PDA

Visualizza la versione completa : Antifurto RT questo sconosciuto

Elycando
08-06-2015, 19:30
'Sera a tutti,

Ho provato a fare una ricerca in QdE ma non sono riuscito a trovare nulla che mi spiegasse un po come funziona l'antifurto montato in fabbrica da mamma Bmw.

Su cosa agisce?
Ho capito che c'è un 'sensore di movimento' e che l'antifurto è collegato anche con l'interruttore del cavalletto laterale, ma di preciso come funziona=quando si mette a suonare?
Quando sollevo la moto? Quando gira una ruota? Quando regolo lo specchietto destro???

Dal RealOEM mi pare di capire che si possa installare anche 'post-vendita', confermate?

Quasi quasi...

Altrimenti cerco un posto dove acquistare un bell'Abus e non ci penso più :lol::lol:

P.s: aspetto di venir bannato da parte di Roberto o Manag...

Inviato nell'etere dall'Area51 italiota

geminino77
08-06-2015, 19:38
Quando tiri su il cavalletto o ti sollevano la moto suona

Achille
08-06-2015, 20:56
Io l'ho smontato perché volevo toglierlo ma il sensore pressione pneumatici va in errore

pongo
09-06-2015, 08:32
Smontato pure io, la bellezza dell'rt e' gia' un antifurto :lol::lol::lol::lol::lol:

roberto40
09-06-2015, 08:34
'Sera a tutti,

Ho provato a fare una ricerca in QdE ma non sono riuscito a trovare nulla che mi spiegasse un po come funziona l'antifurto montato in fabbrica da mamma Bmw.
P.s: aspetto di venir bannato da parte di Roberto o Manag...

Chissà, magari prima o poi ti accontentiamo.:cool:

Ma non oggi, almeno non per questo.

Provato anche a guardare nelle vaq?
Ci sono varie guide sull'antifurto.

http://vaqdellelica.altervista.org/

Elycando
09-06-2015, 09:23
Eccallà...

Come sempre la fretta e la lettura del forum dallo smartphone non aiutano. Grazie Roberto (anche per l'avviso pre-ban:) ) letto, scaricato e salvato tutto.

A questo punto mi domando quali siano le ragioni che hanno spinto Achille e Pongo a smontarlo... Si 'beveva' forse una batteria a stagione?

... Giusto per capire...

pongo
09-06-2015, 09:32
Io mai inserito , nel momento in cui si e' scaricata la pila , l'ho tolto

Achille
09-06-2015, 13:12
Io comprata usata, prima moto con antifurto e preso da raptus da cantinaro me lo sono trovato in mano :lol:

GCarlo_PV
09-06-2015, 23:23
Finora mai usato, era installato sulla moto usata a km 0 comprata dal concessionario....;)

giangino
10-06-2015, 09:46
Io usato un paio di volte appena acquistata,poi visto che suonava solo a me perché la toglievo dal cavalletto dimenticandomi sempre di disinserirlo :mad: ...mai più usato.

Elycando
10-06-2015, 11:08
Bon dai ho capito, cercherò subito un buon Abus Extreme😄😎

ilanp
10-06-2015, 11:42
io lo uso da anni sia prima su rr che ora sull'et e funziona benissimo. Non capisco che problemi ci siano, inserisci la chiave e si disattiva. Per non avere pare se lo attivo o meno ora è predisposto per attivarsi da solo dopo aver tolto la chiave dal quadro, meglio di così

Elycando
10-06-2015, 20:41
Grazie della risposta ilanp.
Quindi il 'segreto' sta nell'abituarsi a mettere la chiave prima di salirci sopra e ovviamente toglierle dopo averla messa sul cavalletto...

Quindi basta farci l'abitudine ed eliminare eventuali raptus come quello che ha colpito Achille :lol:

Grazie

Enzofi
14-06-2015, 19:27
1 domanda: più facile rubare una moto con catenone o con antifurto, immabilizzatore e sirena ?
2 domanda: costerà di più un'assicurazione furto incendio per moto con antifurto elettronico o meccanico ?
3 domanda: è più pratico togliere l'antifurto (sile auto) o la catena (stile motorino) ?

Achille
14-06-2015, 21:57
Secondo me:
1) Uguale, se la vogliono se la prendono
2) Non lo so perché in Sicilia già ho problemi ad assicurare la moto per la sola RCA
3) Sicuramente quello tipo auto

Enzofi
14-06-2015, 21:59
Ok a tutte tre

pieroge
19-06-2015, 10:04
moto comprata nel 2012 del 2009, mia moglie mi regalo' l'antifurto suo originale che era in offerta a 225 euro montato. l'unica cosa che non ho mai capito e' pigiare due volte il tasto permette che non suoni inavvertitamente sempre se il terreno ( ho un camion o autobus ci passino vicino ) risente di oscillazioni MA CHE SIAMO IN JAPPONE????

SKA
19-06-2015, 11:09
Non serve solo se vai in Giappone, è utile anche se carchi la moto su traghetti o treni.