Visualizza la versione completa : Adriatico - Tirreno
Con quattro giorni a disposizione mi piacerebbe passare da un mare all'altro (solo asfalto, viaggio con moglie) e ritorno, passando a scelta tra queste regioni, Toscana-Umbria-Marche-Abruzzo-Molise-Lazio.
Qualcuno mi consiglia qualche itinerario?:!::!:
President
30-05-2015, 13:26
Partendo dal maceratese:Sarnano, sasso tetto, piani di ragnolo, san Lorenzo al lago di Fiastra, cupi, macereto, visso, castelluccio, Norcia, amatrice, campotosto.campo imperatore.
Grazie @President, vediamo se arriva altro
EnricoSL900
01-06-2015, 14:53
Da Campo Imperatore vai verso le Gole di Antrodoco, poi Rieti e su verso il Terminillo e Leonessa. Poi Cascia, se vuoi Norcia e Castelluccio (consiglio il ristorante La Taverna, ma telefona per prenotare...) e prosegui verso la piana di Colfiorito.
Da lì vai a Perugia, poi Todi, Orvieto e Bolsena; costeggi un poco il lago e vai verso nord sulla SS1 Cassia. Lungo la strada trovi il bivio per Radicofani, dove se è ora di pranzo ti puoi fermare al ristorante La Grotta. Prosegui verso Siena facendo magari una breve sosta a Bagno Vignoni. Da Siena fai la strada per Fonterutoli e Castellina in Chianti, dove ti si aprono le porte della Chiantigiana. Se hai tempo fai l'anello Castellina-Radda-Gaiole-Radda e poi Lucolena-Dudda-Greve-Panzano-Castellina-Poggibonsi. La strada più bella del mondo...
Da Poggibonsi vai a San Gimignano e avanti per Volterra e poi verso il mare...
EnricoSL900
01-06-2015, 15:01
Al ritorno verso la costa adriatica io farei autostrada o superstrada fino a Firenze e da lì il Muraglione in direzione Forlì... ma è solo la prima che mi viene in mente...
EnricoSL900
01-06-2015, 17:15
Ci mancherebbe... ;)
Piuttosto, se arrivate fino giù a Campo Imperatore, io mi sono sempre trovato bene al b&b La Candeletta' a Santo Stefano di Sessanio. Quanto al cenare, insospettabilmente valido è il ristorante da Clara, sulla salita che da Calascio sale verso la Rocca Calascio che è da vedere assolutamente. I tortelli di ricotta di pecora più buoni dell'universo... :!:
Non ti sto nemmeno a ricordare il Ristoro Mucciante in mezzo alla piana, giusto? ;)
Alla luce di tutti sti ristori, ma riuscirò a fare qualche km?
papipapi
01-06-2015, 23:08
Kia ragiò :mad::rolleyes:, però tè fai un paio di Genzianine e vai con i Km ;) :toothy2:
Hedonism
02-06-2015, 09:41
i passi che superano gli appennini in zona Tosco / Romagnola sono parecchi... in "stagione, nei week end, possono essere "trafficati"
a mio avviso il più bello è la Futa ala quale puoi aggiungere la Raticosa, il muraglione non lo gradisco
EnricoSL900
03-06-2015, 08:45
In effetti il lato romagnolo del Muraglione non è tutta quarta meraviglia; molto meglio salire da quello toscano... ;)
Partito, pallostrada da CR a RE, poi tutta strada normale facendo tutto il passo delle radici, bellissimo, incontrato un GS sul passo è un K in discesa verso l'Abetone e poi Firenze, temporale infernale (passato all'asciutto in un ristorante con un piatto di pasta) x poi dirigersi verso Arezzo. Stasera giro della città e gambe sotto il tavolo.
Runnerk42
15-06-2015, 17:01
da Campo Imperatore consiglierei di continuare fino al bivio di Farindola (rigopiano) e sosterei x il ristoro presso LA Baita della Sceriffa. consigliatissimo.
piemmefly
15-06-2015, 17:10
Bella Gio.
Nonostante il meteo, forse, non sia dei migliori.
Buon giro !!!! ;)
Il giro è stato stravolto dagli
eventi, stamattina mi son fermato a trovare un vecchio commilitone. Da Arezzo son fermo ad Ussita, domani Castelluccio e Norcia, poi o Campo imperatore o deviazione verso il Tirreno.
Oggi non abbiamo preso acqua😊😊😊
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |