Entra

Visualizza la versione completa : Not a good new. Verniciatura originale che se ne va

goodlife
02-06-2015, 17:39
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/02/0ac77b7f1444a682128637ea1f132665.jpg

Si vede poco in foto... Ma c'è.

Da dove in foto si vede il bordino della screpolatura a scendere...

È come se fosse venuto via il trasparente della vernice. Magari aumenta con l'usura? Magari un episodio sfortunato? Non ne ho prolrio idea.

Doc74
02-06-2015, 17:51
Tristezza.....

lollopd
02-06-2015, 18:30
quant o ha e quanti km ha?

MagnaAole
02-06-2015, 18:33
miiiiiiiii... :mad:
quando Flower vedrà il suo adorato azzurro puffo sfogliarsi in quel modo gli verrà il magone :-o

goodlife
02-06-2015, 19:27
Ha 13000 km

Che faccio? Chiamo mamma bmw? Che c'entra Flower?

MagnaAole
02-06-2015, 21:04
in primis falla vedere al Concessionario e senti cosa ti dice;

Flower ha avuto anche lui un 2013 dello stesso colore del tuo, un colore che a lui piaceva molto, un colore un po' particolare che hanno tenuto in produzione un solo anno;

vabbè, questo chiaramente non centra nulla con il tuo problema, era per sdrammatizzare visto che a riverniciare un becco non ci vuole poi molto ;)

goodlife
03-06-2015, 00:16
Ah... avevo intuito chissà quale trascorso...

In settimana sento il concessionario e torno con una risposta... anche se una vocina mi dice di lasciar perdere che se no mi piglio un'arrabbiatura x niente.

Condivido pienamente con Flower la passione x quel colore... la mia prima GS l'ho sempre immaginata cosi! 😊

VANNIGS
03-06-2015, 10:09
Lunedì 01/06 porto la mia rossa in conce per tagliando 20.000, passo a ritirarla dopo 3 ore, mi hanno fatto anche il lavaggio solo che hanno tolto anche metà trasparente sul becco. Sono incazzato nero ....attendo risposta garanzia, spero mi mandino pezzo verniciato in sostituzione. Comunque vista la foto..il problema esiste !!!

MagnaAole
03-06-2015, 11:08
mah, viene da pensare che il problema esiste a causa di detersivi troppo aggressivi in alcuni autolavaggi o di pressioni esagerate (lancia a pochi cm di distanza);
fortuna che te l'hanno lavata loro se no col cavolo che ti riverniciano o sostituiscono il pezzo, e non a torto anche ...

catenaccio
03-06-2015, 11:59
mah...sarà...però io nella mia vita ho sempre usato solo lance su tutte e sette le moto possedute (e prima le lavavo anche molto spesso perchè ero più precisino) e non ho mai avuto il benchè minimo problema e di sicuro mai una cosa simile!

edramon
03-06-2015, 12:39
Ciao, anche la mia 52000km e 2 anni e qualcosa, racing red, si sta screpolando nello stesso punto, come per la tua si sta staccando il trasparente sulla punta del becco, Fatto notare a novembre a BMW Roma, hanno inciafrugliato che ...probabilmente un sasso...probabilmente il detergente intimo aveva il ph 6 e non 5.5. Ho lasciato perdere, ma voglio farmi sentire ora che ho prenotato il tagliando da Co.Mo. a Frosinone, nonostante sia scaduta la garanzia. Se no la faccio riverniciare da me, e f...lo a BMW.

goodlife
03-06-2015, 15:14
È esattamente la frustrazione che vorrei evitare. Lo faccio notare e scrivere.

Poi se peggiora allora prendo la ricorsa e provo ad ottenere giustizia.

Gambiarrra
03-06-2015, 15:31
[...]

Si vede poco in foto... Ma c'è.

Ma cosa vuoi di più, hai solo speso 20K !!! :mad::mad::mad::mad:
Cribbio, per questa cifra irrisoria, una cazzatina ci scappa.
La prossima volta spendi un pò di più.
:lol::lol::lol::lol::lol:

VANNIGS
03-06-2015, 16:33
Per ora non ho ancora risposte dal Conce, presumo di salvarmi solo perchè è successo a loro, comunque una cosa simile denota un difetto di verniciatura. Vi tengo informati.

StiloJ
03-06-2015, 16:35
Ragazzi, purtroppo a BMW interessano solo i numeri, non mantenere la nomea che si è faticosamente costruita nel tempo.
Rompete le scatole a più non posso ai concessionari, ditegli che la moto l'avete lavata con il bagnoschiuma e lasciate a loro l'onere di provare il contrario.

In bocca a lupo e massima solidarietà per il giramento di p@lle!

pippo68
03-06-2015, 16:51
Ma va......13.000km è ora di cambiarla...... è da mercatino delle obsolete........

flower74
03-06-2015, 17:01
... io quel colore lo AMO... adesso che sono su una grigia... mi sembra spenta.
Detto questo... io sono un amante anche della pulizia e di cere e cerette... e quel blu... essendo pastello... era maledettamente DELICATO.
Con questo non voglio ASSOLUTAMENTE difendere BMW, ma, presumo, che la loro scusante sarà lavaggio troppo aggressivo.

VANNIGS
03-06-2015, 17:54
Flower, ma non credi che la concessionaria di moto ne abbia già lavate centinaia..... io non c'ero a vedere, il danno l'ho subito e pretendo la moto senza difetti come quando l'ho consegnata a loro.

flower74
04-06-2015, 00:21
.... stavo parlando del caso di goodlife

goodlife
04-06-2015, 06:48
Settima prossima vado in BMW in Missaglia a Milano (dove l'ho presa) e, come avevo accennato, lo faccio notare. Vediamo che mi dicono.

Non mi aspetto un gran che a dire il vero

Yamco
04-06-2015, 07:06
I concessionari sanno già di questo problema.. A me hanno già ordinato la plastica del serbatoio per un difetto di verniciatura fatto notare al tagliando dei 1000, per i 10000 me lo sostituiscono

goodlife
04-06-2015, 07:30
Questa è un'ottima notizia. Bene. Ottimo. E grazie😊!

Yamco
04-06-2015, 09:05
Il mio era un difetto diverso eh, punto di polvere sotto la vernice..

comunque parlando è saltato fuori che sono già al corrente anche del trasparente che si sfoglia

StiloJ
04-06-2015, 09:16
comunque parlando è saltato fuori che sono già al corrente anche del trasparente che si sfoglia

Quindi i casi iniziano ad essere più di un paio.....

daniele52
04-06-2015, 09:27
stesso problema con caschi e visiere system , penso nessuno usi la lancia............

MagnaAole
04-06-2015, 12:01
usano vernici ecologiche, fa molto figo ...
una volta serviva l'acqua ragia o un solvente per rimuovere la verniciatura,
adesso probabilmente basta il vetril, il pronto o la cacca di un piccione

mozzy
04-06-2015, 13:34
I concessionari sanno di tutti i problemi della moto, vedi perdite dalla pompa dell'acqua, blocchetti comandi etc. etc. ma sono anche stati adeguatamente addestrati da mamma BMW sulle risposte da dare, in questo caso utilizzo di detergenti troppo aggressivi :( :( :(

flower74
04-06-2015, 13:58
... eggià... ha ragione magna... ho preso il grigio perché era l'unico colore metallizzato.. e, quindi, pensavo, un po' più resistente, ma, invece, è delicatino anche il metallizzato.
Con questa storia di usare prodotti meno inquinanti, le verniciature fanno sempre più schifo.

sergiotiger
04-06-2015, 18:53
Oh, non sono il solo allora ! GS std del 2014 con 11600 km, come si vede dalla foto mi si è letteralmente staccato un pezzo di vernice dal becco. Il conce comunque non ha fatto problemi, in un primo momento mi hanno detto che avrebbero riverniciato il becco ed a me sta bene, purché sia fatto bene. Ritirata la moto un paio di settimane fa ed il becco è stato verniciato in modo indecoroso; alle mie rimostranze il conce ha ordinato un becco nuovo che mi verrà sostituito a breve.http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/04/ad63fe3cd94016c9482604aaec63bfcc.jpg

VANNIGS
04-06-2015, 21:06
Anche a me il conce mi rivernicia il becco, spero in bene. Visto come vernicia BMW forse meglio così.

emmegey
04-06-2015, 21:20
E che vuoi che sia...! Mettici un adesivo e via! :lol::lol::lol:

goodlife
05-06-2015, 10:54
Quello col ragazzino che fa la pipì su... Hehehe

Comunque, mi sembra di capire che i conce insomma... Chi più chi meno un po ci provano..

cicorunner
05-06-2015, 11:43
il mio becco è già tutto segnato , pietrisco presumo

si vede il bianco del polimetro sotto al rosso

non ci passo neppure in bmw, altrimenti finisce male. hanno messo uno strato di vernice infinitesimale...già il fatto che non è verniciato per intero ma solo la parte superiore la dice molto lunga...evidentemente costa troppo poco per pretendere una certa qualità

my2014 20000km

joker
05-06-2015, 12:21
al GS di un mio amico hanno sostituito il becco perchè dopo il lavaggio gli era partita la vernice. almeno il conce ha ammesso l'errore e riparato.

certo che è incredibile...

Lucky59
05-06-2015, 22:49
Tutte situazioni spiacevoli, almeno, però, mamma BMW interviene sempre prontamente. Esistono problemi simili, da anni, anche in campo auto, specie per le parti in plastica (fascioni, paraurti ecc) che si sfogliano come cipolle e non sempre vengono riverniciati in garanzia!

goodlife
17-06-2015, 08:36
Confermo. Fatto vedere a Mamma BMW.

Nemmeno 24 ore dopo mi ha richiamato il delegato con CONFERMA di sostituzione INTEGRALE del becco,ovviamente in garanzia.

Tanto di cappello. BRAVA BMW, GRAZIE! FANTASTICO! 😊❤👍

Prego i mod. di inserire la dicitura "risolto positivamente" nel titolo del 3d, grazie.

alberto 57
17-06-2015, 11:22
........già il fatto che non è verniciato per intero ma solo la parte superiore

la parte inferiore non viene verniciata per evitare che il pietrisco la sabbiolina e quant'altro possa fare effetto "sabbiatura" e conseguentemente abradere il film di vernice......ma tanto lo fa anche sopra il becco quindi:mad:

goodlife
18-06-2015, 09:27
Prego i mod. di inserire la dicitura "risolto positivamente" nel titolo del 3d, grazie.

StiloJ
18-06-2015, 09:33
la parte inferiore non viene verniciata per evitare che il pietrisco la sabbiolina e quant'altro possa fare effetto "sabbiatura" e conseguentemente abradere il film di vernice

Seeeee, questa è una scusa bella e buona che raccontano! Il fatto è che non essendo a vista anche se non lo verniciano non si vede e a loro la verniciatura del becco costa meno. Tutto qui!

sergiotiger
18-06-2015, 10:23
AGGIORNAMENTO:
Ieri 17/06 mi è stato sostituito il becco con uno nuovo, speriamo che questo non sia così delicato.
Lamps!

Bulldozer
18-06-2015, 14:27
Seeeee, questa è una scusa bella e buona che raccontano! Il fatto è che non essendo a vista anche se non lo verniciano non si vede e a loro la verniciatura del becco costa meno. Tutto qui!

Si si, effetto sabbiatura :mad: Ora si verniciano i pezzi a metà e dobbiamo pure trovargli il motivo tecnico :mad: Ogni cosa che viene fuori siamo capaci a dare un senso giustificativo ... fa senso che un marchio del genere stia scadendo in tal modo. Non sarebbe giustificabile in una moto dal prezzo di mercato di € 6.000,00 meno figuriamo in questa. Tutti contenti che venga cambiato il becco con uno nuovo ... grazie mamma BMW, bla bla bla. Ma vi rendete conto a cosa ci hanno portato? A comprare pezzi difettosi e ringraziarli quando li sostituiscono :mad::mad::mad: Ai miei tempi ci s'incazzava di brutto, altro che grazie mamma BMW. Si scrivevano raccomandate alle riviste, alla Casa. Ho avuto due ADV e non hanno mai sofferto di tutto quello che leggo sul forum e qui si ringrazia per moto blasonate ma ormai sempre più simili, se non inferiori, alle altre ... dal costo nettamente più basso. Badate, il mio è uno sfogo perché la LC, soprattutto la ADV, mi piace parecchio e vorrei apprestarmi ad acquistarla ma leggo tutte ste cose (vernice, ruggine, faro led, cambio, soffietto cardano, crepe cupolino, calore eccessivo, rumore di ferraglia .... ma porca put...) e mi scoraggio ... Ma possibile che sia così scaduta questa moto? Ho deciso di attendere un altro anno ancora, max max due, per tornare in BMW sperando in qualche miglioramento generale. Mi fa rabbia leggere tutte queste cose, ma mi fa ancora maggiore rabbia come riusciamo a farci prendere per i fondelli con certe risposte. Era da un po' che non scrivevo sul forum proprio per evitare questo sfogo ... purtroppo è arrivato e me ne scuso :!:. Ribadisco, ciò è dovuto al fatto che questa moto mi piace tantissimo :eek: e mi duole tanto che soffra di tutte queste magagne.

Max450
18-06-2015, 14:50
Tanto di cappello. BRAVA BMW, GRAZIE! FANTASTICO! 😊❤👍

Ma che cavolo???
Forse era brava e tanto di cappello SE IL PROBLEMA NON SUSSISTEVA!!!
:(

goodlife
18-06-2015, 14:52
Vabbè dai...:(

Se il problema è risolto senza alcun problema...

Io dalle polemiche me ne sto fuori.
Il problema è risolto e son contento. Punto.

Se i mod non vogliono accogliere la mia richiesta di cambiarmi il titolo e nemmeno mi scrivono perché, nemmeno in mp, si vede che avranno le loro ragioni per fare entrambe le cose.

Ed io le mie perché mi passi la voglia di scrivere e condividere una passione con chi di passione - motociclistica - ne ha poca.

luca.gi
18-06-2015, 18:33
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:

managdalum
18-06-2015, 21:30
@Goodlife: è già, non ho provveduto e nemmeno mi sono giustificato per il mio inqualificabile comportamento. Scusa, è che ogni tanto mi tocca anche vivere, purtroppo.

In titolo rimane com'è perché il problema esiste, ed il fatto che a te l'abbiano risolto a costo zero non significa che non esista più, o che anche agli altri vada bene come a te.

flower74
18-06-2015, 21:32
... bhe... veramente... se non si è contenti nemmeno se una casa sostituisce il pezzo difettoso a costo zero... allora non ci rimane che comperare il cavallo.

managdalum
18-06-2015, 21:37
ah beh, certo, una figata che ti cambino un pezzo difettoso in garanzia.
Una vera manna dal cielo.

Troppo buoni, davvero

flower74
18-06-2015, 21:49
... mana... lo so che non dovrebbe essere così, ma ti posso assicurare che alcune case, NEMMENO DAVANTI all'evidenza ti cambiano il pezzo.
Purtroppo, volendo o no... questa è la triste realtà.

goodlife
19-06-2015, 00:13
... bhe... veramente... se non si è contenti nemmeno se una casa sostituisce il pezzo difettoso a costo zero... allora non ci rimane che comperare il cavallo.
Ce l'ho già! 😊👍😊 Ed è una meraviglia. 😍

goodlife
21-06-2015, 20:16
@Goodlife:
In titolo rimane com'è perché il problema esiste, ed il fatto che a te l'abbiano risolto a costo zero non significa che non esista più, o che anche agli altri vada bene come a te.

Ps: ho chiesto di aggiungere la dicitura "risolto", non di cambiare il titolo.

Comunque non c'è problema. Contenti voi..

Io lo son di certo. :o