Visualizza la versione completa : Come mettete la sella ??
pikkolomondano
05-06-2015, 08:52
Volevo iniziare questo simpatico sondaggio.
Partendo dal presupposto che trovo la sella della LC un pò troppo morbida, stò facendo un pò di esperimenti con le sue varie regolazioni.
Oltretutto ho notato che un pò cambia anche il modo di guidare (probabilmente è un effetto placebo ... ).
Al momento stò provando la sella bassa sul davandi ed alta sul dietro. A parte il fatto che alta dietro si fa fatica ad agganciarla, ma nella guida mi pare ci abbia guadagnato, sembra essere un poco più reattiva (ripeto sembra).
Al contrario alta davanti e bassa dietro non mi piace proprio (faccio più fatica a toccare) mentre bassa/bassa non mi convince del tutto in quanto mi pare di essere troppo spatarato sulla sella.
nestor97
05-06-2015, 09:16
...mah.....io già con la sella alta/alta mi frantumo gli zebedei sul serbatoio:mad:....non oso immaginare alta dietro e bassa avanti....:(:(
Sono 181 cm, nei primi 5000 Km ho guidato con la configurazione standard, negli ultimi 2500 Km l'ho cambiata in posizione Alta/Alta.
La preferisco per il guidato e per quando spingo di più sul gas, anche negli spostamenti in linea non mi da particolari fastidi, ma la preferisco più bassa per la seduta e la triangolazione del corpo.
Alta/Alta ma sull'ADV è troppo morbida. Fa schifo sta sella...
Pur non essendo alto (180-181) la trovo più bassa di quella dell'ADV raffreddato ad aria.
flower74
05-06-2015, 10:02
... 1,84... alta alta... altrimenti devo piegare troppo le gambe.
caPoteAM
05-06-2015, 10:28
1,80, ho iniato con bassa/bassa, poi dopo un pò come nel precedente Gs sono passato su Alta/Alta, ora come te sono bassa avanti ed alta dietro, sarà come dici tu effetto placebo ma nella guida mi consente di essere legermente più caricato in avanti e mi da la sensazione di maggiore controllo sopratutto in curva poi quando andiamo in due con il preso del paseggero ritorna praticamente ad una configurazione standard.
Per i lunghi viaggi in autostrada però rimetterò alta/alta
Vista la mia statura di 1 mela poco più, l'ho sempre tenuta bassa-bassa. Mi incuriosisce però bassa-alta, per la posizione di guida...
carpediem
05-06-2015, 13:30
.... anche se ho fatto soltanto 500 km con la mia ADV è un pensiero che mi è venuto subito anche a mè.. con il GS STD 2011 che avevo prima tenevo la sella alta anche se sono 1,74... ora tenendola bassa/bassa arrivo meglio a terra ma nn mi convince del tutto e pensavo di far la prova alta/bassa perché ho provato da fermo alta/alta e sfioro solo con le punte .. se poi metto esa con 2 caschi ... azzzz
1.80 e da subito alta-alta per evitare le gambe troppo rannicchiate.
Proverò anche io, tanto che sto soffrendo di un dolore al ginocchio quando tengo la gamba piegata a lungo, in città mi attaccherò...al palo
1,82, posizione tutta alta
Alta/Alta ma sull'ADV è troppo morbida. Fa schifo sta sella...
Pur non essendo alto (180-181) la trovo più bassa di quella dell'ADV raffreddato ad aria.non è più bassa, semplicemente più stretta sulle cosce...quindi ti sembra di toccare meglio.
Poi per te il ricordo del bialbero è con sospensioni più alte...quindi per forza ti sembra più bassa!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |