Visualizza la versione completa : Tagliando 30.000
Daniloo85
27-05-2015, 08:44
Ciao a tutti i miei mentori!!! E' da tanto che non scrivo, ho avuto un po di problemini ma tutto risolto!
Oggi ho ritirato la moto sempre lei la F650 gs del 2010. Ha fatto il tagliando dei 30000, il primo tagliando non ufficiale bmw ma da un' officina molto ben attrezzata!
Scrivo quanto riporta la fattura:
bmw service
Filtro olio
Anello tenuta
Olio motore xtc c60 10w40 sintetico
Olio freni motul dot3/4 da 250 ml
Il tutto per 130 eurini!!!
Che ne pensate? Ci torno o devo guardarmi bene dal farlo?
Niente filtro aria?
Inviato da Me che sono io.....!
Daniloo85
27-05-2015, 09:52
No...mi ha detto che non e' previsto per i 30.000
:dontknow:
benkenobi
27-05-2015, 10:21
anche sulla mia 800 per i 30000 non e' stato cambiato il filtro dell'aria
Ok ... Io comunque lo cambio ogni 10000 ... Ma io sono un pignolo 😊
Saranno un 40/50 euro di materiali, il resto manodopera.
I prezzi più o meno son questi se vai in officina...
Il filtro aria, per quel che costa, cambiarlo ogni 10 mila male non fa.
asderloller
27-05-2015, 12:53
il tagliando dei 10 che è come quello dei 30 mi è costato 150 da bmw.
Quando finisco la garanzia quello dei 10/30/50 ecc me li faccio a casa, 130€*son troppi per poco e facile lavoro!
Olio freni aveva 2 anni?
Daniloo85
27-05-2015, 13:15
Si si aveva due anni!
Cmq sarebbe bello ed economicamente vantaggioso farlo a casa, lo farei ma la mia scarsa dimestichezza con le brugole e i bulloni potrebbe farmi fare pasticci! Poi la porto anche per una controllatina generale...
Per gli stessi lavori ho pagato 205 in Bmw a marzo a Roma. Premesso che non avrei problemi a farmelo da solo il tagliando, forse per 130 euro lo farei comunque fare in officina tanto per evitarmi lo sbattimento. Sicuramente i 205 finita la garanzia non saranno più gestibili 😉
Tremo al solo pensiero del prossimo a 20.000 km
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho appena ordinato tutto su internet. Olio motul 5100 15w50,
Filtro aria
Filtro olio
Totale circa 65,00
Olio freni ne ho in casa
Pastiglie sono ok
Devo solo farmi controllare centralina e fare azzeramento, ma penso che non mi prendano molto in officina autorizzata
Daniloo85
27-05-2015, 16:47
Aigor il prossimo lo faccio da te! :D
Speso tantino per un olio non full-synth...
whisket123
27-05-2015, 17:21
Barret per tagliando ufficiale BMW a genova dei 20 mila spesa 280 euro con sostituzione guarnizioni coperchio e controllo gioco valvole...senza pastiglie!!
Continua a tremare...
Daniloo85 nessun problema.. Vieni da me. 1 ora facciamo tutto.
Wolter dici a me? ☺i lt che ho comprato sono 4
Daniloo85
27-05-2015, 17:55
Grande Aigor! Non appena faccio un salto da quelle parti ti avviso cosi almeno ci salutiamo :)
Ah ah! Be, Aigor, sulla GS il filtro aria si cambia in 10 minuti.. Come sulla Tiger!:lol:
Benvenuto di qua!:)
Ciao Ozama.... Tutto ok?... Hai ragione... Stessa comodità che c'era sul tiger a cambiare il filtro 😬
NumberOne
17-07-2015, 17:03
Mi aggancio qui.... il livello olio va controllato a tappo completamento svitato giusto?
Dopo tutte le menate della ventola ecc ecc, giusto?
asderloller
17-07-2015, 17:04
Solo appoggiato dopo averlo svitato
Ciao ragazzi,
fra poco tocca anche a me: F650GS del 2012 con già 28.500 km, ancora in garanzia perchè presa usata in conce con la Premium Selection, quindi per forza devo portarla in bmw.
