Entra

Visualizza la versione completa : ora sono sicuro...questo e' scemo

Diavoletto
05-06-2015, 14:54
http://www.automoto.it/news/de-vita-le-soluzioni-proposte-per-l-omicidio-stradale-vanno-ripensate.html

:mad::mad:

dab68
05-06-2015, 15:28
Che soluzioni adotteresti?

Io non vedo molta differenza tra "un porto d'armi" ed una "patente di guida"...
L'unica cosa è che la prima non la danno a tutti (ed anche in quei pochi, ci sono un sacco di scemi di testa), mentre la 2ª la danno a tutti (immagina che valanga di scemi...).

Quello che manca non sono le pene, ma la cultura.

Burìk
05-06-2015, 15:32
Sono d'accordo che manchi la cultura, ma credo vada comunque rivisto qualcosa a livello legislativo. Innanzitutto troppe leggi uguale nessuna legge, e poi il sistema per cui gli sconti di pena sono possibili per tutti i reati è un abominio. Lo sconto di pena (che ricordo essere di un terzo!!!) va eliminato per una serie di reati gravi. Tra questi, ovviamente, l'omicidio. La certezza della pena sarebbe già un bel traguardo

Diavoletto
05-06-2015, 15:39
prima cosa chi si e' macchiato di omicidio stradale non sempre e' un pregiudicato.
e' piena la cronaca di gente normale italiana che ha schiacciato persone omettendo il soccorso ed erano incensurate. e l inasprimento della pena qui farebbe effetto

seconda cosa: mettere il braccialetto elettronico non serve ad identificare se uno fa degli spostamenti con un veicolo. Infatti io potrei avere il braccialetto elettronico e spostarmi in Pullman , in treno, o semplicemente a bordo di uan vettura come passeggero.

Diciamo piuttosto che come deterrente l inasprimento della pena in caso di incidente mortale con omission di soccorso e/o uso di alcol e/o stupefacenti e' una buona strada.

Ovviamnete ma ovviamente tra gli ovviamente dell'articolo la certezza della pena chi non la vorrebbe applicata?

un articolo di una superficialita' immonda.... chiaro che chi e' pluripregiudicato se ne fotte....ma allora parliamo di altro

boxeroby
05-06-2015, 16:13
Quella sui braccialetti elettronici è una minkiata supermegaipergigaultra.....per il resto, se intervistavano mia madre avrebbe detto le stesse cose, non c'era mica bisogno dell' "editorialista"....

rasù
05-06-2015, 16:15
Col braccialetto si possono individuare eventuali spostamenti fatti alla guida di un veicolo perché basta il rilevamento degli strumenti in dotazione alle pattuglie o quello di strumenti elettronici, come portali autostradali, ZTL, tutor per allertare le forze dell’Ordine

ROTFL.... ma si rende conto di cosa dice sto qua?

Diavoletto
05-06-2015, 16:16
.....infatti.....senza nulla togliere alla mamma ..(ovviamente)

Animal
05-06-2015, 18:27
...diciamo che ha poche idee...ma ben confuse.....ovvietà a parte......ovvio!! ;-)

Strummer
05-06-2015, 18:35
Considerato che viene considerato uno dei massimi esperti nel settore auto .... Siamo messi bene 😱

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak