Visualizza la versione completa : Coimbra
Mio figlio ad agosto si trasferisce a coimbra per un'annetto di erasmus universitario. Be ha avuto il coraggio di farmi una proposta indecente "papà cosa ne dici di portarmi in moto in Portogallo,poi i bagagli meli faccio spedire..." 😍😃😊
Che dire posso rifiutare e perdere l'occasione di frequentare lo sconosciuto che si aggira per casa 😞. Posso perdere l'occasione di far sfogare la nuova RT?
Quindi penso che accetterò.
Ecco la domanda.
L'obbiettivo ė arrivare a destinazione, e quindi solo tappe di riposo (1 o 2 o 3 😯) . Mi hanno detto che la Spagna ad agosto é arroventata, e quindi é meglio fare la parte nord.
Avete consigli su percorsi e tappe in luoghi carini?
Mentre il ritorno sarà in solitaria e eventualmente mi godro un po' di panorama. Probabilmente avrò una settimanina a disposizione per il ritorno , pensavo di passare da Santiago di compostela.
Passo la parola a Voi macina kmkmkmkmkmkm. Grazie e ciao
Portati il camel back la spagna è un forno crematorio
Quindi d'obbligo airFlow o similari
tutta Francia fino a biarritz poi costa portogallo ,tagliando qualcosa .....se non hai fretta..certo non non la costa spagnola e l'interno
La spagna in estate confermo che è caldissima, per cui consiglio tappe non oltre i 500 km: meglio godersi il figlio un paio di giorni in più. Potresti passare d Biarizt, San Sebastian, Valladolid, Salamanca. Se ti posso dare un consiglio da ex erasmus e padre: fermati un paio di giorni per vedere la sua sistemazione (magari aiutandolo se serve) e fagli centounomilamilioni di ramanzine su "non portare malattie a casa, non portare figli a casa, non ti fare arrestare"..e infine "goditi il più bell'anno della tu gioventù, dopo nulla sarà più lo stesso". Per me è stato lo spartiacque tra ragazzino e giovane uomo...
Grazie beltipo cercherò di mettere in pratica i preziosi consigli
Scramjet
02-06-2015, 22:28
Milioni di km di autostrade, fa caldo, evita le ore centrali, gli spagnoli sono meravigliosi e ocio, la galizia è FREDDA E PIOVOSA rispetto alla spagna continentale. Portati un completo "appesantibile"
aresmecc
02-06-2015, 23:25
Coimbra , me la ricordo come la città con le donne + brutte in circolazione.Ultima volta ragazzini che rovistavano nei cassonetti e raccomandazione del personale hotel di non girare soli la sera.
Acrostico
02-06-2015, 23:28
Bel tragitto ! e che bei posti si attraversano, lo feci molti anni fa passando da Pau e attraversando il passo Roncisvalle , che è bellissimo e proseguii per Pamplona, Vitoria, Burgos , Lugo , Coruna e giù fino a Lisbona. Tutto in Agosto e le temperature medio calde, posso suggerire per accorciare un poco dopo Burgos scendere a Salamanca dove c'è una bella comunità di cicogne (e studentesse) e nel portale del duomo un astronauta.
Da Salamanca a Coimbra è tutta strada.... in Agosto c'è anche una bella festa popolare a Figueira da Foz.
Grazie ragazzi. Adesso inizio a segnarmi tutti o posti, che mi avete segnalato, sul mappamondo e poi deciderò il percorso.
Guarda IL MIO VIAGGIO DEL 2011 (https://sites.google.com/site/rb1moto/vacanze/francia-spagna-portogallo), potrà esserti utile leggere il report e vedere l'itinerario con il tempo delle percorrenze giornaliere, conta che il tempo totale è comprensivo di soste e pausa pranzo ;)
grazie RB1 .bel report. ora vado a leggermelo per bene.
Ciao
se passi da Vigo ti invito a un gelato, sono facile da trovare nel centro storico
PER TRIGER
ti ringrazio mi farò vivo.
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |