Visualizza la versione completa : Sostituzione strumentazione R1200R
pieromart
28-05-2015, 11:11
Buon giorno a tutti!.... e' un bel po' che non scrivo sul forum e vorrei chiedere il vostro parere su un problema che ho riscontrato sostituendo il pannello della strumentazione (si era spaccato il vetrino) con un altro acquistato usato: il quadro strumenti mi riporta il kilometraggio della moto da cui proviene (tra l'altro notevolmente più basso del mio... ;)) e non compaiono le info tipo la temp ambiente, etc.
Deduco che il quadro strumenti ha anche una memoria mentre io pensavo tutti i dati fossero custoditi nella centralina.
C'è qualcosa che posso fare direttamente? devo portare la moto in BMW per un reset?
Grazie 1000
er-minio
28-05-2015, 11:23
Dovrebbe lampeggiare il contakm totale quando accendi la moto.
pieromart
28-05-2015, 14:36
Ho controllato ma non lampeggia nulla
pieromart
28-05-2015, 15:23
... In realtà ora sono scomparse anche le altre info su riserva e temperatura motore, presenti sulle versioni con computer di bordo (come la mia)... sono sicuro che all'accensione ci fossero e che sono scomparse in un secondo momento.... Ho provato a disconnettere il quadro e riconnetterlo ma senza alcun risultato... :mad:
Ciao, anche a me è scomparsa la lettura della pressione gomme. I km sono quelli della moto usata da cui ho acquistato il ricambio. Mi ero informato in BMW e mi dissero che dovevo portarla da loro per il reset....
pieromart
29-05-2015, 11:01
Mi sa che va fatto il reset tramite diagnostica in BMW...
Io però nel frattempo ho risolto il mio problema in maniera elementare :)... ho semplicemente smontato dal quadro la cover superiore (col vetro rotto) e sostituito solo quella, lasciando per tanto il circuito interno originale.... :D
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |