X5 usato tra 5 anni... :lol: :lol: :lol:

barbasma
05-10-2005, 22:37
perche la compri usata tù qualcuno si deve sacrificare a prenderla nuova altrimenti non ci sarebbe usata percio smettila di criticare sempre e solo bmw tienti il ktm e non rompere più.

questo si che è un intervento costruttivo... :lol: :bootysha:

Freccia
05-10-2005, 22:37
Paul Pettone per 2000,00 neuri vengo a ritirarla a piedi a Roma in pellegrinaggio!
Se vuoi di più aricompro BMW

Freccia
05-10-2005, 22:39
Rinuncio allo zainetto....se non so chi c'ho dietro preferisco non rischiare!

nonholenduro
05-10-2005, 22:39
Che inizio ad abbassarsi le quotazioni dei GS 1150 Adv usati, è in arrivo l'adv 1200 :

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=44011

Freccia
05-10-2005, 22:42
Anche perchè ho venduto la esse e sono tornato vergine (motociclisticamente parlando)

bomber
05-10-2005, 22:42
si arriverà al punto che ce la pagherà meglio lo stracciaio a peso che la conce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

topcat
05-10-2005, 22:55

avvebbè''''''''
se la moto ti serve per andare al bar... :lol: :lol: :lol: :lol:
giuro che allora non parlo più :D :D :D :D

barba ha ragione... come sempre...
guardate che è sempre stato così....
solo che dimenticate due cosine...
a) con il fatto di fornare 16 moto nuove in 24 mesi, il mercato BMW di oggi non è quello del 1980, dove un modello restava in listino 10 anni( e chi dice che non è vero pensui alla R65, prima e seconda serie identiche... terza serie, serbatoio, cerchi e sospensione diversa e basta in dieci anni)
quindi bisogna aggiornare anche i luoghi comuni....
assegno... ma che razza di assegnoo circolare vuoi avere nell'era del denaro virtuale e delle carte di credito????

b) il valore dell'usato BMW è invece stabile....ma non quello recentissimo, bensì devi riferirti a modelli che hanno perso il 50% del valore..
queste moto hanno una vita utile lunga e un loro mercato di afecionados..

Paolillo Parafuera
06-10-2005, 00:02
ma sei sicuro? ?

a me non sembra, così a pelle, che il mercato del nuovo delle moto sia così in crisi...

secondo me è sbagliato pensare che chi ha comprato la moto nuova si sia impoverito e non abbia uno sghello in tasca tanto da doverla rivendere in fretta... assolutamente.

non si deve confondere come stanno male - economicamente - gli italiani in generale che subiscono la crisi economica diffusa, con invece CHI COMPRA MOTO DA 15.000 EURO.

scusate se insisto, ma questa fascia di persone non sentono la crisi! anzi nel mercato ce ne sono sempre di più... e i marchi lo sanno bene e sfornano nuovi modelli destinati proprio a loro...

Parte del problema è questo. Siamo sicuri che chi oggi compra moto da 15.000 se lo possa davvero permettere? Se fosse così, guardando i dati di vendita del gs1200 (ma anche più in generale, di altre moto e marche) dovrei concludere che l'Italia è un Paese in gran salute!

Invece no. La moto è moda ed immagine qui. Tra coloro che han fatto e fanno il passo più lungo della gamba ci sono sempre meno appassionati (che fanno sacrifici per pagarsi la propria moto in 5 anni godendosela fino in fondo) e sempre più fighette che, finita la moda, si disfano della moto (di 5000 km) e del debito.:(

BMW è l'ultima arrivata inquesto meccanismo che, per le jap, è sempre esistito perchè di costo inferiore ed alla portata di molti.
BMW era un marchio elitario e, chi lo voleva acquistare senza poterselo permettere, cercava di risparmiare un po' comprando l'usato.
Oggi chiunque può chiedere un finanzamento.

Prendiamo ad esempio la Ferrari. Un 360 modena usato di 4 anni costa quasi quanto il NUOVO! Perchè? Perchè ne fanno poche, è una macchina al di fuori delle mode del momento, ma soprattutto perchè se chiedi un finanziamento ti infilano le dita negli occhi.

Paolillo Parafuera
06-10-2005, 00:14
avvebbè''''''''
se la moto ti serve per andare al bar... :lol: :lol: :lol: :lol:
giuro che allora non parlo più :D :D :D :D

guarda, io sono uno di quelli che compra usato. Ma non perchè non abbia i soldi per il nuovo.

