Visualizza la versione completa : slittamento frizione
ciao a tutti
ho da poco superato km 136000 e la frizione inizia a slittare, ad es . in sesta marcia se apro molto gas oppure in terza / quarta ad es . se do molto gas per veloce sorpasso: se invece giro tranquillo non da problemi.
Ok, ora girero' tranquillo ma ritengo che , in ogni caso a breve dovro' cambiare il kit completo, visto il chilometraggio non credo bastino i soli dischi; il kit completo originale supera euro 600 , ho letto in altri thread frizioni di altri marchi (surflex ecc. ) qualcuno ha gia' cambiato tutto in tal modo con marchi non originali??
grazie ed un lampeggio
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390387
pacpeter
01-06-2015, 23:56
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280359&highlight=Frizione
mimmotal
02-06-2015, 12:09
Se lo fa in 6^ mi sa che ti devi sbrigare
Ciao
Mimmo
jocanguro
03-06-2015, 19:56
..e comunque prova prima a cambiare solo i dischi , se poi è necessario allora anche campana e mozzo, ma quei soldi se ci riesci risparmiali ...;)
con pezzi originali bmw non e' possibile poiche' forniscono solo kit completo.
ho contattato via mail la Surflex fornendo loro modello moto, telaio, ed altri dati moto attinti dall' archivio bmw indicato nella prima risposta sopra e chiesto dove potrei acquistare loro pezzi.
vi faro' sapere se e cosa mi risponderanno
grz ed un lampeggio
jocanguro
03-06-2015, 20:59
pezzi originali bmw non e' possibile
ok Kappa, ma io te lo suggerivo per i surflex, se va bene come dicono quelli che l'hanno montata (mi sembra in diversi ...) perchè pagare di piu a bmw ?
vai di soli dischi surflex !!;);)
enriko83
10-06-2015, 14:00
Salve a tutti come ho già scritto nella stanza del kr io ho montato da 10.000 km i dischi della surflex ma non sono esenti da difetti...lo svirgolio che è afflitta anche la frizione originale bmw c'è ancora...e quando lasci la frizione piano piano per partire un pochino trema..però parlando con un amico meccanico bmw il problema sbrerebbe che le frizioni della serie k quando vengono smontate risultano praticamente asciutte..quindi presumo che sia un problema di ugelli dell'olio che non bagnano bene la frizione....cmq la moto nel complesso si comporta bene sia in scalata che snocciolando le marce ed anche il cambio lavora bene...
grz per le info
sto verificando dalle mie parti per cambiare i dischi con i surflex, vi faro' sapere.
bye
tempo fa, navigando in giro ho visto anche altra alternativa
frizione BARNETT
è reperibile su ebay
non ho riferimenti a recensioni di utilizzatori
posto comunque l'annuncio per curiosità
http://www.ebay.it/itm/310999372220?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
grz Tag
ora ravano un poco in rete
ci si vede 'on the road'
non ti ho ancora visto con GS
bye
seguo la cosa con un certo interesse....
e mi preparo
Kbmw
col GS non ci siamo ancora incrociati
al lavaggio lì da te ci son venuto solo una volta... lo tratto peggio della regina GT
mimmotal
11-06-2015, 19:29
Io l'ho visto :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
Ma è molto più elegante sul KGT :D :D :D
Vi aggiorno
Parlato con surflex che mi rimandato ad un loro rivenditore di Bologna (faster 96), il più vicino, che da me contattato per mail con modello moto, telaio ecc. Mi ha indicato kit solo dischi surflex sostitutivi adatti a ns. moto.
Per ora riesco tranquillamente a girare senza grandi sgasate e se non peggiora gravemente la moto, per fine luglio/inizio agosto sono intenzionato a procedere nell'operazione
Grz ed un lampeggio
A me la campana me le hanno cambiata in garanzia stilnuovo dopo raccomandata in bmw,cmq per la frizione completa di tutto avevano preventivato quasi 1500 euro!!!
La mia x ora va benissimo ma se dovessi cambiarla andrei su surflex,inoltre il lavoro con un minimo di manualità mi sembra fattibile.
jocanguro
16-06-2015, 15:52
Kbmw ...
un consiglio, non aspettare fine luglio / agosto, magari i magazzini ricambi sono chiusi e non la spediscono, magari i mecca hanno già la testa nelle vacanze, magari se poi nasce un problema non ti si fila nessuno ,:confused::(
se tanto lo devi fare , anticipa, non far finire giugno, falla subito !!;);)
hai ragione JO, ma ti do qualche motivo giusto/sbagliato che sia:
- anche per agosto con il mio mecca non ho problemi, magari con i magazzini si.
- poiche' nell'operazione devo cambiare anche olio, mi avvicinerei circa al cambio regolare
- devo attendere euro entrate
grz e ciao
jocanguro
18-06-2015, 12:31
okkk.....
(lo dicevo perchè nel 2005 mi trovai a fine giugno a cambiare l'attuatore frizione della k1200rs e pur avendo tutto luglio perchè sarei partito i primi di agosto, e stando a roma ... non trovavo un buco di officina disponibile, mi dicevano settembre e ottobre :mad::mad::mad: pazzesco !!)
mimmotal
22-06-2015, 19:12
Ciao Kappa
per caso hai notato un aumento del livello dell'olio nella vaschetta della pompa frizione?
urca Mimmo che domandona ad un 'ignorante' come me per queste cose :confused:
la giro al mecca, devo fargli controllare tale livello??
grz e ciao
mimmotal
25-06-2015, 08:55
Sul libretto del boxer, dice che in caso di usura della frizione aumenta il livello nella vaschetta.
Nelle nostre sembra di no, anzi che diminuisca come quella della pompa freno in caso di usura dei ferodi, ma non ho certezza.
La domanda è dovuta al fatto che ho trovato un aumento del livello nella pompa frizione della mia e non riesco a spiegarmelo.
Però la frizione è perfetta.
Ora giro la domanda nella sezione del "meccanico nel box"
vi aggiorno
montato poi a meta' luglio serie dischi frizione completa codice FSRS2468 surflex e percorso il primo migliaio di km. circa (come scritto in altro thread ora sono a km 140100)
dopo diversi mesi di 'apertura gas regolare' ho riscoperto il gusto di 'apertura gas a manetta' , che con le ns. moto sapete bene anche voi che e' un vero piacere:lol:
cambio nella norma a livello generale , unica nota per ora peggiorativa e' che non e' agevole trovare la folle da fermo tra la seconda e la prima e viceversa ; quando si arriva ai semafori/stop bisogna iniziare a scalare prima e fermarsi quindi in folle poiche' ci si riesce spesso in movimento, altrimenti devi restare in prima e frizione tirata per poi ripartire.
se ti devi arrestare ad es. perche' sei arrivato a destino e non sei riuscito a mettere la folle, quando spegni la moto la folle entra subito senza problemi.
il mecca dice che inserendo une serie dischi nuovi in un contesto (ad es. campana) con oltre km 139000 km qualche variazione puo' capitare e che con il passare dei km dovrebbe diminuire , comunque avendo speso circa 400,00 euro in meno rispetto al kit completo bmw, questo piccolo impiccio personalmente non mi disturba affatto.
sicuramente un cambio dischi come il mio su di una moto con kilometraggio decisamente inferiore non genera nulla.
un lampeggio
ottimo
informazione preziosa
jocanguro
18-08-2015, 12:57
Nene Kappa ... pronti altri 140000 km felici !!!
E' un augurio !!! :lol:;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |