Visualizza la versione completa : Primo viaggio in BMW....moto in panne....
Gianlucam74
29-05-2015, 18:49
Ciao a tutti, e' la seconda volta che scrivo sul forum, ma vi seguo con attenzione. Dopo oltre dieci anni di Harley Davidson, ho acquistato il mio primo Gs ADV ad Aprile dal conce di Brescia.
Ieri mattina, felicissimo, sono partito da Cremona, direzione Napoli.....viaggio bellissimo, moto strepitosa.....tutto perfetto.
Ero davvero felice , ma arrivato a destinazione, parcheggiata la moto, mi accorgo di una perdita d'olio in corrispondenza dell'ESA anteriore.
Guardando meglio, avevo tutto il carter motore, sporco, paramotore sporco, addirittura le forcelle completamente imbrattate......
È partito il paraolio....fine del giro.
Stamattina ho portato la moto in concessionaria a Napoli, gentilissimi e molto professionali, ma prima di mercoledì prossimo non me la danno.
Ho chiamato il centro assistenza Bmw che mi ha un po' deluso per tutta una serie di ragioni che non mi dilungo a spiegarVi....invece un plauso e' doveroso a Nanni Nember di Brescia che mi ha organizzato il rientro del veicolo alla volta di mercoledì.
Che dire, sarò sfigato io, ma ci sono rimasto davvero malissimo.....
Flaviano ADV
29-05-2015, 19:06
E te credo che ci sei rimasto malissimo, ma parliamo di un ADV 2015???
Loreducati
29-05-2015, 19:11
Ti è successo per darti modo di scrivere nel forum :lol:
Brutta faccenda e doppia incazzatura con moto nuova, a pensarci bene se proprio doveva succedere è sempre meglio in garanzia.
Lorenzo
Gianlucam74
29-05-2015, 19:40
Si, parlo di un ADV immatricolata ad Aprile 2015....moto con 2700km....
Guardando il bicchiere mezzo pieno.....dico che è andata bene, se solo si sporcava un pneumatico.....meglio non pensarci......
Ma la cosa che più mi disturba e' che l'olio ha macchiato il carter del motore ed altri pezzi che spero mi sostituiscano in garanzia.....
In più, al call center della BMW assistance, non sapevano darmi risposte precise....addirittura la prima persona con cui ho parlato, mi ha detto che la moto non era in garanzia.....volevo morire ......e' talmente nuova che non è stata ancora formalizzato al 100%, la sua iscrizione all'Europe assostance.
Se non ho capito male, Bmw non ha ancora comunicato il numero di telaio della mia moto, alla società che si occupa della assistenza.
Loreducati
29-05-2015, 20:50
La mia Gs std è dei primi di maggio, quindi credo di essere nelle tue condizioni qualora mi succedesse qualcosa.
Io a 6000km mi si ruppe il mono esa posteriore.........sulla R
pikkolomondano
29-05-2015, 20:52
sgrat sgrat..... leggo con interesse questo post e rispondo scrivendo con una mano sola
flower74
29-05-2015, 21:01
... il para olio te lo passano in garanzia?
Gianlucam74
29-05-2015, 21:07
La lista delle cose che dovranno passarmi in garanzia, credo sia più di un paraolio......
Da quanto ne so io, va sostituito l'esa anteriore completa, perché non riparabile, poi chiederò la sostituzione dei pezzi macchiati dall'olio....vediamo che succede.....
Il Maiale
29-05-2015, 21:09
L olio non macchia, cambiano tutto l ammortizzatore
Gianlucam74
29-05-2015, 21:21
Ciao Maiale, l'olio purtroppo macchia e come....almeno quello dell'ammortizzatore....
Ti garantisco che si è macchiato tutto il basamento del motore, che ho provato a sgrassare ma senza alcun risultato......dici che ad insistere viene via?
A me era saltato il parailio del gsa lc esa lo scorso anno. 10 giorni di moto ferma in attesa dell'ammo che non era disponibile neppure a Monaco. Cmq ti sostituiscono tutto in blocco... anche io plauso a nanni nember che a ridosso delle ferie ha fatto TUTTO il possibile e appena arrivato il pezzo mi ha dato la moto in poche ore!
tapatalkato con la vecchia versione
Gianlucam74
29-05-2015, 22:27
Nanni Nember credo sia davvero una grande azienda......il primo martedì dopo Pasqua sento il conce BMW di Cremona e gli chiedo x un Gs ADV....data consegna prevista Settembre 2015.....e la mia permuta (street glide CVO) non l'avrebbe neanche considerata, moto troppo costosa......Il giorno stesso sono stato a Brescia da Nanni Nember, il giovedì sera avevo la moto nuova in garage. Neanche mia moglie ci credeva.....e la permuta l'hanno ritirata ad un prezzo più che onesto.
Paolo Grandi
29-05-2015, 22:33
...Che dire, sarò sfigato io, ma ci sono rimasto davvero malissimo.....
Non è sfiga...
A lui è andata peggio...........
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.horizonsunlimited.com%2Fhubb% 2Fwhich-bike%2Fconsider-this-before-buying-bmw-70669-4&ei=x9JoVdLDGobSyAOkx4GYCA&bvm=bv.94455598,d.bGg&psig=AFQjCNEuk91_njaj8sZ4dPNQz_heiV5GZg&ust=1433018190936629
Scramjet
30-05-2015, 00:24
Guarda, il servizio assistenza ha deluso anche me a "soli" 100km da casa...come nel tuo caso, devo ringraziare solo la mia concessionaria bmw di fiducia se ho potuto recuperare la moto in tempi onesti, per un cerchio deformato.
Gianlucam74
30-05-2015, 08:05
E comunque la questione è questa : ti si rompe la moto ad oltre 70 km da casa, hai diritto al rimborso delle spese di viaggio per il rientro, al carro attrezzi che ti accompagna alla prima officina autorizzata; ci sarebbe la possibilità di avere un auto sostitutiva ma le versioni sono discordanti, il call center dice che è' il concessionario dove staziona la moto, che deve farne richiesta, quest'ultimo dice che a lui non risulta e scarica la questione su BMW Italia.....quindi su questa cosa non non saprei......inoltre se la moto viene riparata in tre giorni lavorativi, l'assistenza ti rimborsa fino ad un massimo di cinquecento euro per andare a ritirare il mezzo, contrariamente dovessero aggiustarla in quattro giorni e più, si ha diritto al recupero della moto da parte dell'assistenza che dovrà riportarla a casa.....ed è' qui che ho discusso ampiamente, perché loro lo omettono, non lo dicono. Queste notizie le ho scoperte ieri sera, dal sito BMW motorrad, c'è una brochure scaricabile, sui servizi in garanzia. Tutte cose che Il servizio assistenza Europe Assistance omette di dire......mi hanno messo diverse volte in attesa perché non sapevano che risposte dare, su come risolvere la mia disavventura.....voto 4 sia a BMW che all'assistenza.
rsonsini
30-05-2015, 08:21
Io avrei tolto l'olio e sarei tornato in moto. Sarei stato pazzo?
Sent from my iPhone
iltasso62
30-05-2015, 08:36
L' olio penso serve per il ritorno idraulico quindi sarebbe stata molto ballerina
Gianlucam74
30-05-2015, 09:07
Credo che ormai l'ammo era scarico, l'olio era già fuoriuscito tutto.....ci ho pensato, ma avrei fatto tutto il viaggio con l'ansia.....meglio di no.
Torno in treno.....vaff@@@@@@@@@@@@
sillavino
30-05-2015, 18:09
La lista delle cose che dovranno passarmi in garanzia, credo sia più di un paraolio...........
Mi sembra il minimo!!!!!!
robyscar
30-05-2015, 22:21
Fossi in te mi farei sostituire la moto. Non è più affidabile.
robyscar
30-05-2015, 22:23
Anzi, annullamento contratto e restituzione soldi e moto precedente...
rsonsini
30-05-2015, 22:36
E poi? Posta una foto delle macchie di olio, per i posteri.
Sent from my iPhone
caPoteAM
30-05-2015, 23:48
guarda l'olio non so ma la benzina sicuramente macchia e non la togli più, mi è successo con una r1200, lo sfiato del serbatoio perdeva e mi ha macchiato il telelever.
In bmw volevano riverniciarlo ma per farlo dovevano smontare tutto ildavanti, visto che il danno non era tantissimo ho rinunciato, farsi smontare una moto con manco 1000 km mi pareva assurdo
L'olio idraulico è una brutta bestia, discretamente corrosivo per le parti verniciate. Se il danno (estetico) è molto esteso non so proprio cosa si possa fare.