Con tutte le moto usate di 5000 km che ci sono in giro, posso comprare la moto pari al nuovo adun prezzo che mi permette di cambiarle ogni 2 anni senza dover pensare alla svalutazione.

In pratica do ragione a Barbasma al 100%.

Di buono c'è che bmw non applica sconti eccessivi sul nuovo, mentre molte marche jap si lanciano in promozioni e saldi che fanno deprezzare l'usato di parecchio.

Andreino
06-10-2005, 00:20
x panzer

Eccheccazzo! Finalmente qualcuno che glie le canta su a quell'imbecille di Barbasma :plasma:
E' due mesi che è iscritto e ha già rotto le palle ad oltranza :mad: ....prego il webmaster di bannare Barbasma per tutti i casi di estrema rottura di scatole agli altri forumisti....ovvero bannarlo a vita!!!!
Tsé...

kaRdano
06-10-2005, 06:43
Venditori disperati possono diventare assai bugiardi... bisogna stare molto piu' attenti nel valutare un usato.

emmegey
06-10-2005, 07:24
sempre più convinto che le moto vadano comprate usate... ma le BMW più di tutte le altre... ;)[/QUOTE]

Oppure comprate nuove e vendute dopo almeno 5-6 anni di intenso utilizzo...! :D

06-10-2005, 07:36
Scusa Barba, la moto e' passione, se volevo investire del denaro mi compravo un bilocale a Porto Cervo e lo affittavo a 3000 euro a settimana! ;)

touring
06-10-2005, 08:42
"Entro in Bmw con l'intenzione di acquistare un C1, il conce mi offre 2000€ per il K con soltanto 241 000km, e 1500€ per la 80 ST, anch'essa praticamente nuova"

Said Luigi

Maaa per il velosolex non ti aumentano le quotazioni?

Ciao Luigi!

Renato K1100 LT 1992 (80164 km) una meraviglia!

il_della
06-10-2005, 08:50
sempre più convinto che le moto vadano comprate usate... ma le BMW più di tutte le altre... ;)

dopo l'esperienza che ho fatto col nuovo sono assolutamente d'accordo!

mai + moto nuove, tanto massimo due anni e le cembio...chemmefrega!!

cmq se tra un paio d'anni (periodo che penso di tenere il gs) me lo valuteranno meno di uno sputer 50 me lo tengo e lo affianco con un'altra mukka rigorosamente USATA!!

il_della
06-10-2005, 08:54

abesi, questo è un serio proBBlema............
pensa che il mio GS è targato '02', ah no non ce l'ha il numeretto così posso gabbare qualcuno....

bellorilassato
06-10-2005, 09:13
dopo l'esperienza che ho fatto col nuovo sono assolutamente d'accordo!

mai + moto nuove, tanto massimo due anni e le cembio...chemmefrega!!

cmq se tra un paio d'anni (periodo che penso di tenere il gs) me lo valuteranno meno di uno sputer 50 me lo tengo e lo affianco con un'altra mukka rigorosamente USATA!!

MA volete mettere sentire l'odore che ha una moto nuova???

è come il profumo del pane appena sfornato! ;)

il_della
06-10-2005, 09:14
MA volete mettere sentire l'odore che ha una moto nuova???

è come il profumo del pane appena sfornato! ;)

non è che ti sbagli con una macchina nuova neh? :lol: :lol:

joharp
06-10-2005, 09:15
Assegno circolare? SI' decisamente!
Mio cugino Alessandro aveva un k 1100 del 95.
Comprato usato due anni fa a 3200 Euro e venduto a luglio a 4500 Euro!!!!
Il K è il vero assegno circolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Ciauz

bellorilassato
06-10-2005, 09:18
non è che ti sbagli con una macchina nuova neh? :lol: :lol:

anche la moto ha un buon profumo di nuovo..... dai.... ;)

il_della
06-10-2005, 09:22
anche la moto ha un buon profumo di nuovo..... dai.... ;)
boh...la mia eRRe sapeva di......niente, il buon odore di nuovo di solito lo sento quando entro dal conce ;)

bellorilassato
06-10-2005, 09:24
boh...la mia eRRe sapeva di......niente, il buon odore di nuovo di solito lo sento quando entro dal conce ;)

hai provato a mordere la sella???:cool:

il_della
06-10-2005, 09:26
hai provato a mordere la sella???:cool:

ah ecco perchè...bè niente ormai non posso più visto che non ce l'ho più :lol:

QuadroA
06-10-2005, 09:33
Faccio fatica a dirlo ma ultimamente mi trovo spesso d'accordo con il Barba.

Le BMW non sono più assegni circolari.

Per la mia S di un anno di vita mi offrono 8500€, forse è la meno appetibile di tutta la gamma come moto usata, però ho perso 3000€ in un anno! E' l'ultima BMW nuova che prendo (speriamo nella clemenza delle scimmie...).

Ma l'ADV di Jenk perchè nessuno lo vuole???? Qualcuno me lo può spiegare???

barbasma
06-10-2005, 09:38
Eccheccazzo! Finalmente qualcuno che glie le canta su a quell'imbecille di Barbasma :plasma:
E' due mesi che è iscritto e ha già rotto le palle ad oltranza :mad: ....prego il webmaster di bannare Barbasma per tutti i casi di estrema rottura di scatole agli altri forumisti....ovvero bannarlo a vita!!!!
Tsé...

io propongo di bannare chi pesa oltre 100kg col VARADERO!!! :lol: :lol: :lol:

il_della
06-10-2005, 09:41
Ma l'ADV di Jenk perchè nessuno lo vuole???? Qualcuno me lo può spiegare???

AZZ prima di passare al GS ho provato un'ADV perchè avrei voluto prendere quella, e pensavo proprio a quella di jenk, ma mi sono trovato molto male con la moto...troppo mastodontica soprattutto nelle manovre da fermo...ovviamente riferito al mio fisico :(

Paul Pettone
06-10-2005, 09:47
Invece le Hornet se vendono come er pane...

No comment!!! :sad5: :mad:

Paul Pettone
06-10-2005, 09:49
Lo zainetto perizomato sono io...

P.S. dimenticavo....... la moto s'inpenna da paura..........!! :D :lol:

QuadroA
06-10-2005, 09:52
AZZ prima di passare al GS ho provato un'ADV perchè avrei voluto prendere quella, e pensavo proprio a quella di jenk, ma mi sono trovato molto male con la moto...troppo mastodontica soprattutto nelle manovre da fermo...ovviamente riferito al mio fisico :(

Possibile??? Solo per le dimensioni??? C'è tutta sta differenza tra il GS e l'ADV??? Io fra i due preferisco l'ADV. Mah...lasciamo passare ancora un anno e poi vediamo.... :cool:

il_della
06-10-2005, 09:58
C'è tutta sta differenza tra il GS e l'ADV???

almeno questa è stata la mia sensazione.....

Io fra i due preferisco l'ADV.

anch'io

condor
06-10-2005, 10:03
Scusa Matteo:

tu hai appena venduto a 100 euri un C1.

Secondo te, quello in vendita a 200 (non mi ricordo di chi sia) quanto ci mette a venderlo quando con la convenzione BUMOTO costa nuovo 240!

è un C2.
e il discorso è lo stesso.
Se un pirla lo compra in negozio a 400 e poco dopo esce la 'convenzione' perché sennò se li danno sul grugno, al 30% in meno è lo stesso identico discorso della moto nuova o di quel conce che vende il duca superscontato.

Quindi bisognerebbe, tutti, smettere di comperare ca@@ate appena uscite come fossero caramelle.

strano però, la forza del gruppo QDE si usa solo per le convenzioncine tipo sconto sul casco.
Io un paio d'anni fa parlai di un sistema di far gruppo per tirare su dei soldi che ognuno si teneva nella sua tasca fino al momento di comprare in gruppo a prezzi stracciati.
ma forse non mi ero spiegato. o pensavano che sparassi ca@@ate.
poi però tutti a ordinare la patch e gli adesivi, perché così fai gruppo...

ora però quando vado da Franco Tago, trovo che c'è un sacco di gente che ordina via mail e usufruisce di uno sconto maggiore...
Dobbiamo ringraziare solo Brugola. Ma credo che a parte me non l'abbia ringraziato nessuno.

Fare gruppo è un'altra cosa.

BoBo
06-10-2005, 10:04
la tua scelta è valida se prevedi di farci 150.000km...

se invece punti a cambiarla ogni 3 anni... come vuoi che faccia il rodaggio male?
E se uno i 150.000 km li fa proprio in tre anni che deve fare, spararsi?!?!? :mad: :mad: :mad:

aspes
06-10-2005, 10:30
[QUOTE=Barbasma]due esempi di questo mito ormai da sfatare...

piu' che daccordo, la mia precedente blackbird l'ho presa usata ed era meglio che nuova , l'ho rivenduta a tanto uguale!! il gs 1200 pero' l'ho preso nuovo perche' usate del 2004 costavano giusto 1000 euro meno e non avevano gli aggiornamenti e gli aggiustamenti di tiro che hano le 2005.
Concordo ceh tra pochi anni il gs1200 che ormai ce l'hanno anche i metronotte (altro ceh dentisti) sara' da regalare da tanti ceh ce ne saranno

cfranz
06-10-2005, 12:27
Concordo pienamente con ciò che dice il Barba........l'unica cosa che contesto al suo ragionamento è che secondo me funzione non solo per bmw ma anche per tutto il mondo dei motori.
Chi è convinto di avere un gioiello sotto il c@@o si sbaglia di grosso o almeno è così per il 90% dell'umanità,....non sò voi ma chi è in possesso di un bel gs1200 perchè non prova a farselo valutare, a meno che non siate personaggi che avete la possibilità di cambiare moto da 140000 euri ogni anno altrimenti il conce con il cavolo che vi fà una vera valutazione della moto per quello che realmente vale, ...aprono il loro libretto blu (eurotax) fanno finta per un minutino di calcolare chi sà cosa poi e poi vi sparano il prezzo che sicuramente è almeno 1000/2000 euro meno di quello che vale, se poi volete fare finta di niente perchè avete la fortuna che 1000 euri non vi creano nessun scompiglio nel budget bè allora Voi che fate parte di questa categoria non avete problemi, altrimenti se provate a contestare la valutazione vi verrà detto che il gs è una moto di nicchia per un mercato ristretto di persone che non se ne vendono tantissimi, forse starà li dal conce 2/3 mesi forse più,quindi si svaluterà e sarebbe fortunato se riuscisse a trovare uno a cui venderlo, e sicuramente vi farebbe + sconto se riusciste a venderlo per conto vostro!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco,..... non ditemi che tutto ciò non vi è mai capitato di ascoltarlo, uguale a come succede con le macchine,...sei hai una sw il conce ti dice che non sarà facile venderla perchè sarà dura per lui trovare qualcuno che voglia acquistare una sw meglio sarebbe stato se noi avessimo avuto da dargli indietro una berlina, al contrario se abbiamo una berlina da vendere ...bè siamo disgraziati patentati perchè povero conce a chi la vende????!!!!! cosa che non sarebbe mai successa se invece avessimo avuto da dare indietro una meravigliosa sw......gli unici assegni che girano ragazzi sono sempre e solo i nostri!!!!!

Come sempre ciao a tutti

er-minio
06-10-2005, 12:59
E se uno i 150.000 km li fa proprio in tre anni che deve fare, spararsi?!?!? :mad: :mad: :mad:

No. Hai pagato e utilizzato (a fondo? :lol: )

Mica si può pretendere di rivenderla ad un prezzo alto... non prendiamoci in giro... :lol:

aklm75
06-10-2005, 13:03
Vediamo se così la Svendo :(

Asta ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4580455819)

ho capito perchè non la vendi....hai messo conle spalle al muro i faccendieri...ihiihihihihii....ironia a parte...eh! mannaggia...la verità che la gente e l'appassionato purtroppo non ha soldi...e nel leasing si è speculato più che nella campagna rottamazione...quindi oggi...chi ha comprato da il suo debito da estinguere...ma che fatica a chiudere in anticipo nel caso desideri cambiare il mezzo...con in più il "relitto" dell'usato..che nessuno oramai prende più molto volentieri in considerazione...e da in pasto al mercato la sua a poco prezzo...pur di liberarsene...e il meercato si satura e crolla..

ahi ahi...tempi duri..tempi bastardi...alla fine le uniche moto che tengono veramente sono le HD...

BoBo
06-10-2005, 13:28
No. Hai pagato e utilizzato (a fondo? :lol: )

Mica si può pretendere di rivenderla ad un prezzo alto... non prendiamoci in giro... :lol:

A prezzo alto no, son mica grullo, ma almeno a qualcosa di decente.... ;)
Del resto, a rigor di logica, una moto in quelle condizioni è una moto di uno che la usa davvero e che quindi la "manutiene" :lol: come un gioiello e regolarmente, è una moto che tutte le sue magagne le avrà sicuramente già tirate fuori e risolte, è una moto a cui i "grossi" interventi di manutenzione (cambio, frizione, trasmissione, freni, sospensioni, etc....) sono stati fatti non secoli fa, ma al massimo un'annetto fa....
Voglio dire, non è un ferraccio da buttar via, no?!?!?.....
Oppure stiamo anche dicendo, fra le righe, che le BMW degli ultimi anni non sono fatte per arrivare a quei kmetraggi?!?!?! :rolleyes:

andela
06-10-2005, 13:42
Barba tu parli sempre di venderla la moto.

Ma non si possono tenere?
Lasciamole vendere ai fighetti danarosi.
La mia Gs del 2002 non la vendo nemmeno se mi minacciano con la pistola.

Troppo piacere a guidarla ....da bradipo.

il borsaro
18-01-2006, 18:03
Assegni circolari sì..............ma scoperti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alberto

Gert
18-01-2006, 20:35
mah... in linea di massima condivido quello che dice Matteo: comprare un seminuovo ti fa risparmiare bei soldini, non c'è dubbio.

Però ogni ragionamento generale va applicato ai casi concreti. In casa bmw ci sono moto che tengono il mercato e altre che lo tengono meno.

Ho comprato il mio ADV nel 2003 e l'ho pagato 13.700 Euro. All'epoca lo stesso concessionario ne aveva uno usato di un anno che vendeva a 13.000, solo che aveva le borse touring (circa 400 €). Non mi sono minimamente posto il problema, ovviamente e ho preso il nuovo. Me lo sono goduto 3 anni e oggi il conce mi offre 10.500 € senza neppure vederlo e senza inserire nel conto gli accessori (borse etc.) che ho comprato nel frattempo. Non la cambierò, ma mi pare una proposta onesta: ha perso 3.200 € in 3 anni. poco più di 1000 € all'anno; complessivamente meno del 30% del valore.

Se pensate che lo scorso anno ho comprato una macchina (bmw serie 3 touring) a 37.000 € e che dopo un anno lo stesso concessionario mi offriva meno di 25.000 € per permutarla... se fate un po' di conti il suo valore è evaporato in un anno di immatricolazione di 12.000 €, cioè quasi del 30% in un anno!

Conclusione: posso dire che la mia moto tiene bene il valore. se me ne avessero offerta una usata di un anno a 10.500 un pensierino ce l'avrei fatto, ma una di un anno a 700 € meno del nuovo direi proprio di no.

Discorso diverso per le Kappa: mi dicono (ma non ho verificato) che ce ne sono già molte in circolazione nell'usato, e che si svalutano parecchio... beh in quel caso certo che l'opzione usato è da prendere seriamente in considerazione anche perchè nei primi anni di immatricolazione la curva del deprezzamento precipita e poi invece tende ad appiattirsi... quindi è tutto da valutare caso per caso, IMHO....

diego@
18-01-2006, 23:29
Che ansie ...donne e motori gioie e dolori. Ho appena preso un 1150adv seminuovo a 12.ooo€ e immagino che avrei trovato di meglio, immagino che non è un'investimento, che forse li ho buttati tanto una moto già l'avevo, forse ........ma...che c@@@zo mi faccio il c@@o tutto il giorno per fare?E poi si sà che i soldi si buttano in piccole passioni alle quali non sappiamo rinunciare..perchè si vive una volta sola e quando vedi una cosa che ti piace e la vuoi lo sai che ci perderai ma la vuoi lo stesso....con tutto si perde, auto,moto,camper,bici,windsurf,vele,ecc...Per cui non voglio angosciarmi oltre. Una felice notte a tutti.

diego@
18-01-2006, 23:32
......anzi ho deciso, metto in vendita la mia africa twinn 750 07. Tanto ormai mi sono innamorato anche io della mukka, anche se la conosco solo da 2 settimane.

jack
19-01-2006, 10:51

Giustissimo....ma chissenefrega.....ma voi comprate le moto con il pensiero di rivenderle e magari di farci anche l'affare ?
Lo sappiamo benissimo che sono soldi persi come del resto per auto.....

Comprate la moto e girateci macinate km massacratela fino a che non si spacca in 2.....io ho un GS 1150 del 2001........(forse sono l'unico che da quando è nato il forum non ha cambiato moto.....mi dovrei sentire una cacca..........?.......siete tutti fighetti !!!)

Fino al 2003 giravo molto circa 23-25 mila km anno.....poi è nata mia figlia e la media è scesa a circa 6000-7000 ( e si neo papa rassegnatevi)....
Se non fosse nata mia figlia la moto a quest'ora avrebbe piu di 100.000 km....e vi garantisco che sarebbe rimasta nel posto che si trova adesso.....cioe nel mio garage pronta per macinare km !!!!!!!

Ma voi gli euro li cagate ?

chiotto
19-01-2006, 11:15
Assegni circolari sì..............ma scoperti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alberto

Come fanno ad essere scoperti gli assegni circolari? visto che sono già stati pagati?:lol::lol::lol:

Lamps