PDA

Visualizza la versione completa : Borse aggiuntive 1150 gs

ilsergione
09-06-2015, 13:30
Ciao a tutti, vorrei aumentare la capacità di carico in vista delle vacanze estive e ho visto che per gs 1200 esistono queste

http://shop.touratech.it/per-la-moto/bagaglio/borse-borse-interne/tasche-supplementari-per-la-borsa-di-base-per-bmw-r1200gs-fino-a-2012-1-coppia.html

Che voi sappiate esiste qualcosa di analogo per 1150 e valigie touring originali?Altrimenti vado al decathlon, trovo qualcosa della tribord che sia impermeabile e le aggancio col ragno. Ho già controllato nel forum, non ho trovato indicazioni in merito..

Grazie!!

Animal
09-06-2015, 15:12
Mah...sulle Touring del 1150 non vedo soluzione...sia per capienza che da un punto di vista della stabilità...

Piuttosto vedrei bene una buona piastra maggiorata e li sopra metti una bella sacca stagna che magari con 50 eurozzi te la cavi....capienza 40 / 50 litri senza problemi...

ilsergione
09-06-2015, 15:20
Ho una piastra maggiorata ma per motivi sia di comodità per la passeggera che di sicurezza preferisco tenere il topcase originale bmw per il viaggio.

Comunque sto guardando ovunque e che si adatti alle valigie laterali arrotondate touring non c è nulla,credo che opterò per due sacche impermeabili da sub/barca dl decathlon legate con due ragni..

roberto40
09-06-2015, 16:25
Ci sono i coperchi maggiorati per le touring.
Esteticamente non sono il massimo ma aumentano il volume di carico.

ilsergione
09-06-2015, 16:55
Ah sarebbe un ottima soluzione..grazie! Però ho provato a cercarli e non si trovano ne nuovi ne usati..continuo a guardare

ilsergione
09-06-2015, 18:36
Trovati in America ma costano abbastanza direi

http://www.ascycles.com/BMW-R1150GS-Luggage-Parts-Accessories.aspx?&KeyWords=kwR1150GS%20kwLuggage&All=True

roberto40
09-06-2015, 18:44
Si, non sono molto economici.
Una valida alternativa potrebbe essere comprare delle valigie in alluminio e vendere le touring.
Oppure associ alle touring un bel topcase da oltre 50 litri e una borsa rollo.

Filippo73
10-06-2015, 09:54
L'argomento interessa anche a me, in quanto ho lo stesso problema per le ferie.
La mia soluzione, visto che ho già la piastra posteriore è di partire con la rollo della givi (50L), oppure visto che ho anche 2 laterali morbide della givi, mettere quelle e lasciare a casa le touring

Gewurz
10-06-2015, 10:10
Oppure associ alle touring un bel topcase da oltre 50 litri e una borsa rollo.

E' la soluzione che ho adottato io.
Givi Maxia da 55 l e borsa rollo da 50 l .
Ne carichi di roba ......

Animal
10-06-2015, 14:15
credo che opterò per due sacche impermeabili da sub/barca dl decathlon legate con due ragni..

per motivi sia di comodità per la passeggera che di sicurezza

...Penso che con le borse legate con i ragni, va a farsi benedire il concetto sicurezza/comodità.... ;-)

ilsergione
17-06-2015, 08:56
Beh è chiaro che se estrai due frasi a caso senza considerare il contesto il significato viene distorto.

Tu mi proponi di non usare il baule originale BMW sostituendolo con una borsa morbida e la piastra maggiorata. Io ti dico che secondo me il baule originale è piu comodo per la passeggera, nonchè piu sicuro sia come stabilità che per il contenuto (lascio incustodita la moto, mi tagliano la borsa morbida e fregano il contenuto).

E' chiaro che due borse morbide legate coi ragni non sono il massimo ma se non ci sono alternative..e la rollo non lo è visto che ho una passeggera (credo proprio che rollo e passeggera siano incompatibili).

Animal
17-06-2015, 19:16
Beh è chiaro che se estrai due frasi a caso senza considerare il contesto il significato viene distorto.

a caso non mi sembra.....sono due concetti da te espressi in relazione a fatti oggettivi...

a mio avviso, partendo dal presupposto che comunque hai un ingombro posteriore (vedi sicurezza) la capacità di una sacca è superiore rispetto al top case. Questa maggiore capacità ti eviterebbe di montare due sacche legate con i ragni - che si adatti alle valigie laterali arrotondate touring non c è nulla,credo che opterò per due sacche impermeabili da sub/barca dl decathlon legate con due ragni - che in quanto a scomodità e sicurezza non sono il massimo...proprio in virtù della passeggera.....ovvero...mettere delle borse sopra le laterali non la vedo come soluzione logica....poi tutti liberi di fare tutto ma...allora è inutile chiedere pareri no?!..