Entra

Visualizza la versione completa : La mia 1150 fulmina le batterie..

Gnubbo
10-06-2015, 12:11
Ciao a tutti volevo condividere con voi il mio problema alla mia 1150 che purtroppo prendo molto poco e le poche volte che uso non funziona bene :(
Anticipo che ho sempre avuto problemi di batteria.

Ho lasciato la moto ferma con la batteria attaccata per 3 mesi e ovviamente quando sono andato a riprenderla, consapevole di aver sbagliato, smonto la moto e prendo la batteria per poterla ricaricare: risultato batteria a 0.38 e assolutamente irrecuperabile (la batteria Yuasa aveva un anno di vita). Compro una nuova batteria (questa volta al gel) uso due volte la moto e dopo una settimana di fermo non parte più anche se non attaccava subito il relè come al solito. Smonto la moto e il tester segnava 12 quindi controllo le candele le pulisco e riaccendo la moto. Il risultato è stato che la moto non partiva ho insistito finché non ha attaccato questa volta il relè e qui però c'è stato il dramma: leggero fumo da sotto il serbatoio cerco di capire da dove proviene finché non smonto la moto e sento la batteria che scotta... controllo con il tester e mi segnava 0! Batteria KO e moto da mettere soltanto su un carro attrezzi.

Chiedo a voi qualche consiglio su cosa possa essere (era un po che la moto seghettava) e se sapete consigliarmi qualche officina dove portarla a Roma oltre Collalti dove sono già stato una volta.

Grazie a tutti e scusate per non avere il dono della sintesi :eek:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Old Rabbit
10-06-2015, 13:43
A Roma portala da Boxer Service
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=419525&highlight=boxer+service

Gnubbo
10-06-2015, 14:12
Grazie andrò a sentire cosa mi dicono!

dino_g
10-06-2015, 14:18
Meglio non essere sintetici e spiegare bene.
A parte la scarica durante il non uso (ma tre mesi per ammazzarla mi sembrano un po' pochi), una settimana per una batteria nuova è invece semplicemente assurdo. Tieni presente però che anche se ti segna 12V è relativo, perché quello che conta è il voltaggio sotto carico, se quando serve non ha lo spunto non è significativo il 12V "a vuoto".
Detto questo: hai un assorbimento anomalo come minimo.
Per la fumata bisognerebbe vedere cosa è successo e da dove esattamente è arrivata: Dalla batteria stessa? Da qualche cavo cotto o in contatto? I fusibili sono tutti ok?

Dovrai venire a capo di questi rebus, e poi per i seghettamenti fare una bella regolazione dei cf.

Gnubbo
10-06-2015, 14:35
Innanzitutti grazie dino_g. Sinceramente non sono riuscito a capire esattamente cosa si sia cotto. Ho controllato tutti i fusibili e sono tutti ok quindi non capisco come sia possibile che si possa essere bruciato qualcosa. Come non capisco/non so se può fumare una batteria al gel? Spero solo di non aver bruciato qualcosa di molto molto costoso....

dino_g
10-06-2015, 17:04
Il fumo fa male alla salute. diglielo..... Prova a mettere una batteria usata e poi con un tester fai qualche prova per vedere se ci sono dei corto. Non ho capito la storia del relè. Ma la pompa faceva zzziiinnnnn? Il quadro si accendeva?
Comunque se non parte è inutile insistere dopo qualche volta....

roberto40
10-06-2015, 17:41
Hai per caso l'antifurto sulla moto?

Gnubbo
10-06-2015, 18:44
Pompa, quadro etc era tutto funzionante. L'antifurto è stato già staccato qualche anno fa proprio perché si scaricava molto facilmente la batteria.
Ho sbagliato nell'insistere ma non capivo perché non attaccasse il solito relè (trtrtr) di quando la moto butta giù la batteria

Gnubbo
27-06-2015, 11:23
Ragazzi aggiorno il post ringraziandovi di avermi consigliato boxer service! Il problema dipendeva dal motorino d'avviamento smontato e recuperato, cambiato batteria economica con una motobatt, e visti i seghettamenti che da qualche mese a questa parte avevano iniziato ad essere fastidiosi cambiato le 2 bobine che erano arrivate e una messa a punto generale. Risultato: un orologio!

Consiglio a tutti Boxer Service!

Buon ride!