PDA

Visualizza la versione completa : Carburante


killer.one
10-06-2015, 18:13
Ciao ragazzi...... chi mi spiega come capire con il computer di bordo quanti km posso ancora fare??? Visto che non esiste un indicatore carburante!!!

Grazie

Motovolante
10-06-2015, 21:26
Ciao! Io, anche laddove vi erano indicatori, ho sempre avuto l'abitudine di azzerare il parziale. Così facendo puoi sapere quanto ti resta. Con i computer della ninetta fai poco.

killer.one
10-06-2015, 22:37
Ciao, anche io di solito calcolo con il parziale, ma visto che manca un indicatore (tacche benzina), speravo ci fosse un conto dei km rimanenti.... ma mi sembra di capire che non esiste!!! Grazie ancora.

Locomotiva
11-06-2015, 09:17
Quando entri in riserva, il contakm si azzera, così ti indica quanta strada fai dal momento dell'entrata in riserva. Detto questo, trovo la strumentazione scandalosamente carente. Niente indicatore livello benzina, gradi del motore, temperatura esterna...eccheccazzo! Solo un sacco di info sui consumi, che io personalmente non ho mai usato

Muzio1970
11-06-2015, 16:14
sono daccordissimo con locomotiva a che cavolo servono tutti sti dati sul consumo?!!

killer.one
11-06-2015, 20:41
Quando entri in riserva, il contakm si azzera, così ti indica quanta strada fai dal momento dell'entrata in riserva. Detto questo, trovo la strumentazione scandalosamente carente. Niente indicatore livello benzina, gradi del motore, temperatura esterna...eccheccazzo! Solo un sacco di info sui consumi, che io personalmente non ho mai usato

Si proprio oggi entrato in riserva e notavo questo SCANDALO!!!

killer.one
11-06-2015, 20:42
sono daccordissimo con locomotiva a che cavolo servono tutti sti dati sul consumo?!!

Infatti.... ma non possiamo fare altro!!!:mad:

Motovolante
11-06-2015, 21:30
Ho pensato anch' io a come mai hanno sfruttato il computer su statistiche che, da sempre non sono mai attendibili, quando invece si poteva mettere qualcosa di molto più utile. Ragazzi, io la vedo così......se gusto retrò deve essere, così sia. A questo punto leverei pure tutto ciò inerente ai consumi. :)

killer.one
11-06-2015, 21:40
Ho pensato anch' io a come mai hanno sfruttato il computer su statistiche che, da sempre non sono mai attendibili, quando invece si poteva mettere qualcosa di molto più utile. Ragazzi, io la vedo così......se gusto retrò deve essere, così sia. A questo punto leverei pure tutto ciò inerente ai consumi. :)

Ma visto che si parla di semi-retrò cerchiamo di sfruttarlo meglio :lol: :lol:

fabiogeko1
11-06-2015, 22:03
Sono d'accordo con Motovolante se retro deve essere così sia...! Ma io a sto punto non avrei messo un contachilometri digitale...avrei lasciato tutto analogico...e rubinetto per passare alla riserva questo è retro!!!! Al max al posto del rubinetto una spia dell'entrata in riserva....per non averi rischi di smistare a 140 durante un sorpasso....😵


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Locomotiva
12-06-2015, 09:05
Digiamoggelo, quanto a strumentazione, hanno cannato alla grande! Hanno messo cose assolutamente inutili (oltre che inattendibili), omettendo info utilissime, come il livello benzina, temperatura motore, temp esterna...Oltretutto avendo già in casa lo stesso cruscotto con tutte queste info! Come del resto le forcelle. Ne vogliamo parlare? Perchè hanno tolto i registri di regolazione? Bastava trasferire la forcella dell's1000r sic et simpliciter, e il gioco era fatto. No, invece l'hanno presa, hanno tolto i registri, e messo su una forcella scandalosamente molle e sfrenata, che se non ci metti le mani e provi a sfruttare il motore per quello che sa fare, alla prima entrata in curva un po' "vivace" ti ammazzi...Mah, insondabile psiche teutonica (cit. Sturmtruppen).

Muzio1970
12-06-2015, 16:08
@Locomotiva il motivo è semplice la focella della nostra ninetta costera fra si e no 80euro

fabiogeko1
12-06-2015, 17:30
Non è tagliata x la guida sportiva me ne sono accorto nei passi di montagna...volevo strizzarla un po...ma si rischia che t strizzi lei x terra...! Soprattutto in frenata quando stai x ingaggiare la curva se c arrivi a cannone t devi aiturare con il motore....senno' so cazzi...!!!! Fat to questo poi scivola bene in curva la tenuta è perfetta....Non so che sensazioni ha dato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fabiogeko1
12-06-2015, 17:34
Volevo dire a voi che sensazioni a dato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ale_brb
16-06-2015, 15:36
Non è tagliata x la guida sportiva me ne sono accorto nei passi di montagna...volevo strizzarla un po...ma si rischia che t strizzi lei x terra...! Soprattutto in frenata quando stai x ingaggiare la curva se c arrivi a cannone t devi aiturare con il motore....senno' so cazzi...!!!! Fat to questo poi scivola bene in curva la tenuta è perfetta....Non so che sensazioni ha dato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sono daccordo con te.
la forcella anteriore fa letteralmente schifo appena tocchi il freno va giù da morire e perdi l'assetto all'entrata in curva oltre ad un ritorno del cavolo.
l'ultima volta che sono uscito non riuscivo a stare dietro nemmeno ai GS, sulle entrate in curva sembravo un canguro.
adesso mi stò informando per cambiare le cartucce della forcella anteriore per vedere se c'è un miglioramento.
comunque con quelo che costa mi aspettavo qualcosa di più dalla ninetta.

scrambler250
16-06-2015, 16:33
...pure io mi sono incangurato! Dopo un pò che si capisce come funziona l'orrida frenata anteriore bisognare dosare posteriore e anteriore prima dell'ingresso in curva, buttarsi giù col corpo e poi va che è una meraviglia!

Locomotiva
17-06-2015, 10:24
Sì, effettivamente la forcella della Ninetta, con la taratura originale, fa andare di corpo...;-))

Tuk
17-06-2015, 11:18
Strumentazione e tutto inpianto ammortizzante compreso ammortizzatore di sterzo carente non all'altezza del mezzo...avete mai provato a uscire di curva e aprire in modo deciso fino ad arrivare a limitatore?...sbacchetta che è una bellezza, per carità è divertente ma se la prende in mano un debole di cuore gli prende un infarto :mad:

fabiogeko1
21-06-2015, 15:31
Quindi abbiamo capito che il prox regalo alla mia ninetta saranno le molle e l'olio ohlins x la forcella...speriamo che con qst modifica cambi qualcosa....xke non mi va di spendere più di mille euro x le cartucce...!!! piuttosto faccio causa alla Bmw...e che cazz...!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk