PDA

Visualizza la versione completa : Plastiche frecce anteriori: frantumate da sole!

legio
06-06-2015, 00:58
Ragazzi, questa è bella. Stamattina nel mio garage, appena sono montato in sella, ho sentito cadere un pezzo di plastica: vicino alla ruota anteriore ho trovato un grosso frammento della plastica arancione che copre la freccia sinistra. La cosa era alquanto curiosa poiché non ho mai urtato da nessuna parte e sulle plastiche circostanti non c'era traccia alcuna di urti.

Osservando anche l'altra freccia, la plastica è in condizioni pessime, piena di crepe. Sicuramente a breve ritroverò a terra anche quella.

Considerando che la moto è sempre stata nel mio box e che non ha mai preso alcun urto né l'ho mai lasciata ferma sotto il sole negli ultimi 8 mesi, ho tratto la conclusione che si tratti di un difetto di fabbrica. Ma anche questa ipotesi mi sembra piuttosto assurda...

Qualcuno ha mai sentito parlare di un problema simile?

francescomas77
06-06-2015, 13:57
ti confermo che anche sulla mia si erano crepate tutte.le ho cambiate prima che cadessero a pezzi e ho montato queste
http://www.hornig.it/BMW-K-1300-S/Fari-lenti-e-frecce/Freccia-Chiara.html

ukking
07-06-2015, 08:36
Anche io ho le frecce chiare, messe una settimana dopo aver preso la moto. Quelle arancioni non s possono guardare!!

marco bacci
07-06-2015, 21:25
Anch'io ho le plastiche arancioni tutte crepare, e mai preso botte se nn il normale sballonzolare degli specchietti durante la fase di marcia

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

gb.iannozzi
07-06-2015, 23:10
Rotte ad entrambe i fermi... mah!

legio
10-06-2015, 07:17
Nel sostituire le frecce rotte, sono rimasto basito di come si sbriciolassero letteralmente tra le mani. In pratica bastava afferrarle delicatamente in qualunque punto, anche privo di crepe, per ritrovarsi un frammento tra le mani.

Una plastica così scadente non l'ho mai vista!

Delitto
07-07-2015, 09:35
A me si è "fuso" il blocchetto anteriore destro, quello con i comandi delle frecce...