Visualizza la versione completa : SensibilitÃ* alle scie
Oggi ho fatto un po' di autostrada di fretta, da solo ma con il tris di valigie (tutte estese), cupolino alto, ESA su hard e un casco. Devo dire che, senza essere preoccupante, ho avuto modo di ri-verificare come il GS sia parecchio sensibile alle scie, anche di veicoli di piccole dimensioni. Avete la stessa esperienza? I pneumatici ("gli", lo so) possono amplificare il problema?
hai la moto nelle condizioni più sfavorevoli x esprimere un giudizio.
Vero, ma con la RT 2010 il problema era inesistente, neppure gli autoarticolati la disturbavano. La GS è tutt'altra storia, anche se, come detto, non pericolosa, solo un po' "nervosa".
Loreducati
31-05-2015, 23:41
E' vero, rimane sensibile anche se le borse laterali sono retratte e senza top case, cmq come dici te niente di pericoloso..........
Championpiero
01-06-2015, 00:46
è più alta dell'rt, e con una aereodinamica diversa, per cui si, è meno stabile e più sensibile alle scie....
FRANK 52
01-06-2015, 10:02
Si, lo notato anch'io anche senza valigie, però molto meno sensibile della mia precedente R1200R
Sono in viaggio tra Como e Roma con passeggera e tris di vario, non estese. Gomme Dunlop abbastanza alla frutta, con 10k, devo dire che sono soddisfatto della stabilità. Guido con Esa su un casco+bagaglio e devo dire che la mucca è stabile anche sorpassando un tir
Gambiarrra
01-06-2015, 16:52
Dipende dove sei e che scia prendi.
Nel mio caso, la moto è stabile e non mi sparo seghe mentali.
Il problema nasce all'aeroporto, li si sono in difficoltà, quando mi trovo dietro all'aereo in decollo, comincia a scodinzolare un pò, sicuramente è l'alta velocità.
Guardando il contachilometri, lo fà dopo i 270 Km all'ora.
Cribbio, sono preoccupato !!!
E' normale scodinzolare prima di decollare ????
:arrow::arrow::arrow:
Fletcher
01-06-2015, 22:20
Molto dipende anche dalla regolazione del precarico, specie se la moto è carica, forse è per questo, in Dyna con l'esa settato su passeggero e carico dovrebbe dare il massimo in queste condizioni.
Andando su strada/autostrada tra Road e Dyna ho notato la differenza, con le gomme di prima dotazione le Copnti Trail Attak ad una certa velocità sbakkettava, in Dyna lo faceva molto meno.
io direi di precaricare un po' il posteriore...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |