PDA

Visualizza la versione completa : ABS che fa le bizze - R1100RT


ivan il matto
02-06-2015, 20:42
Ciao a tutti, ultimamente ho fatto qualche lavoretto sulla mia r1100rt; tubi in treccia della frentubo per modelli con abs, montaggio autoradio, cambio olii e filtro aria sportivo.

Da qualche tempo noto che l'abs fa un po' le bizze per entrare in funzione. Anche con la batteria completamente carica, a volte accendo la moto e le due spie si spengono dopo il tipico fischio, ma altre volte lampeggiano alternativamente.

Non ho trovato una regola per cui questo accade. A volte basta spegnere e riaccendere a volte non ne vuole sapere, altre volte funziona tutto correttamente.

Qualche idea in merito??

Ciao,
P

Paolo Grandi
02-06-2015, 20:49
...


Anche la mia lo fa, a volte, al primo avviamento. Da 2 anni a questa parte. Dorme fuori sotto un telo con manutentore. Ora che le temperature si sono alzate non lo fa più. Penso quindi che la batteria, anche se perfettamente carica (non ho più la Spark), a volte faccia un po' fatica a spuntare.
Infatti è rarissimo che lo faccia a moto calda.
Ho notato che se aspetto un po' a quadro acceso prima di avviare, è ancor più raro che accada.

Cambio completo dell'olio del circuito ogni 40.000 km.

RickyVE
05-06-2015, 10:57
E' capitato anche a me:

Penso quindi che la batteria, anche se perfettamente carica (non ho più la Spark), a volte faccia un po' fatica a spuntare.

anche nel mio caso il manutentore me la dava carica ma poi, all'atto pratico, non riusciva a dare lo spunto necessario al consenso.

Mi ero già immaginato di dover cambiare l'unità ABS ma poi mi sono ricordato che con 7 anni di vita, forse, era il caso di sostituire la batteria... e, come per magia, ha ripreso a funzionare tutto :D

Ciao