Paperinik
31-05-2015, 09:46
Il problema non e' "solo" il paraolio...secondo me.
E' il tutto che lavora male...come per il posteriore RT.
Vendila e comprati una giapponese BMW e' finita.
caPoteAM
31-05-2015, 12:57
Smontare tutto e riverniciare, non credo si possa fare altro, naturalmente oltre a cambiare i pezzi rovinati, secondo me difficilmente lo faranno
secondo me, invece, non resta che drogarti...
ToroMatto
31-05-2015, 13:23
Ma BMW ancora rompe sti paraoli, mi sembra allucinante.
guidopiano
31-05-2015, 13:33
Fossi in te mi farei sostituire la moto. Non è più affidabile.
Anzi, annullamento contratto e restituzione soldi e moto precedente...
scusami stai scherzando o sei serio ??
se sei serio sono veramente sorpreso di certe convinzioni :rolleyes:
nel senso che siamo al solito discorso
certo a chi succede è una gran delusione e annullamento di vacanza o giro organizzato
ma una cosa va ricordata che spendendo 22.000 euro NON si compera l'affidabilità al 100% ormai è risaputa sta cosa , gli inconvenienti capitano a ogni livello di costo di ogni mezzo ... che sia auto moto aereo barca ecc ecc
quando si spende quella cifra innanzitutto si paga un qualcosa che ti piace , poi il costo è dovuto a tanti fattori ... ma non sicuramente l'affidabilità totale
smettetela di avere questa convinzione comperando BMW
rsonsini
31-05-2015, 13:45
Si però il motore adv è nero. Il grigio si macchiava di benzina perché essendo chiaro rimaneva il giallo, sono curioso di vedere il nero che segni abbia.
Comunque anche sui due valvole la benzina colava dai carburatori e ti ingialliva il motore.
Sent from my iPhone
Gianlucam74
31-05-2015, 21:41
Ragazzi certo che se volevo essere incoraggiato, ci siete riusciti.....
appena arriva la moto a Brescia posto le foto, qualche danno c'è.....confido nella professionalità della concessionaria e di Bmw.
Per quanto riguarda la spesa, altro che 22000€, la moto in questione mi è costata 26300€ senza una lira di sconto perché avevo una permuta da 23000€.....
E a questa cifra non dovrebbe essere affidabile?
Non è che se compri una Ferrari hai la sicurezza che non si guasterà mai...
Gianlucam74
31-05-2015, 21:52
Hai ragione, però da una moto con duemila km, marchiata Bmw, sinceramente una roba del genere non te l'aspetti.....
caPoteAM
31-05-2015, 23:35
caspiterina, come ci sei arrivato a 26.000 euro, sta moto è spaziale
Gianlucam74
01-06-2015, 07:02
Semplice, ha su tutto......dallo scarico Akaprovic al navigatore, il tris di borse, i tre pacchetti, mappatura centralina, protezione faro, protezione motore, manopole riscaldate...
D'altra parte avendo una permuta da 23000€ non credevo neanche fosse possibile la prendessero in considerazione.
Quindi ho configurato una moto in base al valore del mio usato....
guidopiano
01-06-2015, 11:16
22.000 / 26.300 / ... 30.000 ... il criterio rimane ... non esiste l'acquisto della affidabilità totale
a volte si perde di vista che una moto con tanto altro é un insieme di parti meccaniche che vengono assemblate assieme e questo insieme diventa qualcosa che funziona ... le variabili sono talmente tante che é impossibile che sia sempre tutto perfetto ...
vedila cosí ... ti é successo questo a pochi km é capitato a te .... lo so fa girare il cazzo ... in questo momento rappresenti una esigua minoranza questa é la veritá ... magari dopo ne farai 200.000 senza il più piccolo problema
hai detto che ti piace ti da soddisfazione ... rimani di quell'idea ... e bon
caPoteAM
01-06-2015, 14:39
e no qui c'è un problema, l'ammo è scoppiato perchè la moto con tutto quel ben di Dio era troppo pesante.
MagnaAole
01-06-2015, 18:28
certo che un usato da 23.000 euro... cazzo di moto è?
anche avesse poche ore di vita, è una moto che da nuova costa 30.000 euro, ma minimo;
solo curiosita eh, non aggiunge nè toglie niente alla sfiga ;)
Flaviano ADV
01-06-2015, 20:46
Harley Street Glide CVO, post n.12
caPoteAM
01-06-2015, 21:03
magari non è proprio questa, ma ti fai una idea
http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/cvo-street-glide.html
Gianlucam74
01-06-2015, 23:59
Esatto era proprio un Harley Street glide CVO.....del 2012.....
caPoteAM
02-06-2015, 00:15
praticamente 2 std full o una Adv super full ed una Std no full
Flaviano ADV
02-06-2015, 13:54
.....una Adv super full ed una Std no full
Fai pure full anche la STD, con il catalogo accessori che avranno.....
(però svaluta mica male pure l'Harley.....) (forse siamo OT:))
Paperinik
02-06-2015, 17:39
Affidabilita' totale.
Questo era il motivo per cui BMW e' diventata famosa. Ora per motivi qui gia' scrutti tante volte non e' piu' cosi. Personalmente penso che per un viaggiatore non avere in prodotto affidabile totalmente e' come acquistare un rolex e scoprire che entra acqua. Cesso.
L'affidabilita' totale che significa? significa che su 100 pezzi prodotti( esempio) 99 non si rompino mai per tutta la durata del prodotto.Queste sono in linea di massima le moto giapponesi. BMW e ' passata da questo a una qualita' e affidabilita' costruttiva mediocre dunque perche' spendere quei soldi? solo,perche' la moto piace? certo che no! altri valori entrano per il motociclista e soprattutto,per quello viaggiatore. Sostenere che oggi questo non esiste piu' e' una grande fregnaccia sarebbe meglio,dire,che questo non esiste piu' per le moto bmw. un saluto.
Gianlucam74
02-06-2015, 20:04
Paperinik sono assolutamente d'accordo con te....la qualità costruttiva di questa moto mi lascia perplesso....voglio, anzi non vedo l'ora di ricredermi e di fare tanta strada; voglio lasciarmi questa disavventura alle spalle come solo un epilogo sporadico giunto proprio per sfiga....ma per ora sono abbastanza scoglionato.
ciao Gian, noi ci conosciamo su altro forum...capisco benissimo il tuo disappunto, ma ormai la super affidabilita' e' merce rara con tutte le case.
bmw non ne e' immune...anzi...!!
ultimamente come moto piu' affidabile ,inverosimilmente consiglierei HD...
cmq la moto saresti riuscito ad usarla tranquillamente...almeno per tornartene a casa con calma, per il resto che dire ..organizzati un altro giro e goditela... ;)
Gianlucam74
02-06-2015, 20:45
Ciao Sanny tutto bene? si è vero tu forse hai seguito un po' più da vicino la mia voglia di passare a BMW. Che dire......a parte che in 10 anni di Harley, mai un problema.
Lo so, sarei potuto rientrare a casa lo stesso, però non ero a mio agio, avevo paura...conosco troppo poco la moto, quindi ho preferito lasciarla giù.
Comunque non vedo l'ora di riaverla riparata, per organizzare altro giro....e comunque l'andata e' stata una goduria, la moto e' spettacolare.
Un abbraccio
Quando tornerai a riprenderla avvisami e ti accompagneró a fare un bel giro in costiera!
Gianlucam74
02-06-2015, 21:07
Ti ringrazio Stelmel, io sono Napoletano, in costiera ho trascorso momenti indimenticabili.
Ora vivo a Cremona da ormai quindici anni, però un giro in costiera con mia moglie va assolutamente organizzato....e rigorosamente in Bmw ....figli permettendo....
alberto 57
03-06-2015, 10:29
Semplice, ha su tutto...... mappatura centralina,.
?? spiega spiega...:rolleyes:
Gianlucam74
05-06-2015, 19:30
Stamattina Europe Assistance ha portato la mia moto da Napoli a Brescia. Alle nove mi hanno chiamato per avvisarmi che la moto era da Nanni Nember. Io alle 9,30 ero li ....
L'abbiamo guardata insieme io e il venditore....ragazzi ho le forcelle macchiate, dischi e pinze freno macchiati, parte ant. del motore idem.....
Il conce ha riconosciuto i danni e farà richiesta x farmi passare tutto in garanzia.....
Speriamo bene, sono davvero agitato oltre che incazzato.....
chissà perchè la cosa non mi meraviglia affatto?! :-o :(
:happy1::drinkers:
Gianlucam74
05-06-2015, 19:43
Come mai? Hai avuto problemi simili e non sono stati risolti?
Sarò breve: dal 2004 l'affidabilità generale delle moto Bmw è calata molto per non dire precipitata. I primi GS 1200 hanno lasciato a piedi tantissime persone per la famosa antenna anulare EWS... e poi in generale moltissimi problemi di varia nautura un pò su tutti i modelli.
Chiaramente NON TUTTI hanno avuto problemi: qualche fortunato c'è stato, c'è e ci sarà.
Solitamente se si cerca una Bmw degna di questo nome si deve andare precedentemente al 2004; ma meglio ancora prima del 1999... Quando i 4 cilindri erano a sogliola erano moto praticamente indistruttibili, costruite in modo razionale e intelligente senza troppi fronzoli. Possibilità di intervenire in autonomia per chiunque avesse un minimo di conoscenze.
Ovviamente la tecnologia va avanti, è l'evoluzione! Tante cose sono positive (ABS in primis imho) ma tante altre ritengo personalmente siano specchietti per le allodole e inutili complicazioni.
Ovviamente servono alle case per avvicinare le masse ai loro prodotti. Una volta più per "pochi" appassionati che non per tutti. Oggi chiunque può potenzialmente guidare moto dalle potenze elevate in assoluta sicurezza, senza necessariamente passare da una "gavetta" (come una volta dal 50ino al 125cc etc.).
Personalmente mai avuto problemi con Bmw. Ma c'è anche da dire che la Bmw più "nuova" è stata un 2004 (RT1150Twin Spark) che già aveva il famigerato servofreno che finchè funzionava era una gran cosa.... ma prova a chiedere a chi si è rotto rimanendo con la sola frenata residua.... senza contare il bagno di sangue economico nel ripristinare la cosa, che spesso equivaleva ad oltre il 50% del valore della moto... :(
Oggi Bmw fa belle moto... ma personalmente non mi sentirei di acquistarle nè nuove nè usate.... Mi piace molto il K1600GTL.... ma parlando con diversi ex possessori di questa moto hanno confermato i miei sospetti delle loro ex k1.6
Una precisazione.
Tutte le moto di qualsiasi marca si rompono e/o possono avere problemi.
In un forum, probabilmente, è più facile leggere di problemi che non di moto che non hanno problemi.
Ma resta comunque quanto ho scritto sopra, nonostante conosca qualche possessore di Bmw post 2004 che è stracontento della sua Bmw con zero problemi.
Gianlucam74
05-06-2015, 21:35
Spero, anzi sono sicuro di far parte di una minoranza, altrimenti non potrebbero essere così richieste....ora sono curioso di vedere come si comporterà Bmw davanti ad una situazione come questa......
Una volta ogni singolo componente era prodotto in Germania o al massimo in paesi motoristicamente al top (ex Italia), poi sapete tutti, quindi....
caPoteAM
05-06-2015, 21:52
stai tranquillo ti risolvono tutto, sono più che sicuro
Gianlucam74
05-06-2015, 21:57
caPoteAM ti ringrazio.....ho proprio bisogno di una iniezione di ottimismo.....
A sto' giro, non so perché ma l'ho presa proprio male......
Scusate se sono pesante......
caPoteAM
05-06-2015, 22:07
non sei pesante, sei normale, credo che ognuno di noi sarebbe molto ma molto incazzato e sarebbe anche molto preoccupato non per il danno in se stesso ma per le conseguenze che ha avuto e che ti lasciano dei dubbi su cosa succederà.
vedendola dall'esterno però non credo che avrai problemi a farti riconoscere il danno con tutto quello che si è portato dietro.
Tanto come dico sempre sia per le moto che per le auto se non succede nulla nei primi sei mesi poi difficilmente si rompe qualcosa, a te è successo subito si vede che era destino, l'mportante e che non sia nulla di strutturale e che non abbia provocato danni fisici.
Panzerkampfwagen
05-06-2015, 22:21
Beh. Oddio.
Per sfondare un ESA in pochi chilometri un pó pesantino deve esserlo.
Diciamocelo.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
caPoteAM
05-06-2015, 22:39
non sarà mica un oliofante
nautilus
05-06-2015, 23:20
tranquillo Gianluca, sono ottimista anch'io, sono sicuro che ti sistemeranno tutto e poi te la godrai perfettamente, come deve essere...;)
...e io mi tengo l'adv cosidetta GHISA...anche se sono ot...forse!
Gianlucam74
06-06-2015, 12:56
Grazie a tutti......vi terrò aggiornati.
Un abbraccio virtuale e buon week end.....
Paperinik
06-06-2015, 20:10
ste cacchio di moto indiane ...ma si rompono sempre? vab be' pero' costano pure poco... ;-).
quoto weiss 100%....e non da adesso e' almeno 10 aani che scrivo su ste' cose ,all'inizio la gente rideva poi un po' meno ...adesso piange. lo ripeto:se volete moto affidabili lasciate stare BMW.
Tanta solidarietà, sarei anche io inc@zz@to nero ma think positive ti sistemeranno tutto in garanzia e ti godrai la moto per tanti km!:wav::wav:
Paperinik
06-06-2015, 21:18
tanti? ...auguri!!!
Gianlucam74
07-06-2015, 00:17
lo spero proprio....aspetto fino a lunedì sera, poi martedì mattina sono in conce a chiedere quali nuove.....se entro venerdì non mi ridanno la moto.....scatta la VIULENZA, LEGALE, naturalmente......
antares81
07-06-2015, 19:47
ciao cacchio fa sempre un gran dispiacere leggere questi post.
la mia l'ho ritirata il 27 marzo adv anche io e per ora tt ok, un mio conoscente di BS una settimana prima di te sempre problemi su ESA che andava su e giù da solo e alla fine si è spento pure il quadro....
Sinceramente mi rifiuti di credere che acquistando 6k € di moto giapponese, stai più tranquillo che non spendendo 20k € di bmw.... però per ora sono stato smentito diverse volte.
Ad ogni modo vedrai che il sig. Nava ti risolve il problema.
A presto.
Paolo Grandi
07-06-2015, 19:56
lo spero proprio....aspetto fino a lunedì sera, poi martedì mattina sono in conce a chiedere quali nuove.....
Un po' di pazienza dovrai però averla. Non tanto per un banale ammortizzatore da sostituire, quanto per i particolari macchiati dall'olio idraulico.
L'importante è che ti restituiscano la moto pulita e completamente in ordine;)
ilnonno46
07-06-2015, 20:15
ho pensionato un tdm a favore di r 1200 r con 15000 km , ho fatto un affare MOLTO SCARSO. a mio parere c'e' molto ottone che luccica, oro.........................
Gianlucam74
08-06-2015, 21:25
Lo so ragazzi, devo aver pazienza...ma faccio fatica....
Stasera mi hanno chiamato da Brescia , proprio il Sig. Nava, che mi dice che l'Esa sembra essere ok....anche perché se fosse senza olio, non potrebbe funzionare, infatti il mio continua a funzionare......
Ma l'olio usciva proprio da lì, la parte inferiore gocciava....mi ha fin macchiato il pavimento...
Domani faranno ulteriori verifiche per capire il problema da dove arriva.....bhaaa non ci capisco più nulla....anche se mi ha garantito che pensano loro a tutto....VOGLIO LA MIA MOTO!!!
antares81
09-06-2015, 16:41
ti credo io pianterei la tenda nel giardino del conce ! ! !
Gianlucam74
11-06-2015, 12:27
Ultime notizie dal fronte : Esa in sostituzione forse domani me la consegnano.....ma volete sapere l'ultima? Mi ha scritto un funzionario di Bmw Italia, la faccio breve: non abbiamo riscontrato perdite di olio, ma l'Esa la sostituiamo ugualmente per accontentarla.....NON CI VOGLIO CREDERE.
La moto completamente imbrattata sul davanti, gocciava che mi ha persino macchiato il pavimento e questi mi danno una risposta simile? Sono dovuto anche rientrare in treno....
Ragazzi il mondo va così.....manderò un regalo a Bmw Italia per i fastidi ed i disagi che ho causato.......
Mah.... Avranno anche ragione loro, ma io non ho mai visto nessuno cambiare "a gratis" un componente perfettamente efficiente solo per far felice il prossimo....
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
caPoteAM
11-06-2015, 13:49
fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, magari avrà scritto uno seduto dietro la scrivania che chissà quale segnalazione ha ricevuto, magari non perdeva olio perchè lo aveva già perso tutto, la realtà e che lo hanno cambiato per cui il problema c'era
Gianluca, forse perchè l'olio nella sospensione non c'era più (non l'avrai mica pulito prima di portargliela??) o forse perchè così la BMW si fa bella...che assistenza! Che rapporto con il cliente!!
Sta' sicuro che per "farti contento" non ti cambiavano neanche una lampadina della targa!
Gianlucam74
11-06-2015, 20:22
Mi hanno chiamato, la moto e' pronta. Domattina vado a prenderla....speriamo sia tutto ok....domani vi aggiorno.....buona serata a tutti....
caPoteAM
11-06-2015, 23:22
facci sapere come è andata
Gianlucam74
12-06-2015, 15:13
Ritirata ragazzi, sono davvero contento.
Comunque macchie di olio, eliminate, Esa sostituito per cui mi auguro di potermela godere un po'.
Per festeggiare, ho regalato alla mia motina....una bella sella rally....che secondo il mio modestissimo parere, e' la morte sua.......
Un abbraccio a tutti e grazie per il sostegno morale, se mi dite come si fa', posto anche una Foto.
caPoteAM
12-06-2015, 15:19
[QUOTE=Gianlucam74;8575516]Per festeggiare, ho regalato alla mia motina....una bella sella rally....che secondo il mio modestissimo parere, e' la morte sua.......
fatti fare un tagliando pure te...................... se inizi così
comunque tutto bene quel che finisce bene e per postare foto fallo tramite http://imgur.com/ non c'è bisogno di registrazione, fai l'upload della foto da pc, la ridemensioni a 640x480 e compi il link che trovi sulla destra sulla discussione
Gianlucam74
12-06-2015, 15:34
È questo e' niente....non puoi neanche immaginare cosa non ho fatto per le Harley....
Provo a postare un link con la foto http://imgur.com/xbQccoB
nautilus
12-06-2015, 16:08
ottimo Gianluca, ma io, prima della sella avrei cambiato quelle gommacce... ma se tu ti trovi bene......
Gianlucam74
12-06-2015, 16:15
Nautilus perche gommacce? Sai, io essendo pivello mukkista, davo x scontato fossero ottime gomme.....ma perché vanno cambiate???? Ragguagliami......
alberto 57
12-06-2015, 16:45
le anakee3 sono rumorosissime...appena puoi tourance next oppre roadsmart2...o quello che piu' ti piace
alberto 57
12-06-2015, 16:46
Mah.... Avranno anche ragione loro, ma io non ho mai visto nessuno cambiare "a gratis" un componente perfettamente efficiente solo per far felice il prossimo....
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
perfettamente d'accordo
Gianlucam74
12-06-2015, 16:54
Alberto57 scusami ma tourance next o rosdsmart 2 chi le produce?
Le fate sostituire in BMW o dal gommista di fiducia?
flower74
12-06-2015, 17:00
.... Metzeller e Dunlop.
Solitamente le officine BMW hanno prezzi esorbitanti. Conviene trovarti un gommista di fiducia o chiedere a qualcuno della tua zona dove si serve.
nautilus
12-06-2015, 17:23
Gianluca leggiti un pò la discussione "pneumatici" e capirai che adesso godi solo a metà...
per il momento ti dico solo di considerare seriamente le nuovissime Pirelli Scorpion Trail 2...
per il cambio dell'ESA, sono contento che te lo abbiano fatto...
caPoteAM
12-06-2015, 19:52
1- devi perfezionare l'inserimento delle foto:http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=386069
2- se sei abituato con le harley qui ti diverti malgrado gli accessori costino tanto non raggiungono mai quelli harley.
3- attenzione che se leggi troppo qui ti vengono i dubbi pure sul perché girano le ruote
managdalum
12-06-2015, 20:28
poi per gomme, accessori, ecc... ci sarebbero altre discussioni dove sbizzarrirsi ...
Gianlucam74
12-06-2015, 21:57
Grazie x le dritte....non si finisce mai di imparare....così nel week end mi dedicherò alle prossime gomme da montare.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |