Visualizza la versione completa : Sentire avvisi del Navigatore
Scusatemi se può sembrare una domanda banale,
ma,
vorrei acquistare il navigatore per il GS 1200, una volta messo il casco come faccio a sentire gli avvisi o le istruzioni del navigatore ??
Bluetooth ? e come ? cosa usate voi? caschi io e zavorra Xlite 1003.
Grazie per i consigli
Sicuramente con un interfono, personalmente ho disinserito tutti gli allarmi, segnalazioni, informazioni traffico e tragitto.
Guardo semplicemente, lo schermo!
dannigas
04-06-2015, 21:59
non so gli altri, il mio tom tom d'epoca ha l'auricolare Bluetooth nelc asco. serve anche per il telefono
Panzerkampfwagen
04-06-2015, 22:08
Il tuo tom tom è talmente vecchio che tra le lingue da impostare c'è l' Assiro.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
flower74
04-06-2015, 22:09
... il sistema più semplice e comodo è sicuramente un sistema di comunicazione N com.
Panzerkampfwagen
04-06-2015, 22:11
Traccia la rotta sulle tavolette di cera.
Se gli metti la destinazione a piú di 10 km ti dice "hic sunt liones"
E calcola le distanze in giorni a cavallo.
Inzomma somica se è un buon esempio.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
dannigas
04-06-2015, 22:21
se ci aggiungi che scazzo sempre a impostare la destinazione capisci perché faccio un sacco di km....
l'ultima volta per andare al bar son passato dal mugello e ci ho messo più di 2 ore e 15, maremma ziggurat
In conclusione non ho capito un granchè,
gli avvisi li volevo per non beccare tutti gli autovelox inimmaginabili,solo per quello.
dannigas
05-06-2015, 13:33
Fermati alle prime due risposte.
Gli altri interventi sono in Mukken Style e servono solo per allietare le truppe...
il navigatore lo "ascolti" attraverso o il suo auricolare dedicato (vedi tom tom rider, ad esempio) o integrato in un sistema di comunicazione più articolato, che può comprendere interfono per parlare con il passeggero, ascoltare musica dall'ipad e magari telefonare...
dannigas
05-06-2015, 13:34
cmq se le mappe non sono costantemente aggiornate gli autovelox li becchi lo stesso, senza considerare quelli "volanti" delle pattuglie...
Dipende dal navigatore che acquisti con i garmin fino al 660 hai la possibilità sia del collegamento a filo che bluetooth.
Quelli di nuova generazione a parte il 590 ( che è come sopra ) puoi colegarti solo con l'interfono bluetooth.
Per quanto riguarda gli interfoni credo che, pur collegando il navigatore e l'interfono passeggero contemporaneamente, tu possa ascoltare o l'uno o l'altro.
Navigatore V Bmw e caschi Nolan XLITE 1003,stavo scarrelando un pò e vedo che c'è un mondo anche dietro a questo.Non ho necessità di parlare con il passeggero almeno per adesso,ma mi sembra di capire che è tutto compreso sia auricolare che microfono.
Di questo che ne pensate
http://www.motorama.it/n-com-nolan-comunication-system-bluetooth-kit2-P2633.htm
ascoltare i comandi del navigatore nel casco é impagabile. Ricordatevi che contro sole o magari con il visierino abbassato non si vede nulla. Allora se si sta cercando l'albergo (esempio) in un grande città piena di sensi unici e lavori in corso, ogni svolta sbagliata può allungare il percorso (in genere in un caldo porco) di 15 minuti di girovagamenti.
Questo vale però solo per le pippe come me
White Shark
08-06-2015, 23:20
Io uso da sempre il sistema Ncom con il tom tom sull'iphone, il telefono in tasca tanto bastano le info tramite Bluetooth e arrivi dove vuoi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |