Entra

Visualizza la versione completa : caschi e turbolenze


Spaiz
31-05-2015, 18:16
sì, lo so che ci sono i thread e che se ne parla ovunque, ne ho letti alcuni in sti giorni, ma fatemi sfogare che se no sclero...

avevo un bmw system 4, stava letteralmente sfaldandosi, la visiera non stava più aperta, si appannava immediatamente, perdeva gommapiuma in quantità, però, sulla mia (sono senza cupolino, per cui completamente naked), fino a 100 era completamente silenzioso, e sopra faceva giusto quel minimo di fffsssshhh di aria senza turbolenze.

sono andato a comprare un modulare nuovo, avevo deciso per un nolan n90, per tornare a casa già sopra i 90 non sentivo più niente altro che il turbinone; il giorno dopo l'ho riportato. ne ho provati un altro po' che avevano in negozio e alla fine ho scelto uno scorpion 910.

meno rumoroso del nolan, ma comunque i primi fruscii iniziano già a 50, da 100 in su diventano veramente fastidiosi.

per carità, è un casco moderno, mi calza e mi avvolge benissimo, ha un ottimo ricircolo d'aria, ha un sacco di comodità.

ma sta cosa che un casco di 20 anni fa non facesse la minima turbolenza e uno moderno sia faticosissimo dal punto di vista acustico mi fa impazzire.

e ancora per carità, capisco che moto, posizione, altezza (sono 1.85) e quant'altro cambiano drasticamente da persona a persona. però uffa.

poi magari, il cupolone della r850r l'avevo tolto proprio per il rumore, scopro che dietro ad un cupolino lo scorpion è molto meglio, ma quella silenziosità del system 4 la rimpiango.


dite che devo passare ad un integrale?

fudog
31-05-2015, 18:25
Io sono 1.83 viaggio con un system6evo su di una f800r.
Lo trovo comodissimo e molto silenzioso.
Non ho molta esperienza ma lo reputo davvero un ottimo casco

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Spaiz
31-05-2015, 18:40
fudog: infatti ci avevo pensato, solo che i bmw costano dalle 2 (quelli in offerta) alle 3 volte tanto i caschi che ho menzionato, che comunque già non costano noccioline. :crybaby: