Visualizza la versione completa : verdon
Ciao a tutti, ho intenzione di fare un giro alle gole del verdon e daluis ad agosto prima quindicina circa :mad: chiedo consigli pratici per non dover dare un rene...vado via senza prenotare nulla, quindi...
:!::!:
siviaggiare
04-06-2015, 14:00
Ciao.io ci sono stato nei giorni scorsi( dal 30 maggio al 2 giugno). Il posto merita il viaggio. Dipende cosa intendi per dare via un rene.io ho dormito in alberghi e il costo medio compreso la colazione è di circa 80 euro a notte per due persone.il costo medio della benzina è di circa 1,50 euro/litro per la benza a 98 ottani. Mangiare bene o male ti arrangi.se ti servono altre informazioni riguardo al percorso o che sono a disposizione. Se mi permetti penso che agosto non sia il miglior periodo in quanto è un luogo molto visitato e di conseguenza trafficato
Gli alberghi costano molto meno che in Italia, discorso contrario per il cibo
Guarda il mio sito (https://sites.google.com/site/rb1moto/weekend), trovi molte info utili per giri sul Verdon (https://sites.google.com/site/rb1moto/weekend/2011-verdon) o comunque zone limitrofe (https://sites.google.com/site/rb1moto/weekend/francia2014)
Ad agosto troppo trafficato e fa caldissimo a mio avviso sono zone che sarebbe meglio fare in altri periodi, vedi tu.
Tommasino
04-06-2015, 14:59
Ad agosto troppo trafficato e fa caldissimo a mio avviso sono zone che sarebbe meglio fare in altri periodi, vedi tu.
Concordo totalmente! Fatto l'anno scorso in agosto traffico e caldo esagerato.
ettore61
04-06-2015, 21:00
una settimana è sufficente.
illupo6969
04-06-2015, 22:01
Rientrato due giorni fare da giro nel verdon e in camargue. 5 giorni.
Partiti da torino tramite monginevro, izoard, vars, allos e lato destro del canyon con arrivo a les salles dove abbiamo pernottato.
Secondo giorno con giro completo del canyon, giro con pedalò dentro il canyon e visitina di moustiere.
Domenica trasferimento verso sainte maries de la mer, in camargue, con sosta pranzo ad arles.
Lunedì visita di auges mortes con visitina della cittadina e capatina sulla spiaggia delle espiguette per vedere le dunette di sabbia.
Pomeriggio trasferimento verso Avignone ( vale la pena). Pernottamento ed il giorno successivo rientro vs. Casa con percorsi secondari lungo la d 542, con belle valli appena a nord del mont ventoux. Pranzo sul lago di serre poncon e rientro a casa.
Totale 1200 km. In cinque giorni si fa tutto abbastanza comodamente.
Come già detto da altri luglio e agosto sono molto molto caldi...
illupo
siviaggiare
04-06-2015, 23:04
Io ho seguito alla lettera il percorso di Rb1. Consigliatissimo:D
In dieci-dodici giorni altro che Verdon!
Come minimo ti puoi fare anche tutta la zona delle Cevennes, e per il rientro ti suggerirei un passaggio per il Vercors, anche per smaltire una parte del caldo che ti beccherai nella parte precedente.
Se ancora in fiore, non perderti la lavanda...è uno spettacolo che merita !!
Bonne route !!:D
Io ho seguito alla lettera il percorso di Rb1
Son contento che ti sia piaciuto :)
giambruco
05-06-2015, 11:37
L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare le gole in senso orario. Per avere un'idea, Comps-sur-Artuby, Aiguines, Rougon. Il primo tratto, sulla D71; il tratto superiore sulla D952.
Per una questione di tempo io non feci l'anello interno, quello sulla D23, che prendi dal paese di La Palud sur Verdon. Molto consigliato
Il Verdon lo abbiamo fatto in 3 giorni stanchi, ma fatto, vai sicuramente nelle zone della lavanda, girare in moto con il suo profumo ti rimarra nei ricordi
illupo6969
05-06-2015, 21:45
In qs. Periodo in cui la lavanda è ancora in fase prematura ho invece scoperto che nel verdon ed un po in tutta la Provenza è vun incanto la quantità di ginestre in fiore ed il profumo che emanano. Una favola
illupo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |