PDA

Visualizza la versione completa : Un saluto da un futuro boxerista vintage

Glider
27-05-2015, 16:55
Ciao a tutti,

sono un probabile futuro boxerista a due ruote, che passati gli 'anta da un po di tempo (un po tanto, in effetti, ho compiuto 40 anni almeno 13 volte... :)), vuole curare la demenza senile galoppante con una dose di nostalgia.
Mi è partita la scimmia dopo che un amico, BMWista convinto, mi ha subdolamente traviato mostrandomi i suoi gioielli, tutti boxer, tutti raffreddati ad aria.
In ambito motociclistico le mie esperienze si riducono ad un Fantic Trial 125 sul quale a cavallo degli anni 70 e 80 ho allegramente consumato gomme, benzina, stivali, gomiti e caviglie.
Il mio primo contatto con una BMW fu nell'estate del 1979, quando un amico mi portò in Sardegna con una R100 RT: che spettacolo di moto!
E quanti chili da sollevare la volta che ci cadde dal cavalletto :)

Mollate le due ruote dopo aver malamente grattato un ginocchio fino all'osso in una brutta caduta, mi sono limitato per anni agli scooterini 50 e mi sono dedicato ad altri mezzi di trasporto, sempre boxer, sempre raffreddati ad aria, ai quali mi piace fare manutenzione da solo.
Ma ultimamente l'imprinting adolescenziale di quell'estate con l'R100 ha iniziato ad affiorare prepotentemente e il ricordo del dolore al ginocchio è ormai domato.

Rivoglio la moto!
E mi piacerebbe una R80 G/S.
Per il momento mi sto facendo una cultura su libri e siti, ma se qualcuno sentisse l'irrefrenabile bisogno di disfarsi di una R80 G/S mi faccia un fischio :lol:

elikantropo
27-05-2015, 17:54
Ciao, benvenuto.

Flaviano ADV
27-05-2015, 20:51
Ciao e benvenuto.:)