Entra

Visualizza la versione completa : Corsica o cinque terre?

Daniloo85
30-05-2015, 09:53
Buongiorno a tutti riders, ho appena fatto il tagliando alla moto e pensavo dove portarla questa estate...partiamo da bari e si pensava come meta o le fantastiche 5 TERRE...o la rinomata CORSICA!!! Ci fermeremmo una settimana circa e l idea era quella di un viaggio itinerante tra B&B da alternare a campeggi (ci porteremmo la tenda nel caso)...l anno scorso nello stesso modo ci siamo girati la Calabria nei suoi quasi 1000 km di costa!
Bene attendo vostri consigli ed inutile dirvi...se qualcuno volesse aggregarsi io sono felicissimo...anzi noi...io e la mia zavorrina :)

Ah e poi magari se mi date qualche dritta per qualche sosta intermedia per spezzare il viaggio in due...magari è piu comedo...credo! (È il primo viaggio cosi lungo che farei con la mio mini mukka f 650 gs twin)

Saluti a tutti e lammmmmmpppsssssssssss:D

otrebla
30-05-2015, 23:43
5 terre ...magnifiche.
ma muoversi un disastro ormai tutti i paesi impediscono l'accesso e devi utilizzare i mezzi pubblici o by foot.
io le ho girate col treno ottimo in ogni caso problemi di park.
Corsica è sicuramente meno incasinata e quasi altrettanto stimolante.
darti un consiglio non è facile.
in corsica puoi trovare spiagge vuote alle 5 terre non trovi le spiagge .

pippo68
31-05-2015, 00:12
Le cinque terre puoi benissimo farle in moto, certo non entri nel borgo in moto, ma a Riomaggiore c'è un parcheggio sotterraneo.
Non so se ha riaperto la panoramica dopo l'alluvione del 2011,
Comunque sia il modo migliore di girare le cinque terre è a piedi facendo i sentieri ed in treno.

GENESIO
31-05-2015, 06:05
se scegli le cinque terre ottima base Levanto e poi ti muovi in treno/piedi/bici . Diversi campeggi
se poi un giorno vuoi girare con la moto sali da Carrodano e puoi arrivare a Varese Ligure e su fino al Cento Croci....

Daniloo85
31-05-2015, 09:30
Grazie a Otrebla, Pippo e Genesio! Siete stati la conferma che le cinque terre non siano proprio un viaggio da fare in moto, converrebbe piû il treno per genova e poi da li spostarsi con il treno per le ci que terre.
La Corsica si bella, ma me la vedo piû per un giro con altri mukkisti, magari c è poco da vedere e la zavorrina mi si annoierebbe!

Pertanto amici pensavo di cambiare programma:
Partire da Bari, imbarcarsi a Tropea ed approdare alle Eolie, per poi collegarci col traghetto a Palermo e girarci la parte ovest della Sicilia fino ad Agrigento, per poi con l autostrada tornare a Messina e di li a salire verso Bari.

Il programma è ancora tutto da definire ovviamente, molti spunti li ho gia trovati qui sul forum.
Ci fermeremmo in tutto 9 giorni, i primi di agosto. Credete sia fattibile?

Nel ringraziarvi vi rinnovo l invito da parte mia e della zavorrina a anirvi a noi!
:D:D