Speriamo bene....:roll:
Sandro
Tagliando dei 30.000 fatto alla moto della signora settimana scorsa, effettuato in Bmw. Totale 270€ compresa la revisione dei 4 anni.
Domanda: che voi sappiate c'è stato qualche aggiornamento della centralina? Adesso la moto scalda molto di piú, a prescindere dalle temperature di questi giorno, tanto che la ventola di raffreddamento si accende molto spesso, molto più di frequente rispetto alla ventola della mia 800
NumberOne
20-07-2015, 07:49
@asder: grazie....
I tagliandi fateveli voi! 270€!!! Manco la vw al mio 1.9 tdi chiedono tanto per un tagliando....
Ciao!
Togli circa 70 euro per la revisione, vengono fuori 200 euro, che sono comunque tanti! :rolleyes:
Come detto un paio di post più un su, faccio questo, poi si cambia musica!;)
Sandro
Infatti è stato l'ultimo presso officina bmw. Anche la mia non penso vedrà più un'officina ufficiale.
NumberOne
20-07-2015, 09:54
Io ho fatto settimana scorsa cambio olio e filtro. 12 mesi, circa 8500km.
Lavoro di 30 minuti. Castrol 10-50 (eredità del 1150) e via. 35€ di materiale....
Lo sprintfilter invece lo pulisco ogni sei mesi circa. Causa conformazione airbox, lo trovo sempre pieno di munezz....
darkduke986
22-07-2015, 13:42
Fatto il tagliando dei 30mila l'anno scorso in casa mi sembra 60€ di olio e filtro e una pulita con il compressore al filtro aria... Quest'anno ho fatto fare dal meccanico il cambio olio delle forcelle per la modica cifra di 90€ :D
Prenotato in conce per il 13 agosto: vi aggiornerò sulla spesa!
Sandro
asderloller
03-08-2015, 09:28
ma chiedere il preventivo no?
paulposition
03-08-2015, 09:49
io prenotato per il 10/08! ;)
So che è possibile chiedere il preventivo per il tagliando, ma così mi passerebbe la voglia di farglielo fare :lol: e... perderei l'unico straccio di garanzia rimasto che spero sia buono a farmi sostituire il faro "aggratis" visto che la parabola è diventata color fumè sopra la lampadina!:(
Dopodichè... vai a Mestre o vai a Padova... vince comunque Padova perchè sono più comodo alla stazione e in 10 minuti vado a prendere il treno per tornare a casa (dato che la sostitutiva non la chiedo e se la chiedo devo aspettare la congiuntura astrale favorevole tra i miei impegni e la disponibilità della moto :cool:)
Sandro
@paul: (OT = on) vaccadì, che razza di lavata mi son preso giovedì sera rientrando da Piove di Sacco! :toothy2: (OT = off)
asderloller
03-08-2015, 14:16
guarda che senza il preventivo ti trovi brutte sorprese... anzi se lo fai fare solitamente fanno prezzi più bassi perchè sa che come lo chiedi a loro lo chiedi ad altri, o magari ti metti a chiamare BMW per vedere se ti fatturano le corrette ore lavorative per il tagliando.
fidati che è meglio farselo fare (e le due concessionarie di cui parli le conosco bene e lo fanno senza problemi)
Grazie asder!
Buono a sapersi!
Sarà che non ero più abituato a far tagliandi in officina... :)
Finora mi è andata di culo, dunque: quello dei 20.000, prenotato senza preventivo, non mi sembrava "gonfiato" e mi avevano pure lavato la moto!
Vediamo questo... dato che ho preso l'acqua giovedì, la lascio zozza! :lol:
Sandro
paulposition
03-08-2015, 14:48
s.milan, mi dispiace per la lavata! :lol:
io non conosco il conce a VE. ma di quello di PD non posso che parlare bene!
