Visualizza la versione completa : Borse aggiuntive 1150 gs
ilsergione
09-06-2015, 13:30
Ciao a tutti, vorrei aumentare la capacità di carico in vista delle vacanze estive e ho visto che per gs 1200 esistono queste
http://shop.touratech.it/per-la-moto/bagaglio/borse-borse-interne/tasche-supplementari-per-la-borsa-di-base-per-bmw-r1200gs-fino-a-2012-1-coppia.html
Che voi sappiate esiste qualcosa di analogo per 1150 e valigie touring originali?Altrimenti vado al decathlon, trovo qualcosa della tribord che sia impermeabile e le aggancio col ragno. Ho già controllato nel forum, non ho trovato indicazioni in merito..
Grazie!!
Mah...sulle Touring del 1150 non vedo soluzione...sia per capienza che da un punto di vista della stabilità...
Piuttosto vedrei bene una buona piastra maggiorata e li sopra metti una bella sacca stagna che magari con 50 eurozzi te la cavi....capienza 40 / 50 litri senza problemi...
ilsergione
09-06-2015, 15:20
Ho una piastra maggiorata ma per motivi sia di comodità per la passeggera che di sicurezza preferisco tenere il topcase originale bmw per il viaggio.
Comunque sto guardando ovunque e che si adatti alle valigie laterali arrotondate touring non c è nulla,credo che opterò per due sacche impermeabili da sub/barca dl decathlon legate con due ragni..
roberto40
09-06-2015, 16:25
Ci sono i coperchi maggiorati per le touring.
Esteticamente non sono il massimo ma aumentano il volume di carico.
ilsergione
09-06-2015, 16:55
Ah sarebbe un ottima soluzione..grazie! Però ho provato a cercarli e non si trovano ne nuovi ne usati..continuo a guardare
ilsergione
09-06-2015, 18:36
Trovati in America ma costano abbastanza direi
http://www.ascycles.com/BMW-R1150GS-Luggage-Parts-Accessories.aspx?&KeyWords=kwR1150GS%20kwLuggage&All=True
roberto40
09-06-2015, 18:44
Si, non sono molto economici.
Una valida alternativa potrebbe essere comprare delle valigie in alluminio e vendere le touring.
Oppure associ alle touring un bel topcase da oltre 50 litri e una borsa rollo.
Filippo73
10-06-2015, 09:54
L'argomento interessa anche a me, in quanto ho lo stesso problema per le ferie.
La mia soluzione, visto che ho già la piastra posteriore è di partire con la rollo della givi (50L), oppure visto che ho anche 2 laterali morbide della givi, mettere quelle e lasciare a casa le touring
Oppure associ alle touring un bel topcase da oltre 50 litri e una borsa rollo.
E' la soluzione che ho adottato io.
Givi Maxia da 55 l e borsa rollo da 50 l .
Ne carichi di roba ......
credo che opterò per due sacche impermeabili da sub/barca dl decathlon legate con due ragni..
per motivi sia di comodità per la passeggera che di sicurezza
...Penso che con le borse legate con i ragni, va a farsi benedire il concetto sicurezza/comodità.... ;-)
ilsergione
17-06-2015, 08:56
Beh è chiaro che se estrai due frasi a caso senza considerare il contesto il significato viene distorto.
Tu mi proponi di non usare il baule originale BMW sostituendolo con una borsa morbida e la piastra maggiorata. Io ti dico che secondo me il baule originale è piu comodo per la passeggera, nonchè piu sicuro sia come stabilità che per il contenuto (lascio incustodita la moto, mi tagliano la borsa morbida e fregano il contenuto).
E' chiaro che due borse morbide legate coi ragni non sono il massimo ma se non ci sono alternative..e la rollo non lo è visto che ho una passeggera (credo proprio che rollo e passeggera siano incompatibili).
Beh è chiaro che se estrai due frasi a caso senza considerare il contesto il significato viene distorto.
a caso non mi sembra.....sono due concetti da te espressi in relazione a fatti oggettivi...
a mio avviso, partendo dal presupposto che comunque hai un ingombro posteriore (vedi sicurezza) la capacità di una sacca è superiore rispetto al top case. Questa maggiore capacità ti eviterebbe di montare due sacche legate con i ragni - che si adatti alle valigie laterali arrotondate touring non c è nulla,credo che opterò per due sacche impermeabili da sub/barca dl decathlon legate con due ragni - che in quanto a scomodità e sicurezza non sono il massimo...proprio in virtù della passeggera.....ovvero...mettere delle borse sopra le laterali non la vedo come soluzione logica....poi tutti liberi di fare tutto ma...allora è inutile chiedere pareri no?!..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |