Visualizza la versione completa : Andalusia in settembre
salve, consiglio, andiamo in Andalusia per 10 giorni senza prendere traghetto, qualcuno la già fatto? Il clima in settembre è accettabile?
Dipende. Quando ci sono stato io (inizio settembre) si schiantava di caldo. Però non è detto che sia sempre così.
Per esempio adesso qui fa quasi fresco e mi ricordo di alcuni anni in cui a maggio c'era già una caldazza insopportabile.
Per il viaggio metti in conto almeno un paio di giorni, sono più di 2000 km.
ciao, io conto di andarci a settembre...
10 giorni facendo una tirata dall'italia andata e ritorno sono pochissimi...non so' dove abiti...almeno l'andata o ilk ritorno prendi il traghetto...salti autostrada francese, risparmi noto, pedaggi e benzina...e una notte di hotel....
almeno che tu non riesca a fare 1700 km in un giorno e arrivare fresco....(partendo da x esempio milano...)
visto ora da verona...sempre troppi...
ciao, noi pensiamo 2 giorni per il viaggio di andata, e altri 2 giorni per il ritorno.
Hedonism
29-05-2015, 15:49
fatta in aereo + auto
ho dovuto chiudere la cabrio ed accendere il clima. per scongiurare una insolazione ..... si schiuma....
ciao, noi pensiamo 2 giorni per il viaggio di andata, e altri 2 giorni per il ritorno.
Infatti, come ho detto 2gg. Ma non si è capito se i 2 + 2 gg sono inclusi o no nei 10 gg. Perché se così fosse sarebbero il 40% delle vacanze e allora io proverei a pianificare in modo da non fare tirate assurde, ma magari trovare qualcosa di interessante lungo il tragitto. E le cose non mancano.
mi permetto di sconsiglartelo....o almeno specifica i tuoi programmi...se inten di vedere paesaggi...o citta...se citta' quali??
abbiamo deciso di partire un giorno prima e il ritorno lo facciamo in nave, cosi recupero dei giorni. In pratica 10 giorni pieni in spagna. Già meglio.
Saragozza, Madrid, Siviglia, Ronda, Granada, 2gg Cabo de Gata, Valencia, Barcellona.
questi sono i pernottamenti.
Che ne dite?
ah dimenticavo a Saragozza ci si arriva in 2 gg partendo da Verona
Seragoza e segovia fantastiche.
Granada è una perla, se decidi di farci un giorno solo saltala e tornaci un'altra volta con piu calma. Piuttosto infilaci Cadiz o Cordoba.
e ricorda che all'Alhambra a Granada si entra SOLO dopo aver prenotato l'ingresso per un dato giorno (credo si possa fare anche via internet) quindi muoviti per tempo
Io sono entrato da un portone che avevano dimenticato aperto.. Solito italiano .
Hedonism
01-06-2015, 21:24
madrid e barcellona vorrebbero una settimana a testa...
toglierei sia l'una che l'altra e le visiterei ad-hoc in un altra occasione
Anche perchè di Andalusia hanno ben poco.... e come detto sopra farci una giornata vuol dire solo buttare centinaia di km per arrivarci e ripartire subito.
Hedonism
02-06-2015, 09:37
ricordo di aver fatto:
Valencia ----> Granada ------> Tarifa (Gibilterra) -------> Siviglia -------> Cordoba -------> Valencia
ti hanno gia' detto tutto sopra...
le citta' non possono essere visitate in un ora...ci sono citta' che richiedono almeno un paio di giorni...e non sono quelle che hai nominato. li ne serve di piu'...e ti parlo di vedere il minimo indispensabile.
solo siviglia e granada ti portano minimo 7 giorni, poi come ti hanno detto devi prenotare per Alhambra...
Saragozza e valencia che non sono andaluse cosi' come Madrid.
Madrid e vasta quindi non giri in 5 minuti a piedi...Valencia con 2 giorni te la cavie anche Saragozza..
idem barcellona...
magari puoi arrivare su presto in una di quelle citate e farti un giro di massima ...ma non riuscirai a farle tutte.
io di solito punto ai paesaggi ,le citta' con tanto da vedere me le faccio con calma in aereo...
e' come dire vado a roma in giornata...o a venezia(fatto la settimana scorsa)...e cosa vedi??
io mi sto' buttando giu' un itinerario per settembre in andalucia e credo che cordoba sara' l'unica citta' grossa dove ci fermeremo
io in tutti i viaggi faccio sempre un paio di giorni e notti nelle città principali, sicuramente non si vedrà tutto ma ci si fa una buona idea e onestamente neanche mi interessa passare più di tanto tempo in una città
giusto smart...ma in 10 giorni compresi i trasferimenti..e quella lista di citta' non so come si fa a passare un paio di gg ...
Sono d'accordo con voi che non c'è il tempo x visitare le città in 10 gg ma farsi un idea dell andalusia e un bel giro in moto in compagnia di 4 amici si.
A noi interessa il paesaggi che attraverseremo nel sud della spagna.
esattamente...quindi puntati una citta'...e poi via per paesaggi..e paesini...
magari ci incrociamo, se vai verso meta' mese...
ciao
Noi partiamo il 6 settembre, la nave x il ritorno da barcellona 16 settembre alle 23.59.
Io forse sbarchero' quel giorno....ma noi organiziamo una ventina di gg prima
Non sperare che il caldo ti dia tregua! Dalle 13 alle 21 ė meglio se stai al riparo ! E detto da un siciliano.........
non credo parlasse di calore....
in andalucia fa caldo anche a gennaio:lol:
Nella settimana dal 25 aprile al 1 maggio il clima è stato fantastico, 25 gradi sulla costa a Nerja (bellissima), e 28 nell'interno (Cordoba), ma sopportabilissimo perche' bello secco e ventilato, ora ci sono gia' quasi 40 gradi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |