Visualizza la versione completa : incidente in moto
salve ieri sera ho fatto incidente in moto a roma
r1100gs in una corsia di macchine ferme al semaforo passavo a dx di un autobus e una macchina veniva fuori da sx a un incrocio non segnalato!
io non mi sono fatto nulla la moto freccia e pochi graffi, la macchina un bel buco!
ma la colpa di chhi è?
potevo passare da dx in una fila kilomerica di macchine incolonnate ad un semaforo?siamo a roma lo fanno tutti!ma se pò?
grazie
Paolillo Parafuera
05-10-2005, 13:40
salve ieri sera ho fatto incidente in moto a roma
r1100gs in una corsia di macchine ferme al semaforo passavo a dx di un autobus e una macchina veniva fuori da sx a un incrocio non segnalato!
io non mi sono fatto nulla la moto freccia e pochi graffi, la macchina un bel buco!
ma la colpa di chhi è?
tua purtroppo
potevo passare da dx in una fila kilomerica di macchine incolonnate ad un semaforo?siamo a roma lo fanno tutti!ma se pò?
grazie
no per fortuna
ps: ma il 3ad è uno scherzo?:rolleyes:
sorpasso (commi 10, 11, 12 etc.)
http://www.comune.torino.it/ambiente/codstra/art_148.htm
05-10-2005, 13:45
L'importante che tu non ti sia fatto niente, la moto si ripara!!
Da come descrivi il fatto penso che la colpa sia tua.
Ciao
GIANFRANCO
05-10-2005, 13:47
...Mi sa che hai torto pieno, eh?
Esprimo il mio parere personale:
Hai sorpassato a destra un autobus, e perfortuna che non hai beccato nessun pedone o qualcuno che scendeva...
La macchina che arrivava da sx, di sicuro non poteva vederti, poiche' vedeva solo il bus davanti, e tu sei sbucato dalla parte opposta, poiche' probabilmente l'autobus si era fermato per farla passare.
Cmqe... ringrazia di non esserti fatto nulla e soprattutto di non aver leso nessuno. I danni si pagano e si riparano, basta mettersi daccordo. Ti conviene fare subito la denuncia alla tua assicurazione...altrimenti rischi di ricevere una lettera di un legale in breve tempo.
Da esperienza vissuata tanti tanti anni fa(io ero la macchina).... torto in pieno..... anche se potevi superare il bus a destra(e credo che addirittura non lo potevi superare)....se un mezzo che stai superando cede la precedenza...in automatico la perdi anche tu........
ma c'era la classica fila romana dove tutti fermi cerchi di infilarti passando tra macchina e macchina! e ripeto erano tutti fermi!
cmq non è consentito?macchine ferme in fila mi devo mette fermo????
devo sta più attento sicuramente!
Se non sbaglio solo
i 50ini possono superare a DX
in colonna ferma.
Paolillo Parafuera
05-10-2005, 14:16
Se non sbaglio solo
in colonna ferma.
sì, ma solo i modelli supermotard:lol:
ma c'era la classica fila romana .....
Ma perché, le file hanno cittadinanza ... ??? :lol: :lol: :lol:
a ficulle la fila è diversa!
Paolillo Parafuera
05-10-2005, 14:19
ma c'era la classica fila romana dove tutti fermi cerchi di infilarti passando tra macchina e macchina! e ripeto erano tutti fermi!
A meno che non siano 2 corsie per carreggiata, devi da passà a sinistra! :)
Se non sbaglio solo
in colonna ferma.
No, fino a 125 cc se non hai il carburatore più grosso del 19
:lol:
A meno che non siano 2 corsie per carreggiata, devi da passà a sinistra! :)
infatti erano due corsie per carreggiata!
laurentina altezza via dei corrazzieri!!!
ed erano tutte e due piene e occupate!
infatti erano due corsie per carreggiata!
laurentina altezza via dei corrazzieri!!!
ed erano tutte e due piene e occupate!
No Gatsu, se erano tutte e due piene non potevi passare da nessuna parte, dovevi restare in coda !!!
Ovvio che non lo faccio neanche io (nella mia città è uguale: anello cittadino a senso unico a due corsie), però quando ci sono di mezzo bus, furgoni, etc. .. ho sempre l'accortezza di fermarmi, perché il pedone che attraversa alla pazzoide è sempre in agguato !! Come quando supero un colonna sulla sx e arrivo ad un automezzo che mi ostruisce la visuale, io mi fermo sempre perché 8 volte su 10, dato che tanto è fermo in colonna, sta dando precedenza a qualcuno che esce da dx e che non vedo.
Comunque l'importante è che hai fatto un esperienza senza (troppi) danni ;)
tra l'altro ricordo che è consentito ai motoveicoli in strade urbane a due o più corsie in ad elevata intensità di traffico superare a dx la colonna di macchine!!!
ricordate così anche voi oppure mi sbaglio?
bugiardo
05-10-2005, 14:45
Io prevedo un bel concorso di colpa ... cosi' vi scatta l'aumento a tutti e due , se non ho capito male tu percorrevi la Laurentina e quindi avevi la precedenza, ma superavi una fila di macchine ferme ( non si puo' , a rigore di codice ti levano anche 10 pti patente ) .Non ci hai detto pero' come e' avvenuto l'urto , tu hai preso lui o lui ha preso te ?
Dipende molto da come viene fatta la ricostruzione dell'incidente ....... ;)
TU Pero' credo che abbia fatto una leggerezza a sfilare dietro un autobus fermo senza prestare la massima attenzione, dietro avresti potuto trovare un pedone che attraversava e le conseguenze sarebbe state serie .
Sono contento che tu non ti sia fatto nulla e questa e' la cosa + importante ....
io ho preso lui!
sono stato molto fortunato
è la prima volta che mi succede!
marcia per file parallele:
http://www.comune.torino.it/ambiente/codstra/art_144.htm
hai torto.
pure se andavi in bici, avresti avuto torto.
...
....
Si. A Belluno funziona così e credo che il codice sia lo stesso . E lo dico da romano quale sono. Funziona .
;)
bugiardo
05-10-2005, 18:00
Scusate non voglio insistere , ma a me sembra che voi non consideriate il fatto che l'auto era tenuta a dare la precedenza .
Il comportamento non corretto non e' solo della moto ....
er-minio
05-10-2005, 18:20
Mi sa che la colpa è tua.
Laurentina incrocio via dei Corazzieri direzione Cecchignola (salivi) o verso viale dell'areonautica?
Superare l'autobus a dx è sempre abbastanza rischioso. Cmq giusta la richiesta di bugiardo: come vi siete "presi" con la macchina?
E, fila ferma, tecnicamente dovresti stare fermo, che poi i sorpassi a destra sono tollerati è un'altro paio di maniche.
Cmq, se i vigili (se chiamati) hanno preso le posizioni: taglia la testa al toro e chiedi a loro che vai sul sicuro! :lol:
Dalle descrizioni penso ci stia un bel concorso di colpa...
Se non sbaglio solo
in colonna ferma.
ma dove??? :!:
a TOPOLINIA o A PAPEROPOLI :-p :D :D :D ???? :lol: :lol: :lol:
AHAHAHAH
da quello che leggo penso di essere stato l'unico a prenderlo là in un caso del genere. Io ero in macchina e mi stavo immettendo in una strada con diritto di precedenza (strada ad una corsia ma inzeppata su due corsie). La strada era intasata di traffico quasi fermo e io stavo spingendo per cercare un varco. E' sbucato dal nulla un ciclomotore (non sono mai riuscito a capira da dove sia sbucato) che mi si è piantato contro, ho preso torto perchè lui era su una strada con diritto di precedenza anche se stava viaggianto sui tetti delle auto. Lui ha dichiarato che stava viaggiando fra l'autobus e la striscia bianca. Secondo l'assicurazione io avrei dovuto cercarmi un testimone falso che dichiarasse che... non ho capito bene cosa, visto che la cp stava dichiarando lei stessa che stava commettendo un'infrazione, comunque probabilmente avrebbe dovuto dichiarare che le altre auto si erano fermate per farmi passare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |