Entra

Visualizza la versione completa : Adventure o RT ? Ditemi la vostra....

FabiONE
05-10-2005, 14:02
Dopo alcune vicissitudini, che per vostra fortuna non vado a snocciolare :-))) , ho quasi quasi fatto un pensierino alla moto da strada.
Pensavo di vendere la mia meravigliosa GS Adventure 2004 per portare a casa una delle seguenti moto: R1200RT o R1200ST.
Mi piace più la seconda, ma credo che ci si goda più la prima.
Ho un grande obiettivo: macinare dei km. Sia in montagna che in autostrada.
Il papi, che nell'adventure non tocca quasi nemmeno, si fa dalla domenica sulla futa (senza tirare) all'isola di Man partendo dal garage! Avete capito la cartola,no? Io ci voglio andare in vacanza.
Alcuni mi dicono che con la GS fanno quello che vogliono, io penso che forse la carena ti ripara un sacco.... non so.

Che fare?

Non è che con la RT d'estate scoppio di caldo oppure in montagna divento matto?

però penso anche che la ST in fondo sia sportiva, e in autostrada la paghi cara....

Non so.

Voi che dite????

uccio
05-10-2005, 14:07
sul forum si parlava della ST come una moto stupenda e con un motore fantastico.
L'unico suo neo era posizione troppo caricata in avanti e quindi un pò più sportiva della "vecchia" 1150 RS... se questo aspetto e l'estetica originale non ti spaventano penso sia un bell'acquisto. ciao

GIANFRANCO
05-10-2005, 14:07
[QUOTE=FabiONE]

Voi che dite????

...Dico che hai una bella scimmia intorno al collo... pero' l'ADV e' sempre l'ADV... poi con la RT e' vero che non t'arriverà piu' un filo di vento, e che ha la comodita' di un divano 3P della Frau... ...ma dimenticati le pietruzze delle calette sul mare...In bocca al lupo!

...peccato pero'...una ADV del 2004... pensaci.

FabiONE
05-10-2005, 14:26
[QUOTE=FabiONE]

Voi che dite????

...Dico che hai una bella scimmia intorno al collo... pero' l'ADV e' sempre l'ADV... poi con la RT e' vero che non t'arriverà piu' un filo di vento, e che ha la comodita' di un divano 3P della Frau... ...ma dimenticati le pietruzze delle calette sul mare...In bocca al lupo!

...peccato pero'...una ADV del 2004... pensaci.

Pensaci? Non dormo la notte.....
Sai quella sensazione che ti mangerai i maroni????
ecco, quella....

Uto
05-10-2005, 14:28
senza dubbio l'RT....
chiedi a pongo....

condor
05-10-2005, 14:38
Mi hanno dato l'RT per 24 ore e ho fatto un bel po di strada. Non aveva delle gran gomme sotto quindi la sensazione nel breve tratto di autostrada per andare verso como non è stata gran che. Nel senso che sulla mia sono fermo come un incudine, quella ballava un po.
Aria non se ne prende, ma per me che sono 1.70 il cupolino mi dava fastidio, nel senso che la linea del cupolino l'avevo sempre in mezzo agli occhi.
Lo alzi un pelo e va meglio ma allora distorce la strada, non lo so non mi è piaciuto.
Il motore è una bomba, la ciclistica pure. E' di una maneggevolezza incredibile, leggera da manovrare. Faccio molta più fatica con la mia che non a spostare quella. Incredibile.
Un divertimento della madonna.
Misto stretto da goduria.
L'ESA è una gran cosa.
In due la musica è cambiata radicalmente. Il passeggero prende un sacco d'aria, rispetto alla mia. E il cupolino o tutto giù per non farsi venire la nausea, ma al vento pieno, o tutto su per poter resistere. ma a me tutto su dava fastidio.
Insomma questione di stazza credo.
Sulla mia in due non prendiamo un filo d'aria. Ma si sa che nonostante i commentacci il K è il K.

La ST l'ho guidata poco ma se chiedi alla Cimina che c'è andata a caponord ti potrà dare tutte le informazioni che cerchi. Per me era perfetta, come posizione.

Se hai l'ADV sarai almeno alto 1.75 o 1.80 e allora forse sull'RT ti senti a casa, anche col parabreeze...

Renex
05-10-2005, 15:06
Non è che con la RT d'estate scoppio di caldo oppure in montagna divento matto?

Scherzi? La maneggevolezza dell'rt sul misto è eccezionale (quasi a livello del gs) e in estate non dà assolutamente fastidio.La nuova rt l'ho provata per pochi km e devo dire che conferma tutti i pregi del 1150 con un motore + potente e japponesizzato. Comunque se i tuoi dubbi erano quelli citati...non c'è problema. Riprendendo "condor" ti dico che io sono alto 1.83 e non ho avuto problemi con il parabrezza.

Renex
05-10-2005, 15:14
x fabione
dimenticavo...l'ST non l'ho provata però in giro per l'Italia ne ho accodate qualcuna e...faticavo a stargli dietro. :rolleyes: :lol:

FabiONE
05-10-2005, 16:31
RAGAZZI VI RINGRAZIO... Mi state togliendo un sacco di dubbi.....
Mille grazie ancora....

baci sui fanali

GIANFRANCO
05-10-2005, 17:07
Fabio... tu hai meno di 40 anni, la GS ADV e' una moto giovane, e le gnocche ti guardano quando passi per le vie di Bologna... se prendi una RT passerai per il vacchio cummenda cun panza, ti pare? :lol:
Ora se sei fermo al semaforo, ti fanno gli sguardi dai finestrini delle auto...o mentre attraversano la strada, ed anche se hai il casco integrale, immaginano che sotto ci sia un bel giovincello....
Invece se dovessi fermarti con una RT...ad un incrocio, ti cagano??? no di certo... proprio perche' pensano che sotto quel casco...c'e' un cummenda cun panza! :lol: Ti basta come scusa per non dare l'ADV???

FabiONE
05-10-2005, 17:11
Però.... in effetti l'ADV ha una cosa prima fra tutte... è di un bello che spacca !!!!

W W W la gnocca !!!!!!!!!!!!!

:-))))))))))))))))))))))))))))))))))

Huey
05-10-2005, 17:15
ADV !

Ho detto la mia !

Alex da Tai

GIANFRANCO
05-10-2005, 17:42
[QUOTE=FabiONE]Però.... in effetti l'ADV ha una cosa prima fra tutte... è di un bello che spacca !!!!

W W W la gnocca !!!!!!!!!!!!!

Appunto!... Percio'...pensaci bene... molto bene...hai una gran bella moto.
E' sempre una ADV, mica micio micio bau bau...

FabiONE
05-10-2005, 18:29
Certo che dietro una Rt, sotto sotto, se mela gioco bene CHIAFO anche di più !!!!
O no?

Chissà......

Fed
06-10-2005, 00:09
mavakkaboiaziokaimanotestinadighisa......

GS ADV 1000 volte!!!!

aerodinamica? carenatura? allora comprati un'auto!!!
:-)

io parlo col cuore... mica col cervello :-)

Albus
06-10-2005, 10:02
Collerretisicuccadibruttobruttobrutto!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ErBradipo
06-10-2005, 11:20
Non so cosa dirti, ma continua a postare ché mi piace il tuo avatar... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pongo
06-10-2005, 11:33
RTRTRTRTRTRTRTRTRT :lol: :lol:

FabiONE
06-10-2005, 13:39
mavakkaboiaziokaimanotestinadighisa......

GS ADV 1000 volte!!!!

aerodinamica? carenatura? allora comprati un'auto!!!
:-)

io parlo col cuore... mica col cervello :-)

FED.. hai i tacchetti nel cuore !!!!!

AH AH AH AH.....

A proposito. Io un pò di panza ce l'ho ! Chissà se sono da RT....

FabiONE
06-10-2005, 13:41
MA POSSIBILE CHE NON RIESCA A PROVARE UNA ST e UNA RT ???
A BOLOGNA E' IMPOSSIBILE FINO ALL'ANNO NUOVO....
HO LASCIATO IL CELLULARE GIA' TRE VOLTE E MI HANNO DETTO CHE MI RICHIAMANO !!!! COL CA@@O CHE MI CAGANO !

MA E' COSì DAPPERTUTTO LA BMW O SOLO A BOLOGNA?

DEVI ENTRARE CON L'ASSEGNO PER LA NUOVA E BASTA.

NO COMMENT

FabiONE
13-10-2005, 23:26
Conclusione....

Oggi ho firmato il contratto.

Dopo averla provata porto a casa la RT1200.... moooolto bella, molto leggera, molto aerodinamica, molto tutto....

Non sono però entusiasta.... addio bicilinrico mulo che tira in basso.....

Il tiro della GS mi mancherà da morire....

PASIENSA

ipotenus
14-10-2005, 03:35
Conclusione....
Dopo averla provata porto a casa la RT1200.... moooolto bella, molto leggera, molto aerodinamica, molto tutto....
PASIENSA
E ti sbagli, non ti mancherà affatto ;)

pongo
14-10-2005, 07:51
Confermo, ieri ero in Liguria per lavoro e mi son fatto il ritorno in Serravalle guidando da ritiro con strappo immediato della patente...il motore dai 5.000 in su e' una goduria :!:

azzo quei curvoni "veloci " li adoro :eek: :eek: poi in rettilineo ti addormenti.

