Entra

Visualizza la versione completa : SensibilitÃ* alle scie

Lucky59
30-05-2015, 22:14
Oggi ho fatto un po' di autostrada di fretta, da solo ma con il tris di valigie (tutte estese), cupolino alto, ESA su hard e un casco. Devo dire che, senza essere preoccupante, ho avuto modo di ri-verificare come il GS sia parecchio sensibile alle scie, anche di veicoli di piccole dimensioni. Avete la stessa esperienza? I pneumatici ("gli", lo so) possono amplificare il problema?

Marco.
30-05-2015, 22:18
hai la moto nelle condizioni più sfavorevoli x esprimere un giudizio.

Lucky59
30-05-2015, 22:21
Vero, ma con la RT 2010 il problema era inesistente, neppure gli autoarticolati la disturbavano. La GS è tutt'altra storia, anche se, come detto, non pericolosa, solo un po' "nervosa".

Loreducati
31-05-2015, 23:41
E' vero, rimane sensibile anche se le borse laterali sono retratte e senza top case, cmq come dici te niente di pericoloso..........

Championpiero
01-06-2015, 00:46
è più alta dell'rt, e con una aereodinamica diversa, per cui si, è meno stabile e più sensibile alle scie....

FRANK 52
01-06-2015, 10:02
Si, lo notato anch'io anche senza valigie, però molto meno sensibile della mia precedente R1200R

edramon
01-06-2015, 16:38
Sono in viaggio tra Como e Roma con passeggera e tris di vario, non estese. Gomme Dunlop abbastanza alla frutta, con 10k, devo dire che sono soddisfatto della stabilità. Guido con Esa su un casco+bagaglio e devo dire che la mucca è stabile anche sorpassando un tir

Gambiarrra
01-06-2015, 16:52
Dipende dove sei e che scia prendi.
Nel mio caso, la moto è stabile e non mi sparo seghe mentali.
Il problema nasce all'aeroporto, li si sono in difficoltà, quando mi trovo dietro all'aereo in decollo, comincia a scodinzolare un pò, sicuramente è l'alta velocità.
Guardando il contachilometri, lo fà dopo i 270 Km all'ora.
Cribbio, sono preoccupato !!!
E' normale scodinzolare prima di decollare ????
:arrow::arrow::arrow:

Fletcher
01-06-2015, 22:20
Molto dipende anche dalla regolazione del precarico, specie se la moto è carica, forse è per questo, in Dyna con l'esa settato su passeggero e carico dovrebbe dare il massimo in queste condizioni.
Andando su strada/autostrada tra Road e Dyna ho notato la differenza, con le gomme di prima dotazione le Copnti Trail Attak ad una certa velocità sbakkettava, in Dyna lo faceva molto meno.

mengus
02-06-2015, 11:58
io direi di precaricare un po' il posteriore...