Visualizza la versione completa : Mi servirebbe un software...
...col quale creare cartelle protette da password, in modo da poter lascare ai colleghi la mia penna usb senza ogni volta calcellare i miei dati personali, fatture, ecc...esiste? Qualcosa di veramente sicuro intendo...
OVviamente è ben accetta ogni altra soluzione..il problema spero di averlo esposto in modo comprensibile.
'azzie :)
Puoi intanto zippare le tue cartelle con password.....
fortealamo
05-10-2005, 15:53
gnupg oppure crosscrypt
http://www.gnupg.org/
http://www.scherrer.cc/crypt/
tommygun
05-10-2005, 15:57
La password di winzip si craccka in due secondi...
puoi provare questo:
http://sourceforge.net/projects/neocrypt
(che è anche open source)
ciao.
Puoi generare dei pdf e proteggerli con password anche in apertura naturalmente sulla penna lascerai solo quest'ultimi.
ciao
La password di winzip si craccka in due secondi...
puoi provare questo:
http://sourceforge.net/projects/neocrypt
(che è anche open source)
ciao.
aò.. era la cosa più immediata.....
;) ;) ;)
Quante cose utili che stanno uscendo fuori.... THK
fortealamo
05-10-2005, 16:04
nah... anche i pdf si aprono ;-)
tommygun
05-10-2005, 16:05
aò.. era la cosa più immediata.....
;) ;) ;)
Lo so, lo so... ;)
Che poi tutto dipende da QUANTO Spike vuole proteggere i propri file... nulla è garantito al 100%, è solo una questione di tempo, conoscenza e attrezzatura.
Bisogna vedere se i suoi colleghi sono agenti dell'NSA o semplici impiegati alla Dilbert. :lol:
estestest
05-10-2005, 16:08
un consiglio, assicurati di avere un backup dei dati. I programmi di criptazione sono piuttosto fetenti a volte ed in caso di problemi sul filesystem si rischia seriamente di perdere tutto il contenuto.
Ashampoo Power Encrypt Deluxe.
Non ho capito bene se possa servirti...
E' un programma per criptare file e intere cartelle. E' molto potente (chiave a molti bit), assolutamente non crackabile...
Qui trovi il trial di 30 giorni:
http://www.freedownloadscenter.com/Utilities/Misc__Utilities/Ashampoo_Power_Encrypt_Deluxe.html
Vedi un po' tu per dopo...
Grazie a tutti :) ...ottima la prima rudimentale idea..nn ci avevo pensato!
Ho provato il neocript con una cartella...in effetti i files che ci sono dentro non si aprono, ma io vorrei che non si riuscisse neanche a vederne il nome..insomma, che al tentativo di apertura della cartella venisse chiesta la password o nisba...
Ora provo anche gli altri...voi continuate a partorire idee :lol:
due penne usb?
secondo me ci perdi meno tempo e corri meno rischi, ormai non costano molto.
Francesco78
05-10-2005, 16:13
Concordo con chi ha espresso i pareri prima di me..
Zip, Rar, pdf si crakkano in 2 secondi...
Meglio quei programmi gnu.... e mi raccomando una bella password lunga con maiuscole/minuscole/numeri ;)
fortealamo
05-10-2005, 16:16
Ora provo anche gli altri...voi continuate a partorire idee :lol:
sotto win uno facile facile da usare , ma relativamente sicuro :cool:
http://axcrypt.sourceforge.net/
ma sai in cosa ti stai avventurando?
no, perche' ad es
tu cripti i files/cartelle o crei dei dischi NEI dischi ( crosscrypt e' veramente ottimo) ma SE nn fai un bel wipe dei dati .... continuo ...?
e poi nn ditemi che sono paranoico eh ! :lol:
uh putt...stai già uscendo dalle righe..parlami tera tera perfavore..sono un semplice io :-)
...nessuna fiducia nell' NTFS di windowz ?
Trinitro
05-10-2005, 16:28
...col quale creare cartelle protette da password, in modo da poter lascare ai colleghi la mia penna usb senza ogni volta calcellare i miei dati personali, fatture, ecc...esiste? Qualcosa di veramente sicuro intendo...
OVviamente è ben accetta ogni altra soluzione..il problema spero di averlo esposto in modo comprensibile.
'azzie :)
facilissimo
attiva la seguente risposta...
"compratela, barbone!"
fortealamo
05-10-2005, 16:30
uh putt...stai già uscendo dalle righe..parlami tera tera perfavore..sono un semplice io :-)
diceva il saggio:
conoscere karate: bene
nn conoscere karate: bene
conoscere karate cosi' cosi' : male :lol:
qui e' la stessa cosa:
tu cripti i dati ma nn elimini "a fondo" qlli che hai cancellato.... e si possono recuperare.
hai 3 possibilita':
1) approfondisci un po' il discorso
2) te ne freghi , usando un programma a caso e speri che "gli altri" nn ne capiscano
3) prendi un'altra penna da utilizzare per "gli scambi"
la sicurezza nn e' un programma, ma un processo ;-)
diceva il saggio:
conoscere karate: bene
nn conoscere karate: bene
conoscere karate cosi' cosi' : male :lol:
...
cut...
la sicurezza nn e' un programma, ma un processo ;-)
Grazie, ora sei stato molto chiaro :lol: ..no vabbè, non è che io debba far girare di vitale importanza e neanche che debba darle in mano a dei maghi dell'informatica...bastava che un utente mediamente esperto non riuscisse a leggerli...niente codici a 128 bit e roba simile..cmq una copia di sicurezza dei dati l'ho sempre..l'ho imparato a mie spese tempo fa..sob..
Consiglio anch'io, per quanto semplice, una penna alternativa 'da battaglia' per gli scambi. Altrimenti segui quello che dice Alamino e magari scopri la tua natura nascosta di hacker... :lol: Oppure usi WinZip password sperando che i tuoi colleghi provino gusto a crakkarla, scoprendo in seguito che si trattava di un jpg della loro compagna in attegiamenti equivoci... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io ribadisco che i file criptati da Ashampoo Power Encrypt Deluxe non si possono crackare in alcun modo. Non vengono cancellati, vengono appunto criptati: i bit vengono scombinati secondo un algoritmo caratteristico (irreversibile).
Al tentativo di apertura se uno ha registrato il programma viene chiesta una user name e la password (che può essere lunghissima). Se invece uno non ha quel programma installato Windoz non capisce di che si tratta e ti chiede con quale applicativo vuoi aprire il file. In nessun modo è possibile leggerli.
Ashampoo Power Encrypt Deluxe è un programma serio. E' facile usarlo, ma come sempre, va prima un po' studiato (5 min). La serietà nel campo della criptazione è importante, perché ci sono molti programmini che generano file codificati facilmente crackabili. Dipende dal livello di sicurezza che si vuole raggiungere...
Nota: Ashampoo Power Encrypt Deluxe non è un programma a chiave privata/pubblica, tipo PGP (pretty good privacy). Semplicemente cripta con chiave unica.
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |