Entra

Visualizza la versione completa : suola stivali da rifare

uccio
05-10-2005, 18:03
ho un paio di stivali alpinestar tourer con cui ho percorso 50.000 km e mi sono trovato benissimo... ora però la suola si è bucata per l'usura. che fare? li faccio riparare o ne compro un paio nuovo?
Li ho portato dal negoziante dove li avevo comprati e mi ha detto che tra riparazione e spedizione sarebbe passato un mese se non di più e il prezzo sarebbe stato intorno agli 80 euro... di certo non 20.
Ora a me gli stivali visto che viene l'inverno servono e due mesi sono tanti... voi li fareste aggiustare e se si da chi?
Ho pensato a un normalissimo calzolaio ma non so se riesce a impermeabilizzarli come si deve?
Consigli? ciao

GIANFRANCO
05-10-2005, 18:11
Le suole degli stivali da moto, generalmente, sono termosaldate.
Il bravo calzolaio dovrebbe raschiarti la vecchia e "incollarti a caldo" la nuova.
Pertanto, poiche' non vengono messi chiodi non perdi l'impermeabilita dalla parte inferiore delle scarpe.
Alpinestars ha in catalogo le suole, ma il problema e' che per avere quei ricambi passa un lasso di tempo notevole...
Valuta la spesa, purtroppo e' sempre così con gli stivali da turismo per le moto, consumi le suole e gli stivali stanno bene...

Pier_il_polso
05-10-2005, 18:24
[QUOTE=uccio]ho un paio di stivali alpinestar tourer con cui ho percorso 50.000 km e mi sono trovato benissimo... ora però la suola si è bucata per l'usura. /QUOTE]

Ci hai fatto 50.000 km a piedi ?
Azz, sono durati pure troppo..... :lol: :lol:

uccio
05-10-2005, 19:01
Le suole degli stivali da moto, generalmente, sono termosaldate.
Il bravo calzolaio dovrebbe raschiarti la vecchia e "incollarti a caldo" la nuova.
Pertanto, poiche' non vengono messi chiodi non perdi l'impermeabilita dalla parte inferiore delle scarpe.
Alpinestars ha in catalogo le suole, ma il problema e' che per avere quei ricambi passa un lasso di tempo notevole...
Valuta la spesa, purtroppo e' sempre così con gli stivali da turismo per le moto, consumi le suole e gli stivali stanno bene...

grazie Gianfranco. Mi sa che li cambierò anche perchè la differenza tra la riparazione e il nuovo sarà di 50 euro... anche se la pelle non è messa male, tranne dove c'è il cambio che tra un pò si buca pure lì :lol: . ciao