:!::!:
per la moto sostituiva : al momento della prenotazione ti dicono se ne hanno una disponibile e molte volte non la fanno pagare neppure.
comunque a me hanno detto che non servirà nemmeno : basta aspettare un paio di ore e ti ridanno la moto tagliandata.
l'ho già fatto anche per l'ultimo tagliando e lo farò anche il 10/08.
asderloller
03-08-2015, 14:52
la fast lane la eviterei. già lavorano di merda quando gliela lasci lì, figurati di corsa (a me una volta han fatto tutto il tagliando e poi "manca il filtro olio" devi tornare - dopo aver già effettuato il cambio olio, dal conce che dici che lavora bene :lol: ).
ah sempre in fast lane, il filtro aria nemmeno guardato.
Perché, se gliela lasci, credi che facciano con calma?
hahahhaah
asderloller
03-08-2015, 15:02
no credo che lavorino di merda in entrambi i casi. ma col fast lane ho notato ulteriore peggioramento. infatti una volta finita la garanzia faccio sempre tutto a casa (gioco valvole a parte che faccio fare a un meccanico che ha le palle rotax)
Ciao!
La fast lane non conviene moltissimo: dato che lavoro a Preganziol, riesco a lasciarla lì la sera prima e a ritirarla la sera del giorno dopo, il tutto con un paio di passeggiate conce-stazione e viceversa e pure "scroccando" una cena dai miei! :lol:
Per ora lì a Padova mi hanno dato una buona impressione: vediamo se guadagnano punti sostituendomi il faro "fumè" in garanzia (dato che la moto ha "sopra" una premium selection) come scritto nell'altra discussione dedicata!
Sandro
PS: Spero di fare meno km altrimenti per colpa di quella selection, se continuo così, devo cuccarmi in conce anche il tagliando dei 40.000! (20.000 Km in 16 mesi!)
asderloller
03-08-2015, 15:29
facci sapere. anche se secondo me:
- eh... la lampadina non era omologata
- eh il faro è un pezzo considerato come di consumo
- eh devo sentire monaco ti faccio sapere...
- la premium selection non copre niente di quello che si rompe, ma solo di quello che non si rompe :lol:
scherzi a parte...
ti dice che ti fa sapere e ti attacchi alla ceppa per sempre :lol:
...Ovvio.
Diciamo che le mie aspettative di risposta sono le stesse: cambia l'ordine dei fattori, ma il risultato è lo stesso.
Comunque, come dicono dalle nostre parti "bocca sarà no ciappa mussatti", perciò intanto la butto lì, poi si vedrà.
Seguiranno aggiornamenti nel thread dedicato! ;)
Per ora lo rosolo un'altro po' grazie all'imminente arrivo del prossimo anticiclone-girarrosto Acheronte!
Almeno se devo pagarmelo io, che sia abbrustolito come una fetta di polenta!:cool:
Lamps!
Sandro
asderloller
03-08-2015, 15:49
ecco bravo, ti dirà che è stato acheronte :lol:
liquid73
05-08-2015, 15:34
Io ho pagato 230€ il tagliando dei 30000, ma non penso che tutti i conce lavorino male. Nella mia provincia ci sono due autorizzati, uno vende auto e moto, non mi esprimo..... L'altro è un conce solo di moto, padre e figlio, vendono e sono anche i meccanici e i proprietari ovviamente. Persone affidabili
Portata oggi pomeriggio, seguiranno news!
Per ora mi godo il mezzo sostitutivo elargito dal papà!
Trovate l'intruso...:cool:
Sandro
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/12/49dbf582754607d7c55d6d8c732217d8.jpg
Fatto!
150 euro. Cambio olio e filtro olio, anello tenuta e liquido freni che aveva tre anni.
1/3 manodopera, 2/3 ricambi.
Spero di arrivare a 40.000 fuori garanzia.
Poi c'è la storia del faro nel thread apposito!
Ciao,
Sandro
paulposition
13-08-2015, 22:58
Fatto anch'io lunedì. Come s.milan: 150 euro e stesse voci. Però con sorpresa finale :-( tra 1500-2000 km devo riportarla per cambiare catena/pignone/corona che Sono quasi alla frutta. 😕😕😕😕
Oh cacchio...
A me è andata meglio: ho chiesto come stava il trittico e Gianni mi ha detto che posso tirare altri 10.000 km.
....a volte essere un fermone non è del tutto una sfiga!:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |