PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente... i ruoli si sono invertiti!

cobra65
07-06-2015, 19:49
Dopo una settimana di Sardegna, con circa 1600 kmm percorsi sull'isola... finalmente il KGT ha smesso di portarmi in giro....

ADESSO SONO IO CHE PORTO IN GIRO LEI!!!

migliaia di curve percorse a ridosso di Multistrada ed Hypermotard mi hanno consentito di arrivare in fondo alla combinazione IO+LEI con discreti risulatati.

E' stato faticoso, ho distrutto un treno di gomme seminuove ma finalmente ho capito chi è lei...
Anche i miei compagni di viaggio si sono stupiti di cosa riuscisse a fare quel pachiderma (ed io con lei...).
Capiamoci, nessuno di noi è un ragazzino, quindi il tutto si è svolto nell'ambito del ragionevole, quando loro tiravano davvero, un po' di metri li prendevo, ma con un po' di concentrazione riuscivo quasi sempre a non perderli di vista...
Sono finalmente contento perchè ho capito che, consapevole dei miei limiti e di quello che riesco a spremerle, il risultato per me è soddisfacente e posso dire finalmente di essermi svezzato.
Con l'ultimo aggiornamento la mappa Dynamic è diventata una bomba, non ha piu' nessun on off, e l'acceleratore è davvero diventato un prolungamento del polso anche se a ritmi elevati scarica una coppia davvero mostruosa per le sue gomme... ed i risultati si vedono.
Con le "frenate" in discesa ho macellato l'anteriore e dovro' usare di piu' il posteriore di cui di solito dimentico l'esistenza ma questo... è il prossimo passo.
Nell'uso allegro nel mistro stretto e strettissimo mi richiedeva una concentrazione elevata, ma dovevo trovare il mio limite per capire quanto potesse darmi questa moto... e ne sono soddisfatto.
Adesso posso dire di essere felice della scelta.

Se non fossi arrivato a questo punto probabilmente avrei rinunciato.

max5407
07-06-2015, 20:18
sono contento per te, spero di arrivare presto alle tue conclusioni.......

cobra65
07-06-2015, 20:28
Max... te lo auguro... io ho dovuto insistere molto ma... ne è valsa la pena!

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

bortolo
07-06-2015, 21:05
Era ora!

bravo Cobra

esantic
07-06-2015, 22:39
complimenti @cobra65 ... ora solo puro divertimento

StePOWER
08-06-2015, 07:03
Percorso identico:

- anche io ho imparato a guidarla dopo una settimana in Corsica
- anche io ho buttato un treno di gomme in pochi giorni

Ora quando la prendo riesco a farci quello che riuscivo a fare con l'RT1200, ma con un gusto e una soddisfazione che con il boxer non ho mai conosciuto.

E se un giorno capita di sentirmi un po' legnoso e imbranato, consapevole ora di come si può guidare il K6, ci metto poco a trovare la fiducia e lasciarla andare come sa... :)

danilo mario ernesto
08-06-2015, 10:55
Sono sceso da una ducati(996)e devo riconoscere che il primo approccio non e'stato dei piu' entusiasmanti,vuoi per il peso,la posizione,il fastidioso ritardo del cardano.....l'acceleratore!!!,ma dopo un migliaio di km piano ,piano me ne sto innamorando!Grande motore,guidabilita'(per la mole).sicurezza che si percepisce guidandola e non vorresti piu' scendere.Sono davvero entusiasta!!

max5407
08-06-2015, 13:53
montate le nuove PR4 GT, spero di ritrovare il piacere e la fluidità di guida che avevo con l'RT......

StePOWER
08-06-2015, 14:29
Un suggerimento: provate a mettere la pressione della ruota anteriore un paio di decimi più alta di quanto indicato (consiglio 3.1 per avere una maggiore percezione della differenza) e provate a sentire come vi trovate su percorsi tortuosi. Io l'ho fatto e devo dire che mi sono trovato davvero molto bene (3.1 ant e 3.0 post)!

Sgomma
08-06-2015, 20:46
Mi fa piacere che cominci a trovare il feeling giusto con la Kappona...:lol:

Non vi è dubbio che, se qualcosa non "gira" come dovrebbe, fare molti km e molte curve assieme a chi va via "sciolto" può aiutare!!:rolleyes:

Se tu venissi al raduno dei k del 19-.20 giugno...puoi star certo che il tuo progresso salirebbe ancora..perché strade e compagnia, di cui molti con la tua stessa moto, favorirebbero un ben "allenamento" ed anche un ottimo termine di confronto.!;)

Quando la moto la si comincia a conoscere, a sentire, ed a governare fino al limite, la soddisfazione è certamente maggiore.. bravo, avanti così..:D:D

paolin65
08-06-2015, 20:50
Appena ordinate anche io le Pr4 gt .... vediamo se la sento meglio che con le metzeler z8.
Ho sentito da tanti che aumentando la pressione all'anteriore si sono trovati meglio.....da provare

cobra65
08-06-2015, 21:36
@ Sgomma... verrei davvero volentieri ma... sono tornato ieri ed un altro week end fuori non me lo posso permettere! Mia moglie potrebbe cambiare le serrature di casa... Lei non viaggia in moto! Se fosse stato avanti un paio di settimane avrei potuto accettare con grande entusiasmo!

StePOWER
09-06-2015, 08:13
Appena ordinate anche io le Pr4 gt .... vediamo se la sento meglio che con le metzeler z8.
Ho sentito da tanti che aumentando la pressione all'anteriore si sono trovati meglio.....da provare

Per come sento io la moto, le Metzeler Z8, a gomma non più nuova (diciamo dal 50% in poi), sono le peggiori gomme che abbia mai avuto modo di provare.

Prima che me ne rendessi conto, stavo per vendere l'Integra 700 a causa loro pensando che fosse la moto a non farsi guidare. Cambiate le gomme con le PR4, ho finalmente capito come va l'hondina, al punto che poi ne ho presa un'altra (750)!

Allo stesso modo, quando mi hanno dato in prova il K6 per la prima volta, aveva sotto le Z8 consumate ed era inguidabile! Però l'esperienza ormai l'avevo e, riconoscendo nella pessima guida il "carattere" delle gomme, ho avuto fiducia e l'ho presa. Montava le Bridgestone BT23 e si guidava alla grande anche a gomme finite ed ora, con le BT30 montate da poco, va meravigliosamente bene! :D

Con la pressione dell'anteriore un paio di decimi più alta (ammazza se ce ne è di peso davanti!), poi, è diventata una ballerina di danza classica tra le curve! :)

pancomau
09-06-2015, 09:44
Prima che me ne rendessi conto, stavo per vendere l'Integra 700 a causa loro pensando che fosse la moto a non farsi guidare. Cambiate le gomme con le PR4, ho finalmente capito come va l'hondina, al punto che poi ne ho presa un'altra (750)!

inizio OT

Accidenti! non immaginavo che ci fosse qualcun'altro che abbia posseduto (o possieda nel tuo caso) K1600gt e Integra....
Anch'io sull'Hondina monto le PR4 e sulla CTX700 della mia compagna ci sono le Metzeler, in quel caso (ma non è facile comparare visto la posizione di guida diversa) le Metz sono in effetti più lente e ispirano meno fiducia, niente di tragico... ma si sente.

Fine OT

Io invece sulla k6 mi trovavo bene con le metz (a parte i noti problemi di usura e con l'accorgimento di tenerle a 3.0 o meglio a 3.1)
Ma io sono un paracarro quindi se parliamo di "prestazioni" delle gomme non faccio testo (e non ne ho provate altre sul k6)

bortolo
09-06-2015, 10:25
Io e il mio socio sempre con K1600GT con le Z8 ci siamo trovati bene, siamo tornati da poco da 5 giorni di Dolomiti, Austria + Grossglockner

Ora le gomme sono a quasi 7000km e sono da buttare....peccato....ma che goduria! :-)

pippo68
09-06-2015, 10:47
Io con le Metz z8 ed M5 su rt e vfr mi trovo da dio.....ho appena cambiato con le Dunlop qualifier sul vfr e ......diciamo che non ho molto feeling ......rotfl

pippo68
09-06-2015, 10:48
Ma parlare di gomme è come parlare di donne. ....ognuno la sua.....

60Luca
09-06-2015, 10:55
Confermo , con le Z8 usurate la moto diventa inguidabile, con le PR4 mi trovo molto bene , grande rotondità di guida e senso di sicurezza, anche se il disegno non è accattivante...:)

esantic
09-06-2015, 11:50
ho trovato le Z8 M/O e in particolare le T30 GT neutre, rotonde, rigide e divertenti per tutta la loro durata

le PR4 GT buone ma con una sensazione di cedimento in curva impressione dovuta alla struttura rinforzata in naylon e non in acciaio come quelle sopra indicate

non ho avuto modo di usare Dunlop e Pirelli delle quali mi sono ripromesso di provare le Angel GT A

Intermot
09-06-2015, 13:20
le Angel GT A le ho appena montate ,e settimana scorsa tra Dolomiti e passi Svizzeri è stata pura goduria.......le avevo anche sul KAWA GTR e mi sono sempre piaciute,molto piu delle Z8...

StePOWER
09-06-2015, 14:45
inizio OT

Accidenti! non immaginavo che ci fosse qualcun'altro che abbia posseduto (o possieda nel tuo caso) K1600gt e Integra....

Chi è motociclista, pur "aborrendo" gli scooter, non ne disdegna la praticità nell'uso quotidiano: dopo tanti super-scooter, incluso l'esagerato Gilera GP800, ho trovato nell'Honda Integra la soluzione ed ora sono al secondo esemplare! :D

max5407
09-06-2015, 15:14
mai più Metz. ho scelto le PR4 perchè ho fatto più di 18000 km con le PR3 ( però sull'RT) e si guidavano ancora bene e sul bagnato sono fantastiche....ero curiosa di provare le nuove Continental GT con specifica per BMW, ho preferito andare sul sicuro per trovare il feeling con la moto......

cobra65
09-06-2015, 23:27
Max, mi sa che con il peso e la coppia della KGT, se spingi appena appena ... non arrivi alla metà.

max5407
10-06-2015, 20:39
l'importante è consumarle......montate sabato e l'unica strada che ho fatto sono i due km dal gommista a casa, non riesco ad andare in moto per mancanza di tempo, se va avanti così la metto in vendita.....

brunoadv
10-06-2015, 22:49
domenica primo giretto con la kappona appena ritirata.ho fatto il piccolo san Bernardo e il grande passando per Beaufort,in compagnia di gsisti e ktm 1190,mia ex moto prima di questa.Che dire,ai primi tornanti c'è stato un po di imbarazzo e timore per capire come prenderli,ma poi km dopo km ho scoperto che lasciandola correre si ottengono ottimi risultati!!!! certo è più impegnativa della ktm,pero' alla fine me li son messi dietro entrambi.Pero' in discesa dal grande ho veramente esagerato,sono arrivato giu con un odore di freni incredible,e ora la gomma anteriore mi pare scalinata e mi sento che nelle curve strette la moto inizia a prendermi sott lo sterzo.avro' gia rovinato l'anteriore? la moto monta le z8

max5407
11-06-2015, 14:28
cosa intendi per sott lo sterzo?

jocanguro
11-06-2015, 17:08
Cobra ...
sono contento per il tuo feeleng trovato e l'apprezzamento della tua nuova kappona, ma toglimi una curiosità, che moto avevi prima ? :lol:

brunoadv
11-06-2015, 19:01
intendo che quando curvi stretto,ti si chiude lo sterzo,la moto tende a chiudere la curva con l'anteriore,devi sempre correggere le traiettorie.

max5407
11-06-2015, 21:06
prova a cambiare gomme, anch'io non mi sono trovato con le Z8, quando curvo stretto la moto mi andavo giu di colpo come se stessi cadendo.

cobra65
12-06-2015, 00:01
A joe... un Gsa... prima un Cbr xx ... una Tuono, una R1... un altra Xx... se vuoi... vado indietro!

brunoadv
12-06-2015, 19:41
che bella la xx ,ce l'avevo anch'io del 2001 amaranto,la moto che ho tenuto di piu in assoluto.

cobra65
12-06-2015, 20:09
Io ho avuto un 1998 a carburatori e un 2003 a iniezione... stavo x comprare la terza... ma me l hanno fregata...

Dimy
13-06-2015, 19:40
Mi aggiungo qui..
Possessore di un Gs Std oggi a como la citta dove abito c'era Bmw motorrad che faceva prova l'intera gamma:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/13/b08e066b29d20dfcf69b17c71f2f7fdd.jpg
Un diluvio allucinante.
Mi precipito Sul Kappone(dato che impossibile trovarli un prova)
Bo...una mezza delusione...Un motorone spettacolare,sound anche.
Ma nn sono riuscito a "trovare" la posizione in sella...e sembrera una cavolata ma nn riuscivo a piegare,mi sembrava la prima volta che andavo in moto!Sembrava dovessi sterzare per piegare...Che cmq pioveva forte.
Da riprovare e ha bisogno di un'altra guida...
Gran moto comunque

Tapatalkato dal mio iPhone 6 Gold

jocanguro
13-06-2015, 21:08
mbè .. Cobra, tutte moto abbastanza diverse, quindi capisco bene le difficolta di prendere le "misure" con la k1600gt , ;)

io le due volte che ho provato la 1600 (ora ho la k1300gt) mi sono trovato subito abbastanza bene, certo un po' più pesante e impacciata da fermo, ma favolosa come elasticità e come motore, mi ha deluso un pochino la posizione di guida (e me lo aspettavo, un po troppo seduta per i miei gusti) e la protezione della carenatura, ma questa è migliorabile cambiando plexy ...

bortolo
13-06-2015, 21:26
Dimy scrive:
sembrera una cavolata ma nn riuscivo a piegare,mi sembrava la prima volta che andavo in moto!

Tranquillo, stessa cosa x me la prima volta......dalla seconda in poi... una figata!

brunoadv
14-06-2015, 16:42
a me invece è successo l'opposto,scendendo da una ktm1190s e salendo sulla kappona la prima mezzoretta sul piccolo san Bernardo l'ho sprecata guidando con circospezione per capire un attimo quale fosse la guida più redditizia,poi capita la moto,pedane grattate a terra e via una curva dopo l'altra.il segreto su questa moto secondo me è lasciarla scorrere e usare il peso stesso per curvare,ovvero giu in curva piegata di forza e poi con il gas si regola l'inclinazione e l'uscita di curva.a me riesce bene,anche chi seguiva è rimasto stupito da come girava stretta la moto anche nei tornantini più stretti.

T1z1an0
15-06-2015, 10:15
Sabato giretto su una S1000R: non riuscivo a piegare...troppo leggera :cool:
non vedevo l'ora di tornare sulla mia K che piega da sola :eek:
E per chi si lamenta del calore al piede sinistro: avevo il ginocchio sinistro arrosto sulla S1000R!!!!!! e la sella riscaldata non disinseribile :(

Dimy
15-06-2015, 14:14
@Brunoadv
Penso tu abbia ragione e centrato perfettamente il concetto.
Io la guidavo come il gs e la sentivo pesante e impacciata.
Donenica sono ritornato giu,e ho fatto 2 due prove una dietro l'altra,ed andata molto meglio,anche se nn riuscivo a farla scorrere come dici tu.

brunoadv
15-06-2015, 14:55
per farla scorrere devi fidarti di lei,all'inizio sembra che cadi ad ogni curva,poi ti rendi conto che tiene piu di quanto ti aspetti.unico neo sulla mia ste z8 che secondo me non sono il massimo,non ho ancora 6000 km e mi si sono gia scalinate tutte e mi si chiude lo sterzo.al prossimo treno penso provero' le angel gt,me ne parlano tutti bene.

60Luca
15-06-2015, 14:55
Paradossalmente in coppia piega ancóra meglio...

Una toccatina di controsterzo e va giù che è una meraviglia...

In due in discesa il sound del freno a motore è una libidine...

Dimy
15-06-2015, 16:18
Il motore é micidiale,rallento in una rotonda,faccio per riprendere e la sento nn pronta al gas,Guardo il display ero in 5!
Ho gia trovato qualche annuncio su moto.it 😛

brunoadv
15-06-2015, 23:06
ce n'è una qua vicino a me,del 2014 con 6000km a 16800 euri,mi pare un ottima occasione-

Dimy
16-06-2015, 16:24
Fai il bravo..... :D

jocanguro
16-06-2015, 17:30
n'è una qua vicino a me,del 2014 con 6000km

venduta sabato scorso ...

pare ci sia abbastanza movimento sui k1600 ....
è sui k1300gt che non si muove una foglia :mad::mad:

60Luca
16-06-2015, 17:35
Al giusto prezzo la 1600 si vende bene anche tra privati?:)

jocanguro
17-06-2015, 12:16
Al giusto prezzo la 1600 si vend
si , credo di si ... sono 2 mesi ormai che guardo gli annunci 4 volte al giorno, e ho visto moto vendersi e altre arrivare ... certo alcune sono ferme li da tempo, altre hanno dei prezzi assurdi (ebbi una polemica con un tipo di cuneo che vende la sua immacolata a 22000 usata ... :mad:) ma a volte succede anche ai concessionari ...

mi è sfuggita sotto i denti una buona a chieti un mese fa, mi ero illuso di vendere la mia a un privato, poi non è andata in porto, e nel frattempo mi è volata via (2014 3700km 16.900 )

io non avrei problemi a comprarne una da un privato, anche perchè la cerco con meno di 2 anni, per avere ancora qualche mese di garanzia ufficiale... ma per andare dai privati devi avere tutto il contante, e quindi vendere prima la tua ...
e qui le bestemmie si sprecano, :mad::mad: è piu facile vendere una prinz o un k1008v che una k1300gt , anche regalata (6500 7000 la mia !!:mad:)

scusate lo sfogo , o.t. .. rientro nei ranghi ..

brunoadv
17-06-2015, 19:46
caro jocanguro,purtroppo ti devo dire che...(ed ora si leveranno gli insulti) la k1600 con 3700 km bianca full optional del 2014 a 16900,(che poi sono pure riuscito a trattare a 16400) l'ho presa ioooooo..... sorryyyyyy!!!!!!
era in bmw autoabruzzo. ha ancora un anno di garanzia ufficiale e poi con 220 euri ho fatto pure l'estensione di un ulteriore anno,sempre bmw.ce n'era un altra identica qua vicino a novara,qualche km in piu a 6800 euro,pero' anche lei è stata polverizzata in un nanosecondo.

jocanguro
18-06-2015, 12:56
Bruno, sono contento per te ... buon affare ...:D
io l'avrei presa a 10.200 piu la mia o a 16000 piu 200 contanti ...
ma come ho detto ero convinto di dare la mia a 6500 e quindi con 9500 prendere quella... trattavo con l'altro concessionario collegato con loro...
pace ....

Goditela, falla girare ...:D;):D:lol::)

brunoadv
18-06-2015, 23:09
si,mi sembra l'avesse online anche un conce di chieti,io ho trattato con autoabruzzo perché la moto era intestata a loro,ho dato dentro la mia ktm1190s della quale mi hanno dato 11000 euri,nessuno qua mi valutava cosi' bene la mia,nemmeno la ktm per comprare la nuova sadv 1290. Ho un amico avvocato che abita a 2 km dalla concessionaria,l'ho mandato in avanscoperta a vederla dal vivo,e mi son fatto 1300km andata e ritorno.ma devo dire che ne è valsa la pena,ho 2 anni di garanzia bmw e la moto funziona benissimo.(sgrat sgrat) credo la terro' per parecchio questa.

60Luca
19-06-2015, 09:07
a Bruno.

Ma perché questa è la seconda che hai?:)

brunoadv
19-06-2015, 10:24
no,mi sono spiegato male,io le moto di solito le cambio dopo 18/24 mesi,questa mi sta convincendo,e per cio che dico che la terro' di piu.

oscarillo
19-06-2015, 11:09
Idem di solito per il cambio... questa mi piace un sacco ma deciderò comunque a fine stagione se tenerla ancora o cambiare...
Nel dubbio ho comunque fatto un anno di estensione della garanzia, che male non fa... ;)

60Luca
19-06-2015, 11:14
Anche io di solito due anni, ma questa è la quarta stagione che fa, e ho appena ordinato il baule con stop.
La cambierei solo se esce la nuova con il cambio elettronico...:)

brunoadv
19-06-2015, 14:16
ma tu hai il bauletto originale senza stop da vendere?

Skipper
19-06-2015, 14:16
Che significa cambio elettronico?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

max5407
19-06-2015, 14:27
La cambierei solo se esce la nuova con il cambio elettronico...:)

spero che esca per il 2017, mi scade la super rata così la cambio.....

Domenica sono in giro per le Dolomiti, spero con le gomme nuove di trovare quel feeling che non ho avuto con le Z8.....

max5407
19-06-2015, 14:29
penso intenda cambio eletroassistito come nella nuova RT LC...

paolin65
19-06-2015, 14:33
Esatto.....su RT e GS A ..... si poteva montare anche post vendita senza problemi

60Luca
19-06-2015, 16:12
@bruno

Non mi spiace finora ho usato una delle borse morbide BMW, lo prendo per il passseggero così stà più comodo....

@skipper

Esatto intendo il nuovo cambio elettroassistito che montano le bicilindriche lc...:)

Skipper
22-06-2015, 19:58
Ieri ho provato un Xr con il cambio elettro assistito. È una libidine. 😃😃😃😃

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

max5407
10-08-2015, 20:40
dopo più di un anno e 11500 km ( purtroppo ho poco tempo per la moto) cominciamo a darci del tu....prime grattatine......

cobra65
11-08-2015, 21:17
Poco tempo... quest anno sono ai minimi storici... 3700 km e una moto ferma... che disastro!