Comunque complimenti per l'acquisto!!! che ci hai fatto mettere in piu'?

spazzacamino5
14-10-2005, 14:11
Confermo, ieri ero in Liguria per lavoro e mi son fatto il ritorno in Serravalle guidando da ritiro con strappo immediato della patente...il motore dai 5.000 in su e' una goduria :!:

azzo quei curvoni "veloci " li adoro :eek: :eek: poi in rettilineo ti addormenti.

Comunque complimenti per l'acquisto!!! che ci hai fatto mettere in piu'?

Spiegami che devo ancora provarla rispetto alla 1150 il motore va diverso tanto ?
La protezione del passeggero com'è ?

Spazzacamino

FabiONE
14-10-2005, 14:57
Gli ho fatto mettere le manopole riscaldate, la sella riscaldata, i tubi cromati (spero non diventino brutti come quelli originali che ingialliscono come foglie secche....) e i paracilindri.
Il computer di bordo è di serie? Penso di si.....

Io sono uno che vorrebbe la Buell come tiro del motore, intendiamoci.... la GS mi piaceva abbastanza... la RT mi sembra ferma e arrivato a 6.000 giri mi viene da cambiare ! Mi sembra di tirarle il collo.
Effettivamente però da 6000 in su mi sembra un 4 cilindri....
Forse è questione di abitudine. (Togli il forse !!!!)

Aerodinamicamente è quello che volevo. Io non ne potevo più di spifferi gelidi, di turbolenze, soprattutto nelle lunghe distanze. Datemi del pivello e non del motociclista, ma da un pò a questa parte lasciavo la GS in garage per andare in scooter. Forse stò invecchiando.....

Piccolo aneddoto. Durante la prova che ho fatto dal conce, dalla foga di capire se faceva per me o no, faccio un giro di strada normale e prendo l'autostrada. Skazzo e mi infilo nella corsia del telepass. Porca puttana, penso. E adesso?
Faccio la mossa di spingere indietro la moto ed esco senza scendere dalla corsia del telepass, entro nell'altro prendo il biglietto e vado.... Poi mentre filo ai 180 (non me ne ero nemmeno reso conto !) in corsia di sorpasso penso... ma come ho fatto? Con la GS tornare dalla corsia senza scendere era impensabile. Pesantissima !!!! Altissima !!!! Con l'RT mi sembrava di essere col mono..... IMPAGABILE.... E' quello di cui ho bisogno.
E ai 160 avrei potuto tenere una sigaretta in bocca .... nemmeno uno spiffero.... una goduria che la metà basta.

Arrivato al casello e pagato, mi sono inserito in tangenziale, ho tenuto il casco aperto e ho alzato il parabrezza elettrico...... IMPAGABILE !!!!
In mezzo al traffico facevo i peli alle macchine ferme che mi sembrava di essere con un 125.

Credo che sia quello che voglio ora da una moto. Zainetto, casco aperto perchè no e via andare. Morosina dietro e km su km.

Una cosina di diverso.... la GS va giù da sola, la RT la devi buttare giù e tenere. Nel misto stretto ho fatto un pò fatica, ma nei curvoni lunghi va benissimo. Anche quella credo sia una questione di abitudine.

Pace et bene

GIANFRANCO
14-10-2005, 15:14
[QUOTE=FabiONE]Conclusione....

Be' Fabio,... sono felice per te, e non posso che farti i miei piu' sinceri auguri per il nuovo acquisto!... Quando uno iniza ad accennare ad una moto... poi dice la vorrei provare...poi va in concessionaria... alla fine, o prima o dopo...se l'accattta...
Auguri di nuovo Fabio'!
Un grosso abbraccio, Gfranco

P.S.: Ora avrai un motivo in piu' per fare km rilassato...e per venirti a fare un giro anche da ste parti, eh???... Ti presento qualche 50enne dei miei amici RT-1200munito... così vi scambiate pareri ed opinioni...
Noi giovincelli, con i capelli, giriamo ancora sulle Giesse...:lol:

FabiONE
14-10-2005, 15:17
Grande ! Ci mando mio babbo.... lui con i conquantenni viaggia da Dio....
Io magari vengo a girare con i 30enni rimasti !!!! :-)))

Lampeggi....

GIANFRANCO
14-10-2005, 15:21
Grande ! Ci mando mio babbo.... lui con i conquantenni viaggia da Dio....
Io magari vengo a girare con i 30enni rimasti !!!! :-)))

Lampeggi....

...Be'...guarda che i 50enni che ti dico io, danno paga ad un bel po' di gente...con qeulle cacchio di RouloTte a due ruote!...:lol:
li vedi che piegano in un modo assurdo, belli rilassati... EsA automatici, e sigaro in bocca... se vieni, lo sai, sei il benvenuto...

FabiONE
14-10-2005, 15:29
Miseriaccia ! Ma sai che non sei il primo che me lo dice????
Penso che ci voglia un pò di manico!
Non si sa mai.... un giro dalle tue parti lo si fa sempre volentieri.
Anche perchè i miei amici baresi qui a Bologna cucinano il pesce divinamente ! (Specialità seppie e moscardini con i piselli !!!!)

Magari ti vengo a trovare.

Stay tuned

FabiONE

KappaElleTi
14-10-2005, 15:36
Mi hanno dato l'RT per 24 ore e ho fatto un bel po di strada. Non aveva delle gran gomme sotto quindi la sensazione nel breve tratto di autostrada per andare verso como non è stata gran che. Nel senso che sulla mia sono fermo come un incudine, quella ballava un po.

Il motore è una bomba, la ciclistica pure. E' di una maneggevolezza incredibile, leggera da manovrare. Faccio molta più fatica con la mia che non a spostare quella. Incredibile.

stai dicendo la stessa cosa ;)

agilità e stabilità stanno ai due estremi

giulibar
15-10-2005, 19:44
Se può servirti a qualcosa, posso dirti che proprio oggi ho firmato il contratto per l'acquisto di una nuova R1200 RT con rientro del mio GS1150 del 2002 di cui ero peraltro pienamente soddisfatto.
Spero di non pentirmi della scelta fatta: mio figlio dice che sarà così!!

Ciao

giulibar

topcat
15-10-2005, 22:03
Fabio... tu hai meno di 40 anni, la GS ADV e' una moto giovane, e le gnocche ti guardano quando passi per le vie di Bologna...

se ti serve una moto per le gnocche .... ;) AIUTOOOOOOOOO :lol: :lol: :lol:
:mad: :mad: :mad: VUOL DIRE CHE SEI MESSO MALE... :lol: :lol: :lol:

per il resto dopo attente rifelssioni io ti chiederei che cosa ci devi fare con la mukka....
la St parrebbe più stilosa, ma certamente meno protettiva nei trasferimento autostardali ed in inverno...
ti parlo avendo una RS, che io definisco una Rt light....
la posizione di guida è relativa, meccanica e ciclistica sono identiche...
per il piccolo medio raggio quotidiano (max 100km di autostrada di fila) la protezione che mi da la Rss viaggiando sempre da solo è ottimale per le mie esigenze...
comunque sono convinto che se avessi una RT sarei contento esattamente allo stesso modo.. :lol:
per la prossima moto sto pensando a Rt o KLT (con uno sguardo alla 4 cilindri k Gt o come la chiameranno con 160 cv), ma di certo non ritengo la ST una moto per me... a quel punto prenderei quasi quasi una NUOVA R1200S... ha le due borse lo stesso, metto il cupolino alto e poi viaggio da solo... SARò POCO PROTETTO ma almeno ho una sportivetta dal look decisamente carino... :lol:

barbasma
16-10-2005, 09:10
Conclusione....

PASIENSA

zio cane :confused: :confused: :confused: :( :lol:

motopercaso
16-10-2005, 22:18
tieniti la GS e comprati anche la 1200 RT ... io ce l' ho e mi trovo benissimo ... dove mi diverto di piu' e' proprio in montagna ...

FabiONE
17-10-2005, 14:12
Ma sì... tanto non è che ci siano problemi di soldi..... (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Costano così poco.......

Madmatt
20-10-2005, 09:03
Rt Per Viaggiare Mono Jap Per Endurare..

FabiONE
20-10-2005, 10:26
Vecchio saggio.....

Bandit
20-10-2005, 14:07
Ao' quasi mi fate venire la voglia di passare dal 1150RT
al 1200RT ... Pero' la linea ancora non mi convince ...
ma forse è solo questione di tempo

Rickymoto
20-10-2005, 15:58
COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO FabiONE, però sappi che l'equazione giusta è

........l'RT per la parte nobile che è in te...... ;)

...............una monojap per la parte ignobile che è in te...... :mad:

..........l'RT per il Dott. Jekyll che è in te......... :-p

..........una monojap per il Mr.Hyde che è in te..... :arrow:

barbasma
20-10-2005, 16:08
fabione... l'hai fatto solo perchè sulla RT ci sta la pedana da STEP...

:lol: :lol: :lol: